JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
CM_Punk

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da CM_Punk »

Der Metzgermeister ti riferisci ai miei post?

Io comunque ho tralasciato gli infortuni e le assenze varie, ho parlato semplicemente di quello che si è visto in campo.
Dall'inizio di stagione fino ad ora.
Mi premeva sottolinearlo perché continuo a sentire di questo Milan avanti tecnicamente in maniera assurda alla Juve, ogni tanto lo si legge sul forum, sui giornali, nei salottini TV ecc..
Ripeto: Il Milan al completo probabilmente, quasi sicuramente, è superiore alla Juventus.
Questo Milan invece, per quel che mi riguarda, è inferiore alla Juve.

Tutto qua :)

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

CM_Punk ha scritto:Der Metzgermeister ti riferisci ai miei post?

Io comunque ho tralasciato gli infortuni e le assenze varie, ho parlato semplicemente di quello che si è visto in campo.
Dall'inizio di stagione fino ad ora.
Mi premeva sottolinearlo perché continuo a sentire di questo Milan avanti tecnicamente in maniera assurda alla Juve, ogni tanto lo si legge sul forum, sui giornali, nei salottini TV ecc..
Ripeto: Il Milan al completo probabilmente, quasi sicuramente, è superiore alla Juventus.
Questo Milan invece, per quel che mi riguarda, è inferiore alla Juve.

Tutto qua :)
No no, parlo in generale, non mi riferivo a nessuno in particolare ;)
Che questo Milan sia inferiore alla Juventus è un dato di fatto e nessuno sano di mente credo possa obiettare.
Che a parità di organici e di condizione fisica i reali valori vedano il Milan avanti alla Juventus credo sia altrettanto inopinabile.
Non si parla di distanze siderali ovviamente, se una rosa è da 9 l'altra è da 8/8,5 eh, ma, ripeto, fare analisi che non tengano conto degli infortuni è quantomeno assai parziale, tutto qui :)

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:Stoppati campione :D
Dai alla Juventus (meritatamente prima e, senza scaramanzia, per continuità, anche giusta campione d'Italia per quel che mi riguarda) tutti gli infortuni pesanti e prolungati del Milan di quest'anno e vediamo se a questo punto della stagione, dovendo spesso fare "le nozze con i fichi secchi" è a soli 3 punti dalla prima in classifica, ultima delle italiane ad uscire dalle competizioni europee (contro la squadra più forte del mondo tra l'altro, non contro un Marsiglia qualsiasi, non me ne vogliano gli interisti) e semifinalista di coppa italia e poi vediamo se realmente la rosa bianconera è superiore a quella rossonera.
E sai che sono al di sopra di ogni sospetto, ma credo che molti juventini esaltino la loro rosa senza vedere l'altro lato della medaglia, ovvero, che un "branco di cadaveri" chiamato "AC Milan 2011/12" è comunque riuscito a tenere botta ad una squadra nel pieno vigore fisico.
Se la "banda di cadaveri" fosse stata la Juventus e la squadra nel pieno vigore fisico fosse stato il Milan, la Juventus sarebbe a soli 3 punti in meno dal Milan?
Ho i miei dubbi e non lo dico da tifoso milanista, poi, ovviamente, con i "se" ed i "ma" non si va da nessuna parte ma credo che un filio di obiettività da parte di chi reputa la rosa bianconera non inferiore a quella del Milan non farebbe male.
Se poi si crede che la Juventus nella stessa situazione di infortunati del Milan di quest'anno sarebbe lo stesso stata prima in classifica allora va bene, significa che i valori (sulla carta, non sul campo ripeto, purtroppo quelli non li abbiamo mai potuti vedere al 100% quest'anno noi milanisti) delle 2 rose sono paritari.
Io, pur riconoscendo ogni merito ed onore alla Juventus, non lo penso.

Beh scusami Der ma qui gli infortuni vostri a noi l'anno scorso sono capitati, abbiamo già pagato dazio arrivando comunque settimi malgrado giocassimo con i primavera e con un mister arrendevole quanto luis enrique l'altra sera, da un solo modulo e con uno staff di dementi. Come dire "non parlare di sfiga se te le cerchi" perchè comunque noi avevamo pure Amauri-Grosso-Iaquinta-Felipe Melo-Krasic-Motta eccetera in rosa e non ce li siamo tenuti o abbiamo acquistato altri dello stesso livello (a parte Borriello ma tantè, ormai serve solo quando stravinciamo come contro la roma). Il Milan non falcidiato da infortuni sarebbe messo bene come la Juventus ora? purtroppo la controprova non l'avremo mai...ma io non credo che tu pensi davvero che giocatori come ambrosini, sedoorf, van bommel, nesta, gattuso sarebbero riusciti a fare tutta quanta la stagione senza infortunarsi. Gli unici due improvvisi e inaspettati sono stati Pato e Cassano ma gli altri erano preventivabili comunque o non così assurdi. Certo, magari tutti assieme di botto no ma questi sono i rischi se ti tieni una rosa per lo più di over 30 e i giovani li mandi in tribuna (qualcuno ha detto El Sharraway?).

Okay che avete qualche giocatore che vi alza notevolmente il livello della rosa ma in generale anche con tutta la rosa a disposizione siete certo fortissimi...ma ci tengo a ricordarti che al debutto contro la Lazio con tutta la rosa al completo e pareggiò di un soffio mentre con la Juve subì una sconfitta devastante con un solo tiro in porta (sempre con la rosa al completo). Anche se ogni partita è a se, abbiamo visto Juventus e Milan al confronto con le due rose al completo e riposate comunque visto che la champions ancora non era nel suo momento caldo.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto:

Beh scusami Der ma qui gli infortuni vostri a noi l'anno scorso sono capitati, abbiamo già pagato dazio arrivando comunque settimi malgrado giocassimo con i primavera e con un mister arrendevole quanto luis enrique l'altra sera, da un solo modulo e con uno staff di dementi. Come dire "non parlare di sfiga se te le cerchi" perchè comunque noi avevamo pure Amauri-Grosso-Iaquinta-Felipe Melo-Krasic-Motta eccetera in rosa e non ce li siamo tenuti o abbiamo acquistato altri dello stesso livello (a parte Borriello ma tantè, ormai serve solo quando stravinciamo come contro la roma). Il Milan non falcidiato da infortuni sarebbe messo bene come la Juventus ora? purtroppo la controprova non l'avremo mai...ma io non credo che tu pensi davvero che giocatori come ambrosini, sedoorf, van bommel, nesta, gattuso sarebbero riusciti a fare tutta quanta la stagione senza infortunarsi. Gli unici due improvvisi e inaspettati sono stati Pato e Cassano ma gli altri erano preventivabili comunque o non così assurdi. Certo, magari tutti assieme di botto no ma questi sono i rischi se ti tieni una rosa per lo più di over 30 e i giovani li mandi in tribuna (qualcuno ha detto El Sharraway?).

Okay che avete qualche giocatore che vi alza notevolmente il livello della rosa ma in generale anche con tutta la rosa a disposizione siete certo fortissimi...ma ci tengo a ricordarti che al debutto contro la Lazio con tutta la rosa al completo e pareggiò di un soffio mentre con la Juve subì una sconfitta devastante con un solo tiro in porta (sempre con la rosa al completo). Anche se ogni partita è a se, abbiamo visto Juventus e Milan al confronto con le due rose al completo e riposate comunque visto che la champions ancora non era nel suo momento caldo.
Alt, un momento.
Dunque, se mi dici che l'anno scorso avete avuto una sfiga pazzesca in ambito di tenuta fisica di molti calciatori sono il primo a dire che è vero e ricordo che lo scorso anno, ripeto, quando in tanti perculavano la Juventus io ero uno dei pochi a dire che per me quella rosa non era da settimo posto ma almeno da prime 4.
Per cui posso "appellarmi agli infortuni" per quanto riguarda il Milan dal momento che ho fatto lo stesso per la Juventus lo scorso anno.
Fatta questa doverosa precisazione, parto dalla coda del tuo post:
il Milan ad inizio anno era in una fase fisica non ottimale (dovuta forse ad una preparazione sbagliata o forse solo alla preparazione anticipata per la gara di inizio agosto di supercoppa italiana giocata a Pechino, ricordo per esempio che Binho tornò apposta dalle vacanze prolungate dal momento che, come tutti i sudamericani del Milan, aveva disputato la Coppa America) tanto è vero che nelle prime 5 partite di campionato ha raccolto solo 5 punti su 15 (vincendo a fatica contro il Cesena e pareggiando contro Lazio ed Udinese, entrambe le volte in rimonta perdendo a Torino e Napoli) e se la condizione non c'è anche una rosa al completo serve a poco.
Detto questo, ribadisco il mio pensiero: una Juventus falcidiata da infortuni come il Milan quest'anno non so se arriva ai quarti di Champions, in semifinale di coppa italia ed è a solo 3 punti da un Milan al completo e nel pieno vigore fisico.
La controprova non c'è, sono solo ipotesi le mie eh, io sono convinto di no, ma ripeto, se qualcuno mi dicesse di sì accoglierei per buona anche la sua opinione.
Non dico di certo che pretendo che Nesta mi faccia 38 partite di campionato o che Gattuso e Ambrosini non abbiano mai nemmeno un raffreddore alla loro "veneranda" età, ma se l'anno scorso Pato e Robinho in 2 segnano 28 gol e quest'anno ne segnano, in 2, la miseria di 6, se Boateng (che non ha la "scusante" dell'età) che l'anno scorso era stato un importante valore aggiunto, quest'anno è rotto (e per fortuna almeno da un punto di vista di apporto in fase offensiva Nocerino si è rivelato insperatamente utile), se in contemporanea ti mancano di media 12-13 giocatori che comunque possono far rifiatare chi gioca praticamente sempre (vedi appunto Nocerino che a questo punto della stagione è a corto di fiato) capisci che la sfortuna, insieme a colpe dello staff ateltico-sanitario di certo, ci ha messo lo zampino.
Ultima chicca: Merkel, fatto tornare apposta da Genova a Gennaio si rompe subito, alla prima (o seconda, non ricordo) partita disputata...capisci bene che qui si va oltre i "semplici infortuni che si possono prevedere prima dell'inizio di una stagione"...si arriva ad un probabile macumba gettato su Milanello :D

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Alt, un momento.
Dunque, se mi dici che l'anno scorso avete avuto una sfiga pazzesca in ambito di tenuta fisica di molti calciatori sono il primo a dire che è vero e ricordo che lo scorso anno, ripeto, quando in tanti perculavano la Juventus io ero uno dei pochi a dire che per me quella rosa non era da settimo posto ma almeno da prime 4.
Per cui posso "appellarmi agli infortuni" per quanto riguarda il Milan dal momento che ho fatto lo stesso per la Juventus lo scorso anno.
Fatta questa doverosa precisazione, parto dalla coda del tuo post:
il Milan ad inizio anno era in una fase fisica non ottimale (dovuta forse ad una preparazione sbagliata o forse solo alla preparazione anticipata per la gara di inizio agosto di supercoppa italiana giocata a Pechino, ricordo per esempio che Binho tornò apposta dalle vacanze prolungate dal momento che, come tutti i sudamericani del Milan, aveva disputato la Coppa America) tanto è vero che nelle prime 5 partite di campionato ha raccolto solo 5 punti su 15 (vincendo a fatica contro il Cesena e pareggiando contro Lazio ed Udinese, entrambe le volte in rimonta perdendo a Torino e Napoli) e se la condizione non c'è anche una rosa al completo serve a poco.
Detto questo, ribadisco il mio pensiero: una Juventus falcidiata da infortuni come il Milan quest'anno non so se arriva ai quarti di Champions, in semifinale di coppa italia ed è a solo 3 punti da un Milan al completo e nel pieno vigore fisico.
La controprova non c'è, sono solo ipotesi le mie eh, io sono convinto di no, ma ripeto, se qualcuno mi dicesse di sì accoglierei per buona anche la sua opinione.
Non dico di certo che pretendo che Nesta mi faccia 38 partite di campionato o che Gattuso e Ambrosini non abbiano mai nemmeno un raffreddore alla loro "veneranda" età, ma se l'anno scorso Pato e Robinho in 2 segnano 28 gol e quest'anno ne segnano, in 2, la miseria di 6, se Boateng (che non ha la "scusante" dell'età) che l'anno scorso era stato un importante valore aggiunto, quest'anno è rotto (e per fortuna almeno da un punto di vista di apporto in fase offensiva Nocerino si è rivelato insperatamente utile), se in contemporanea ti mancano di media 12-13 giocatori che comunque possono far rifiatare chi gioca praticamente sempre (vedi appunto Nocerino che a questo punto della stagione è a corto di fiato) capisci che la sfortuna, insieme a colpe dello staff ateltico-sanitario di certo, ci ha messo lo zampino.
Ultima chicca: Merkel, fatto tornare apposta da Genova a Gennaio si rompe subito, alla prima (o seconda, non ricordo) partita disputata...capisci bene che qui si va oltre i "semplici infortuni che si possono prevedere prima dell'inizio di una stagione"...si arriva ad un probabile macumba gettato su Milanello :D

Io alla sfiga ci credo fino a un certo punto a dire il vero, anche perchè l'anno scorso per esempio con del neri eravamo una difesa di ricotta e quest'anno con gli stessi difensori siamo la migliore difesa d'europa. Così come con tutti i giocatori tutelati e guardati a vista malgrado un sistema di gioco e allenamenti durissimi a ritmi estenuanti, subiscono pochissimi infortuni. Qui c'era poca sfiga e molta incapacità a mio modo di vedere...poi sfiga per esempio è l'infortunio di Quagliarella.....non iaquinta che si sapeva ormai ne altri.

Poi comunque il Milan ha una rosa più amplia della Juventus e più preparata ai tre impegni o almeno così sarebbe dovuto essere. Su Merkel e Boateng sfortuna, quello sì ma sugli altri....non darei tutta la colpa alla macumba. Poi comunque a voi non si è mai rotto Ibrahimovic per esempio. Poi come ho detto, anche allegri ci ha messo del suo...vedi Thiago Silva esausto per la sfida contro la Juventus e che accusa dolori anche durante il riscaldamento che gioca comunque pochi giorni dopo contro la Roma. O Maxi Lopez e El Sharraway tenuti in panchina senza motivo. Per me qui molta causa del suo male è il milan stesso.

Senza parlare di mercato ovviamente.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto:

Io alla sfiga ci credo fino a un certo punto a dire il vero, anche perchè l'anno scorso per esempio con del neri eravamo una difesa di ricotta e quest'anno con gli stessi difensori siamo la migliore difesa d'europa. Così come con tutti i giocatori tutelati e guardati a vista malgrado un sistema di gioco e allenamenti durissimi a ritmi estenuanti, subiscono pochissimi infortuni. Qui c'era poca sfiga e molta incapacità a mio modo di vedere...poi sfiga per esempio è l'infortunio di Quagliarella.....non iaquinta che si sapeva ormai ne altri.

Poi comunque il Milan ha una rosa più amplia della Juventus e più preparata ai tre impegni o almeno così sarebbe dovuto essere. Su Merkel e Boateng sfortuna, quello sì ma sugli altri....non darei tutta la colpa alla macumba. Poi comunque a voi non si è mai rotto Ibrahimovic per esempio. Poi come ho detto, anche allegri ci ha messo del suo...vedi Thiago Silva esausto per la sfida contro la Juventus e che accusa dolori anche durante il riscaldamento che gioca comunque pochi giorni dopo contro la Roma. O Maxi Lopez e El Sharraway tenuti in panchina senza motivo. Per me qui molta causa del suo male è il milan stesso.

Senza parlare di mercato ovviamente.
Infatti stranamente (o no) senza Ibra il Milan ha comunque fatto bene in fin dei conti.
E la sfortuna c'entra nel momento in cui, con lo stesso staff dell'anno scorso, gli infortuni sono stati il triplo.
Staff identico con la sola differenza della preparazione anticipata per la gara di Agosto in Cina.
Casualità? Non credo...Thiago Silva è giovane, ha fatto 120 minuti in coppa italia ma quante possibilità ci sono che si rompa per 2 mesi giocando un'altra gara a 3 giorni scarsi di distanza? Poche...eppure si è infortunato.
Se poi agli infortuni "sportivi", comunque in numero esagerato, si aggiungono quelli che di sportivo non hanno nulla (Gattuso e Cassano) capisci bene che di sfortuna è ben più che lecito parlare, unito ad incapacità dello staff atletico in oprimis senza dubbio, ma qui non si parla di colpevoli ma di dati di fatto a prescindere dalle responsabilità.
Ibrahimovic poi è l'unico che non ha subito grandi infortuni, in compenso tutti gli altri effettivi della rosa hanno subito acciacchi, da Abbiati a Maxi Lopez.
Di calciomercato meglio non parlare infatti, quello di gennaio di quest'anno per me non è stato minimamente all'altezza di quello (sempre di gennaio) dell'anno scorso.
Muntari, Lopez e Mesbah sono buoni giocatori, ma non hanno inciso assolutamente come Cassano e Van Bommel lo scorso anno...purtroppo a fare mercato con 2 lire non sempre ti va bene.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:

Io alla sfiga ci credo fino a un certo punto a dire il vero
Con questa frase mi hai strappato un sorriso. :P

Rocks

Messaggio da Rocks »

Perchè mai zittino? :LOL:

Comunque sì, a un certo punto gli infortuni che vi sono capitati, sono capitati più volte e in momenti in cui non ci volevano. Però Thiago Silva solo nell'ultimo periodo si è fatto male per un lungo momento, a centrocampo con van bommel e sedoorf penso che vi è anche andata di lusso al centro, sulla fascia Aquilani sfortunato ma Nocerino c'è sempre, Muntari vabbè, Gattuso sfortunato ma anche in piena forma tutte le partite non poteva farle. Il peggio è stato per Cassano alla fine.

Gli altri bene o male per me con una maggiore cura, allenamenti più mirati, più attenzione agli acciacchi fisici e acquisti maggiori non a caso per riempire buchi ma più mirati e fidati che non saremmo qui a parlare di sfiga per il Milan. Certo qualche infortunio ci sarebbe stato comunque come anche con noi qualche uomo preziosissimo lo abbiamo perso per un pò (Barzagli-Chiellini o Vucinic a fine girone d'andata) e abbiamo pure pagato dazio per l'anno scorso (Krasic-Quagliarella). Per me il Milan in totale non ha affrontato bene la stagione, non l'ha preparata a dovere e ne ha pagate le conseguenze....magari te la prenderai un pochino per quello che dirò ora ma per una squadra capace di vincere una champions l'anno dopo farsopoli e arrivare tra i primi posti con parecchi punti di penalizzazione, che si fregia di essere tra le più vincenti in europa e in italia, la storia della sfiga e degli infortuni sfortunati e sopratutto la giustificazione di avere tripli impegni che per voi è sempre stato nella norma da tantissimi anni, suona un pò come un tentativo di scusa.

Poi come finirà, finirà ma ricordati comunque che fino alla sfida contro il Catania quasi tutte le squadrette contro di voi vi affrontava con un atteggiamento molto rinunciatario, quasi da vittime sacrificali, esempio lampante è un palermo in casa che già da zamparini dava per scontata la sconfitta. Solo il Bologna in totale se l'è giocata sul serio, il chievo e il catania per esempio 4 a 0 (con tutte le variabili dei casi) si son fatti fare e il lecce si è fatto recuperare con 4 gol in un tempo. Anche con la sfiga degli infortuni, avete comunque avuto questa fortuna particolare di incutere questo tipo di timore nelle avversarie più piccole al punto che spesso si arrendevano mentalmente già a inizio gara. Non partivano con l'idea di giocarsela. Poi tra grandi squadre e ultimo periodo, avete gettato tutto al vento. Questo è quanto....sfiga e fortuna si equivalgono abbastanza per il Milan. Poi sui torti arbitrali di cui galliani vuole aprire un dossier addirittura, okay tutta la storia ma se vi capitano 10 occasioni da gol davanti al portiere e 9 le sparate in aria o addosso al portiere e la decima ve la annullano allora, sbaglio arbitrale a parte, qualcosa non va.

E ho detto davanti al portiere, perchè comunque voi avete un organico che solo con Ibrahimovic, mette chi gli pare da solo davanti al portiere se vuole mentre la Juventus no e infatti spreca parecchio. Anche sul famoso gol di Muntari poi che tutti danno per vittoria certa del Milan se lo assegnavano...forse non ci si è accorti che il milan ha fatto solo due tiri in porta pericolosi in tutta la partita segnandoli entrambi per un rimpallo che più di fortuna non poteva essere. Quindi il Milan alla fine può recriminare sulla sfiga fino a un certo punto e per me è più alibi che realtà. Con tutte le particolarità del caso, Cassano è stato un colpo di sfiga incredibile e anche Gattuso.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

"Con me giocherà sempre chi partecipa al gioco di squadra, non mi piacciono i calciatori che vivono per il gol, che giocano esclusivamente per il gol e poi se ne fregano della fase offensiva, della fase difensiva, pensano solo a loro stessi; con me non giocheranno mai. Io ho la fortuna di non avere questo tipo di giocatori". Cit. Antonio Conte :love: :love: :love:

....e adesso chiedetevi perchè Elia e Krasic fanno tribuna.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Rated Tiger S.star ha scritto:"Con me giocherà sempre chi partecipa al gioco di squadra, non mi piacciono i calciatori che vivono per il gol, che giocano esclusivamente per il gol e poi se ne fregano della fase offensiva, della fase difensiva, pensano solo a loro stessi; con me non giocheranno mai. Io ho la fortuna di non avere questo tipo di giocatori". Cit. Antonio Conte :love: :love: :love:

....e adesso chiedetevi perchè Elia e Krasic fanno tribuna.

Questo penso che tagli abbastanza fuori pure Robben a dire il vero.
E probabilmente pure Higuain in tal caso e forse anche Benzema.

Drogba è già stato scartato invece a quanto sembra.

Mi sembra una descrizione che ricorda molto Cavani...o Van Persie. Uno dei due.

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Beh oddio, Benzema quest'anno si sta facendo il culo.

Rocks

Messaggio da Rocks »

CM_Punk ha scritto:Beh oddio, Benzema quest'anno si sta facendo il culo.

Sì assolutamente ma Benzema non è neanche da tenere in considerazione, sia perchè comunque mourinho lo sta spompando troppo sia perchè l'anno prossimo rimarrà titolare in attacco e quindi non verrà ceduto. E poi Conte ha fatto capire quali attaccanti vuole di preciso....o Van Persie o Cavani. Vuole uno di loro due, pochi cazzi. O un altro che sia come loro.

E poi ci si butti su un fantasista bravo.

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Cavani sarebbe l'ideale.

Fa delle sgroppate in difesa fenomenali.
Aiuta molto la squadra e sotto porta ti assicura un determinato numero di goal.
Spero non cedano Matri però, ho un brutto presentimento a riguardo.. :(

Van Persie pure sarebbe ottimo. Io lo adoro.

PS: Cazzo quanto vorrei JoJo <3

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

dateci Robben,Jovetic e Van Persie e vinciamo il mondo!!

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

CM_Punk ha scritto:Cavani sarebbe l'ideale.

Fa delle sgroppate in difesa fenomenali.
Aiuta molto la squadra e sotto porta ti assicura un determinato numero di goal.
Spero non cedano Matri però, ho un brutto presentimento a riguardo.. :(

Van Persie pure sarebbe ottimo. Io lo adoro.

PS: Cazzo quanto vorrei JoJo <3
Azz.... :love: :love: :love:
Sai prendere Cavani-Jovetic.... sto sognando, aspè che mi sveglio :(
Ultima modifica di Rated Tiger S.star il 24/04/2012, 1:24, modificato 1 volta in totale.

Bloccato