Ad Abramovich proprio non lo capisco, Di Matteo ha ridato linfa a una squadra che aveva dimenticato cosa significava vincere, li ha portati in finale di Champion e che fà? Lo licenzia pure se la vince! O è fuso o sarà la differenza tra i miei euro e i suoi miliardi di euro a rendere la cosa imcomprensibile!
Se l'Inter prende Lavezzi secondo me fa 13!... Ritrova un giocatore che fa gioco anche quando Snejder (resterà sicuramente a mio parere) è spento, corre, recupera e riparte e soprattutto lo fà su una fascia che si ritroverà molto più debole se un signore di nome Maicon dovesse andarsene... poi se viene Lavezzi, sarebbe da pazzi vendere Pazzini,siccome è quasi la fotocopia di Cavani come caratteristiche, dato che con Lavezzi potrebbe formare una copia del tandem Cavani - Lavezzi (-Hamsik) che fa tanto bene a Napoli, creando un attacco Pazzini - Lavezzi (-Snejder), forse anche migliore. Però in questo Milito cosa farà? Di certo deve giocare, povero Stramaccioni! Di certo non credo possano giocare Snejder dietro Milito (che oltretutto giocando a sinistra potrebbe fare il miglior tiro del suo repertorio, da lato sull'angolino del secondo palo) - Pazzini - Lavezzi, lo vedo troppo spregiudicato a meno che Lavezzi non arretri a fianco Snejder ma porterebbe a un impossibile credo 3-3-2-2... insomma bei grattacapi per Stramaccioni! Ranocchia lo terrei, è un investimento, è giovane e forte e Lucio e Samuel sono altalenanti... Chivu se viene Isla ok , altrimenti non vedo grandi sostituti, Forlan lo farei sparire all'istante, non è da Inter a mio parere. E poi Lucas, penso arrivi proprio all'Inter...
Poi Napoli, se dà Lavezzi all'Inter e ottiene tutto Pandev, più Faraoni (io mi farei dare Ranocchia se proprio l'Inter vuole darlo via), sarebbe un rinforzo per la difesa che serve e un top player, e arriva anche Giovinco penso possa tenere i ritmi di questa stagione. Il problema del Napoli è che a parte quei 11 in panchina non c'è nessuno... quindi prenderei un terzino perchè Britos ha solo deluso, mi aspettavo di meglio, riprenderei Cigarini e qualche rinforzo di esperienza e che sappia fare panchina... Vendendo Zuniga, Dzemail, (Aronica lo terrei in panchina, non è male male) che ne fanno 1 buona ogni 10 e sostituendoli con altri top sarebbe completo per lottare ovunque, Vargas lo terrei perchè resta un dubbio, chissà ha sofferto la nuova ambientazione
E POI LA JUVE... DA JUVENTINO SONO IN CRISI... SEMBRA CHE NESSUNO VOGLIA VENIRE... la porta è ok, la difesa un pò meno, ci vuole un terzino serio Criscito, Balzaretti o Santon se si vuole risparmiare, un centrale ma non Bocchetti, magari Acerbi se non ha già firmato col Milan, oppure Silvestre, Benatia, poi sonderei per Armero, Isla e Lulic, ottimi giocatori che a buon prezzo li prenderei in quanto jolly da poter mettere ovunque come Caceres e deve sparire Grosso. A centrocampo dopo aver tolto Krasic e Padoin, c'è da lavorare perchè visto campionato, coppa e champion li abbiamo contati, sarà il reparto che se fatto bene ci farà vincere perchè Pirlo non è eterno, Verratti in ottica futura è da prendere senza pensarci, Elia, Estigarribia e Marrone devono restare perchè sono fenomeni, peccano un pò di inesperienza, ma nel concreto bisogna puntare su gente giovane ma con esperienza. Io tratterei per Van Der Vaart, Essien, non più sempre titolare, Montolivo cercherei di battere il Milan, è uno svincolato e quindi ci proverei perchè è un buon giocatore, Cossu che nel Cagliari ormai non rientra al meglio dello schema, Hazard, anche se la concorrenza è agguerita, ha 21 anni ed è un buon regista, Wan Der Wiel, esterno dell'Ajax sembra anche un buon giocatore e poi c'è Pizarro della Roma, ormai fuori dalla rosa, penso a basso costo sia un ottmi acquisto, quando è in forma è un top player e lo ha dimostrato negli anni alla Roma. Naingolan va dimenticato proprio, altrimenti avremmo un altro Martinez, Asamoah boh, sarebbe meglio Kharja, gran giocatore ma a Firenze è sparito. E poi l'attacco, senza Del Piero (GLIELO RINNOVIAMO NOI TIFOSI QUASI QUASI, anche se ho il dubbio che di comune accordo andrà all'estero per questioni di marketing e immagine, non posso pensare che non ci facciano nemmeno un pensiero se no come vogliono far immaginare), con un Van Persie che non vuole la Juve, e quindi meglio che non viene perchè non vogliamo giocatori che non tengano alla maglia ma ai soldini, Dzeko lo scarterei subito, mi pare un mix tra Borriello e Ibrahimovic, Suarez resta la miglior pista se disposto a venire. Drogba e Tevez sono sogni e per di più troppo costosi per la loro età e poi c'è il fenomeno, il numero uno al mondo... Neymar lo vorrei alla Juve, se prenderemo a lui saremmo completi ma è solo un sogno, con Vucinic, dato che ci sono ancora Quagliarella, Vucinic, Matri, Borriello (questo rimane sicuramente per tutte le possibilità che gli hanno dato) in più riprenderei Giovinco e Immobile.
Per le altre un'altra volta, ho già parlato troppo!!