Genoa-Siena sospesa.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Re: Genoa-Siena sospesa.
Io non credo di far testo. Dalle mie parti i capi ultras (oltre ad essere dei delinquenti e credo di essermi moderato) ordinano ai giocatori di vendersi le partite....
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Invece fai testo eccome: tu sei la parte sana, quella del vero tifo che viene defraudata da certi personaggi. Che succeda a Genova,Torino,Bari o Trento.zittino bob ha scritto:Io non credo di far testo. Dalle mie parti i capi ultras (oltre ad essere dei delinquenti e credo di essermi moderato) ordinano ai giocatori di vendersi le partite....
- Quorthon40
- Città: Brescia
Woho sbollisciti un pò, che qua nessuno ti giudica! Te la prendi per "Tu sei un tifoso da tribuna, penso.", il penso non è messo a caso in quella frase. E neanche quelle 5/6 parole che ho scritto dopo. E a dire il vero me ne frega il cazzo di dove segui le partite.. Non so perchè ti sia scaldato..Rocks ha scritto:Ah non sapevo che mi conoscessi di persona e quindi puoi dire cosa faccio, dove seguo le partite, se mai sono stato in curva o in tribuna oppure no. Per tua informazione anche essere tifoso di curva non vuol dire perdere completamente la testa dietro uno sport. Per quanta passione ci metti, nel momento in cui diventa un ossessione che scaturisce in questi atti allora è chiaro che devi lasciar perdere la tua passione perchè è diventata un ossessione morbosa quasi malata.
Non esiste giustificazione alcuna per quel che è successo...a meno di non essere degli ultrà. La Fiorentina a fine partita persa 5 a 0 in casa con la Juventus è andata a protestare contro la tribuna vip dove ci stavano i presidenti e ha protestato pesantemente dopo e ne avevano ben donde vista la stagione disastrosa.
Io sono un tifoso assatanato, che si è fatto sangue caldo e sangue amaro per il calcio ma non sono ossessionato al punto da concepire e giustificare simili fatti. Capirli posso benissimo, giustificarli no. Poi ognuno è libero di fare come cazzo crede, ne risponderà poi anche legalmente.
Altro non posso e sinceramente non mi va neanche di dire. Quel che penso l'ho detto poi tu dilla pure come ti pare. Basta che non ti permetti di teorizzare più chi io sia o cosa faccia...perchè non mi conosci e credimi mi guardo bene dal fare la conoscenza di personaggi come te, credimi. Non prenderla come un offesa, è la pura e cruda verità.
Buonanotte.
PS: "perchè non mi conosci e credimi mi guardo bene dal fare la conoscenza di personaggi come te, credimi." Già, perchè te conosci me, sisi. La pura e cruda verità un piffero di Pan.
Quello è il marcio del calcio. E quelli non sono nè Ultras nè tantomeno capi di tifoseria ma ben altro..zittino bob ha scritto:Io non credo di far testo. Dalle mie parti i capi ultras (oltre ad essere dei delinquenti e credo di essermi moderato) ordinano ai giocatori di vendersi le partite....
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Era proprio per quello che ho scritto "credo di non far testo". Avendo frequentato un anno la curva degli ultras mentre mio fratello è da 15 anni ormai, so più o meno com'è l'ambiente e so com'è stare in curva. Il problema è che ho frequentato la curva con quei soggetti quindi non posso dir molto sugli ultras generalizzando, proprio perchè penso siano una roba a parte per i fatti scoperti in questi mesi.Quorthon40 ha scritto:
Quello è il marcio del calcio. E quelli non sono nè Ultras nè tantomeno capi di tifoseria ma ben altro..
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Capisco benissimo la rabbia dei genoani.Ma non giustifico la loro "padronanza"del campo.Addirittura fermare una partita,dai...è esagerato.
E pensare che loro l'anno scorso perculavano la Sampdoria,con un enorme striscione con scritto"B"...occhio che questi possono farsi il derby in cadetteria...
E pensare che loro l'anno scorso perculavano la Sampdoria,con un enorme striscione con scritto"B"...occhio che questi possono farsi il derby in cadetteria...

Quorthon40 ha scritto:
E' comoda sostenere una squadra solo quando questa vince vero?
Salire sul carro dei vincitori solo quando si è promossi. Questi sono i veri tifosi..
Non è senso del dovere, è passione. Cosa che tu non hai, viste le tue parole.
"e se ora non gli va più bene il Genoa lo fischino e l'anno prossimo facciano l'abbonamento per un'altra squadra che gli va bene o stiano a casa direttamente". Tu tifi per qualche squadra? Rispondo io per te: no.
Fossero stati degli orsi avrebbero avuto un colloquio con Sculli? Si sarebbero fermati lì o avrebbero messo a ferro e fuoco tutto l'antistadio e la zona di città lì vicino?
Possibile che ci avete visto tutta sta violenza? Dove? Han fatto del male a qualcuno? Si è fatto male qualcuno? Se questi son stati violenti cosa sono quelli delle guerriglie urbane a cui eravamo purtroppo abituati anni fa?
"Noi" (non io, gli Ultras del Brescia) abbiamo fatto una roba abbastanza simile durante un allenamento del Brescia ad agosto 2009. Ma anche con un pò più di aggressività. Risultato: a fine anno siamo saliti in A dopo 5 anni di B.
Smuovere l'ambiente così molte volte serve. Forse anche al Genoa, vedremo. Se hanno un pò d'orgoglio sì.
Io non vedo per quale motivo tu tifoso (in questo caso del Genoa) ti debba arrogare il diritto di interrompere una partita che altri hanno pagato per vedere.
Non vedo per quale motivo tu debba entrare in campo.
Non esiste NESSUN MOTIVO.
NESSUNO ti obbliga ad andare allo stadio. NESSUNO ti obbliga a seguire una squadra se non ti piace quello che vedi. NESSUNO.
Pensa a quanti, dopo oggi, non andranno più allo stadio a vedere il Genoa. Questo è un danno di immagine. Se non è violenza questa.
Bisogna per forza arrivare alle mani per poter dire che qualcosa è sbagliato in Italia?
No, mi dispiace, non esistono giustificazioni, in nessun mondo civile.
Se vuoi contestare, contesti. Altrimenti stai a casa tua e vai a vivere la tua vita con la tua famiglia, non che stai lì ad ammorbare e rompere a gente che magari se ne frega del fatto che tu vuoi contestare, e magari se ne frega se la sua squadra va in B, perchè è lì per guardare una competizione sportiva, non un branco di montati che prendono decisioni per altri.
Vai al campo, e gli dici quello che devi dire. Ma perchè devi arrivare alle mani? Perchè devi intimidire? Come se ve ne venisse in tasca qualcosa.
Ma ficcarsi in testa che il calcio è solo un divertimento e come tale deve essere vissuto, è così difficile?
Chissene se la mia squadra va in B o in C.
Se sono davvero attaccato come dico, la seguo allo stesso modo anche in Promozione, scommetti?
E invece io stronzo che magari ho pagato come quel coglione col cappuccio immortalato dalle foto, devo vedermi rovinato lo spettacolo per cui ho pagato solo perchè quello stesso coglione col cappuccio oggi ha sniffato roba tagliata male.
E dandogli del "coglione" forse sono stato troppo buono. Del resto, stava facendo qualcosa che era nei suoi diritti no? Sul biglietto, quando l'ha comprato, c'era scritto, no?
Aveva il cappuccio per motivi estetici, non perchè altrimenti tutta Italia avrebbe visto la sua faccia.
- TheRated[R]Superstar
Sculli è un mafiosone, mica potevano minacciarloPiggy ha scritto: Mai vista una cosa del genere..
Sculli ha calmato i tifosi ora ha chiesto di far continuare la partita ma ne dubito..

A parte gli scherzi, come ho scritto anche in altre sedi ieri è andata in scena la pagina più triste del nostro calcio.. Siamo arrivati al punto che una manciata di ubriaconi repressi e ignoranti hanno il potere di sequestrare una partita.. Io sono contro la violenza e l'abuso di potere ma avrei goduto non poco a manganellarli nelle gengive.. Per certa gente il DASPO è troppo poco..
Ah, e tra l'altro un'oretta dopo che è andato in onda questo teatrino, in Inghilterra il Manchester City ha condannato il Wolves alla B, e i TIFOSI (sta bene maiuscolo perchè loro possono definirsi tali) si sono alzati in piedi e hanno applaudito la loro squadra nonostante la retrocessione.. Gli hooligans ci hanno dato lezione di tifo..
Quoto.12X ha scritto:Puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma c'è un limite a tutto.
Giustificare certi comportamenti è anacronistico.
Hai un milione di modi di manifestare il tuo dissenso.
Bloccare una partita? A cosa è servito? Perchè ,pensate che adesso gli stessi giocatori "non facciano più spallucce"?
Sveglia ragazzi, vogliamo capire che non è una ragione di vita?
Mi state dicendo che questi sono tifosi?
Mi state dicendo che queste sono persone per bene?
Questi sono dei disadattati che non hanno capacità cognitive migliori di un orso, e non vedo perchè debbano passarla liscia.
Pagherà la società? MEGLIO! Che le società inizino a essere responsabili dei comportamenti dei LORO tifosi o pseudo tali.
Vogliamo farlo sto salto di qualità sociale o no?
Il vero tifoso ha tutto il diritto di essere scontento, ha tutto il diritto di manifestarlo, ma NON minando l'ordine pubblico, mai in nessun modo.
Ma del resto non mi stupisco più. Ho letto anche di gente che giustifica il razzismo, quindi...
Questi tifosi sono un danno all'immagine del calcio italiano.
- Quorthon40
Ok. La vediamo in modo diverso.12X ha scritto:Io non vedo per quale motivo tu tifoso (in questo caso del Genoa) ti debba arrogare il diritto di interrompere una partita che altri hanno pagato per vedere.
Non vedo per quale motivo tu debba entrare in campo.
Non esiste NESSUN MOTIVO.
NESSUNO ti obbliga ad andare allo stadio. NESSUNO ti obbliga a seguire una squadra se non ti piace quello che vedi. NESSUNO.
Pensa a quanti, dopo oggi, non andranno più allo stadio a vedere il Genoa. Questo è un danno di immagine. Se non è violenza questa.
Bisogna per forza arrivare alle mani per poter dire che qualcosa è sbagliato in Italia?
No, mi dispiace, non esistono giustificazioni, in nessun mondo civile.
Se vuoi contestare, contesti. Altrimenti stai a casa tua e vai a vivere la tua vita con la tua famiglia, non che stai lì ad ammorbare e rompere a gente che magari se ne frega del fatto che tu vuoi contestare, e magari se ne frega se la sua squadra va in B, perchè è lì per guardare una competizione sportiva, non un branco di montati che prendono decisioni per altri.
Vai al campo, e gli dici quello che devi dire. Ma perchè devi arrivare alle mani? Perchè devi intimidire? Come se ve ne venisse in tasca qualcosa.
Ma ficcarsi in testa che il calcio è solo un divertimento e come tale deve essere vissuto, è così difficile?
Chissene se la mia squadra va in B o in C.
Se sono davvero attaccato come dico, la seguo allo stesso modo anche in Promozione, scommetti?
E invece io stronzo che magari ho pagato come quel coglione col cappuccio immortalato dalle foto, devo vedermi rovinato lo spettacolo per cui ho pagato solo perchè quello stesso coglione col cappuccio oggi ha sniffato roba tagliata male.
E dandogli del "coglione" forse sono stato troppo buono. Del resto, stava facendo qualcosa che era nei suoi diritti no? Sul biglietto, quando l'ha comprato, c'era scritto, no?
Aveva il cappuccio per motivi estetici, non perchè altrimenti tutta Italia avrebbe visto la sua faccia.
Già che erano a volto scoperto, e vabbè. Di passamontagna non è ho visti, e un paio di occhiali da sole non ti rendono irriconoscibile. Tantomeno un cappuccio.
Ma pensi che sia tutto nato ieri? Che quelle persone si sono svegliate male al mattino e han deciso di punto in bianco di fare quel che han fatto? Sì, la pensi così: "solo perchè quello stesso coglione col cappuccio oggi ha sniffato roba tagliata male". Invece no, è stato l'apice di un malcontento durato tanto, troppo per loro.
Un mio vecchio professore, ricordava che a teatro se lo spettacolo era indegno volavano ortaggi marci...
In un paese civile andrebbe fatta informazione, e non show, quindi andrebbero sviscerate certe cose; d'accordo, sono stati lanciati 3-4 fumogeni/razzi, ma la contestazione poteva trascendere invece è stato solo chiesto ai giocatori di togliere la maglia che non meritano SENZA NESSUNA VIOLENZA. Hai visto un Bogdanov ieri? Nessuno si è arrampicato con forbici o aste, solo parole rivolte ai giocatori.
Quei ragazzi ieri già sapendo che si beccheranno diffida e denuncia sono andati lo stesso a chiedere le maglie ai giocatori solo per l'affetto che hanno per il Genoa, pensa che cosa grottesca: per colpa del presidente che loro contestano, ci rimetteranno di tasca loro nella speranza di aver fatto qualcosa di utile per la squadra.
Farlo a fine partita che effetto avrebbe avuto? Te lo dico io: nessuno, con i giocatori che vanno via mimetizzati e con le orecchie basse come i conigli, magari prendendo dei taxi e uscendo sotto la gradinata sud di nascosto.
Si parla tanto di quei 60 tifosi, ma credo che molti allo stadio abbiano ben visto la richiesta di togliersi la maglia...
e ci si è dimenticati che quei 60 e moltissimi altri tifosi hanno sostenuto il Genoa con un gran tifo anche sotto di 0-3 dopo 37 minuti in una partita fondamentale contro una diretta concorrente! No ma i giornalisti dicono che lo stadio li stava fischiando. Si, non stavano fischiando la squadra. Quegli angioletti che portano una maglia così tanto per, e che se la tolgono subito, quelle stelline che prendono milioni per correre dietro a una palla e neanche hanno l'orgoglio di tenersi su le maglie per cui "lottano" in campo..
"Chissene se la mia squadra va in B o in C.
Se sono davvero attaccato come dico, la seguo allo stesso modo anche in Promozione, scommetti?" Non ci scommetto, perchè so che quei ragazzi seguiranno il Genoa ovunque vada, fino ai dilettanti persino. Quelle persone, non altre che quando la squadra si trova in difficoltà lasciano, cominciano a tifare le strisciate ecc.
No, sono quei tifosi che seguono la squadra fino alla fine del mondo. Sono sempre loro, non ti preoccupare che chi se ne sta a casa sulla poltrona preferisce vedersi l'Inter o la Juve, di sicuro non la "sua" provinciale.
Gli unici che ancora si oppongono al calcio moderno, gli unici che ancora gli stadi li frequentano, che si oppongono alle pay tv. Loro sono il male del calcio? Già, ritratti così dai mezzi di informazione, chissà perchè..
- Quorthon40
Il Wolves è partito con una mentalità diversa: come Cesena e Novara la salvezza era quasi un miracolo, e comunque dovevano lottare fino alla fine per arrivarci. Non ce l'hanno fatta ma c'hanno messo tutto il possibile. Quello che conta sono le palle che i giocatori ci mettono in campo, e queste ai Lupi non sono mancate. Ma ai giocatori genoani sì, e si è ben visto quando han tolto le magliette.TheRated[R]Superstar ha scritto: Ah, e tra l'altro un'oretta dopo che è andato in onda questo teatrino, in Inghilterra il Manchester City ha condannato il Wolves alla B, e i TIFOSI (sta bene maiuscolo perchè loro possono definirsi tali) si sono alzati in piedi e hanno applaudito la loro squadra nonostante la retrocessione.. Gli hooligans ci hanno dato lezione di tifo..
Il Genoa partiva con ben altre ambizioni, non confondiamo i due ambienti! Che volendo vedere a Siviglia hanno lanciato palline da tennis in campo per protestare contro il Clasico.. e anche lì la partita è stata sospesa per alcuni minuti.
- Quorthon40
Uno con la cuffia, uno con il cappuccio. Gli altri non li vedi? Sono a volto scoperto, ben tre sopra il tizio con la cuffia, e uno è sopra il tendone che porta agli spogliatoi. In parte a lui ci sarà il pelato con gli occhiali da sole..Rocks ha scritto:
Tutti a volto scoperto, eccome. Non se ne vedono cappucci che coprono il viso.
Se pensi di parlare col primo bacchettone che passa per strada ti avverto subito che non è così.Quorthon40 ha scritto:
Ok. La vediamo in modo diverso.
Già che erano a volto scoperto, e vabbè. Di passamontagna non è ho visti, e un paio di occhiali da sole non ti rendono irriconoscibile. Tantomeno un cappuccio.
Ma pensi che sia tutto nato ieri? Che quelle persone si sono svegliate male al mattino e han deciso di punto in bianco di fare quel che han fatto? Sì, la pensi così: "solo perchè quello stesso coglione col cappuccio oggi ha sniffato roba tagliata male". Invece no, è stato l'apice di un malcontento durato tanto, troppo per loro.
Un mio vecchio professore, ricordava che a teatro se lo spettacolo era indegno volavano ortaggi marci...
In un paese civile andrebbe fatta informazione, e non show, quindi andrebbero sviscerate certe cose; d'accordo, sono stati lanciati 3-4 fumogeni/razzi, ma la contestazione poteva trascendere invece è stato solo chiesto ai giocatori di togliere la maglia che non meritano SENZA NESSUNA VIOLENZA. Hai visto un Bogdanov ieri? Nessuno si è arrampicato con forbici o aste, solo parole rivolte ai giocatori.
Quei ragazzi ieri già sapendo che si beccheranno diffida e denuncia sono andati lo stesso a chiedere le maglie ai giocatori solo per l'affetto che hanno per il Genoa, pensa che cosa grottesca: per colpa del presidente che loro contestano, ci rimetteranno di tasca loro nella speranza di aver fatto qualcosa di utile per la squadra.
Farlo a fine partita che effetto avrebbe avuto? Te lo dico io: nessuno, con i giocatori che vanno via mimetizzati e con le orecchie basse come i conigli, magari prendendo dei taxi e uscendo sotto la gradinata sud di nascosto.
Si parla tanto di quei 60 tifosi, ma credo che molti allo stadio abbiano ben visto la richiesta di togliersi la maglia...
e ci si è dimenticati che quei 60 e moltissimi altri tifosi hanno sostenuto il Genoa con un gran tifo anche sotto di 0-3 dopo 37 minuti in una partita fondamentale contro una diretta concorrente! No ma i giornalisti dicono che lo stadio li stava fischiando. Si, non stavano fischiando la squadra. Quegli angioletti che portano una maglia così tanto per, e che se la tolgono subito, quelle stelline che prendono milioni per correre dietro a una palla e neanche hanno l'orgoglio di tenersi su le maglie per cui "lottano" in campo..
"Chissene se la mia squadra va in B o in C.
Se sono davvero attaccato come dico, la seguo allo stesso modo anche in Promozione, scommetti?" Non ci scommetto, perchè so che quei ragazzi seguiranno il Genoa ovunque vada, fino ai dilettanti persino. Quelle persone, non altre che quando la squadra si trova in difficoltà lasciano, cominciano a tifare le strisciate ecc.
No, sono quei tifosi che seguono la squadra fino alla fine del mondo. Sono sempre loro, non ti preoccupare che chi se ne sta a casa sulla poltrona preferisce vedersi l'Inter o la Juve, di sicuro non la "sua" provinciale.
Gli unici che ancora si oppongono al calcio moderno, gli unici che ancora gli stadi li frequentano, che si oppongono alle pay tv. Loro sono il male del calcio? Già, ritratti così dai mezzi di informazione, chissà perchè..
Non credere che sia così alieno dal mondo delle curve da non capire i movimenti che li popolano.
Questo continua a non giustificare un'atteggiamento che va a fermare quello che deve essere uno spettacolo.
Vai a bloccare una partita, mettere in pericolo l'incolumità pubblica per cosa?
Per una maglia?
La maglia?
La maglia è simbolo dello sport, non è uno stendardo da portare in guerra.
Lo sport è sport e basta. Nello sport si vince e si perde.
E sia quando si vince che quando si perde, lo si può fare nel bene e nel male.
Accettare la sconfitta come esultare per la vittoria deve diventare parte del gioco.
Se lo sport crea malcontento al punto tale da vedere persone che bloccano una partita di calcio (che poi vorrei vedere se erano tutti d'accordo, allo stadio), allora non è più sport.
Lo sport è divertimento, deve essere una festa a contorno di una prestazione agonistica. Pensare che ci siano persone che abbiano malcontento dallo sport a questo punto mi preoccupa.
Il calcio e i suoi tifosi hanno molto da imparare da altre realtà.