Scream

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Scream

Messaggio da KanyeWest »

jack ha scritto: Ma sbagli ugualmente a definirlo un remake,anche se gli assassini vogliono ripetere cio' che accadde 15 anni fa,non a nulla a che vedere con la parola remake,essa significa un' altra cosa.Poi dicendo cio' in pratica affermi cio' che io vado scrivendo,non e' altro che na scopiazzatura dei precedenti questo.,perche' pur amando il buon Craven,si vede che aveva finito le idee.

E' quindi,tutti gli horror devono essere gli stessi?...per dire che si tratti di horror devono per forza contenere sempre le solite manfrine,solite scene,solite location,soliti teenagers che vengono squartati...scusami ma a me hanno dato noia ormai...ma forse e' per questo che considero gli horror di oggi insulsi e banali.Il primo Scream fu un vero successo e lo considero uno dei capolavori horror degli anni 90' perche' aveva una certa originalita',era un qualcosa di nuovo.Ripeto nel 4° di nuovo non ci ho visto nada.

Ma per finale insapettato cosa vuoi dire?...a me sembra che gli assassini fanno la fine dei precedenti e che Sidney si salva come al solito,poi boh magari io ho visto n' altra cosa.O tu ti aspettati che avrebbero fatto fuori Sidney e gli assassini l' avrebbero fatta franca?
Magari metti sotto spoiler, non è proprio carinissimo per chi non ha visto
Spoiler:
Inaspettato perché non mi sarei mai aspettato fosse Jill, avrei scommesso l'anima su Trevor, tutti gli indizi portavano a lui... E comunque tutto il film presenta citazioni agli altri, è fatto apposta... Non bisogna essere dei geni a capirlo

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Vallo a spiegare che citazioni =/= scopiazzature

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Y2J Paguro ha scritto:Al tempo Scream lo guardai semplicemente perchè sapevo fosse di Craven, del quale adoravo(e adoro tutt'ora) la sua creazione più famosa: Freddy Krueger. Peccato che quella saga abbia avuto dei seguiti non all'altezza(a parte il terzo, dove "casualmente" tornò alla sceneggiatura Craven).
Quindi non avevo chissà quali aspettative ed attesa, per questo rimasi piacevolmente sorpreso e mi innamorai del film.
Il quarto se vogliamo ha il pregio di non avere troppi elementi di un teen horror(niente tipica scena di sesso, omicidi alla festa) però, almeno per me, ci sono stati meno dubbi sull'identità di Ghostface:
Spoiler:
non mi aspettavo assolutamente Charlie, Jill invece l'avevo intuito quando a Sidney dice "che non capiva come riusciva a non essere stanca degli occhi della gente addosso" e dall'inizio del film sottolineano molto la fama ottenuto dalla stessa Sidney in seguito agli eventi dei quali fu protagonista.
Io pensavo a
Spoiler:
Trevor,anche se era troppo telefonato o a Robbie per il fatto che riprendeva in streaming tutto. Charlie no perchè mi stava simpatico e Jill troppo coinvolta,anche se è una carta che giocarono anche nell'1

Marco Frediani

Aggiungo una cosa
Spoiler:
il finale sarebbe stato anche meglio se Jill fosse sopravissuta e Sidney morta.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Spoiler:
Sicuramente starebbe stato più sorprendente, però un finale del genere forse avrebbe presupposto già l'idea base del successivo film, mentre ora, con Sidney ancora in vita, è (relativamente) più facile buttare giù una sceneggiatura

Marco Frediani

Spoiler:
Non saprei. COn Jill sopravissuta potevi impostarlo come leo che prova a resuscitare Ghostface per tornare a essere famosa (mettiamo che sia finita nel dimenticatoio). O qualcuno lo impersona per fare come Jill

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

Marco Frediani ha scritto:
Io pensavo a
Spoiler:
Trevor,anche se era troppo telefonato o a Robbie per il fatto che riprendeva in streaming tutto. Charlie no perchè mi stava simpatico e Jill troppo coinvolta,anche se è una carta che giocarono anche nell'1
Spoiler:
Io pensavo alla collega di Linus o Trevor, ma sembrava troppo scontato...concordo sul finale che hai detto tu, anche se sono sicuro che prima o poi Sidney morirà (avrei giurato nella morte di Sidney per salvare la cugina)

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Ieri sera ho visto Scream 2:so già che mi lincierete ma mi è piaciuto più del primo e non poco.Il primo mi ha deluso parecchio per le ambientazioni e il finale non mi è piaciuto mentre il 2 ha avuto scenari più notturni ed un finale che non è affatto male,per non parlare della storia che mi è piaciuta molto (la prima scena è fantastica :love: ),non ho solo capito una cosa:ma come mai la Confraternita ha legato il fidanzato di Sidney?

Warrior83
Città: torino

Messaggio da Warrior83 »

Phil is Wrestling ha scritto:Ieri sera ho visto Scream 2:so già che mi lincierete ma mi è piaciuto più del primo e non poco.Il primo mi ha deluso parecchio per le ambientazioni e il finale non mi è piaciuto mentre il 2 ha avuto scenari più notturni ed un finale che non è affatto male,per non parlare della storia che mi è piaciuta molto (la prima scena è fantastica :love: ),non ho solo capito una cosa:ma come mai la Confraternita ha legato il fidanzato di Sidney?
Perche'il fidanzato,le regala un anello,quando le dedica una canzone d'amore sopra un tavolo della mensa,davanti appunto a tutta la confraternita..che cosi gli fa pagare"dazio"

Warrior83
Città: torino

Messaggio da Warrior83 »

Marco Frediani ha scritto:Ci sto ripensando ora. Il quarto è migliore anche del primo. Pipe Bomb.

Piu azione, piu splatter,piu tensione,un finale migliore e inaspettato
Spoiler:
non pensavo a Charie e Jill come assassini,specie Jill
.

Il primo ha un inizio fenomenale ma cala paurosamente a metà per poi riprendersi nel finale. E lo adoro perchè sono cresciuto guardandolo

E sembrano confermati il 5 e il 6 :love:
Quello che sapevo io e'che il 4 fa parte di una nuova trilogia ambientata ai giorni nostri,dove si fa molto riferimento agli strumenti che i giovani usano primi fra tutti il web e i social network..quindi credo proprio ci saranno anche il 5 e il 6

Marco Frediani

Googlando un po ho trovato dei rumors sul 5.

Dove dicono che non ci sarebbe dentro Craven :panico:

Black MePhil

Visti il 3 e il 4,credo che sia ora di stilare la mia stra-personale-soggettiva classifica:
1) Scream 4
2) Scream 3
3) Scream 2
4) Scream 1

Noto ora che sono tutti in ordine :blink:

Comunque grazie a Warrior per la spiegazione,mi ero dimenticato di quel dettaglio :)

Marco Frediani

Phil is Wrestling ha scritto:Visti il 3 e il 4,credo che sia ora di stilare la mia stra-personale-soggettiva classifica:
1) Scream 4
2) Scream 3
3) Scream 2

4) Scream 1

Noto ora che sono tutti in ordine :blink:

Comunque grazie a Warrior per la spiegazione,mi ero dimenticato di quel dettaglio :)
:O.O :O.O :O.O :O.O

Come mai il 3 e il 2 così alti?

Black MePhil

Marco Frediani ha scritto:
:O.O :O.O :O.O :O.O

Come mai il 3 e il 2 così alti?
Non so,del primo non mi piacque il finale mentre gli altri li ho trovati simili ma più sensati,il 3 poi mi è piaciuto parecchio,al massimo potrei pensare di mettere pari l'1 e il 2,il 3 almeno dà un senso all'1 e trovo che abbia una buona trama.

Marco Frediani

Il finale è sempre lo stesso

Rispondi