Heel o Face:quale più facile?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Heel o Face:quale più facile?

Messaggio da Geno »

Ma molto dipende anche come viene presentato

Faccio l'esempio dei Cryme Tyme, che quando debuttarono si presero un bel pop
Questo perchè? Grazie ai promo e fortunatamente Triple H li ha riportati in auge (Sin Cara, Kharma, Sandow, Curtis...)

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

James Butler ha scritto:
Credo che la scelta sia in parte per ciò che dici, ed in parte per l'effettiva difficoltà che riscontra un nuovo arrivato (compresi gli obiettivi che la federazione ha in mente di raggiungere con il worker in questione). Ed è qui che generalmente si ravvedono o meno, le abilità di cui si parlava. Un buon worker, un worker di talento, è gestibile in ambo i sensi (compatibilmente a dei tempi che considero di normale ambientazione), un worker pressochè mediocre no. Difficile per lui generare attenzione da heel (salvo il cheap heat), impossibile da face. Tutto questo senza ancora aver considerato l'impegno del team creativo.
Esattamente, direi che abbiamo detto tutto.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Sì è vero Sting è sicuramente meglio come face

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

hbkstefano ha scritto:farsi odiare è facile ci riuscirebbe chiunque...
Mmmh.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Nicolasblaze ha scritto: Cena, The Rock, Hogan, Austin.
Sapevo che avresti risposto con questi nomi xD

Io però intendevo dire che forse a quelli che puntano più sulla mic-skill VIENE PIU' FACILE fare l'heel, non che sanno fare SOLO l'heel. E viceversa.
Infatti vorrei vedere Cena heel se rende di più, se gli viene più facile oppure no.

Nicolasblaze

Sallent ha scritto: Sapevo che avresti risposto con questi nomi xD

Io però intendevo dire che forse a quelli che puntano più sulla mic-skill VIENE PIU' FACILE fare l'heel, non che sanno fare SOLO l'heel. E viceversa.
Infatti vorrei vedere Cena heel se rende di più, se gli viene più facile oppure no.
Sì. Però è una convenzione dettata spesso (come dicevo sopra) dalla pigrizia degli scrittori. Più semplice adagiarsi a stereotipi (il giovane arrogante ed innamorato di sé) che non creare un solido background per ogni character. Il che dimostra solo una scrittura sciatta, perché altrimenti com'è che dopo una sola puntata di un telefilm scritto come si deve io provo empatia per il protagonista-buono?

maximilian8777
Città: Napoli
Been thanked: 1 time

Messaggio da maximilian8777 »

Edge ha fatto sembrare semplici entrambi i ruoli....è stato uno degli heel migliori della storia, da ricordare il periodo Rated R con Lita ma anche il duo con Orton...da face anche oggi che non lotta, quando appare sullo stage viene giù l'arena.

Che peccato...poteva dare ancora tantissimo al Wrestling, sogno ancora il giorno in cui verrà e dirà che potrà tornare a lottare!

Sallent

Messaggio da Sallent »

Nicolasblaze ha scritto: Sì. Però è una convenzione dettata spesso (come dicevo sopra) dalla pigrizia degli scrittori. Più semplice adagiarsi a stereotipi (il giovane arrogante ed innamorato di sé) che non creare un solido background per ogni character. Il che dimostra solo una scrittura sciatta, perché altrimenti com'è che dopo una sola puntata di un telefilm scritto come si deve io provo empatia per il protagonista-buono?
Perchè sai che il telefilm dure qualche settimana, mentre John Cena in questo stato ce lo stiamo sorbendo da quasi 10 anni.
Se il telefilm durasse 10 anni ti stuferesti e vorresti un'evoluzione del protagonista-buono.

Non so se hai visto Death Note: se l'hai visto, ti sarà capitato di preferire Light inizialmente e poi di preferirgli L o viceversa.

Nicolasblaze

Sallent ha scritto: Perchè sai che il telefilm dure qualche settimana, mentre John Cena in questo stato ce lo stiamo sorbendo da quasi 10 anni.
Se il telefilm durasse 10 anni ti stuferesti e vorresti un'evoluzione del protagonista-buono.

Non so se hai visto Death Note: se l'hai visto, ti sarà capitato di preferire Light inizialmente e poi di preferirgli L o viceversa.
Beh, dipende. I telefilm di maggior successo (e resto in un confronto USA-USA), che offrono sia comicità che momenti tragici o riflessivi di un certo peso (e mi vengono in mente subito Scrubs e How I Met Your Mother) hanno mantenuto per un grande numero di stagioni immutato il cast centrale (ma anche Friends, ora che ci penso, solo che è di un'altra generazione e non so quanti se lo ricordino chiaramente). E i personaggi hanno sì visto un'evoluzione, ma non tale da stravolgerne il comportamento. Allo stesso modo John Cena non è quello del 2005 né quello del 2006. E non è lo stesso John Cena che feudava con Edge o con The Miz. Il personaggio è cresciuto negli anni senza stravolgersi, come una persona reale - in questo sta la tridimensionalità di John Cena. Poi a tratti è stato più piatto, è vero, ma in generale si può dire che John Cena sia il personaggio scritto meglio nella WWE degli ultimi dieci anni. Per fare un confronto, l'evoluzione di CM Punk è stata molto meno coerente.

pizzicagnolo
Città: torino
Has thanked: 3 times

Messaggio da pizzicagnolo »

Sallent ha scritto:Secondo me dipende dalla persona che interpreta il personaggio.
Se è spigliata, carismatica e ha buona personalità gli sarà più facile fare l'heel.
Se invece è più timidina e mira solo al lottato gli sarà più facile fare il babyface.

Generalizzo:

Mic Skill -> Heel
Lottato - > Face

a livello di personaggio è un ragionamento molto approsimativo, ma non del tutto sbagliato

a livello di lottato però non c'è storia, è molto più difficile essere Heel! Durante un match un face deve fare sempre le stesse cose, bene, ma sempre le stesse, senza doversi inventare niente di "diverso" da quello che è il suo ruolo, mentre l'heel è costretto a condurre gran parte del match e cercare sempre di creare un maggior numero di spot differenti... è molto più difficile!

Sallent

Messaggio da Sallent »

pizzicagnolo ha scritto:

a livello di personaggio è un ragionamento molto approsimativo, ma non del tutto sbagliato

a livello di lottato però non c'è storia, è molto più difficile essere Heel! Durante un match un face deve fare sempre le stesse cose, bene, ma sempre le stesse, senza doversi inventare niente di "diverso" da quello che è il suo ruolo, mentre l'heel è costretto a condurre gran parte del match e cercare sempre di creare un maggior numero di spot differenti... è molto più difficile!
Però anche il Face è bene che vari qualcosa nel lottato perchè sennò rischia di fare la fine di John Cena, mal sopportato per via del suo solito medesimo clichè di mosse e tempistiche.

Il Principe

Messaggio da Il Principe »

Non so quale sia il più facile, so solo che a fare l'Heel come lo faceva HHH nessuno gli si è avvicinato, per quel che mi riguarda...

Sallent

Messaggio da Sallent »

Il Principe ha scritto:Non so quale sia il più facile, so solo che a fare l'Heel come lo faceva HHH nessuno gli si è avvicinato, per quel che mi riguarda...
Vero. Sapeva essere stronzo, opportunista, egoista e manovratore. Heel perfetto.

Nicolasblaze

Triple H miglior heel di sempre...e li ho visti tutti è un'ovvia forzatura, che immagino dipenda dal fatto che molti di noi hanno cominciato a seguire in piena Evolution o nel post-Summerslam 2004. Dopodiché vale una semplice proporzione:
se Four Horsemen > Evolution
allora Ric Flair > Triple H
intendendo ai fini dell'analisi solo l'interpretazione del ruolo di heel. E l'idea alla base dell'Evolution era proprio quella che Ric Flair facesse "scuola di heel" a Triple H ancor prima che a Orton e Batista.

Rispondi