Idem...ma con la Marvel non c' entra nulla.kanyewest ha scritto: E comunque, hype balordo per TDNR, voglio il terzo capolavoro di Nolan
The avengers
Re: The avengers
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Era per sottolineare il fatto che, checcchè ne dica Colosso, Avengers per me non è il più bel film di supereroi di sempre, perché The Dark Knight è un pelino superiore per lo storytelling.jack ha scritto: Idem...ma con la Marvel non c' entra nulla.
Nonostante non sia appassionato di fumetti so la differenza tra DC e Marvel, preferendo di poco la prima.
-
dohkolibra
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Vero, una delle tantissime battute uscite bene nel film.Ihsahn ha scritto:Questa mi ha piegato.Spoiler:
Comunque, anche se non è Marvel, aspetto anch'io Dark Knight Rises, anch'io considero Avengers casomai il miglior film Marvel, ma non il miglior film da un fumetto. Lo dissi forse in un altro topic, Avengers si basa molto sull'azione sfrenata e le battute ad effetto, è solare quasi, cosa non possibile con Dark Knight, visto la natura cupa del personaggio e il suo fatto di agire nelle ombre. E poi va quasi sul film drammatico.
- The Lariat
Invece secondo me Avengers come film di supereroi è decisamente superiore a The Dark Knight, perchè possiede e trasmette l'epica dei supereroi.kanyewest ha scritto: Era per sottolineare il fatto che, checcchè ne dica Colosso, Avengers per me non è il più bel film di supereroi di sempre, perché The Dark Knight è un pelino superiore per lo storytelling.
Nonostante non sia appassionato di fumetti so la differenza tra DC e Marvel, preferendo di poco la prima.
The Dark Knight è un grandissimo film, ma sarebbe un grandissimo film anche se i protagonisti non fossero Batman e Joker perchè la forza del film non sono i personaggi di Batman e Joker
Ma The Avengers, non può essere niente altro che The Avengers. E' un filmone epico perchè ci sono QUEI personaggi.
- KanyeWest
Secondo me invece The Dark Knight ha dalla sua un Ledger monumentale (la diatriba su chi sia meglio tra lui e Nicholson ad interpretare Joker è ancora viva, ma secondo me sono due raffigurazioni talmente diverse da non poter essere nemmeno tangibili) e una ottima prestazione di Bale. Avengers è un film di azione allo stato puro, il Cavaliere Oscuro è cupo, l'azione non manca ma il tema del film è un altro. Non è la classica lotta tra bene e male, è qualcosa di più.The Lariat ha scritto:
Invece secondo me Avengers come film di supereroi è decisamente superiore a The Dark Knight, perchè possiede e trasmette l'epica dei supereroi.
The Dark Knight è un grandissimo film, ma sarebbe un grandissimo film anche se i protagonisti non fossero Batman e Joker perchè la forza del film non sono i personaggi di Batman e Joker
Ma The Avengers, non può essere niente altro che The Avengers. E' un filmone epico perchè ci sono QUEI personaggi.
"O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo". Batman che ha sulla coscienza decine di vittime, Dent che si trasforma, poi Joker che è favoloso... Quando lo vidi mi resi conto di aver appena visto un pezzo di storia del cinema, e l'Oscar postumo a Ledger è meritatissimo.
Comunque entrambi grandi film, basti pensare che la valutazione media su imdb è di 8.9 e 9.
- San Andreas 467
- Città: RomaNIA
Come diceva l'utente sopra di me, il cavaliere oscuro ha un certo Joker, a detta di molti il miglior antagonista di sempre, ed uno strepitoso, oscuro Batman, mentre i Vendicatori hanno un "punzecchiante" Stark, un anonimo Capitan America, un Thor qualunque, un simpatico Hulk, la bella Vedova e il più anonimo di tutti con l'arco... e non dimentichiamocci del nemico principale, nulla di che, la trama poi lasciamola stare, imparagonabili per diversità e qualità... non voglio dire che The avengers sia brutto, è un film da 7.5/8 ma TDK è un capolavoro del cinemaThe Lariat ha scritto:Invece secondo me Avengers come film di supereroi è decisamente superiore a The Dark Knight, perchè possiede e trasmette l'epica dei supereroi.
Purtroppo non l'ho visto,ma i miei amici che l'hanno visto mi hanno detto che è bellissimo,qualcuno di voi può raccontarmelo brevemente ?
-
Darkside of the moon
- KanyeWest
Drammatico proprio no, è sempre sui supereroi. Su due in particolare, interpretati alla perfezione. Non penso ci sia da estrapolare altro dalla visione del film.Darkside of the moon ha scritto:TDK sui supereroi? è un drammatico
- The Lariat
Sì ma sto dicendo che The Dark Knight sarebbe un grandissimo film anche se non fossero Batman e Joker: cambia i nomi dei personaggi e con quella recitazione e quella regia il risultato è lo stesso perchè The Dark Knight NON è un film di "supereroi".San Andreas 467 ha scritto: Come diceva l'utente sopra di me, il cavaliere oscuro ha un certo Joker, a detta di molti il miglior antagonista di sempre, ed uno strepitoso, oscuro Batman, mentre i Vendicatori hanno un "punzecchiante" Stark, un anonimo Capitan America, un Thor qualunque, un simpatico Hulk, la bella Vedova e il più anonimo di tutti con l'arco... e non dimentichiamocci del nemico principale, nulla di che, la trama poi lasciamola stare, imparagonabili per diversità e qualità... non voglio dire che The avengers sia brutto, è un film da 7.5/8 ma TDK è un capolavoro del cinema
Il Batman di Tim Burton (e quelli successivi) erano film di "supereroi"
The Avengers invece E' un film di supereroi, entrando al cinema non me ne fregava niente di colpi di scena, di psicologia o di recitazione da Oscar. Volevo quello che c'è nel fumetto dei Vendicatori: l'epica e il fantastico di un gruppo di Supereroi che difende la terra da una minaccia cosmica ed è ESATTAMENTE quello che ho avuto.
Perchè diciamoci la verità: se uno legge i fumetti di supereroi lo fa perchè ama il fantastico, l'incredibile e anche perchè ama il prevedibile.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Infatti, i "Batman" di Nolan non sono i "classici" film tratti da un fumetto, non hanno quel taglio particolare che hanno invece appunto i vari "The avengers", "Iron Man", "Spiderman", "Lanterna Verde" ecc.dohkolibra ha scritto: Vero, una delle tantissime battute uscite bene nel film.
Comunque, anche se non è Marvel, aspetto anch'io Dark Knight Rises, anch'io considero Avengers casomai il miglior film Marvel, ma non il miglior film da un fumetto. Lo dissi forse in un altro topic, Avengers si basa molto sull'azione sfrenata e le battute ad effetto, è solare quasi, cosa non possibile con Dark Knight, visto la natura cupa del personaggio e il suo fatto di agire nelle ombre. E poi va quasi sul film drammatico.
E si badi, mi riferisco a fumetti "pubblicati da tanti anni", non considero nemmeno "film tratti da fumetto" le "storie brevi" come i vari "V per vendetta", "Watchmen" o "300".
Anche perchè i "Batman" di Nolan (molto belli per carità) dal fumetto "prendono in prestito" soltanto i nomi dei personaggi e delle città ma il taglio del film è molto realistico e poco "fumettistico" appunto (senza che che si dica che esiste una versione del Batman cartaceo più "normale" e meno "favolistica" perchè non c'entra niente con la dimensione "non fumettistica" dei film di Nolan che infatti ha scelto sempre "normali" esseri umani come nemici di Batman, nella sua visione dell'uomo pipistrello non potrebbe esserci posto per un "Clay face" o un "Killer Croc").
Infatti, fosse stato concepito e girato come "semplice" film tratto da fumetti la sempre snob (verso certi tipi di film) giuria dell'academy non avrebbe mai preso in considerazione l'idea di nominare "The Dark Knight" in alcune categorie ai premi oscar del 2009.
Da ignorante del fumetto, ho molto apprezzato il film.
Non mi dilungo sui particolari o su battute, vale la pena vederlo.
Discreto anche il 3D, anche se ne ho visti di migliori (e peggiori, ovviamente)
p.s: Tony Stark è qualcosa di meraviglioso.
Non mi dilungo sui particolari o su battute, vale la pena vederlo.
Discreto anche il 3D, anche se ne ho visti di migliori (e peggiori, ovviamente)
p.s: Tony Stark è qualcosa di meraviglioso.
Visto ieri.
Che dire, spettacolare.
Robert Downey Jr. lo adoro. Che mito cazzo.
9 pieno.
Che dire, spettacolare.
Robert Downey Jr. lo adoro. Che mito cazzo.
9 pieno.