WWE Extreme Rules 2012 - WWE GOES EXTREME!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: WWE Extreme Rules 2012 - WWE GOES EXTREME!

Messaggio da Greg Valentine »

Premessa: impressione ancora a caldo da ieri notte. Molti voti protranno sembrare alti, ma attualmente è questa la mia sensazione.

Randy Orton vs Kane - Falls Count Anywhere match - 5.5

A tratti avrei dato la sufficienza piena, ma la necessità di quasi mezz'ora di match, considerando quel che si è offerto, non c'era proprio. Se da un lato ho apprezzato quel +1, comunque tangibile, offerto da entrambi rispetto alla loro prova media, se da un lato ho ritenuto godibile qualche frangente, dall'altro il brawling offerto dai due ha finito per stancare ed essere ripetitivo già dopo i primi 5 minuti. L'azione, o meglio la passerella per tutta l'arena, procedeva del tipo: pugno da un lato, pugno dall'altro, testa dell'avversario sbattuta contro ogni cosa che si trovi davanti, etc. Questi sorta di "matches passerella" sono stati proposti continuamente dalla WWE negli ultimi anni, e in questo caso poi, la cosa è stata acuita da due worker in evidente stallo che già faticano molto a tenere la scena senza un grande wrestler che li traini.

Brodus Clay (with Hornswoggle, Cameron, and Naomi) vs Dolph Ziggler (with Vickie Guerrero and Jack Swagger) - 5+

Ennesimo match semi squash di Brodus (non capisco sinceramente dove la WWE voglia andare a parare con questo personaggio), di solito piuttosto indolore e lo sarebbe stato anche questa volta, se non fosse per l'amaro che c'è nel vedere Ziggler ridotto al ruolo di jobber sacrificale di turno. Indubbiamente in un clima di Lesnar vari, il buon Ziggler difficilmente sarebbe proponibile (dato che c'era ancora da costruire tanto su di lui), ma vedere uno dei pochi volti nuovi della WWE, in continuo miglioramento inoltre, in questo ruolo non può che far storcere il naso. Certo, in WWE, data la facilità con il quale un wrestler possa ritrovarsi al top o al contrario ritornare nel mid-carding in un batter d'occhio (vedi The Miz), ogni tanto capita a tutti, di certo non è da prenderla catastroficamente, ma è sicuramente indice del fatto che, attualmente, la WWE non ha alcun piano su di lui. E questo è un peccato.

Cody Rhodes vs Big Show - Tables Match - 5

La contesa, quel poco che si è visto almeno, è stata pure godibile, durata poco e con un finale utile solo a riconsegnare il titolo IC a Cody e al tempo stesso non ridimensionare lo status di Big Show che, giustamente, dopo la "soddisfazione" di Wrestlemania, riconsegna il titolo al giovane Rhodes. Spero in un secondo buon regno di quest' ultimo.

Sheamus (c) vs Daniel Bryan - 2 Out of 3 Falls - 8

Arriviamo al primo main event della serata. Atmosfera molto partecipe, solita del pubblico di Chicago, con i "Yes !,Yes!, Yes!" a ridondare nell'arena. Che dire, finalmente quello che tutti noi aspettavamo da tipo il debutto di Bryan, è finalmente giunto al compimento: vedere l'ex Danielson con un buon minutaggio e la possibilità di mostrare il proprio valore. E così è stato. Bellissimo match, buonissimo livello lottato (ma è bastato lasciar esprimere liberamente Bryan), con entrambi i moveset ben combinati. Bryan tira dal cilindro il forse miglior match della carriera di Sheamus fino a questo punto, il quale ne esce finalmente valorizzato dopo la doppietta (Rumble + Wrestlemania) forse più anonima mai vista. Inutile spendere altre parole, uno è un fenomeno, l'altro è un wrestler potenzialmente discreto. Bastava farli lottare, e prenderli seriamente. Tolta la comunque straordinaria reazione avuta poi dal pubblico nei confronti di Bryan, continuo a non capire il perchè non abbiano mostrato questo spettacolo (ma anche più compresso non avrebbe scandalizzato) a Wrestlemania. Sul match che aggiungere, prova solida da parte di Sheamus, prova ottima da parte di Bryan, un buon esempio di cosa lo stesso riesce a fare ad occhi chiusi, ma un pallido esempio di cosa potrebbe. Il booking non sarà stato epico, ma in linea con il narrato (e con quello che ne è venuto fuori, dato fino a qualche settimana fa, la storia è pressochè nulla). Non il miglior 2/3 falls WWE, ma un bel match che mancava da tanto.

Ryback vs Aaron Relic & Jay Hatton - 2 on 1 Handicap Match - s.v

Squash di debutto random. Non ho ben capito le abilità di Ryback, ma come debutto non è stato male. Certo, di wrestlers così ne capitano un mucchio e vedremo se riuscirà a distinguersi; tuttavia non ho troppo apprezzato l'atteggiamento snob a priori del pubblico che ha intonato i "boring" sin dal principio. Vedremo lo sviluppo.

CM Punk (c) vs Chris Jericho - Chicago Street Fight - 8+

Ottimo secondo capitolo di una delle rivalità candidate al titolo di FOTY. Atmosfera ovviamente accesissima, costante di ogni match di Punk nella sua città natale, cosa che ha tutte le probabilità di divenire uno scenario classico della WWE per gli anni a venire. Non un grandissimo match sotto il profilo lottato (ma godibilissimo indubbiamente), ma una storia raccontata magistralmente da ambo le parti. Ottima prova di Punk, piccolo botch a parte, che regala una buonissima prestazione, e riesce a catalizzare il tifo in maniera eccellente; e grandissima prova heel di Jericho che ancora una volta, riesce puntualmente ad essere unico, sia come carisma che come wrestler e a regalare sempre quella sfumatura, quel marchio di fabbrica che lo contraddistingue. La storia è stata coerente con la costruzione, e a suo modo innovativa e attuale, innalzata da una cornice molto partecipe che si sa impreziosisce sempre il risultato finale. Highlight del match: il Flying Elbow dalla terza corda sul tavolo commentatori. Continua, e son contento, il regno di Punk, fin'ora di tutto rispetto che ha trovato in Jericho la maturità.

Layla vs Nikki Bella (c) (with Brie Bella) - s.v

Ormai a cadenza mensile non faccio che sottilineare la pochezza, per non dire l'assoluta mancanza, di un' attuale divisione femminile degna di questo nome. Dato questo scenario, è difficile per me prendere seriamente qualsiasi risvolto. Layla mi piaceva in coppia con la McCool, mi piace tutt'ora, ha dimostrato di poter essere godibile sul ring e sembra essere davvero tanto. Vedremo come la gestiranno, sicuramente per lei il momento è propizio.

John Cena vs Brock Lesnar - 10

Epico. Il voto interpretatelo come volete, simbolicamente o effettivamente non importa, ma io da fan di wrestling dell'anno solare 2012, non potevo chiedere di più. Mio attuale WWE MOTY, l'ho preferito sia a Rock/Cena che all' End Of An Era. Un capolavoro di intensità, un qualcosa da mettere i brividi, un match che mi ha catturato dall'inizio alla fine, e mi ha lasciato in uno stato di grazia assoluto. Un unico match è riuscito a coniugare: 1) Importanza storica: in successione, i due uomini simbolo WWE degli ultimi 10 anni (effettivi della conquista del titolo WWE da parte di Lesnar a Summerslam '02) a confronto, due Ere a confronto; 2) Avanguardia stilistica In-Ring: come coniugare lo Shoot Fighting con il wrestling in un mix di straordinario effetto; 3) Atmosfera: non solo infervorata da un match sognato per anni, da un appuntamente epocale, ma acuita da l'arena di Chicago storicamente l'Arena anti-Cena n1 in America; 4) Storytelling: come non emozionarsi dinanzi alla stoicità di Cena, contro l'invulnerabilità di Lesnar (sembrava un muro impossibile da abbattere), la sua cattiveria, la sua potenza, la sua crudeltà, sembrava Rocky Balboa contro Ivan Drago, un match che ha espresso concettualmente la "brutalità" come pochi visti sin'ora. Non solo l'eblema di questo sport-spettacolo, ma un match che assume toni epocali e un livello di intensità e pathos ancora più universali, quasi come un Tyson/Lewis, sentito come un match realmente agonistico. Un Cena al limite dell'epicità ha sconfitto un autentico mostro imbattibile, in forma smagliante poi, più cattivo e invincibile che mai (faceva paura da oltre lo schermo), ma molto più ha sconfitto le sue paure: non solo il timore di avere un bestione come Lesnar contro, ma il timore di non essere all'altezza delle gloriose stars del passato, di non riuscire a rappresentare la scena come i suoi predecessori. Con questo match (il più emozionante mai disputato da Cena in tutta la sua carriera finora, almeno per me), Cena ha dimostrato definitivamente di essere The Man, e ha zittito ancora una volta tutti i suoi detrattori. Ha zittito Chicago, l'arena anti-Cena per eccellenza che non ha potuto far altro che riservare un autentica ovazione per un personaggio unico e irripetibile.

Ah, il sangue non è fondamentale, ma aiuta a rendere un match brutale ed estremo davvero ESTREMO. Negare i bladejob nel wrestling, è negare comunque una parte di questo spettacolo.

PPV: 8+

Sembra proprio che la WWE stia ritornando ai fasti. Due PPV consecutivi, due grandi PPV. Do un mezzo voto di più perfino a Wrestlemania, in rapporto ad aspettative/resa, poichè dopo tante critiche, questa volta non posso che congratularmi con la WWE che ha regalato in un solo evento tre matches da ricordare. Spero non cada di nuovo in baratro, perchè questa WWE funziona, diverte, coinvolge, emoziona, come per anni ha fatto, e che sembrava ormai essere morta e sepolta.

»Viper
Città: Torino

Messaggio da »Viper »

Tarvah è già passato un anno

Immagine

Cartoccio lives :cry:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Secondo l'assioma che nel wrestling, vittorie o sconfitte hanno l'importanza del tempo che trovano, stasera a Raw Brock Lesnar sarà acclamatissimo, come un vincitore. Perché hanno vinto entrambi. Ha vinto lo spettacolo. Ha vinto il wrestling.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

»Viper ha scritto:Tarvah è già passato un anno

Immagine

Cartoccio lives :cry:
Domani è l'anniversario. Ci aprirò un topic, che ti credi?

Cartoccio sto cazzo.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

DenisPirola ha scritto:Ha vinto il wrestling.
Straordinario.

Questa frase racchiude la serata e ancor più il match tra Cena e Lesnar.

canics
Città: san giustino

Messaggio da canics »

Bellissimo PPV... anche meglio di mania

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Il paragone Balboa - Drago con Lesnar - Cena è fantastico .

Brock sembrava davvero una macchina inarrestabile , chi cazzo lo puo battere ? :O.O

Devil

Messaggio da Devil »

Greg,Ryback non è al debutto,è da 2-3 settimane che a SD fa le solite cose

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Devil ha scritto:Greg,Ryback non è al debutto,è da 2-3 settimane che a SD fa le solite cose
I'm sorry, non lo sapevo perchè ultimamente riesco a seguire gli show settimanali solo su GXT a spezzoni, e non mi sparo una puntata integrale da un po.

Capitan Blew!

Messaggio da Capitan Blew! »

Dopo Cena VS Lesnar mi si chiudevano gli occhi e non son passato a commentare. Grande, grandissimo match. Un Cena del genere da quanto non lo si vedeva? Poi oh, il costume e lo stile di combattimento del nuovo Lesnar mi gasano troppo. Fantastici loro, così come lo sono stati Sheamus e Bryan.
Anche Jericho e Punk hanno dato il solito grande spettacolo, mi dispiace solo per il risultato, che ha determinato una volta per tutte la fine di un gran bel feud.
Ultima modifica di Capitan Blew! il 30/04/2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.

MDS

Messaggio da MDS »

Secondo me più ancora del sangue a rendere "reale" il match sta il fatto che buona parte delle botte che ha mollato Lesnar a mani nude sembravano molto più reali di sediate e altri colpi che si vedono in WWE solitamente...

»Viper
Città: Torino

Messaggio da »Viper »

.Tarver ha scritto:
Domani è l'anniversario. Ci aprirò un topic, che ti credi?

Cartoccio sto cazzo.
Ma io lo dico con affetto :love:

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

non do mai voti,ma piu' o meno concordo con valentine,porca trota che match,sinceramente non mi era mai capitato di guardare un match con questa tensione...alla faccia di chi conta i suplex in un match.

contento per scheamus,in ring mi è sempre piaciuto un sacco,e ieri ha dimostrato di essere un degno main eventer.

The Fake

Messaggio da The Fake »

MDS ha scritto:Secondo me più ancora del sangue a rendere "reale" il match sta il fatto che buona parte delle botte che ha mollato Lesnar a mani nude sembravano molto più reali di sediate e altri colpi che si vedono in WWE solitamente...
quoto col sangue (è proprio il caso di dirlo)

DarkGhost

Messaggio da DarkGhost »

Ho atteso anni il ritorno del mio più grande wrestler preferito,Brock Lesnar.
Ho riniziato a guardarmi la WWE dopo anni grazie al suo ritorno..però mi tenevo informato sui nuovi wrestler e ppv,grazie anche al gioco WWE 12 :D

bè tornando a Extreme Rules,primo PPV che vedo dopo anni,devo dire che è stato grandioso..Sheamus vs Bryan è stato il match più bello anche se a mio parere Lesnar vs Cena mi ha dato una tensione altissima,tifavo per Brock naturalmente,ma comunque sia andato lo spettacolo è stato grandioso..
Poi quoto il messaggio di quel fan di Brock Lesnar su di esso,sul sul costume e sia sui movimenti sul ring..
sangue epico :D Lesnar ha completamente dominato e il finale mi lascia perplesso e deluso per il mio tifo..
bè non c'è altro da aggiungere
solo che spero che Brock ritorni a dettare legge nella WWE,approffitando della pausa di Cena.

Rispondi