Messi il calciatore modello

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
.:rich:.

Messi il calciatore modello

Messaggio da .:rich:. »

Royston Drenthe, ora all’Everton ma con un passato fra le file del Real Madrid e nell’Hercules, ha avuto un brutto scontro proprio con il numero 10 blaugrana in occasione di una delle tante sfide che li ha visti da avversari. “Durante la partita tra Barcellona ed Hercules ho avuto ancora problemi con Messi. Prima della gara mi ha dato una mano salutandomi con un ’Hola Negro’. Dopo il match non ci siamo stretti la mano”. L’ennesimo episodio di razzismo nel calcio, dopo quello verificatosi in Premier League fra Patrice Evra e Luis Suarez che ha sconvolto, e non poco, tutti gli appassionati. Sembra però che, in Sud America, l’aggettivo “negro” non sia dispregiativo. “Ho giocato molte volte contro Messi negli ultimi anni e abbiamo sempre avuto problemi. Mi preoccupa il modo in cui parla di me. Mi chiama continuamente negro. Sarà anche normale in Sud America, ma da noi non si può sopportare”. Quindi un Lionel Messi diverso da quello che si nota dalle giocate e dai gol fantastici, una persona diversa rispetto al timido campione che vediamo al Camp Nou. Esagerazione o verità?

soccermagazine.it

:shock

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Messi il calciatore modello

Messaggio da theMiSDEAL »

Esagerazione, dato che posso confermare che, in argentina, "negro" non è usato in modo dispregiativo.

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

In Argentina, c'era un giocatore che si chiamava Hugo Ibarra, chiamato "el negro" ma non come dispregiativo.

In spagnolo la parola negro significa nero. Ibarra è scuro (non proprio alla Muntari però) di carnaggione, perciò il sopranome "el negro".

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

wwevsnjpw ha scritto:In Argentina, c'era un giocatore che si chiamava Hugo Ibarra, chiamato "el negro" ma non come dispregiativo.

In spagnolo la parola negro significa nero. Ibarra è scuro (non proprio alla Muntari però) di carnaggione, perciò il sopranome "el negro".
Generalmente, quelli che vengono dalle zone più povere hanno la carnagione più scura.
Tevez ne è un classico esempio.
Li si chiama anche "indios", a volte.

Rispondi