One Piece (manga) Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: One Piece (manga) Official Topic

Messaggio da Raionmaru »

.:rich:. ha scritto:Grandioso, mi sono spoilerato il padre di Ace su italia 2 :idea: ... :cry:
Ed assieme a lui immagino ti sia spoilerato anche una delle più grandi vaccate che Oda abbia concepito. :)

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

la madre di ace, in una foto d'archivio
Spoiler:
Immagine

What?89
Città: Roma

Messaggio da What?89 »

Oda merda che fa vaccate :IT:

.:rich:.

Messaggio da .:rich:. »

Mi arrendo, mi leggo un riassunto di tutte le saghe e continuo a vederlo su italia 2 T.T
poi al massimo nel tempo libero continuo a vedere quelle vecchie

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Raionmaru ha scritto: Ed assieme a lui immagino ti sia spoilerato anche una delle più grandi vaccate che Oda abbia concepito. :)
Ovvero?

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

theMiSDEAL ha scritto:Ovvero?
Quella che KaiserSp ha colto al volo.
Spoiler:
Ovvero la gravidanza pseudo-elefantina (20 mesi) di Portgas D. Rouge.

Psycho2312
Città: Gropello Cairoli

Messaggio da Psycho2312 »

Raionmaru ha scritto: Ed assieme a lui immagino ti sia spoilerato anche una delle più grandi vaccate che Oda abbia concepito. :)
Quale?
Spoiler:
che sua madre ha battuto tutte le leggi della scienza umana decidendo lei quando partorire ? :LOL2: :LOL2:

Psycho2312
Città: Gropello Cairoli

Messaggio da Psycho2312 »

Comunque per chi segue il manga, cosa ne pensate della nuova saga (Punk Hazard )?

una domanda, non linciatemi:

ma un tankobon è un volume giusto? e in un tankobon quante "saghe" o episodi dell'anime ci sono? quanto costa ?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

.:rich:. ha scritto:una domanda, non linciatemi:

ma un tankobon è un volume giusto? e in un tankobon quante "saghe" o episodi dell'anime ci sono? quanto costa ?
http://www.onepiecegold.it/capitoli_volumi1.htm

un volume è composto da circa 8-10 capitoli

da ogni capitolo possono tirare fuori 1 o 2 o massimo 3 episodi dell'anime, a seconda dei casi

un volume attuale costa 3.90E

KaiserSp ha scritto:
http://www.onepiecegold.it/capitoli_volumi1.htm

un volume è composto da circa 8-10 capitoli

da ogni capitolo possono tirare fuori 1 o 2 o massimo 3 episodi dell'anime, a seconda dei casi

un volume attuale costa 3.90E
:thanks:
penso che finirò la prima stagione e poi andrò con questo (http://ilregnodivegeta.blogfree.net/?t=3123839) riassunto fino agli episodi che stanno trasmettendo su italia2..
c'è qualche episodio che ritieni indispensabile che io veda?

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

.:rich:. ha scritto:una domanda, non linciatemi:

Un tankoubon è un volume, con un numero di pagine solitamente oscillante tra i 196 e 210 (la composizione dipende soprattutto dal numero delle pagine dei singoli capitoli).

Gli story arcs solitamente occupano un numero variabile di volumetti; una lista con le corrispondenze la trovi QUI.

Psycho2312 ha scritto:Comunque per chi segue il manga, cosa ne pensate della nuova saga (Punk Hazard )?
Rispondo in SPOILER, per ovvi motivi.
Spoiler:
Dopo quella mezza vaccata di FI (flashback patetici e cattivi ancor più patetici), francamente PH l'ho vista come una piccola boccata di aria fresca.

Innanzitutto non allunga eccessivamente il già lungo brodo, focalizzandosi su un'isola governativa (dove si sono scontrati il Fagiano ed il Cane) ed introducendo un nemico (Caesar Crown) collegato comunque al buon vecchio Vegapunk.

Per ora invece sono piuttosto allibito dalla presenza degli YCB: praticamente due personaggi che potevano avere il loro perché nel vecchio manga (quando OP non era ancora diventato la jumpata che è ora) ma che ora sembrano abbastanza fuori posto IMHO.

In soldoni per ora a livello di trama sembra una saga utile, anche se un paio di vaccate Oda le ha tirate fuori: il siparietto dei cuori invertiti è carino ma sta durando troppo, mentre la scontata sopravvivenza di Mr. 2 manda totalmente a puttane il pathos che si era sviluppato riguardo la mancanza di notizie da ID su di lui.

Ancora più vaccata è la sopravvivenza del Livello 5.5, ma stendiamo pietoso un velo anche lì.

Mi dite una stagione di OP molto importante? in cui magari accadono fatti che segnano grandemente la storia successiva (apparte Marineford). Sto leggendo tutto il sunto, ma vorrei almeno guardare un altra stagione oltre alla prima.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

.:rich:. ha scritto:Mi dite una stagione di OP molto importante? in cui magari accadono fatti che segnano grandemente la storia successiva (apparte Marineford). Sto leggendo tutto il sunto, ma vorrei almeno guardare un altra stagione oltre alla prima.
Baroque Works (da Laboon ad Alabasta) oppure EniesLobby/Water7: entrambe hanno un impatto non indifferente sul resto del manga.

Ok grazie, ultima cosa, sai dirmi se c'è qualche episodio o qualcosa in cui fanno dei recap delle saghe precedenti?

Rispondi