Randy Orton vs Kane 6+
Clay vs Ziggler (non l'ho visto)
Big Show vs Cody Rhodes 5
Sheamus vs Bryan 8 (Bryan ha tirato fuori un match pazzesco)
CM Punk vs Jericho 8
Brock Lesnar vs John Cena 8
PPV: 8
comunque la tega che ha tirato Cena a Lesnar con la catena è stata pazzesca, ancora di più di quella iniziale, il finale al mic di Cena mi ha lasciato un po così
DF PUNK ha scritto:Sheamus/Bryan ritenuto inferiore o al più al livello di Jericho/Punk #MostunderratedMOTY
Io ho visto meglio Jericho-Punk, ma naturalmente sono stati ottimi match entrambi. Sheamus è andato oltre le più rosee aspettative e Bryan ha fatto una prestazione degna della sua fama da indystar, però Punk e Jericho mi hanno trascinato di più ma non so se per storytelling o perchè il feud è stato costruito meglio quindi ha influito l'hype che avevo. Entrambi match ottimi però.
Poi naturalmente ci saranno gli smartoni che avranno sbadigliato per entrambi
TheFlock ha scritto:
Io ho visto meglio Jericho-Punk, ma naturalmente sono stati ottimi match entrambi. Sheamus è andato oltre le più rosee aspettative e Bryan ha fatto una prestazione degna della sua fama da indystar, però Punk e Jericho mi hanno trascinato di più ma non so se per storytelling o perchè il feud è stato costruito meglio quindi ha influito l'hype che avevo. Entrambi match ottimi però.
Poi naturalmente ci saranno gli smartoni che avranno sbadigliato per entrambi
Orton vs Kane 6,5
Clay vs Ziggler 6
Show vs Rhodes 6+
Sheamus vs Bryan 8
Ryback vs sparring s.v.
Punk vs Jericho 7/8
Nikki vs Layla 5
Cena vs Lesnar 7,5
a parte il femminile, che non ho visto perchè ne ho approfittato per fare 2 cosine qua a lavoro, sono i voti che ho in mente io..così non sto a scriverli anzi forse darei un 8 pieno a cena-lesnar
Extreme Rules Match
John Cena def. Brock Lesnar 7.5, mezzo punto in meno per la chiosa di Cena dopo il match che non mi è piaciuta e l'ho trovata un po' fuoriluogo, anche alla luce del Raw successivo.
WWE Championship Chicago Street Fight Match
CM Punk (c) DEF. Chris Jericho 7.5
World HW Championship 2-out-of-3 Falls Match
Sheamus (c) DEF. Daniel Bryan 7.5
Intercontinental Championship Table Match
Cody Rhodes DEF. Big Show 5.5
Divas Championship Match
Layla DEF. Nikki Bella 4
Falls Count Anywhere Match
Randy Orton DEF. Kane 6
U.S. Championship Match
Santino Marella (c) DEF. The Miz 5 Non capisco molto la gestione di The Miz, ma tant'è.. magari draftarlo a Smackdown! ? Oppure un bel turn face?
Brodus Clay DEF. Dolph Ziggler 4, ma più che al match in sé (comunque bruttino), il 4 va alla scellerata condotta dei push che premiano un panzone piuttosto scarso e con un personaggio smaccatamente comedy invece che quello che, a conti fatti, potrebbe (e dovrebbe) essere un main eventer.
Ryback vs Jobbers 2 un filler di dubbio gusto: questa sequela di squash è già molto fastidiosa da vedere settimanalmente in quel di Smackdown!, figuriamoci in PPV.
Voto PPV: 7[/quote]
Molto buono nei "tre main event", niente di eccezionale nell'undercard e brutto, molto brutto, nel match delle Divas, in quello di Dolph e nell'insensato squash di Ryback.
PS: nota di merito a Orton-Kane che, sebbene aiutati dalla stipulazione, hanno messo su una contesa tutto sommato piacevole da vedere laddove ci si aspettava un piattume indecente.
PPS: a che pro riempire la card con match farlocchi e lasciare che le cinture di coppia passino di mano al Raw successivo? Non si poteva farlo qui?
dokfa978 ha scritto:
Valutare un match prescinde dall'aspetto strettamente tecnico, così come prescinde dal risultato. Secondo me, eh.
Io ho dato un mezzo punto in meno, per esempio, perchè non mi è sembrato logicissimo in un PPV senza regole chiamare una squalifica.
Beh prescinde... Semmai bisogna tener conto di molti fattori, ma è chiaro che se devo valutare il match non posso ignorare l'aspetto in-ring, sul risultato ovviamente non posso che concordare, ma non mi è mai passato per la testa di esaltare o sminuire un match per un risultato (tra l'altro scontato in questo caso). Poi il discorso del ppv senza regole non ha senso, sarebbe come se svalutassimo Punk/Cena perchè Punk ha vinto per pin in un ppv dove il tema è il MITB. Il ppv si chiama Extreme Rules, ma il match tra Bryan e Sheamus è un 2 out of 3 falls match, nessuno ha parlato di NO-DQ. Comunque ci può stare che si preferisca l'uno o l'altro match, per carità son gusti, però mi sembra stia passando un pochino inosservato questo Bryan-Sheamus...
A Lad Insane ha scritto:Extreme Rules Match
John Cena def. Brock Lesnar 7.5, mezzo punto in meno per la chiosa di Cena dopo il match che non mi è piaciuta e l'ho trovata un po' fuoriluogo, anche alla luce del Raw successivo.
WWE Championship Chicago Street Fight Match
CM Punk (c) DEF. Chris Jericho 7.5
World HW Championship 2-out-of-3 Falls Match
Sheamus (c) DEF. Daniel Bryan 7.5
Intercontinental Championship Table Match
Cody Rhodes DEF. Big Show 5.5
Divas Championship Match
Layla DEF. Nikki Bella 4
Falls Count Anywhere Match
Randy Orton DEF. Kane 6
U.S. Championship Match
Santino Marella (c) DEF. The Miz 5 Non capisco molto la gestione di The Miz, ma tant'è.. magari draftarlo a Smackdown! ? Oppure un bel turn face?
Brodus Clay DEF. Dolph Ziggler 4, ma più che al match in sé (comunque bruttino), il 4 va alla scellerata condotta dei push che premiano un panzone piuttosto scarso e con un personaggio smaccatamente comedy invece che quello che, a conti fatti, potrebbe (e dovrebbe) essere un main eventer.
Ryback vs Jobbers 2 un filler di dubbio gusto: questa sequela di squash è già molto fastidiosa da vedere settimanalmente in quel di Smackdown!, figuriamoci in PPV.
Voto PPV: 7
Molto buono nei "tre main event", niente di eccezionale nell'undercard e brutto, molto brutto, nel match delle Divas, in quello di Dolph e nell'insensato squash di Ryback.
PS: nota di merito a Orton-Kane che, sebbene aiutati dalla stipulazione, hanno messo su una contesa tutto sommato piacevole da vedere laddove ci si aspettava un piattume indecente. PPS: a che pro riempire la card con match farlocchi e lasciare che le cinture di coppia passino di mano al Raw successivo? Non si poteva farlo qui?[/quote]
Hai perfettamente ragione; se bisogna gonfiare la card di match non programmati, si potrebbero almeno inserire degli incontri dignitosi!
Orton vs Kane 7
Clay vs Ziggler 6
Show vs Rhodes 4
Sheamus vs Bryan 9
Ryback vs sparring (a cosa è servito non si sà)
Punk vs Jericho 10 (2 grandissimi)
Nikki vs Layla 4
Cena vs Lesnar 9(se Cena avesse rispettato il copione uscendo in barella sarebbe stato da 10)
Comunque io sono nuovo e volevo salutare tutti gli iscritti a questo forum e gli amanti di questo show magnifico..
quadraro81 ha scritto:Orton vs Kane 7
Clay vs Ziggler 6
Show vs Rhodes 4
Sheamus vs Bryan 9
Ryback vs sparring (a cosa è servito non si sà)
Punk vs Jericho 10 (2 grandissimi)
Nikki vs Layla 4
Cena vs Lesnar 9(se Cena avesse rispettato il copione uscendo in barella sarebbe stato da 10)
Comunque io sono nuovo e volevo salutare tutti gli iscritti a questo forum e gli amanti di questo show magnifico..
Ciao e benvenuto in questo grandissimo sito, numero uno in Italia; ti auguro una buona permanenza e sappi che se hai bisogna di qualsiasi cosa, puoi mandarmi un PM e io ti risponderò con piacere!
Mi fa piacere che tu abbia scelto di iscriverti!
SANTINO MARELLA batte THE MIZ e rimane campione degli Stati Uniti WWE: voto 6
Match senza infamia e senza lode tra Santino e Miz nel pre-PPV. Trovo giusta la vittoria di Santino, benché avvenuta su The Miz che dovrebbe avere tutto un altro status: The Miz nel post-Wrestlemania non ha fatto assolutamente nulla se non una vittoria contro Zack Ryder. È da mesi che dico che a The Miz occorre una scossa ed è da mesi che ripeto che un turn face potrebbe giovargli. Il nativo di Cleveland, Ohio, è sempre stato heel nel corso della sua permanenza in WWE, ciò gli garantirebbe nuovi avversari e nuove rivalità, senza contare che garantirebbe nuova linfa al suo personaggio che, per quanto mi riguarda, dalla sconfitta nell'I Quit Match contro John Cena (quindi quasi un anno) è in un periodo di stanca. Carina la sequenza finale del match comunque, che dà l'idea che Miz abbia perso per una sua disattenzione e non perché Santino sia più bravo di lui.
RANDY ORTON batte KANE in un Falls Count Anywhere match: voto 6.5
Match che a dire la verità mi ha sorpreso, tanto poco mi aveva coinvolto la faida tra i due fino ad Extreme Rules. Tolto il solito cliché del giro panoramico dell'arena nel Falls Count Anywhere match la contesa è stata credibile, equilibrata e avvincente. Ha anche avuto la durata giusta per me. Simpatica l'idea di far interferire Zack Ryder contro Kane, sebbene io non capisca perché Ryder è credibile contro The Miz, Dolph Ziggler e compagnia cantante ma Kane sembra non sentire nemmeno i suoi colpi. Vabbè. Niente male nel complesso, comunque.
BRODUS CLAY batte DOLPH ZIGGLER: voto 6
Il match ha 6 solo grazie ed esclusivamente a Dolph Ziggler, che tra l'altro in alcuni punti mi ha anche portato a credere alla vittoria dello Show Off. Niente di tutto questo, purtroppo. Resta da vedere in che dimensione vogliono mettere Brodus Clay: i match contro Ziggler e Swagger sembravano averlo portato in ottica di "inserimento" nel roster comune, ma lo squash su JTG di Raw manda tutt'altro segnale. Dovrebbero comunque fare qualcosa: l'effetto novità per Clay è finito e temo che le arene over per lui stiano per finire se la situazione rimane questa.
CODY RHODES batte THE BIG SHOW e diventa campione Intercontinentale WWE: voto 6
Anche qui molto del voto riguarda Cody Rhodes, che è riuscito a rendere fresca la contesa e a dare l'idea che la partita non fosse a senso unico. Finale decisamente originale e che a me ha fatto ridere, la faccia di Big Show in certe occasioni è impagabile. Anche qui: bisogna capire cosa farne di Rhodes. È stato privato del titolo solo ed esclusivamente per dare la vittoria a Big Show a Wrestlemania, manco fosse una vittoria di prestigio ed un Wrestlemania moment indimenticabile. Io personalmente avrei terminato la storyline del choke artist e avrei fatto trionfare ancora una volta Rhodes al Grandaddy of 'em all. Tristezza per tutti quelli che credevano che Rhodes, "liberato" del titolo Intercontinentale, sarebbe passato nel giro del World Heavyweight Championship.
SHEAMUS batte DANIEL BRYAN in un 2 out of 3 falls match rimanendo World Heavyweight Champion: voto 8,5
Lo sapevo. Sapevo fin dall'inizio che questi due insieme potevano creare davvero un ottimo match e l'aver visto il tutto sprecato così su due piedi per la storia dei 18 secondi è veramente triste. Anche perché non ha portato reali benefici a nessuno, se non a quello che doveva averne di meno: Daniel Bryan. Il feud con Sheamus è stato creato solo da lui e alla fine, pur sconfitto, ha avuto la ribalta che meritava. Tanto che ora è #1 contender per il WWE Championship. Sheamus è da ricostruire invece. Urgentemente. Perché non è possibile che uno dei top face della compagnia sia fischiato in questa maniera così netta. Forse la WWE dovrebbe farsi delle domande sul perché non riescano a costruire mai nessun face in maniera accettabile (e sul perché 3/4 del roster attuale sia heel). Match fantastico comunque: ciò che mi è piaciuto particolarmente è la psicologia del match, con Bryan che sacrifica volontariamente una caduta per cercare di ottenere in un solo colpo le altre due. Finale un pelino affrettato, ma non l'ho trovato un limite così evidente né così grave. Ne avessimo di match così in PPV... Miglior match di Sheamus (e forse anche di Bryan) da quando è in WWE, comunque.
RYBACK batte AARON RELIC e JAY HATTON: voto 1
Seguo lo stesso criterio di Erik per dare il voto. Per il resto io davvero non capisco tutti i critici di Ryback. A me piace molto di più il suo stile di lotta che non quello di Lord Tensai. Veloce, potente, forte... le qualità ci sono. Purtroppo questo è un personaggio che può facilmente scadere nella macchietta e, al contrario di Tensai, mi sa che al momento verrebbe davvero rovinato da una sconfitta. Vedremo come verrà sfruttato.
CM PUNK batte CHRIS JERICHO in un Chicago Street Fight rimanendo WWE Champion: voto 8
A me sto match è piaciuto meno di quello di Wrestlemania. Com'era prevedibile, dato che al punto di vista tecnico si è unito (piuttosto bene, devo ammetterlo) il fattore "Hardcore" dello Street Fight match. È stata però una contesa piuttosto priva di psicologia, escludendo quel momento con la sorella di Punk che io personalmente ho trovato piuttosto fine a sé stesso e fuori luogo. Ha un po' spezzato l'azione del match a mio parere. Resta il fatto che comunque non raggiunga i livelli di Wrestlemania, nonostante la pregevole sequenza finale, che comunque anche quella è lontana anni luce da quella di Wrestlemania. Trovo giusta la vittoria di Punk per un solo motivo: la contesa tra i due è finita. Nel senso che gli "argomenti" che hanno contraddistinto la rivalità si sono esauriti, non vedo proprio come avrebbero potuto far proseguire la faida. Invece ora per Punk abbiamo Bryan, per Jericho... boh? Mi chiedo se lotterà ad Over The Limit.
LAYLA batte NIKKI BELLA e diventa WWE Divas'Champion: voto 5
No. Non mi è piaciuto nulla di questo match, né l'arrivo di Layla in questa maniera anonima, né il fatto che una che tornava da un anno di infortunio sia stata lanciata in un nanosecondo per il Divas Title, né il fatto che fino a prova contraria Nikki era face fino a questo match ed improvvisamente è tornata heel. Per il resto l'azione mi è sembrata un po' macchinosa ed anche il finale mi è sembrato senza senso: Brie è fresca e non riesce a sopraffare Layla, che poi con un Brogue Ki... ehm, con un neckbreaker la mette KO e vince. No, decisamente non ci siamo. Lasciando perdere quella schifezza vista a Raw. A questo punto chi se ne frega dei rumour, fate accadere la cosa più scontata e fate tornare Kharma, chiudendo il cerchio della presa per il culo delle Bella ai suoi danni di qualche mese fa. Mah.
JOHN CENA batte BROCK LESNAR in un Extreme Rules match: voto 8
Ottimo match. A caldo mi era sembrata una stupidaggine, ma a mente fredda trovo anche giusta la vittoria di Cena, che tra l'altro non capisco come lo si possa criticare dopo che sta prendendo botte da mesi contro chiunque, anche dei (presunti) debuttanti come Tensai. Devo dire che un match così brutale non si vedeva da molto, molto tempo in WWE e la dinamica del match è stata anche appropriata. Un Cena così in difficoltà è davvero una rarità, ma la combo pugno con catena + AA sui gradoni è stata devastante in ottica mark ed è quindi stato giusto far perdere Brock Lesnar. Continua l'operazione recupero di John Cena, cosa che secondo me, per una volta, la WWE sta portando avanti piuttosto bene, come si è visto a Raw dove Cena era tifato da una parte consistente dell'arena. Certo è che i due titani rincroceranno le loro spade prima o poi... più prima che poi.
PPV: voto 8
Livello qualitativo che secondo me a livello generale è superiore a Wrestlemania. Sarà che il mio giudizio è stato inficiato pesantemente dai 18 secondi a Wrestlemania, ma io a Extreme Rules mi sono divertito molto di più. Grandissimo potenziale per Sheamus vs Bryan che è stato pienamente rispettato, match meno tecnico ma ugualmente spettacolare tra Punk e Jericho (alla scenetta con l'estintore stavo morendo dalle risate), grandissimo match tra Cena e Lesnar, al di là di ogni mia più rosea previsione. Anche il resto non è stato male come invece poteva essere. C'è poco da dire: la WWE è in un momento di forma notevolissimo e sta sfruttando la cosa nella maniera migliore. Serve continuare così: Over The Limit sarà un altro banco di prova da superare alla grande per la WWE.