Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da RaterRStar »

Non è accaduto al sottoscritto che bene o male dal 2003 segue con frequenza ma apro questo topic, che reputo utile e per certi versi mancante in questo forum, salvo ritrovamenti futuri da parte di altri, per quelli che avevano perso la passione e il sentimento di scoperta del wrestling per raccogliere ciò che c'è di comune e ciò che differenzia i vari casi di "resurrezione della passione" per questa disciplina. Spero sia utile come topic per chi, in futuro, perderà la passione e per chi nel passato ha avuto la necessità di staccare la spina da questa arte.



Avatar utente
max
Messaggi: 1922
Iscritto il: 31/12/2010, 16:30

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da max »

Portiamo in alto questo topic, che al contrario di quelle del troll,è interessante per sapere se è successo a qualcuno di perdere la passione.

Io ho iniziato a seguire da bambino, Velocity su Italia 1 con il commento di Peterson.
Dopo la morte di Chris Benoit, ho avuto modo di vederlo solo a sprazzi su Sportitalia, buio, quando questo è scomparso dalla tv. A fine 2009 k2 mi ha salvato la vita, ancora benedico la domenica in cui, ho messo per caso su quel canale e ho trovato Afterburn.

Quindi, per me non è stato un abbandono voluto, ma forzato, la passione in me c'era sempre tantè che dicevo "chissà se lo rifaranno in tv".
Ora è tutto diverso, nessuno potrà più separarmene.

Avatar utente
FabryMizHD
Messaggi: 3161
Iscritto il: 22/10/2011, 23:38
Località: ❤ Keep calm and love April ❤

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da FabryMizHD »

max ha scritto:Portiamo in alto questo topic, che al contrario di quelle del troll,è interessante per sapere se è successo a qualcuno di perdere la passione.

Io ho iniziato a seguire da bambino, Velocity su Italia 1 con il commento di Peterson.
Dopo la morte di Chris Benoit, ho avuto modo di vederlo solo a sprazzi su Sportitalia, buio, quando questo è scomparso dalla tv. A fine 2009 k2 mi ha salvato la vita, ancora benedico la domenica in cui, ho messo per caso su quel canale e ho trovato Afterburn.

Quindi, per me non è stato un abbandono voluto, ma forzato, la passione in me c'era sempre tantè che dicevo "chissà se lo rifaranno in tv".
Ora è tutto diverso, nessuno potrà più separarmene.
Quoto tutto... Dico solo che ho iniziato a seguire più tardi, già con il dinamico duo, e nel periodo di "buio" ho cercato di "compensare" coi vari SmackDown vs RAW, non conoscendo ancora bene l'inglese, indispensabile per riuscire a seguire decentemente gli show su internet :P
Ultima modifica di FabryMizHD il 09/05/2012, 23:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
French94
Messaggi: 2590
Iscritto il: 21/08/2011, 2:29

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da French94 »

Primi ricordi sfuocati dal 2002, ma nerdavo come un dannato a Smackdown!2, fino al 2006, stop per calo di interesse, ma continuavo molto coi videogiochi e la passione mi è rimasta.Da questo luglio ho ripreso a seguire (figuratevi che non conoscevo Punk) e ho recuperato molto....


EDIT: @Rated: Dopo aver visto il tuo intervento sul topic del troll son sceso giù per cercare il topic a cui ti riferivi, ma non l'ho notato a prima vista, però le intenzioni eran buone perché volevo fare ciò che ha fatto max :beer:

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da RaterRStar »

Grazie ragazzi, continuate con le vostre storie. Anche nel mio piccolo ho avuto un allontanamento, è coinciso con l'estate 2006, complice la televisione che non c'era e altre menate varie, ho avuto modo di recuperare informazioni con la rivista Tuttowrestling ( sia maledetto il giorno in cui non potè più esser stampata ) anche se ,olti articoli evitavo di leggerli per scarso interesse. Ripresi nel 2007 quando scoprìì l'esistenza di show su internet e una fan base italiana, conosciuta nell'allora forum in Freeforum Zone. Diciamo che ha avuto un ruolo importante nell'accender ancor di più la fiamma che ardeva sopita e quasi menefreghista per certi aspetti di questa disciplina.
French94 ha scritto: notato a prima vista, però le intenzioni eran buone perché volevo fare ciò che ha fatto max
grazie, almeno qualcuno ci fa caso XD

Avatar utente
Sallent
Messaggi: 4567
Iscritto il: 30/12/2010, 18:20

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da Sallent »

Seguo dal 2005, e per il momento non ho mai avuto un allontanamento.
Ma potrebbe capitare, non lo escludo.

Il fatto è che finchè ci sono ancora i "vecchi" nomi (conosciuti già nel 2005-2006) che tirano la carretta (Cena, Punk, HHH, Undertaker, Jericho, Christian e altri) la propensione è quella di continuare a seguire.
Sicuramente Wrestlemania la vedrò ogni anno, così come la Royal Rumble.

Poi, al momento posso dire che non mi sono particolarmente affezionato a nessun nuovo personaggio e questo è il motivo principale per cui credo che non molto tardi arriverà il giorno in cui mollerò per un po'.

Avatar utente
San Andreas 467
Messaggi: 194
Iscritto il: 14/04/2012, 15:01
Città: RomaNIA

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da San Andreas 467 »

Da piccolissimo seguivo la WCW ma non ho alcun ricordo di allora, tranne di una videocassetta (Hogan vs Sting) trovata con il pupazzetto di Sting e di una pubblicità su Italia 1 di Mayhem il videogioco per non ricordo quale console

Con Italia 1 e Velocity, un pò come tutti quelli della mia età, iniziai a seguire la WWE più seriamente, fino alla scomparsa di Eddie Guerrero, da quel momento in poi la seguii sempre più saltuariamente fino alla morte di Benoit, e con la cancellazione dal palinsesto Italia 1 e privo di una linea internet non la seguii più...

Poi qualche anno fa (fine 2009) per caso, su youtube, vidi un video di botchamania e da quel momento si riaccese la passione per il wrestling

Avatar utente
Zooty
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/06/2011, 2:50
Città: Bari

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da Zooty »

Per quanto mi riguarda, posso vantarmi di aver visto main events come hogan-Warrior e hogan-slaughter e l'era di dan peterson.
Poi buio totale e ritorno intorno al 2003, dopo aver per caso vistoil nuovo "raw" ...
Da allora ho perso davvero pochissimi show, si contano su di una mano ...

Avatar utente
kingofbeers
Messaggi: 1225
Iscritto il: 26/12/2010, 14:50
Località: #yes!

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da kingofbeers »

ecco per ricollegarmi un attimo,evitando cosi di aprirne un altro chiedo:c'è qualche wrestler di cui vi siete diciamo innamorati salvo poi vedere che è stata una delusione?

tornando in topic,io dopo la morte di benoit non ho piu avuto possiblità di seguire la wwe regolarmente per i noti motivi(mancanza di connessione ad internet,sportitalia che si vedeva a sprazzi e non avevo sky)..inoltre poi in quel periodo si avevo perso un po la passione degli anni precedenti..ho ripreso a seguire ad inizio 2009 con la storyline orton-mcmahon-hhh che mi era comunque piaciuta e tutto sommato mi ha fatto riavvicinare dopo un anno e mezzo...

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da RobLP »

Ho smesso di guardare il wrestling per 3 anni e mezzo circa, precisamente dal dannato 24 giugno 2007 al 30 gennaio 2011. Dalla morte per suicidio, con annesso omicidio di moglie e figlio, del mio wrestler preferito, Chris Benoit alla Royal Rumble 2011. La morte del Rabid Wolverine mi aveva turbato troppo per permettermi di continuare a guardare tutto come se nulla fosse... anche se comunque mi tenni aggiornato con i report di Tuttowrestling. Quindi diciamo che la passione non si è mai sopita, è stata solo ai minimi termini per un periodo. Alla Rumble ho ricominciato a guardare principalmente perché ero curioso di vedere chi fossero i nuovi wrestler (ero incuriosito soprattutto da Dolph Ziggler, di cui mi sono perso il debutto, ma anche da Alberto del Rio).

Avatar utente
Yes! Man
Messaggi: 465
Iscritto il: 17/04/2012, 0:10
Città: Roma

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da Yes! Man »

Il mio non è stato un Addio, ma un "Arrivederci"..
La mia passione non si è mai spenta, MAI! Purtroppo sono stato impossibilitato dopo il ritiro di HBK a mollare causa rotture di coglioni varie come scuola, poi lavoro, poi università, poi sport ecc ecc
Se sono tornato a seguire il Wrestilng è stato grazie a The Rock; potrà sembrare una cavolata ma la curiosità di vedere uno dei più grandi contro il volto attuale della federazione mi ha incuriosito, quindi mi son scaricato il WM28 la domenica, il lunedì pomeriggio mi sono iscritto al forum di TW e la notte ero qui a seguirmi i Live..
Da allora il fuoco s'è riacceso e non ho perso, connessione permettendo, neanche una puntata di Raw :P

P.S: Bel Topic complimenti :D

Avatar utente
HellYeah
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/02/2011, 13:44
Città: Carrara

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da HellYeah »

Iniziai a seguire nel 2004 (il primo match fu una battle royal vinta da Booker T a SD!),poi con la morte di Benoit,la mancanza di tempo e la perdita di SD! in chiaro persi pian piano la passione fino a distaccarmene.Poi,un bel giorno(precisamente il sabato prima di pasqua) un mio amic,per caso,mi dice "oh,hai visto che si è ritirato Shawn Michaels?" .Appena tornato a casa,mi documentai e trovai subito il link per vedere Wrestlemania 26.Passai il pomeriggio di Pasquetta a vedere il PPV,e da lì rinacque la mia passione,che presumibilmente non mi abbandonerà mai più.

Avatar utente
San Andreas 467
Messaggi: 194
Iscritto il: 14/04/2012, 15:01
Città: RomaNIA

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da San Andreas 467 »

HellYeah ha scritto:Iniziai a seguire nel 2004 (il primo match fu una battle royal vinta da Booker T a SD!),poi con la morte di Benoit,la mancanza di tempo e la perdita di SD! in chiaro persi pian piano la passione fino a distaccarmene.Poi,un bel giorno(precisamente il sabato prima di pasqua) un mio amic,per caso,mi dice "oh,hai visto che si è ritirato Shawn Michaels?" .Appena tornato a casa,mi documentai e trovai subito il link per vedere Wrestlemania 26.Passai il pomeriggio di Pasquetta a vedere il PPV,e da lì rinacque la mia passione,che presumibilmente non mi abbandonerà mai più.
Mai dire mai

Avatar utente
TheÐegeneratedX
Messaggi: 638
Iscritto il: 22/12/2010, 22:45

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da TheÐegeneratedX »

Citando Waking Life:

"Questo è in assoluto il periodo più eccitante in cui possiamo trovarci a vivere. Ed è soltanto l'inizio..."

e per me anche il Wrestling è in questa fase, nuova. L'ultimo decennio ha sfornato una "new breed" di talenti fuoriclasse che solo ora, sta cominciando a dominare, e ne sono convinto... andrà sempre meglio.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Resurrected Passion - Quando il wrestling torna a galla

Messaggio da DenisPirola »

Ci avevo aperto un topic, l' anno scorso, sul "buco" dal 1994 al 1997/98.
Delirio : non esisteva internet casalingo; Ultimate Warrior e Undertaker erano dati per morti.

La droga circolava a fiumi, per sopperire l' astinenza da Wrestling.

Rispondi