**Memories from the Pain**
Genesis of the Pain (1997-1999) – Chapter Four
Le immagini mostrano il Liceo Hasegawa di Chiba, teatro principale della nostra storia.
Ed ecco qua i nostri protagonisti, vediamo infatti Akuma Fujihara e Norifumi Saito che corrono verso l’entrata, in enorme ritardo, tuttavia i cancelli sono stati appena chiusi dal custode...
FJH: Accidenti, questa non ci voleva... Che facciamo, saltiamo la scuola?
Saito: Mi piacerebbe, solo che se faccio altre assenze finisce che mi bocciano...
FJH: Va bene, allora scavalchiamo e passiamo da un’altra classe...
I due studenti seguono il muro di cinta del complesso scolastico fino al giardino, dove possono passare senza dare nell’occhio. Appena non vedono nessuno nei paraggi, Fujihara e Saito si arrampicano come gatti sul muro e balzano dentro il perimetro... Dopo di che li vediamo correre nella scuola, entrare da una finestra e sparire... Le immagini si spostano all’interno, siamo in prossimità della I C e Fujihara cammina tranquillamente.
Saito: Sbrigati Akuma, qui finisce male...
FJH: Ma che dici, ormai siamo dentro la scuola, non possono dirci nulla... E poi quel Mitamura è sempre in ritar...
Ma non appena entrano in classe i due restano pietrificati poichè trovano il professor Mitamura che li squadra con un sorrisetto...
Professore: Ma bene, ecco i ritardatari... Immagini vi siate imbucati da qualche parte per attuare qualche malefatta o per fumare, vero Fujihara?! Si, qualcuno me l’ha riferito...
FJH: Ehm...
Saito: B-buongiorno...
Professore: By the Way... Siete arrivati al momento giusto, oggi volevo interrogare qualcuno e mi serve un volontario...
Fujihara e Saito osservano l’insegnante, poi si guardano e si indicano a vicenda...
FJH & Saito: E’ lui il volontario!!!
Mentre i due iniziano a litigare gli altri studenti scoppiano a ridere mentre l’insegnante scuote il capo...
(Al termine delle lezioni)
Vediamo Akuma, Norifumi e Sayaka che passeggiano fuori dalla scuola, dirigendosi verso la metropolitana...
FJH: ...E così alla fine il professore ha interrogato entrambi.
Saito: Il problema è che te ti sei salvato con un’insufficienza recuperabile, mentre io dovrò farmi il mazzo sui libri in queste ultime settimane di scuola, sennò mi sa che ti saluto perchè mi bocciano di sicuro...
Sayaka: Dai Nori, noi siamo con te... Ti aiuteremo a studiare se vuoi... Vero Akuma?
FJH: Certo... Ma ora che ne dite se ce ne andassimo a fare un giro al nuovo centro commerciale che hanno aperto qualche settimana fa?
Saito: Naah... Andate voi due, io me ne torno a casa, almeno comincio a dare un’occhiata a questi libri inutili... Ci si vede domani, a presto gente!
FJH: A domani!
Sayaka: A presto!
Mentre Fujihara e Sayaka se ne vanno per conto loro, Norifumi se ne va per un’altra direzione. Quello che non sa però è che qualcuno li ha spiati...
(Mezz’ora dopo)
Vediamo Norifumi camminare lungo una via di periferia, quando ecco comparire un paio di ragazzi che frequentano la sua stessa scuola a bloccargli la strada...
Saito: E voi cosa diavolo volete... Vi riconosco, siete due di terza...
Studente 1: Ma bravo, capelli a punta... Almeno te ci riconosci a differenza di quel maledetto biondo...
Saito: Cosa volete?
Studente 2: Da quando voi due siete arrivati avete messo a soqquadro la scuola, mancando di rispetto a noi di terza, i legittimi boss del Liceo Hasegawa.
Studente 1: Anche gli altri studenti non obbediscono più, e solo per colpa vostra!
Norifumi ridacchia...
Saito: Che persone patetiche, e come intendereste raddrizzare la vostra situazione, pestandomi?! Non vi conviene nemmeno provarci, vermi...
Studente 2: Ah si?!
I due studenti attaccano Saito, che però risponde colpendone uno in faccia con un paio di pugni e atterrando l’altro con una testata in fronte che lo manda al tappeto...
Saito: Tutto qua?! Voi studenti di terza siete buoni solo a chiacch... Ouch!
All’improvviso qualcuno colpisce Saito alla testa da dietro con un tubo di ferro, atterrandolo. Vediamo un ragazzo sconosciuto torreggiare su Norifumi, attorniato da diversi sgherri di terza...
???: E così questo sarebbe uno dei due stolti che vi hanno dato fastidio finora?!
Studente 3: S-si, capo...
???: Patetico...
Nori si riprende a fatica, tenendosi al nuca sanguinante...
Saito: E tu chi diavolo sei, maledetto...
???: Il mio nome è Jun Nakajima e sono il capo del Liceo Hasegawa... E sono tornato a riportare l’ordine a scuola, hai capito capelli a punta? Adesso ci chiederai scusa e righerai dritto...
Saito: Non sapevo che il capo del liceo fosse un misero vigliacco capace di colpire la gente alle spalle... Le scuse te le puoi scordare...
Jun: Molto bene, hai scelto la via del dolore... Dategli una lezione!
Il gruppo di Jun aggredisce Saito, che si difende a spada tratta, riuscendo a mettere fuori gioco diversi teppisti, tuttavia alla fine si ritrova messo in mezzo e Nakajima ne approfitta per atterrarlo definitivamente...
Jun: E che questo ti sia da lezione, Saito! Avanti ragazzi, andiamo a cercare quell’altro...
E con Norifumi a terra svenuto e soccorso da un passante, le immagini sfumano.
(Il giorno dopo a scuola)
Vediamo Akuma che passeggia per i corridoi finchè non incontra Sayaka assieme a Soichiro Sudo.
FJH: Ehilà!
Sayaka: Ciao Akuma!
FJH: Saya, per caso sai nulla di Nori? Per caso l’hai visto qui in giro?
Sayaka: No, non l’ho visto...
FJH: Ah ok, ci si vede dopo allora...
Akuma fa un sorrisetto e se ne va via, al che Sudo si rivolge a Sayaka.
Sudo: Scusa, ma come fai ad essere amico di una persona così inquietante e pericolosa?!
La ragazza osserva Akuma in lontananza e poi risponde sorridendo.
Sayaka: Si vede che lo conosci poco... Akuma può sembrare cattivo in apparenza, ma in realtà è una persona estremamente buona...
(Poco dopo sul tetto della scuola)
Vediamo Akuma Fujihara aprire la porta e passeggiare sul tetto dando un’occhiata in giro alla riceca di Saito.
FJH: Uff... Mi sa che ha saltato la scuola, di questo passo lo bocciano sul serio...
Ma ecco uscire un gruppone di studenti di terza, capitanati da Jun Nakajima...
Jun: Cerchi qualcuno, Fujihara?! O vuoi che ti chiami Pain... Che soprannome ridicolo...
FJH: Non ho ancora avuto il dispiacere di conoscerti, bestione... Non sapevo che ci fossero anche degli animali in questo istituto...
Jun: Fai pure lo spiritoso, Fujihara... Presto farai la fine del tuo amico Saito... Ah non lo sai? Ieri l’abbiamo pestato a sangue... Ah ah ah ah ah... Avanti, picchiatelo!
Akuma si mette sulla difensiva e resiste spalle al muro agli attacchi di quelli di terza... Tuttavia la banda di Jun sfrutta il numero elevato e alla fine anche il biondo finisce a terra nonostante ne abbia abbattuti diversi.
Jun: Sappi che questa scuola è mia, Fujihara... Ah ah ah ah ah...
Dopo di che quelli di terza aiutano gli altri feriti e se ne vanno ridendo e lasciando Akuma a terra da solo... Pain si gira a fatica, tutto indolenzito, poi tira fuori una sigaretta dalla tasca e se l’accende.
FJH: Jun Nakajima... Eh eh eh...
(Nei giorni successivi)
Vediamo Akuma con alcuni cerotti sul volto fermo a parlare con Sayaka davanti alla sua classe, quando ecco passare alcuni ragazzi di terza... La tensione sembra salire, ma poi Pain abbassa lo sguardo e li saluta. Questi scoppiano a ridere e se ne vanno via contenti...
Sayaka: Akuma, sono diversi giorni che sei strano... Prima Norifumi sparisce, poi ti procuri strani lividi e dici di essere caduto, ora saluti pure quei buffoni di terza in modo servile...
FJH: Lascia stare, non voglio parlare di queste cose... A dopo...
Sayaka: Ma...
Fujihara se ne va piuttosto stizzito e imbronciato...
(Alcuni giorni dopo)
Vediamo Jun Nakajima che cammina nervosamente avanti e indietro in classe, finchè un suo compagno arriva trafelato...
Jun: Beh... Dove sono gli altri?!
Studente 1: Ho appena fatto un giro di telefonate, pare che qualcuno li abbia pestati di brutto, alcuni sono ricoverati in ospedale mentre altri vigliacchi temono che stando con te succedano le stesse cose anche a loro, per cui si sono dati alla macchia...
Jun: Mmm d’accordo, studierò un piano d’azione, ci vediamo nel nostro ufficio segreto... A dopo!
Vediamo Nakajima che riflette nervosamente...
Jun: Non può essere stato Fujihara, non combna più casini da tempo, mentre Saito è ancora in ospedale... Ma cosa diavolo sta succedendo...
(Durante la pausa pranzo)
Vediamo Jun Nakajima che entra in un’ala poco frequentata del Liceo Hasegawa, scende delle scale e arriva ad una porta, che apre con noncuranza...
Jun: Eccomi, ma cos...
Vediamo lo studente di terza con cui Nakajima aveva parlato prima riverso a terra svenuto dopo un duro pestaggio, mentre un ragazzo se ne sta seduto alla finestra con la sigaretta in bocca...
FJH: Ce ne hai messo di tempo a venire... Eh eh eh...
Si tratta di Akuma Fujihara! Nakajima si gonfia di rabbia...
Jun: Maledetto! Allora sei stato tu a pestare i miei ragazzi... Ma come hai fatto? Ti tenevamo d’occhio!
FJH: Povero bestione, non ho fatto tutto da solo, ma a pestare chi mi teneva d’occhio ci ha pensato Saito... Eh eh eh...
Jun: Impossibile, Saito è all’osp...
All’improvviso qualcuno rifila un calcio da dietro a Nakajima, che ruzzola nella stanza. Si tratta di Saito!
Saito: Eccomi qua per la festicciola... Vedo che sei meravigliato eh?! Ho scambiato il mio posto all’ospedale con un mio amico e sono fuggito di nascosto, così io e Fujihara abbiamo potuto liquidare singolarmente tutti i tuoi sgherri... Resti solo te, signor boss del Liceo Hasegawa...
FJH: Ben detto Saito, me ne occuperò io!
Ma Norifumi si avvicina a Pain scuotendo il capo...
Saito: No, tocca a me stavolta!
FJH: Mi spiace, ma sono io il protagonista di questa storia e te la spalla... Eh eh eh...
Jun: Fatela finita idioti, adesso vi pesterò entrambi!!!
FJH & Saito: COSA?!
Nakajima corre di slancio verso i due, che però lo atterrano con un devastante doppio pugno al volto. Jun semplicemente cade a terra tramortito e non si rialza più... Fujihara e Saito lo osservano incuriositi, poi scrollano le spalle e se ne vanno chiacchierando...
FJH: Non pensavo finisse così...
Saito: Già, poveraccio...
Le immagini sfumano con Nakajima a terra che poco a poco si riprende...
Jun: Biondo... Porcospino... Un giorno me la pagherete...
(La sera a casa di Akuma)
Vediamo Akuma che parla con sua madre Ayako e sua sorella Akane, discutendo del più e del meno, finchè il giovane non fa un annuncio.
FJH: Mamma, sorellina... Ho deciso nel tempo libero di iscrivermi e fare pratica in un dojo.
Akane: Che? Ti darai al Kendo? Ma se non ti è mai interessato?
FJH: Naah, non farò Kendo, anche se una serie di allenamenti in quella disciplina non mi dispiacerebbe farli prima o poi e credo che a scuola lo praticherò. Vorrei iscrivermi in un dojo dove si pratica wrestling...
Akane: Il wrestling? Mica vorrai diventare un lottatore?!
FJH: E perchè no? Sono forte sai, ho solo bisogno di indirizzare le mie energie in una disciplina fisica e perchè non nella mia più grande passione?
Akane: Secondo me vuoi entrare in un dojo per imparare nuove mosse per pestare la gente, ammettilo... Eh eh eh...
FJH: Ma che dici, sciocchina...
Ayako sorride della discussione tra i suoi figli, poi risponde ad Akuma.
Ayako: Per me va bene...
Akane: Ah si?!
Ayako: E’ giusto che ognuno di voi faccia le proprie scelte liberamente, se poi non funzionerà Akuma può benissimo smettere e fare qualcos’altro...
FJH: Grazie mamma...
Pain fa una risatina all’indirizzo di sua sorella e poi abbraccia sua madre...
(Un paio di giorni dopo)
Vediamo Akuma, Norifumi e Sayaka che camminano dopo la scuola chiacchierando allegramente.
Saito: Allora? L’hai trovato un dojo di puro dove iscriverti?
FJH: Macchè, in tutti quelli dove sono stato non accettano iscritti minorenni...
Sayaka: Forse potresti proporti per un lavoretto part-time, almeno finchè non sei maggiorenne guardi e impari...
FJH: Sai che non è una pessima idea, grazie per il suggerimento Saya...
I tre salgono sulla metropolitana che li porta verso casa e si dividono via via a seconda delle fermate. Tuttavia qualcuno li ha pedinati, infatti quando Sayaka scende e si dirige verso casa viene bloccata da tre persone, una delle quali è Nakajima...
Jun: Salve...
Sayaka: E voi cosa volete?!
Jun: Tu devi essere l’amichetta di Fujihara... Adesso vieni con noi!
Sayaka: No! Lasciatemi stare...
I tre aggrediscono la ragazza e la costringono a seguirli con la forza...
(Un’ora dopo)
Vediamo Akuma Fujihara, sigaretta accesa in bocca, arrivare ad un magazzino da solo. Là troviamo Jun Nakajima e i suoi amici, uno dei quali è armato di coltello e se ne sta vicino a Sayaka, legata ad una sedia e imbavagliata...
Jun: Finalmente sei arrivato...
Pain butta a terra la sigaretta e la spenge con la scarpa.
FJH: Sono qui come volevi, maledetto... Adesso lascia andare la ragazza...
Jun: Non ci penso nemmeno! Oggi capirai definitivamente chi comanda al Liceo Hasegawa... Se non vuoi che lei si faccia male, ti farai pestare come un sacco da noi e senza opporre resistenza, ci siamo capiti?!
FJH: Maledetti vigliacchi...
Il custode di Sayaka le avvicina il coltello alla gola... Al che Pain abbassa i pugni e guardando negli occhi Sayaka annuisce, dopo di che invita Jun e i suoi amici a farsi avanti...
FJH: Lasciatela stare... D’accordo, dateci dentro mammolette...
Jun e il suo amico scoppiano a ridere prima di iniziare a colpire selvaggiamente Akuma, che cade a terra coprendosi per attutire i colpi ma senza rispondere... Mentre il pestaggio procede, il terzo ragazzo, quello col coltello ride come un matto...
Teppista 1: Ah ah ah ah ah... Lasciatemene un pezzo eh! Ehi carina, hai visto che coraggioso il tuo Akuma... Beh, le persone come lui mi fanno schif...
Improvvisamente qualcuno compare alle spalle del teppista e lo tramortisce con un tubo di ferro, mandandolo al tappeto...
Teppista 2: E tu chi sei?!
Saito: Solo un amico di Akuma... Vorrei partecipare anche io alla festa...
Jun: Saito, molto bene... Mi risparmi il tempo di cercarti...
Nakajima fa un cenno all’altro teppista e questi affronta Saito... I due iniziano una violenta scazzottata mentre Jun osserva compiaciuto. Quando il teppista inizia ad avere la peggio, vediamo Nakajima prendere a sua volta un tubo di ferro, pronto per colpire alle spalle Norifumi... Ma qualcuno gli blocca un braccio...
Jun: Tu?! Maledetto Fujihara...
Vediamo Akuma, sporco di sangue sul viso, che fa un sorriso truce a Nakajima...
FJH: Ti dirò una cosa, mentecatto... Non sei per nulla capace di picchiare le persone!!!
Dopo di che Akuma rifila un pugno violentissimo in faccia Jun, seguito da una scarica di gomitate, calci e colpi, finchè Nakajima non cade a terra... Nel frattempo Saito finisce di regolare il teppista e poi libera Sayaka. Poi i due si precipitano verso Akuma, che sta colpendo ripetutamente un Nakajima a terra ormai svenuto...
FJH: Tu... Non devi... Aggredire... Chi non c’entra... Nulla... Capito!!!!!
Saito: Lascialo Akuma, così lo ammazzerai... Basta!
Norifumi stacca con la forza Akuma dall’esanime Jun... Pain riprende fiato mentre osserva con rabbia l’avversario svenuto, poi viene abbracciato con forza da Sayaka, che lo ringrazia piangendo e i due restno così a lungo... Intanto Norifumi si rivolge ad uno dei teppisti che non è svenuto...
Saito: Dì a quel rifiuto umano di Nakajima non appena si sveglia al pronto soccorso che ha chiuso col Liceo Hasegawa, se lo vedremo un’altra volta nei paraggi lo faremo tornare all’ospedale immediatamente!!!
Teppista 1: S-si...
Subito dopo Saito si gira e se ne va via assieme a Fujihara e Sayaka...
Saito: Ma guarda come ti sei ridotto Akuma... Pestato da quelle schiappe...
FJH: Ma stai zitto... Eh eh eh...
Nei giorni successivi Akuma “Pain” Fujihara fu riconosciuto da tutti quanti come il nuovo capo del Liceo Hasegawa, il più giovane che vi sia mai stato, infatti Jun Nakajima non si ebbero più notizie se non che si era trasferito altrove, cambiando scuola. Inoltre, notizia altrettanto importante, Akuma e Sayaka si misero felicemente insieme...
(Fine Anno Scolastico)
Vediamo Akuma rientrare di corsa a casa con sorridendo, quando nota un’auto nera parcheggiata di fronte all’abitazione...
Vicino all’auto sono presenti diversi tizi loschissimi, che lo scrutano con sospetto...
Akuma cerca di ignorarli e poi rientra in casa...
FJH: Mamma, ho la pagella! E’ andato tutto bene come previsto...
Il giovane si reca in salotto, dove trova sua madre in compagnia di un uomo misterioso...
Ayako: Ciao Akuma, vieni, dammi la pagella... Ti presento il Signor Nakamura, un amico di tuo padre...
L’uomo fa un sorrisetto inquietante, si alza e offre la mano a Pain, che la stringe con sospetto.
Nakamura: Akuma, finalmente ci conosciamo... Sono Shinji Nakamura, ero amico di tuo padre da molto tempo, una vera disgrazia quello che gli è successo...
Akuma annuisce tristemente e poi si mette a sedere vicino a sua madre dandole la pagella.
Ayako: Il Signor Nakamura è venuto a vedere come stavamo nella nostra nuova casa... E’ stato così gentile da aiutarci economicamente dopo la morte di tuo padre.
Nakamura: Oh, è il minimo che potessi fare per la famiglia del mio amico Akihisa "Raion" Fujihara...
L’uomo sorride e si accende una sigaretta...
Nakamura: Tua madre mi ha raccontato che vorresti iscriverti ad un dojo di puroresu ma non puoi in quanto minorenne...
FJH: Purtroppo si...
Nakamura: Quanto ci tieni a questa cosa?
FJH: Moltissimo, adoro il wrestling, è la mia passione...
L’uomo sorride, poi parla ad Akuma...
Nakamura: Molto bene, conosco un wrestler famoso, posso farti entrare nel suo dojo anche se sei piccolo, a patto però che ti impegni al massimo e non ti ritiri subito, non vorrei fare una figuraccia...
Lo sguardo di Akuma si illumina e annuisce con gioia.
FJH: Ma certo, non la deluderò!!! G-grazie per tutto quello che fa per noi... Le prometto che un giorno la ripagherò aiutandola in qualunque caso di bisogno.
Shinji Nakamura, fa un sorrisetto compiaciuto.
Nakamura: Oh ragazzo, non sai quanto mi faccia piacere sentire queste parole, sei onorevole come tuo padre... Eh eh eh... Ma parliamo di wrestling, non vedo l’ora di portarti al suo dojo e farti conoscere il mio amico Mitsuharo Misawa, lo conosci di fama?
FJH: Mi-Misawa?! Ma è un mio idolo...
E mentre la conversazione continua le immagini sfumano definitivamente... Akuma non sa che l’incontro con Shinji Nakamura avrebbe segnato la svolta totale della sua vita e il preludio alla tragedia che ne sarebbe seguita.
Fine delle trasmissioni - Continua...