Cerco il titolo di un film che ho visto da piccolo

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Triple H
Città: Cuzzolandia sul Lago
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Cerco il titolo di un film che ho visto da piccolo

Messaggio da Triple H »

Ultimamente sto cercando il titolo di questo film di cui ho una vaga reminiscenza dalla mia infanzia...
Quello che ricordo di questo film (che non è molto) è:
- la protagonista è una ragazzina (mi sembra orfana) sui quindici anni (ma sull'età potrei sbagliarmi)
- viene adottata da una vecchia (non ricordo se questa vecchia la adotta in quanto sua nonna, se scopre di esserlo nel corso del film o se sospetta di esserlo ma non lo sa con certezza)
- questa vecchia vive in una grande casa di campagna con altri orfani di cui si prende cura
- come al solito mancano gli sghei e rischiano di perdere la casa
- alla fine del film trovano un tesoro (mi sembra delle monete d'oro) e riescono a salvare la casa
- tipico happy ending a tarallucci e vino

Dalle ambientazioni potrebbe essere inglese, ma non ci giurerei. Devo averlo visto a cavallo tra le elementari e le medie (sono dell'89) quindi sicuramente è precedente, ma l'impressione che ho è che fosse abbastanza vintage (direi anni 70).

Chiedo scusa per la vaghezza della descrizione, ma dopotutto sono passati un bel po' di anni.
A chi mi trova il titolo un bacio con la lingua. :)

Triple H

Re: Cerco il titolo di un film che ho visto da piccolo

Messaggio da Triple H »

Ah, un altro particolare che mi è venuto in mente: mi sembra che all'inizio del film, forse per scappare da qualcuno, la ragazzina scavalcasse una rete metallica (o un muretto, non ricordo). Magari è insignificante come cosa, ma non si sa mai

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Mi dispiace ma dalla trama non credo proprio di averlo visto...

Triple H

Messaggio da Triple H »

Colosso ha scritto:Mi dispiace ma dalla trama non credo proprio di averlo visto...
Ti ringrazio lo stesso, gentilissimo :)

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ciao ho fatto un pò di ricerche su google per parole chiave ma non ho trovato niente :(

Sei ti viene in mente qualche altro dettaglio fammi sapere.

Più o meno di che anno è? Anni'90? 80? 2000?

Triple H

Messaggio da Triple H »

taker85 ha scritto:Ciao ho fatto un pò di ricerche su google per parole chiave ma non ho trovato niente :(

Sei ti viene in mente qualche altro dettaglio fammi sapere.
Se non ricordo male la ragazza all'inizio non andava d'accordo con gli altri orfani perché, essendo la nipote della vecchia, li trattava con sufficienza, tipo camerieri... Poi ovviamente facevano amicizia. Tipica commediola leggera leggera...
L'unica altra cosa che mi sembra di ricordare è che la protagonista avesse i capelli a caschetto di un biondo-biondo ramato... Non so però quanto possa aiutare.

Triple H

Messaggio da Triple H »

Ragazzi, scusate se vi ho fatto perdere tempo. Il film in questione (che dovrò rivedere per esserne sicuro, ma al 90% è quello) dovrebbe essere "Una ragazza, un maggiordomo e una lady" con David Niven e Jodie Foster, del 1977. Grazie lo stesso a tutti! :)

Colosso

Messaggio da Colosso »

Triple H ha scritto:Ragazzi, scusate se vi ho fatto perdere tempo. Il film in questione (che dovrò rivedere per esserne sicuro, ma al 90% è quello) dovrebbe essere "Una ragazza, un maggiordomo e una lady" con David Niven e Jodie Foster, del 1977. Grazie lo stesso a tutti! :)
Quello è un film che conosco, ma parlava di una ragazzina che fingeva di essere la nipote di una ricca signora per ereditarne i soldi (ma poi mi sembra si scopra che lo è veramente).

Triple H

Messaggio da Triple H »

Colosso ha scritto:
Quello è un film che conosco, ma parlava di una ragazzina che fingeva di essere la nipote di una ricca signora per ereditarne i soldi (ma poi mi sembra si scopra che lo è veramente).
Da quel poco che ricordo in realtà veniva "assoldata" da un tizio affinché si fingesse la nipote per scoprire il tesoro nascosto in casa della vecchia (che non era ricca, al contrario, rischiava di perdere la casa perché non aveva soldi). Come ho già detto, però, è un film che ricordo poco, avendolo visto una quindicina di anni fa.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Triple H ha scritto:Da quel poco che ricordo in realtà veniva "assoldata" da un tizio affinché si fingesse la nipote per scoprire il tesoro nascosto in casa della vecchia (che non era ricca, al contrario, rischiava di perdere la casa perché non aveva soldi). Come ho già detto, però, è un film che ricordo poco, avendolo visto una quindicina di anni fa.
Anche io l'ho visto tanto tempo fa, ricordo solo il fatto che venisse assoldata per fingersi la nipote.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Triple H ha scritto:Ragazzi, scusate se vi ho fatto perdere tempo. Il film in questione (che dovrò rivedere per esserne sicuro, ma al 90% è quello) dovrebbe essere "Una ragazza, un maggiordomo e una lady" con David Niven e Jodie Foster, del 1977. Grazie lo stesso a tutti! :)
Sono contento che l'hai trovato :)

Figurati

Rispondi