Domanda per gli esperti di Dragon Ball
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Domanda per gli esperti di Dragon Ball
Girando su youtube ho trovato questo video
[youtube][/youtube]
sicuramente è un fake perchè non esiste nessuna nuova serie di Dragon Ball, però sono rimasto colpito dalla qualità dei disegni, perchè mi ricordano molto quelli dell'ultimo film ufficiale "Ehilà! Son Goku e i suoi amici sono tornati", volevo chiedervi qualcosa in più su questo video, se non fosse qualche progetto che avevano in mente poi bocciato
[youtube][/youtube]
sicuramente è un fake perchè non esiste nessuna nuova serie di Dragon Ball, però sono rimasto colpito dalla qualità dei disegni, perchè mi ricordano molto quelli dell'ultimo film ufficiale "Ehilà! Son Goku e i suoi amici sono tornati", volevo chiedervi qualcosa in più su questo video, se non fosse qualche progetto che avevano in mente poi bocciato
- Trafalgar Law
Re: Domanda per gli esperti di Dragon Ball
.:rich:. ha scritto:O.O
anche io sono rimasto così quando l'ho visto.... Non riesco a capire se un progetto accantonato dai produtori di dragon ball oppure un fan made fatto molto bene!!
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Se non mi sbaglio è la pubblicità o trailer (?) di un gioco arcade uscito solo in giappone (penso solo in giappone), dragon ball heroes
Spoiler:
Ultima modifica di zittino bob il 12/05/2012, 0:00, modificato 1 volta in totale.
- Trafalgar Law
grazie mille per il chiarimento!! avevo paura di un altro obbrobrio come dB GTzittino bob ha scritto:Se non mi sbaglio è la pubblicità o trailer (?) di un gioco arcade uscito solo in giappone (penso solo in giappone) dragon ball heroes
Spoiler:
Si, come detto è l'insieme degli spot di Dragon Ball Heroes, un gioco di card interattivo, che tra l'altro si vede all'inizio del filmato. Questo gioco ha un sacco di materiale inedito, come Trunks del futuro SS3, Bardak SS e altro, ovviamente tutto fuori continuity. Non si tratta purtroppo di una nuova serie.
C'è da fare però una considerazione: Dragon Ball continua ad essere una macchina da soldi incredibile, ma non solo. Negli ultimi anni ci sono un pò tanti progetti che lo riguardano tutti più o meno di buon successo: un nuovo videogioco quasi ogni anno (e poiché la storia è sempre quella vuol dire che se ce n'è uno all'anno vuol dire che vendono), il rifacimento del film DBZ Gaiden - Piano per lo sterminio dei Super Saiyan, l'episodio speciale Yo, Son Goku and friends return per l'anniversario, l'episodio speciale di Bardak, uscito anche come fumetto, Dragon Ball SD disegnato dalla stessa autrice dell'episodio di Bardak, Dragon Ball Online, questo Dragon Ball Heroes, Dragon Ball Kai, e non so se dimentico qualcosa. Insomma, Dragon Ball continua a tirare, DB GT non è stata una degna chiusura, forse a Toriyama non importa più di tanto e non ha magari delle idee, ma un'intera generazione di mangaka in Giappone è cresciuta ispirandosi a DB, non mi sento di escludere che tutti questi progetti siano un pò dei test per capire se c'è margine per tirar fuori una nuova serie di DB, magari supervisionata soltanto da Tori, ma creata ex novo da qualche altro mangaka con buone idee. Insomma, come il GT ma fatta molto meglio.
C'è da fare però una considerazione: Dragon Ball continua ad essere una macchina da soldi incredibile, ma non solo. Negli ultimi anni ci sono un pò tanti progetti che lo riguardano tutti più o meno di buon successo: un nuovo videogioco quasi ogni anno (e poiché la storia è sempre quella vuol dire che se ce n'è uno all'anno vuol dire che vendono), il rifacimento del film DBZ Gaiden - Piano per lo sterminio dei Super Saiyan, l'episodio speciale Yo, Son Goku and friends return per l'anniversario, l'episodio speciale di Bardak, uscito anche come fumetto, Dragon Ball SD disegnato dalla stessa autrice dell'episodio di Bardak, Dragon Ball Online, questo Dragon Ball Heroes, Dragon Ball Kai, e non so se dimentico qualcosa. Insomma, Dragon Ball continua a tirare, DB GT non è stata una degna chiusura, forse a Toriyama non importa più di tanto e non ha magari delle idee, ma un'intera generazione di mangaka in Giappone è cresciuta ispirandosi a DB, non mi sento di escludere che tutti questi progetti siano un pò dei test per capire se c'è margine per tirar fuori una nuova serie di DB, magari supervisionata soltanto da Tori, ma creata ex novo da qualche altro mangaka con buone idee. Insomma, come il GT ma fatta molto meglio.
- DexterMorgan
- Città: Lamezia Terme
Il filmato è molto bello.
Una nuova serie non la vorrei,dopo il disastro che hanno combinato con DBGT,però qualche altro OAV o remake fatto con questa qualità di disegni mi piacerebbe molto.
Una nuova serie non la vorrei,dopo il disastro che hanno combinato con DBGT,però qualche altro OAV o remake fatto con questa qualità di disegni mi piacerebbe molto.
Penso sia la pubblicità del gioco di carte nuovo di dragon ball che però uscirà solo ed esclusivamente in Giappone.
Tempo fa si parlava di bypassare il GT e di fare una nuova serie "sostitutiva" rispetto al GT.DexterMorgan ha scritto:Il filmato è molto bello.
Se noti infatti in tutti i progetti che ho elencato prima (tranne ovviamente un pò nei videogiochi) non c'è mai alcun riferimento al GT.