MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da taker85 »

Ragazzi ieri ho visto UFC 100 Lesnar vs Mir.

Chi mi spiega perchè Lesnar ce l'aveva tanto con Mir (non gli da la mano ad inizio match, lo provoca a match concluso)?
E perchè Lesnar manda a cagare tutto il pubblico?

Minchia come era selvaggio e cattivo Lesnar.

LastNinja2

Messaggio da LastNinja2 »

Lesnar ce l'aveva con Mir perchè gli ha fatto fare una figura da pollo al debutto in UFC. Voleva fargliela pagare e l'ha fatto, in quella che secondo me è stata la sua miglior prestazione nell'ottagono.
Poi si è lasciato andare a commenti in pieno stile heel WWE a causa dei fischi del pubblico, dimenticandosi che il mestiere del fighter è completamente diverso da quello del pro wrestler. Infatti poi, in conferenza stampa, si scusò abbondantemente (o meglio, l'UFC pretese che lo facesse).

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

LastNinja2 ha scritto:Lesnar ce l'aveva con Mir perchè gli ha fatto fare una figura da pollo al debutto in UFC. Voleva fargliela pagare e l'ha fatto, in quella che secondo me è stata la sua miglior prestazione nell'ottagono.
Poi si è lasciato andare a commenti in pieno stile heel WWE a causa dei fischi del pubblico, dimenticandosi che il mestiere del fighter è completamente diverso da quello del pro wrestler. Infatti poi, in conferenza stampa, si scusò abbondantemente (o meglio, l'UFC pretese che lo facesse).
Ti ringrazio :beer:

Infatti ho visto pure il debutto di Lesnar contro Mir ed era palese come Lesnarfosse SICURO di vincere attaccando sempre lui a valanga fino alla presa di sottomissione eseguita da Mir.
Ultima modifica di taker85 il 29/04/2012, 18:51, modificato 1 volta in totale.

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Ho visto che l'evento brasiliano avrà come main event Josè Aldo vs. Erik Koch per il titolo featherweight. Mi sembra una stronzata colossale mandare uno dei migliori prospetti della federazione contro uno dei primi tre pound for pound fighter al mondo dopo un incontro contro Brookins 9 mesi fa e appena 2 in UFC. Ha 24 anni e credo che uno o due match contro top contenders (come Poirier contro cui avrebbe dovuto lottare a maggio) gli avrebbero fatto molto bene a livello di esperienza. Così viene mandato al massacro e c'è il serio rischio di bruciarlo prematuramente. Non capisco perchè non abbiano spedito Hioki come vittima sacrificale e bookato Koch contro Lamas a luglio...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

LatinBlackTiger ha scritto:Ho visto che l'evento brasiliano avrà come main event Josè Aldo vs. Erik Koch per il titolo featherweight. Mi sembra una stronzata colossale mandare uno dei migliori prospetti della federazione contro uno dei primi tre pound for pound fighter al mondo dopo un incontro contro Brookins 9 mesi fa e appena 2 in UFC. Ha 24 anni e credo che uno o due match contro top contenders (come Poirier contro cui avrebbe dovuto lottare a maggio) gli avrebbero fatto molto bene a livello di esperienza. Così viene mandato al massacro e c'è il serio rischio di bruciarlo prematuramente. Non capisco perchè non abbiano spedito Hioki come vittima sacrificale e bookato Koch contro Lamas a luglio...

Penso non ci sia una persona al mondo che riesce a capire questa scelta in effetti, anche se va detto che è forse la categoria più difficile da gestire oggi come oggi.

Io sinceramente l'unico motivo che avevo trovato è che una volta perso il match dell'anno abbiano dovuto a tutti i costi trovare un altro main event papabile (perchè Wandy v Belfort va bene come co-main event ma niente di più) per l'evento brasiliano.
La cosa assurda, però, è che ora è confermato che questo match si terrà a Montreal anzichè in sudamerica (notizia di stanotte).....e quindi quel poco di senso che c'era è tornato a mancare, almeno ai miei occhi.

Spero arrivi al più presto Pat Curran, che ad oggi è il fighter più forte al di fuori di Zuffa a mio avviso, ed è uno dei pochi feather ad essere completo sia in piedi che nel wrestling che nel bjj, ora come ora lo vedrei come uno dei pochi degni sfidanti di Aldo.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

LatinBlackTiger ha scritto:Ho visto che l'evento brasiliano avrà come main event Josè Aldo vs. Erik Koch per il titolo featherweight. Mi sembra una stronzata colossale mandare uno dei migliori prospetti della federazione contro uno dei primi tre pound for pound fighter al mondo dopo un incontro contro Brookins 9 mesi fa e appena 2 in UFC. Ha 24 anni e credo che uno o due match contro top contenders (come Poirier contro cui avrebbe dovuto lottare a maggio) gli avrebbero fatto molto bene a livello di esperienza. Così viene mandato al massacro e c'è il serio rischio di bruciarlo prematuramente. Non capisco perchè non abbiano spedito Hioki come vittima sacrificale e bookato Koch contro Lamas a luglio...
Non è l'evento Brasiliano, bensì l'evento a Calgary, UFC 149. :)

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Hector Lombard: “I want to be UFC middleweight champion and I want to fight Anderson Silva to do it”

Former Bellator middleweight champion, Hector Lombard has been speaking for the first time since putting pen to paper on a long-term contract with the UFC, explaining he’s not only planning on winning the title but he plans on defeating Anderson Silva to do it.

Speaking via MMAWeekly.com, Lombard said:

“I’ve wanted to fight in the UFC all my career. I want to be UFC middleweight champion and I want to fight Anderson Silva to do it. I have such respect for him as a fighter, it would be an honor and a dream come true to test my skills against his. I wouldn’t be in the UFC if I didn’t think I could win the UFC world title.”

“I’m here in the UFC to prove I am the best in the world. I’m very proud of my heritage and I want to represent all Cubans around the world when I fight in the UFC, just like I did when I went to the Olympics in 2000.”

Lombard is fresh off a second round TKO win of former Strikeforce veteran, Trevor Prangley at a catch weight of 195 pounds, further demonstrating the kind of power the Cuban native has in his hands.

Immagine

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Non hanno perso tempo, Lombard v Stann UFC on FOX 4, august 4!

Per UFC 149 annunciato Thiago Silva v Shogun Rua, per ora la card è la seguente:

Aldo v Koch titolo FW
Rua v Thiago
Big Nog v Congo
Alves v Akiyama

Ksose

Messaggio da Ksose »

Mandare Hioki contro Aldo sarebbe stata la cosa più sensata da fare, e mi sembrerebbe folle pensare che il giapponese non avrebbe accettato perché voleva un altro match in UFC (è dal 2002 che lotta da peso piuma, avrà mica bisogno di accumulare esperienza). A quel punto in un altra card piazzavi ed eri a posto per due incontri. Koch comunque sarà un buon avversario e non parte di certo spacciato visto quello che ha mostrato, però di sicuro non è legittimato per una title shot.

Nel frattempo sono dati per certi Shogun vs Thiago Silva (si preannunciano fuochi d'artificio) e Stann vs Lombard, pessimo avversario per il cubano all'esordio, per me parte ampiamente sfavorito...

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Beh perlomeno han messo su un match SERIO, e non come tanti esordi passati dal Pride all'UFC.

Stann ha dimostrato di poter metter in difficoltà chiunque e solo perchè la categoria Middle UFC è piena di talenti che non è riuscito ad andare per il titolo: una vittoria con Lombard (campione medi bellator) sarebbe comunque un bel lasciapassare per una titleshot. Viceversa a Lombard dovevano trovare uno d'eccezione, uno dei primi 4-5 del ranging UFC middle. Escludendo Silva e Sonnen, si poteva scegliere (in questo momento) Bisping, Munoz, Boetch o Stann (e dimentico altri) senza temere di avere un "finto match" di esordio, che non avrebbe detto nulla sulle possibilità del Cubano.

Per me la scelta di Stann è la migliore, in tutti i sensi. Bravo in piedi, bravo a terra, buono strike, terrà impegnato Hector per bene che, volente o nolente, parte sfavorito, nonostante le continue e costanti ottime performance degli ultimi anni.

:)

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Hector Lombard requests a random drug test prior to his UFC on FOX 4 showdown with Brian Stann

Former Bellator middleweight champion, Hector Lombard is clearly looking to dispel any rumours of drug taking prior to his UFC on FOX 4 showdown with Brian Stann later this year and has already requested he be subject to a random drug test in the coming weeks.

One journalist requested to know what Lombard’s testosterone levels were like tight now and the fighter took exception to the question and responded:

“You guys are going to know the levels soon! Can we make a random drug test before my fight???”

Lombard is fresh off a second round TKO win of former Strikeforce veteran, Trevor Prangley at a catch weight of 195 pounds, further demonstrating the kind of power the Cuban native has in his hands. He finished his term with Bellator with a 8-0 record.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Anche secondo me è un ottima scelta, un vero test per uno che è già campione e che sicuramente in caso di vittoria verrà mandato per il titolo (almeno, a me sembrerebbe assurdo un ulteriore match prima della shot, in caso di vittoria con Brian). Poi Stann è sicuramente pericoloso, ma ha anche dimostrato di essere vulnerabile ad un certo tipo di fighter, d'altro canto ha affrontato negli ultimi anni un livello di avversari più alto rispetto al cubano, anche se secondo me non in maniera cosi netta come ho letto su alcuni siti, tutto sommato se si guarda la gente che ha battuto Stanna risaltano giusto i nomi di Phil Davis (che l'ha dominato all'esordio, per dire) e Sonnen, perchè gli altri sono un bell'insieme di journeyman, gente hypata dopo due vittorie o fighter poco più che discreti.

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Dunque ricapitoliamo. Un match insensato e palesemente poco equilibrato come Aldo vs. Koch non viene neanche disputato nella terra natale del campione ma in Canada, che dubito sia particolarmente interessato alla sfida. Sonnen vs. Silva II che disputato in uno stadio brasiliano sarebbe divenuto con facilità l'evento più epico e memorabile della storia UFC verrà combattuto a Las Vegas. Così il main event del PPV brasiliano sarà uno dei più grandi mismatch degli ultimi anni: Belfort vs. Wanderlei Silva. Una perla di organizzazione da parte dell'UFC che mi lascia veramente perplesso.

Ho visto poi che a UFC 149 dovrebbe esserci Thiago Alves vs. Akyama. Ma cosa deve fare il giapponese per venire licenziato? Ha perso 4 incontri di fila (Leben,Bisping,Belfort,Shields) e l'unico che ha vinto in UFC in realtà avrebbero meritato di perderlo (Belcher). Posso capire tenerlo fino all'evento in Giappone ma ora che senso ha? Anche in questo caso parte da sfavorito e penso perderà nuovamente. Vediamo se lo terranno ancora nel roster. Per carità nulla contro di lui ma ho visto licenziare ex top contenders come Cote e Thales Leites per molto meno.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

LatinBlackTiger ha scritto:Dunque ricapitoliamo. Un match insensato e palesemente poco equilibrato come Aldo vs. Koch non viene neanche disputato nella terra natale del campione ma in Canada, che dubito sia particolarmente interessato alla sfida. Sonnen vs. Silva II che disputato in uno stadio brasiliano sarebbe divenuto con facilità l'evento più epico e memorabile della storia UFC verrà combattuto a Las Vegas. Così il main event del PPV brasiliano sarà uno dei più grandi mismatch degli ultimi anni: Belfort vs. Wanderlei Silva. Una perla di organizzazione da parte dell'UFC che mi lascia veramente perplesso.

Ho visto poi che a UFC 149 dovrebbe esserci Thiago Alves vs. Akyama. Ma cosa deve fare il giapponese per venire licenziato? Ha perso 4 incontri di fila (Leben,Bisping,Belfort,Shields) e l'unico che ha vinto in UFC in realtà avrebbero meritato di perderlo (Belcher). Posso capire tenerlo fino all'evento in Giappone ma ora che senso ha? Anche in questo caso parte da sfavorito e penso perderà nuovamente. Vediamo se lo terranno ancora nel roster. Per carità nulla contro di lui ma ho visto licenziare ex top contenders come Cote e Thales Leites per molto meno.

Come non quotarti, ultimamente in UFC sono state fatte alcune scelte a dir poco discutibili, sarebbbe interessante capire fino a che punto le miriadi di infortuni che nell'ultimo anno hanno colpito praticamente chiunque fosse un campione o un contender di un po tutte le divisioni (uniti ai problemi disciplinari di alcuni) abbiano influito su questo 2012, anche se sinceramente il modo in cui è stato gestita la situazione di cui parli tu lascia abbastanza straniti.

Io resto dell'idea che la loro preferenza iniziale fosse quella di fare Sonnen v Silva a Las Vegas a prescindere, e che tutto sommato non ci credessero poi tanto neanche loro all'ipotesi brasiliana, altrimenti davvero non mi spiego quello che poi è successo.

E penso, meglio spero, che non lascino Silva v Belfort come main event in Brasile, non so quanto gli converrebbe, a meno di una main card a dir poco strepitosa che possa supportare il main event che è più spettacolo che sport.

Oggi c'è stato qualche altro annuncio, il Browne v Rothwell che avevo ipotizzato per il 146 (questo invece è un evento dove nonostante la pesante defezione di Uber sono riusciti a sistemare le cose al meglio) si terrà a UFC on FOX 4, evento per il quale hanno confermato anche Machida v Bader, e invece al 150 ritroveremo nei pesi medi Jake Shields contro Ed Herman.
Inoltre hanno spostato dal 148 al 149 Bisping v Boetsch, ma forse questa news l'aveva già postata Logan. Sul 149 c'è anche una cosa che trovo curiosa, ovvero lotterà T.Silva, nonostante chi lo ha battuto nel suo ultimo match non abbia ancora nessun match annunciato. Non che ci abbia mai fatto troppo caso, ma non la trovate una cosa singolare=

Devo ammetterlo, sono davvero curioso di vedere il nuovo Big Ben, mi ha impressionato molto la forma fisica in cui è arrivato due settimane fa, anche se c'è da dire che Browne se togliamo la parentesi dell'incontro disputato a Denver dove dopo 5 minuti era morto finora sembra possa essere davvero un prospetto da tener d'occhio.
Bel matchup con implicazioni da titolo anche Bader v Lyoto, per me sarà tifo spudorato per il brasiliano, voglio vedere un rematch con Jones a tutti i costi.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

A me l'ultima vittoria di Rothwell non è sembrata sta gran cosa: uno Schaub scialbo (scusate la cacofonia), che addirittura dice di voler scndere di peso, sta quasi dominando la contesa e si fa sorprendere da un gancio buttato a caso (rivedete il replay e noterete come Ben stia facendo girare pugni a caso per parare la foga avversaria).

Browne, che per ora non ha ancora dimostrando molto considerando gli avversari incontrati in UFC (incredibilmente, meglio quelli fuori UFC) nonostante il 3-0-1, considerando l'ultima forma dimostrata non dovrebbe faticare particolamente e poter finalmente accedere ad uno step leggermente superiore, magar incontrando qualcuno che davvero conta negli HW....

Rispondi