JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
CM_Punk

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da CM_Punk »

Il Milan più della Juve ha solo Ibra.

E Thiago Silva anche dai. Anche se la miglior difesa l'abbiamo noi, come completezza di reparto siamo avanti.

Per quanto riguarda il centrocampo invece sono d'accordissimo con Rocks.

@Zittino grazie per avermi fatto notare 'sta cosa. La mano di Conte è sempre più evidente.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ma se mi citate Thiago Silva, Ibrahimovic e Cassano possono concordare perchè hanno grandi qualità (anche se i nostri difensori non è che siano così inferiori, il nostro Thiago Silva è Barzagli e non credo di dire una bestemmia) ma a parte loro messi contro, la Juventus ha tanta qualità quanto il Milan.

Per l'attacco, io dico che arriva Van Persie anche se Agnelli sembra preferire Cavani (non che dispiaccia a Conte nemmeno lui e neanche a me, basta che non diamo via Matri per lui, piuttosto tiriamo fuori parecchi cash e via). Poi ci manca sempre un fantasista che assieme a Vucinic con le sue giocate, metta gli attaccanti in condizioni di segnare.

Un nostro piccolo problema rimane...i cross. L'unico che crossa bene è Caceres e De Ceglie ultimamente è diventato un buon crossatore. Ma Lichtsteiner e Pepe sono impediti proprio. Con dei buoni crossatori, potevamo sfruttare meglio l'estro realizzativo di testa di Quagliarella e Matri ma tantè. Però nelle squadrette che si chiudono questo particolare sarebbe utile.

dmj

Messaggio da dmj »

Mi sono rassegnato , ormai lo scudetto è vostro.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

CM_Punk ha scritto:
Comunque, Ibra e basta.
Io preferisco il collettivo. Collettivo il nostro nettamente superiore fin qui. Pochi cazzi.
Mettiamo a confronto le due rose.

Secondo me la juve è più completta PER REPARTO.

Abbiati------Buffon
Abate---Lichsteiner
Nesta---Chiellini
TiagoSilva-----Barzagli
Mexes----Bonucci
Bonera---Caceres
antonini---deceglie
Mesbah----Estigarribia
Zambrotta---Elia
Muntari---Padoin
Aquilani---Marchisio
Ambrosini\Vanbommel---Pirlo
Nocerino----Vidal
Seedorf-----Vucinic
Emanuelson----Giaccherini
Boateng---Pepe
Cassano----DelPiero
Pato----Quagliarella
Ibra----Matri
Robinho---Borriello

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

taker85 è quello che vado dicendo da parecchio tempo.

Mi fa piacere trovarmi d'accordo con un Milanista (:

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

dmj ha scritto:Mi sono rassegnato , ormai lo scudetto è vostro.
Eccone un altro...e smettetela...

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Se, come prevedibile, il modulo ufficiale sarà il 3-5-2, allora Suarez non ci serve (a me piaceva).
Tra Cavani e Van Persie, è una bella lotta. Personalmente mi piace di più l'olandese.
E l'attacco può essere apposto così, con una punta forte, confermando Mirko, Matri e Quaglia.

A centrocampo arriverà Verratti, o almeno così pare. Verrà acquistata la metà rimanente di Giaccherini, e forse sarà riscattato Estigarribia.

In difesa servirebbe almeno un altro centrale di riserva e un terzino sinistro che faccia rifiatare De Ceglie, a meno che non venga considerato Estigarribia per questo ruolo o si voglia dirottare Chiello a sinistra in caso di evenienza.

Paradossalmente, rispetto ad inizio anno, la squadra va talmente bene che non si sente nemmeno questo spasmodico bisogno di acquisti. Però l'Europa è terra insidiosa e qualche puntello per ogni reparto va messo.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Filoriginale ha scritto:Se, come prevedibile, il modulo ufficiale sarà il 3-5-2, allora Suarez non ci serve (a me piaceva).
Tra Cavani e Van Persie, è una bella lotta. Personalmente mi piace di più l'olandese.
E l'attacco può essere apposto così, con una punta forte, confermando Mirko, Matri e Quaglia.

A centrocampo arriverà Verratti, o almeno così pare. Verrà acquistata la metà rimanente di Giaccherini, e forse sarà riscattato Estigarribia.

In difesa servirebbe almeno un altro centrale di riserva e un terzino sinistro che faccia rifiatare De Ceglie, a meno che non venga considerato Estigarribia per questo ruolo o si voglia dirottare Chiello a sinistra in caso di evenienza.

Paradossalmente, rispetto ad inizio anno, la squadra va talmente bene che non si sente nemmeno questo spasmodico bisogno di acquisti. Però l'Europa è terra insidiosa e qualche puntello per ogni reparto va messo.
Filoriginale: Gli acquisti servono eccome, il prossimo anno avremo molti più impegni. Dobbiamo alzare la qualità della squadra.
Verrati vuole solo la Juve pare proprio che verrà come vice pirlo.

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Tre turni a Lamela [o LAMAla :D] dopo lo sputo di ieri.

Un turno pure al Quaglia.
Peccato, non ci voleva proprio. Fabio è in gran forma in questo periodo.

Però da una parte sono contento per Matri, sono sicuro che sarà decisivo a Cesena.
Borriello permettendo naturalmente -.-
Ancora non ho capito perché è entrato lui ieri.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Bell'analisi di Taker anche se Zambrotta e Elia non son proprio la stessa cosa...mi ero scordato di Estigarribia ma spero che El Chelo rimanga....è giovane, ha talento e velocità e si è ben adattato al modulo di Conte, specie nel 3-5-2. Meglio lui che è arrivato come incognita che Elia e Krasic, il che è tutto dire. Giaccherini è sicuro che lo riscattano, è un pupillo di Conte.

Per l'anno prossimo, di sicuro servono acquisti....un difensore almeno-un centrocampista e due attaccanti. Ma per me troveremo pure delle offerte che potranno far arrivare anche due difensori specie se ne troviamo di quelli bravi sia dietro che davanti (alla Mascherano per dire che passa da centrale difensivo a centrocampista).

L'importante più della prima punta è il fantasista....serve un talento vero, giovane sopratutto in modo da poter correre per tante partite senza stancarsi troppo. Io lo ripeto, punterei fortissimo su Hazard, talento vero e capace di fare da seconda punta e da esterno (perfetto per Conte). Certo che se ci prendiamo Robben, abbiamo un esterno fortissimo e Van Persie-Cavani sono due punte da sballo....però rimarrebbe il problema del fantasista puro che aiuti anche Vucinic a non essere sempre così marcato e quindi costretto a correre il triplo.

PS:Conte spera sempre che Borriello si sblocchi e diventi utile sul finire specie contro le squadrette....spero però che contro il Cesena ci sia Matri e non Borriello....mancano 5 partite e non possiamo sprecarne neanche una.

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

Visto che un'utente l'ha citato, ne approfitto per chiedere a chi segue la premier: Come sta andando Suarez in quel di Liverpool? Io ho visto l'esordio (con gol :love: ) tanto tempo fa ma poi nulla più.

E' forte davvero sto qui....

Rocks

Messaggio da Rocks »

wwevsnjpw ha scritto:Visto che un'utente l'ha citato, ne approfitto per chiedere a chi segue la premier: Come sta andando Suarez in quel di Liverpool? Io ho visto l'esordio (con gol :love: ) tanto tempo fa ma poi nulla più.

E' forte davvero sto qui....

Alti e bassi come il Liverpool stesso.
Però segna spesso ma non si fa molto amare da compagni e pubblico.

Del Rio 95
Città: Foggia

Messaggio da Del Rio 95 »

Non dice cavolate per favore. Noi staremmo a posto se non fosse per la fascia sinistra,voi avete un reparto completo(senza buchi) , dove vi dovreste migliorare è a centrocampo ( un vice-Pirlo , vedrei bene Modric o Eriksen ) ed un attaccante top ( se prendete Cavani so cazzi per tutti, anche se credo prenderete Van persie o Benzema ) . Se fate cos',oppure prendere solo l' attaccante sareste competitivi su tutti i fronti ( ed anche molto )

Rocks

Messaggio da Rocks »

Il vice-Pirlo arriva, sarà Verratti probabilmente assieme a Marrone (so giovani ma poi me lo vieni a dire visto che se l'under 21 stravince è spesso merito di questi due talenti). Poi in attacco o Cavani o Van Persie, uno di questi due. In più se arriva un bravo fantasista (e io spero in Hazard o in Ramirez) e ci rinforziamo con un altro a centrocampo come vice-Vidal (cellino permettendo e capricci idioti permenttendo forse nainggolan altrimenti se ne trovano altri) più un altro bravo difensore e magari un Kolarov sulla fascia pure e a quel punto pure in Europa ci andiamo per giocarcela.

PS:Voi state a posto come le gambe di Pato e scusa se te lo dico ma mi pare che sia evidente.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:C'è davvero qualcuno qui che è convinto che il centrocampo del milan sia superiore a quello della Juventus? Cioè Aquilani-Van Bommel-Nocerino-Ambrosini-Gattuso-Sedoorf-Boateng-Muntari(che non sono proprio centrocampisti gli ultimi due ma tantè), sarebbero superiori a Vidal-Pirlo-Marchisio-Giaccherini-Marrone-De Ceglie-Padoin-Caceres-Lichtsteiner(anche questi ultimi due non sono veri e propri centrocampisti ma spesso sono esterni di centrocampo) sarebbero così inferiori ai sopracitati? Ma fatemi il piacere dai.

In difesa giusto Thiago Silva hanno di invidiabile mentre in attacco solo Ibrahimovic e Cassano.
In porta Buffon e Storari non si possono dire inferiori ad Abbiati e Amelia.

Questa immensa superiorità di qualità non la vedo io, non l'ho mai vista. Semmai ho visto una rosa sorretta dai campioni e basta ma che quando si è trovata a dover affrontare le partite senza i campioni o con i campioni spenti è quasi sempre sparita. Consideriamo le due rose senza infortuni vari, io non vedo questa superiorità totale, solo l'assenza nella Juventus di un attaccante trascinatore.
Stoppati campione :D
Dai alla Juventus (meritatamente prima e, senza scaramanzia, per continuità, anche giusta campione d'Italia per quel che mi riguarda) tutti gli infortuni pesanti e prolungati del Milan di quest'anno e vediamo se a questo punto della stagione, dovendo spesso fare "le nozze con i fichi secchi" è a soli 3 punti dalla prima in classifica, ultima delle italiane ad uscire dalle competizioni europee (contro la squadra più forte del mondo tra l'altro, non contro un Marsiglia qualsiasi, non me ne vogliano gli interisti) e semifinalista di coppa italia e poi vediamo se realmente la rosa bianconera è superiore a quella rossonera.
E sai che sono al di sopra di ogni sospetto, ma credo che molti juventini esaltino la loro rosa senza vedere l'altro lato della medaglia, ovvero, che un "branco di cadaveri" chiamato "AC Milan 2011/12" è comunque riuscito a tenere botta ad una squadra nel pieno vigore fisico.
Se la "banda di cadaveri" fosse stata la Juventus e la squadra nel pieno vigore fisico fosse stato il Milan, la Juventus sarebbe a soli 3 punti in meno dal Milan?
Ho i miei dubbi e non lo dico da tifoso milanista, poi, ovviamente, con i "se" ed i "ma" non si va da nessuna parte ma credo che un filio di obiettività da parte di chi reputa la rosa bianconera non inferiore a quella del Milan non farebbe male.
Se poi si crede che la Juventus nella stessa situazione di infortunati del Milan di quest'anno sarebbe lo stesso stata prima in classifica allora va bene, significa che i valori (sulla carta, non sul campo ripeto, purtroppo quelli non li abbiamo mai potuti vedere al 100% quest'anno noi milanisti) delle 2 rose sono paritari.
Io, pur riconoscendo ogni merito ed onore alla Juventus, non lo penso.

Bloccato