MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Sakara10
Città: Revislateville

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Sakara10 »

Qualcuno ha visto ieri Milano in the Cage 2? Se sì quali sono state le vostre impressioni?

Sakara10
Città: Revislateville

Messaggio da Sakara10 »

Il Ganja ha scritto:Vabbè, bella vittoria, grande fighter, ma diciamoci anche la verità questo chi cazzo lo deve battere? E' 10 cm più alto di chiunque altro, e grosso il doppio di chi anche solo si avvicina (E grazie al cazzo, c'ha le gambe di una bambina di 6 anni), ha 10cm di allungo in più di chiunque....boh, io non lo posso vedere e non posso vedere in generale gli atleti che sono fisicamente superiori ai loro avversari (cioè qua siamo di fronte allo Shilt delle mma, e io di vedere il mio sport monopolizzato da un freak non so quanto lo voglio), non grazie al lavoro ma grazie alla natura.

Ciao, scusa ma a me è sembrato che anche tecnicamente Jones sia stato superiore a Evans. Mi riferisco soprattutto alle gomitate che ha tirato! Tu che ne pensi?

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Sakara10 ha scritto:

Ciao, scusa ma a me è sembrato che anche tecnicamente Jones sia stato superiore a Evans. Mi riferisco soprattutto alle gomitate che ha tirato! Tu che ne pensi?

Che oggi pomeriggio ero incazzato perchè non sopporto Jones :bike:

Apparte gli scherzi, sicuramente Jones ha dimostrato di meritare la vittoria dominando completamente Evans, ed è anche vero che Bones è un fighter incredibile che diventerà uno dei più forti di sempre.

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Il Ganja ha scritto:Vabbè, bella vittoria, grande fighter, ma diciamoci anche la verità questo chi cazzo lo deve battere? E' 10 cm più alto di chiunque altro, e grosso il doppio di chi anche solo si avvicina (E grazie al cazzo, c'ha le gambe di una bambina di 6 anni), ha 10cm di allungo in più di chiunque....boh, io non lo posso vedere e non posso vedere in generale gli atleti che sono fisicamente superiori ai loro avversari (cioè qua siamo di fronte allo Shilt delle mma, e io di vedere il mio sport monopolizzato da un freak non so quanto lo voglio), non grazie al lavoro ma grazie alla natura.

Boh, ripeto, sarò incazzato e deluso, sarà che l'UFC a mio avviso lo spinge in maniera ridicola (Rogan, l'abbiamo capito che è forte)....di sicuro Jones è un fighter mostruoso, ma a me guardare i suoi incontri non appassiona (oggi dopo 4 minuti si era capito l'andazzo), e sapere che c'è un intera categoria bloccata non so quanto mi piace....adesso il prossimo è Hendo...bah, cosa deve fare non lo so.

Vabbè, l'intervista finale è la ciliegina sulla torta, con Rogan che praticamente prende x il culo Evans assieme a Jones per la pullata di guard finale.......diocane che nervoso oh, meglio se non lo guardavo sto incontro di merda
Sicuramente Jones a livello fisico ha un vantaggio enorme rispetto agli altri ma ridurre tutto a questo è molto limitativo. Sul piano dello striking Jones è unico.. In questo incontro è venuto fuori poco ma contro Shogun, Bader e Vera aveva combattuto con una pulizia di movimenti e una tecnica degna di un Anderson Silva. La sua vera forza è la completezza. Se è in difficoltà in piedi (vedi Machida), ti porta a terra e con un ground and pound devastante finisce l'incontro. Oltre a tutto questo è anche in grado di sottometterti senza problemi.
Anche il cardio è una parte fondamentale delle MMA e Jones non l'ho mai visto stanco. Se Evans è arrivato stanchissimo all'ultimo round è un suo problema a livello di training. Certo il fisico lo aiuta ma siamo lontani da un Lesnar che vinceva soprattutto grazie allo strapotere fisico.
Sull'arroganza invece non discuto. Il full guard finale è stato molto irrispettoso ma purtroppo sono veramente pochi i campioni che riescono a rimanere umili (GSP ad esempio).

Riguardo al main event devo ammettere che sono rimasto un pò deluso. I due si sono studiati molto e ci sono stati pochi momenti realmente coinvolgenti. Mi aspettavo un Evans più agguerrito ed invece non riesco a capire perchè non abbia cercato dal primo round di portare a terra il campione. Non capisco perchè scambiare in piedi con una differenza di reach così elevata e con uno striking superiore. Non capisco perchè invece aggreddire Jones si sia limitato ad aspettarlo e a lavorare di counter-striking. Un ottimo gameplan...se sei Anderson Silva. E poi arrivare all'ultima ripresa così palesemente senza più energie...mah. Jones ha dominato senza esaltare ma senza mai soffrire. Ha sconfitto in 15 mesi Bader, Rua,Jackson, Machida ed Evans. Se continua così tra un anno potrà muoversi già verso gli heavy, così da confrontarsi senza il vantaggio del peso. Per la gioia di Ganja. :LOL:

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Evento non bello, onestamente.

Main Event non esaltante.

Shaub fa la cazzata e si prende un hook scemo da Rothwell, fine...
Torres si è fatto trovare impreparato con un Mcdonald sempre in palla... alla cintura direi...
Macdonald va bene con Millas, Bocek delude, pur vincento, con Alessio...

Bah...

Questa è UFC 146 invece :

MAIN CARD (pay-per-view)

Champ Junior Dos Santos vs. Frank Mir (for heavyweight title)
Antonio Silva vs. Cain Velasquez
Roy Nelson vs. TBA
Shane Del Rosario vs. Gabriel Gonzaga
Mark Hunt vs. Stefan Struve

PRELIMINARY CARD

Diego Brandao vs. Darren Elkins
Edson Barboza vs. Evan Dunham
C.B. Dollaway vs. Jason "Mayhem" Miller
Paul Sass vs. Jacob Volkmann
Dan Hardy vs. Duane "Bang" Ludwig
Kyle Kingsbury vs. Glover Teixeira
Mike Brown vs. Daniel Pineda

Sembra non male con la main card tutta HW (l'UFC deve trovare qualcuno convincente ora che Lesnar è in wwe, Overeem rischia squalifica, Carwin continua ad esser infortunato, idem Nog) e la preliminary con incontri interessanti.

Su tutti capire Hardy e Miller come sono messi ora come forma, il match di Barboza/Dunham che promette scintille, Brandao e Elkins da cui potrebbe uscire sorpresa... speriamo!

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

AH... Bellator 66 l'avete visto? :D

E il ME? :D

Non male l'evento, non MALE il main event eheeheheh

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Oddio ieri gli ho sparato addosso mica male eh :LOL: Vabè, foga del momento, che Jones sia un fenomeno non devo certo dirlo io.

Però ecco, per spiegare un po meglio il mio pensiero posso fare l'esempio di un fighter visto nella stessa sera, ovvero Rory Mcdonald che ai miei occhi è ancora più fenomenale di Jones, dato che non ha il più benche minimo vantaggio fisico sui suoi avversari, cosa che invece Jones in quella categoria avrà sempre e renderà i suoi incontri sempre sbilanciati in partenza. Non so voi, ma io di uno Schilt in UFC non sento davvero il bisogno.

Stanotte hanno confermato anche Bigfoot v Velasquez per il 146, chissà che non prendano Browne dopo la vittoria lampo per andare contro Roy Nelson?

Ksose

Messaggio da Ksose »

Jones è davvero la next big thing, in 2 anni (2011 e 2012) rischia di ripulire completamente la divisione e l'UFC deve augurarsi che il mazzulatore svedese vinca il prossimo incontro se no per Jones dopo Hendo saranno possibili solo rematch. Gli elbow strike tirati fuori in un momento in cui l'incontro dava l'idea di essere quasi in equilibrio mi hanno ricordato il takedown contro Machida, saper cambiare completamente il corso di un match in quel modo è sintomo di essere un grande campione.
Evans ha comunque messo in piedi una prestazione interessante, l'unica cosa che gli si può rimproverare è il mancato tentativo di takedown.
Impressionante MacDonald e McDonald, anche se Torres per me è stato un po' troppo confident in piedi, doveva portare il match a terra dove avrebbe avuto un bel vantaggio. Ottimo anche Browne mentre Rothwell è stato abbastanza fortunato. Nella pochezza del panorama heavy però l'hawaiano meriterebbe più rispetto, dopo la vittoria con Struve avrebbe dovuto avere ben altri avversari rispetto a quelli che ha incontrato. Big Ben invece mi sembra non abbia fatto benissimo per ora, però è ancora giovane e non escludo che possa avere una streak decente soprattutto se non lo si fa lottare con i top della divisione.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ksose ha scritto: Ottimo anche Browne mentre Rothwell è stato abbastanza fortunato. Nella pochezza del panorama heavy però l'hawaiano meriterebbe più rispetto, dopo la vittoria con Struve avrebbe dovuto avere ben altri avversari rispetto a quelli che ha incontrato. Big Ben invece mi sembra non abbia fatto benissimo per ora, però è ancora giovane e non escludo che possa avere una streak decente soprattutto se non lo si fa lottare con i top della divisione.

Son d'accordo su entrambi i punti. Rothwell ha sicuramente impressionato meno e Schaub non ha di certo un chin di grantio, però mandare a nanna (perchè schaub era davvero nell'altro mondo) un hw con un gancio del genere è una cosa di cui tutti gli altri prenderanno nota. Poi la forma fisica di Big Ben era davvero incredibile, secondo me può seguire le impronte di Nelson, che una volta presosi un po più seriamente ha trovato il suo tranquillo posto di gatekeeper che ogni tanto mette insieme una streak interessante, ma che probabilmente non sarà mai contender.

Comunque su Jones dico ancora una cosa, non vi è sembrato accusare abbastanza le due volte in cui è stato colpito? Non dico non abbia chin, però non mi è sembrato cosi indifferente ai colpi. Mi piacerebbe vederlo in un incontro dove viene colpito seriamente (e quando cazzo succederà? su hendo avrà ancora più reach che su Evans mi sa), giusto per capire che tipo di incassatore è, perchè se per caso è un simil-Rashad, che quando viene colpito duro difficilmente supera la cosa per il resto dell'incontro, potrebbe essere il suo vero punto debole.

Poi certo, negli ultimi 6-7 incontri avrà incassato a dir tanto 10 pugni....però dai a qualcosa devo pur sperare :idea:

Ksose

Messaggio da Ksose »

Contro Hendo ci sono 35 cm di allungo di differenza (dati wikipedia), è vero che Dan è uno dei fighter che si danno sempre per spacciati e poi tirano fuori prestazioni pazzesche, però in un ipotetico incontro con l'attuale campione UFC l'argomento di discussione potrebbe giusto essere la possibilità dello sfidante di subire il primo ko in carriera... Non credo sia un caso che l'ex campione Strikeforce e Pride stia parlando più di Silva che di Jones.
Per quanto riguarda i tentennamenti di Jones quando viene colpito per me sono segnali sconfortanti anche quelli, Machida l'ha preso bene e Evans anche e il risultato è sempre stato un parziale arretramento non molto di più, anche Bonnar al suo secondo match in UFC l'ha centrato più volte senza che Bones abbia mostrato particolari segni di difficoltà.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Insomma, mi toccherò sorbirmi il ripulimento della categoria ....

fuck me

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Alistair Overeem finally breaks his silence, claims he was prescribed anti-inflammatory medication by his doctor

UFC heavyweight contender, Alistair Overeem has finally issued a statement over his unusually high T/E ratio following a random drug test earlier this year which came back at around 14:1, explaining he was prescribed anti-inflammatory medication by his doctor to combat a rib injury, a medication that was mixed with testosterone.

The following statement was issued to us moments ago:

“To my friends and fans,

I am deeply saddened to announce that on Friday, April 20, I respectfully withdrew from the May 26 event so that I can request a continuance until my situation with the Nevada State Athletic Commission is resolved.

I cannot express how sorry I am to the Commission, Junior Dos Santos, the fans, the owners and employees of the UFC, my friends and family and anyone else who this has affected.

I absolutely do not believe in, nor do I use performance-enhancing drugs. I am a clean fighter and I will do whatever it takes to prove this to everyone.

Prior to the UFC 146 press conference in March, I aggravated an old rib injury on my left side. My doctor prescribed, and I accepted, an anti-inflammatory medication that was mixed with testosterone. I was completely unaware that testosterone was one of the ingredients in the medication. Although I was unaware, I do realize it is my job to know what I am putting into my body.

I respect the Nevada Commissioners and Executive Director Keith Kizer and what they are doing to keep the sport of mixed martial arts regulated and safe for athletes. I look forward to working with them in the days and weeks ahead.

Friends and fans, I ask for your patience as I work through this matter. Please support me. I promise to return to the Octagon soon.”

Overeem has since been removed from the UFC 146 main event and replaced by former champion, Frank Mir. He is set to go in front of the Nevada State Athletic Commission tomorrow to explain further the situation and attempt to avoid any sort of lengthy suspension.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

LoganLock ha scritto:

I am deeply saddened to announce that on Friday, April 20, I respectfully withdrew from the May 26 event so that I can request a continuance until my situation with the Nevada State Athletic Commission is resolved.

Ecco questo è interessante, conferma che è stato lui a tirarsi indietro e chi fino all'altro giorno non c'era ancora nulla di ufficiale e che il random test non era strettamente legato all'evento in questione.
Secondo me se l'è giocata in maniera molto intelligente e sarà il prossimo avversario di JDS dopo la pratica Mir (a proposito, pronostici? A me sembra abbastanza a senso unico anche se Frank a terra può battere chiunque in ogni momento), ma tutto sommato lo spero anche, alla fine secondo me sono tutti bombati in un modo o nell'altro, e Alistair è comunque un fighter di livello mondiale.

Poi tutto sommato anche il discorso sul suo fisico non mi pare molto coerente...cioè c'è gente che a 155 c'ha un fisico che manco il terminator, o c'è un certo campione LHW che è il doppio degli altri (però c'ha le gambine da pokemon HA-HA!) però nessuno grida allo scandalo (tranne me, ma io sono pazzo e quindi posso).

Cmq tornando sul Bellator ho visto solo il main event e la rissa durante lo staredown post fight tra i due finalisti....cmq dopo la vittoria di Alvarez Dana White ha confermato che è interessato sia a lui che ad Hector Lombard (che ho letto fosse a un passo-o meglio ad un ottenimento di visa- dall'arrivare in UFC già 5-6 anni fa, non ricordavo sto dettaglio)....secondo me non li rivediamo più in Bellator.
Peccato peccato peccato per la streak di Alvarez rotta l'anno scorso, questi sarebbero stati due acquisti di calibro mondiale (non che Alvarez ci abbia perso chissà quanto con la sconfitta....però una streak come la sua era molto più facile da vendere) che potevano dar vita a due title match coi fiocchi...

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Guardando UFC 145 pensavo che tutti i migliori talenti e giovani "rising stars" dell'UFC (JDS, Jones, Macdonald, McDonald, Barboza, Barao, Koch, Davis, Gustaffson, Velasquez...) non sono venuti fuori dal TUF. Dal 2007 in avanti gli unici che hanno saputo divenire contenders da top 10 nelle rispettive categorie sono Nelson e Bader. Fossi nell'UFC una riflessione me la farei...

Comunque Alvarez aggiunto nella lightweight division già carica di talenti sarebbe un acquisto fenomenale. E Lombard tra i middle potrebbe dire la sua eccome, soprattutto nel post Silva-Sonnen che comunque vada lascerà conseguenze pesanti( se vince Sonnen Silva sale di categoria per me, se vince Silva Sonnen è fuori dal giro titolato e potrebbe ritirarsi).

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

No vabbè se vincesse Sonnen, l'UFC fa bingo con il match 3 del secolo.

Viceversa se dovesse vincere Silva, torniamo ai soliti problemi... fortunatamente c'è STANN e BISPING che ancora tengono in vita il tutto... e poi c'è da vedere che farà l'ex double crown strikeforce che ha detto voleva passare fisso middle e lasciare i welter...

P.s.: ma Alvarez che si butta a pesce nella difesa di Aoki non è spettacolare???

Rispondi