Silent Hill: Downpour
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Silent Hill: Downpour
(Come per il topic che ho aperto per resident evil) Chi c'è l'ha? Vale la pena prenderlo? Siamo tornati ai livelli dei primi silent hill?
- Onizuka_619
- Città: brescia
Re: Silent Hill: Downpour
Ai livelli dei primi 3 non si tornerà mai, dobbiamo farcene una ragione
Quindi, almeno io, mi sono giocato il Downpour senza fare una paragone con i predecessori.
Detto questo il gioco mi è piaciuto! è un buon action/horror dove puoi usare qualsiasi cosa come arma; dalla scopa ai mattoni che trovi per strada, dall'accetta alla padella ecc ecc
La storia non è niente di eccezionale ma riesci tranquillamente a godertela senza che ci siano pezzi dove "pesa" andare avanti nell'avventura.
Nota a mio avviso molto positiva è il fatto che ci sono molti enigmi che smorzano la, forse troppa per il tipo di gioco, azione a go-go e insieme ad essi tante missioni secondarie sparse per la città che allungano di qualche ora l'esperienza.
Pecca che non si può nascondere invece sono i combattimenti, un pò troppo legnosi e anche ripetitivi (i nemici sono piuttosto idioti
)
Detto questo se dovessi dare un voto numerico al gioco sarebbe 7 su 10; quindi se come me sei un fan accanito della serie non puoi lasciartelo scappare perchè riesce, anche se poco, a riesumare le atmosfere dei precedenti episodi.
ps. però ti parla uno che i SilentHill li giocherà TUTTI in ogni caso

Quindi, almeno io, mi sono giocato il Downpour senza fare una paragone con i predecessori.
Detto questo il gioco mi è piaciuto! è un buon action/horror dove puoi usare qualsiasi cosa come arma; dalla scopa ai mattoni che trovi per strada, dall'accetta alla padella ecc ecc
La storia non è niente di eccezionale ma riesci tranquillamente a godertela senza che ci siano pezzi dove "pesa" andare avanti nell'avventura.
Nota a mio avviso molto positiva è il fatto che ci sono molti enigmi che smorzano la, forse troppa per il tipo di gioco, azione a go-go e insieme ad essi tante missioni secondarie sparse per la città che allungano di qualche ora l'esperienza.
Pecca che non si può nascondere invece sono i combattimenti, un pò troppo legnosi e anche ripetitivi (i nemici sono piuttosto idioti

Detto questo se dovessi dare un voto numerico al gioco sarebbe 7 su 10; quindi se come me sei un fan accanito della serie non puoi lasciartelo scappare perchè riesce, anche se poco, a riesumare le atmosfere dei precedenti episodi.

- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Grazie per il consiglio =) anchio adoro Silent Hill, ho giocato 1,2,3, Homecoming e stò giocando Silent Hill Shattered Memories per la WII...Onizuka_619 ha scritto:Ai livelli dei primi 3 non si tornerà mai, dobbiamo farcene una ragione![]()
Pecca che non si può nascondere invece sono i combattimenti, un pò troppo legnosi e anche ripetitivi (i nemici sono piuttosto idioti)
I migliore secondo me rimane il primo per atmosfera e per tutto, il 4 l'ho provato ad iniziare ma non mi ha preso per nulla.... Invece Shattered Memories mi stà piacendo, anche se mancano i combatimenti con i mostri ecc....
Ma Downpour come longevità come è? Non è uno di quei giochi che in 6/8 ore è già finito la storia base
- Onizuka_619
- Città: brescia
Adesso non vorrei dire una baggianata ma mi sembra che a me sia durato poco più di 11 ore, facendo giusto 3 o 4 missioni secondarie.
Per quanto mi riguarda il primo (migliore in assoluto) e il secondo (di poco al di sotto del primo) capitolo sono inarrivabili, il terzo è un ottimo gioco e dal quarto in poi è "sceso" di livello perdendo molta della classe iniziale...
Se sei un fan giocalo perchè ovviamente, nonostante sia lontano dagli albori della serie, ti piacerà
Per quanto mi riguarda il primo (migliore in assoluto) e il secondo (di poco al di sotto del primo) capitolo sono inarrivabili, il terzo è un ottimo gioco e dal quarto in poi è "sceso" di livello perdendo molta della classe iniziale...
Se sei un fan giocalo perchè ovviamente, nonostante sia lontano dagli albori della serie, ti piacerà

- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
Sono un gran fan della serie (ed amo anche il 4, controverso capitolo)...ma secondo me questo nuovo uscito è veramente un gioco mediocre (come posso anche leggere da tantissime recensioni)
è l'unico capitolo che non ho comprato(gli altri li ho finiti almeno 6 volte ciascuno), ma ci ho giocato per ore a casa di un amico e davvero non mi è piaciuto neanche un po, forse anche meno dell'homecoming
è l'unico capitolo che non ho comprato(gli altri li ho finiti almeno 6 volte ciascuno), ma ci ho giocato per ore a casa di un amico e davvero non mi è piaciuto neanche un po, forse anche meno dell'homecoming
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Io all'Homecoming ci ho giocato solo perchè l'ho vinto in un concorso su una rivista Playstation!!!Mirko_metal_88 ha scritto:Sono un gran fan della serie (ed amo anche il 4, controverso capitolo)...ma secondo me questo nuovo uscito è veramente un gioco mediocre (come posso anche leggere da tantissime recensioni)