Silent Hill: Downpour

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Silent Hill: Downpour

Messaggio da Trafalgar Law »

(Come per il topic che ho aperto per resident evil) Chi c'è l'ha? Vale la pena prenderlo? Siamo tornati ai livelli dei primi silent hill?

Onizuka_619
Città: brescia

Re: Silent Hill: Downpour

Messaggio da Onizuka_619 »

Ai livelli dei primi 3 non si tornerà mai, dobbiamo farcene una ragione :LOL2:

Quindi, almeno io, mi sono giocato il Downpour senza fare una paragone con i predecessori.
Detto questo il gioco mi è piaciuto! è un buon action/horror dove puoi usare qualsiasi cosa come arma; dalla scopa ai mattoni che trovi per strada, dall'accetta alla padella ecc ecc
La storia non è niente di eccezionale ma riesci tranquillamente a godertela senza che ci siano pezzi dove "pesa" andare avanti nell'avventura.
Nota a mio avviso molto positiva è il fatto che ci sono molti enigmi che smorzano la, forse troppa per il tipo di gioco, azione a go-go e insieme ad essi tante missioni secondarie sparse per la città che allungano di qualche ora l'esperienza.
Pecca che non si può nascondere invece sono i combattimenti, un pò troppo legnosi e anche ripetitivi (i nemici sono piuttosto idioti :LOL2: )

Detto questo se dovessi dare un voto numerico al gioco sarebbe 7 su 10; quindi se come me sei un fan accanito della serie non puoi lasciartelo scappare perchè riesce, anche se poco, a riesumare le atmosfere dei precedenti episodi.

ps. però ti parla uno che i SilentHill li giocherà TUTTI in ogni caso :LOL:

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Onizuka_619 ha scritto:Ai livelli dei primi 3 non si tornerà mai, dobbiamo farcene una ragione :LOL2:

Quindi, almeno io, mi sono giocato il Downpour senza fare una paragone con i predecessori.
Detto questo il gioco mi è piaciuto! è un buon action/horror dove puoi usare qualsiasi cosa come arma; dalla scopa ai mattoni che trovi per strada, dall'accetta alla padella ecc ecc
La storia non è niente di eccezionale ma riesci tranquillamente a godertela senza che ci siano pezzi dove "pesa" andare avanti nell'avventura.
Nota a mio avviso molto positiva è il fatto che ci sono molti enigmi che smorzano la, forse troppa per il tipo di gioco, azione a go-go e insieme ad essi tante missioni secondarie sparse per la città che allungano di qualche ora l'esperienza.
Pecca che non si può nascondere invece sono i combattimenti, un pò troppo legnosi e anche ripetitivi (i nemici sono piuttosto idioti :LOL2: )

Detto questo se dovessi dare un voto numerico al gioco sarebbe 7 su 10; quindi se come me sei un fan accanito della serie non puoi lasciartelo scappare perchè riesce, anche se poco, a riesumare le atmosfere dei precedenti episodi.

ps. però ti parla uno che i SilentHill li giocherà TUTTI in ogni caso :LOL:
Grazie per il consiglio =) anchio adoro Silent Hill, ho giocato 1,2,3, Homecoming e stò giocando Silent Hill Shattered Memories per la WII...
I migliore secondo me rimane il primo per atmosfera e per tutto, il 4 l'ho provato ad iniziare ma non mi ha preso per nulla.... Invece Shattered Memories mi stà piacendo, anche se mancano i combatimenti con i mostri ecc....

Ma Downpour come longevità come è? Non è uno di quei giochi che in 6/8 ore è già finito la storia base

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Adesso non vorrei dire una baggianata ma mi sembra che a me sia durato poco più di 11 ore, facendo giusto 3 o 4 missioni secondarie.
Per quanto mi riguarda il primo (migliore in assoluto) e il secondo (di poco al di sotto del primo) capitolo sono inarrivabili, il terzo è un ottimo gioco e dal quarto in poi è "sceso" di livello perdendo molta della classe iniziale...
Se sei un fan giocalo perchè ovviamente, nonostante sia lontano dagli albori della serie, ti piacerà :beer:

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Sono un gran fan della serie (ed amo anche il 4, controverso capitolo)...ma secondo me questo nuovo uscito è veramente un gioco mediocre (come posso anche leggere da tantissime recensioni)

è l'unico capitolo che non ho comprato(gli altri li ho finiti almeno 6 volte ciascuno), ma ci ho giocato per ore a casa di un amico e davvero non mi è piaciuto neanche un po, forse anche meno dell'homecoming

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Mirko_metal_88 ha scritto:Sono un gran fan della serie (ed amo anche il 4, controverso capitolo)...ma secondo me questo nuovo uscito è veramente un gioco mediocre (come posso anche leggere da tantissime recensioni)

è l'unico capitolo che non ho comprato(gli altri li ho finiti almeno 6 volte ciascuno), ma ci ho giocato per ore a casa di un amico e davvero non mi è piaciuto neanche un po, forse anche meno dell'homecoming
Io all'Homecoming ci ho giocato solo perchè l'ho vinto in un concorso su una rivista Playstation!!!

Rispondi