Rocks ha scritto:Non paragoniamo Conte a Mourinho perchè è assurdo e semplificazionista...anche perchè Mourinho le cospirazioni se le inventa pure quando sono a suo favore(gol in fuorigioco di quattro giocatori contro il catania, esempio), mentre calciopoli/farsopoli non mi pare affatto che sia un invenzione ne mi pare così fuori dal mondo dire che possa ancora influenzare specie nel periodo di revisione. C'è un mondo di differenza. Poi i toni in italia vengono esagerati grazie alle moviola e lì qualsiasi parola viene strapompata.
Poi che sia vincente mica si può negare, che abbia uno stile puramente antisportivo e lo trasmetta pure alla sua squadra neanche. E la voglia di vincere l'hanno tutte le squadre, bisogna anche vedere come si traducono. Le squadre di mourinho si spremono fino al midollo ogni volta, Conte ha comunque un altro stile.
E il fatto che lo facciano anche altri, che non sia il primo ecc....non vedo come possa cambiare qualcosa.
secondo me lo stile(con stile non intendo il modo di allenare e di schierare la squadra, ma il modo di comportarsi) è un po' quello:antipatici,sempre pronti a far notare l'errore arbitrare contro la loro squadra,spudoratamente ciechi di fronte agli errori arbitrali a favore, grandi trascinatori, carattere sanguigno, litigano facilmente con arbitri quarti uomini etc, esultano anche più dei propri giocatori...
la cosa di Calciopoli(o visto che immagino a questo punto che sei Juventino)Farsopoli non è un invenzione sia chiaro, c'è stato il processo e tutto.. dico che è un invenzione quando dice che non vogliono far vincere lo scudetto alla Juventus per via di Calciopoli ( lo ha affermato,non ha detto che potrebbe influenzare)
il fatto che le squadre di Mou diano l'anima(il che poi risulta in un "invecchiamento" prematuro dei calciatori) è vero, cmq anche lì mi sembra che la Juve quest'anno abbia nel correre il doppio degli altri la sua arma principale....
il fatto che anche gli altri facciano così non lo rende "il peggior sportivo che si sia mai seduto su una panchina"(parole tue) bensì uno che come tanti(purtroppo) pur di vincere sia disposto anche a mezzi infelici quale il far pressione sugli arbitri...