JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
12X

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto:Aho t'aspetto ancora a farci la lezione vestito da elefante eh. :LOL2:

Secondo me è vero in parte su Marchetti ma è come per un rigore, devi anche calciarla in porta. Del Piero ha visto l'agitazione, ha visto l'angolo scoperto e lì l'ha infilata. Poi Marchetti avrà anche sbagliato ma è come andare a dire sulla famosa punizione contro il Real "Del Piero non ha fatto proprio niente, è stato solo Casillas"...scusa ma ha senso solo a metà. Perchè Casillas avrà sbagliato la posizione così come Marchetti ma la palla in porta l'ha messa sempre Del Piero in un momento di assoluta tensione e importantissimo.

Ma che sia prassi consolidata quella di tentare di sorprendere il portiere sul suo palo non lo mette in dubbio nessuno. Fatto sta che però il palo che deve coprire è quello e lì Marchetti non c'era.

PS, per Drogba, se ti costa poco è un'occasione. Sì, dura un paio d'anni, ma poi può andare tranquillamente a cagare, no?
E non mi pare messo male per il resto, considerato che non lo prenderesti per averlo in campo 60 partite.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:Aho t'aspetto ancora a farci la lezione vestito da elefante eh. :LOL2:

Secondo me è vero in parte su Marchetti ma è come per un rigore, devi anche calciarla in porta. Del Piero ha visto l'agitazione, ha visto l'angolo scoperto e lì l'ha infilata. Poi Marchetti avrà anche sbagliato ma è come andare a dire sulla famosa punizione contro il Real "Del Piero non ha fatto proprio niente, è stato solo Casillas"...scusa ma ha senso solo a metà. Perchè Casillas avrà sbagliato la posizione così come Marchetti ma la palla in porta l'ha messa sempre Del Piero in un momento di assoluta tensione e importantissimo.
Leggete sempre quel che volete leggere. I meriti vanno dati a del piero ma diamo anche i demeriti a marchetti.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

12X ha scritto:Va là che se arriva Drogba e magari Robben, con un attacco Drogba, Robben, Matri, Vucinic, Quagliarella, voi baciate i gomiti e vi divertite...c'è poco da fare gli schizzinosi.

Gazzetta di oggi :O.O

Minchia Drogba secondo me puoi fare almeno altre 2 stagioni di ALTI livelli, fisicamente è ancora una bestia :O.O

Immagine

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mi dispiace vedere che sono l'unico a essere interessato alla questione etica.
Drogba è un giocatore semplicemente vergognoso, che forse non merita nemmeno l'appellativo di calciatore.

Ecco, dovremmo chiamarlo SIMULATORE.
Cosa ha a che vedere con lo stile Juve uno che in Chelsea-Napoli riceve una manata leggera in pancia e si rotola per mezzora portandosi le mani al volto?

zittino bob
Contatta:

uomodelmonte88 ha scritto:Mi dispiace vedere che sono l'unico a essere interessato alla questione etica.
Drogba è un giocatore semplicemente vergognoso, che forse non merita nemmeno l'appellativo di calciatore.

Cosa ha a che vedere con lo stile Juve uno che in Chelsea-Napoli riceve una manata leggera in pancia e si rotola per mezzora portandosi le mani al volto?
Se devo fare un lista dei simulatori non rientrerebbe nei primi 10, essendo occupati dai giocatori del barca. Undicesimo posto a totti (ancora ricordo il fallo di ranocchia in roma-bari a centrocampo, sembrava l'avessero sparato alla schiena quando ranocchia lo ha leggermente toccato...), poi giocatori random tra cui anche drogba (molto stile busquets ma lo spagnolo nelle soap opere spagnole è più bravo).

uomodelmonte88

zittino bob ha scritto: Se devo fare un lista dei simulatori non rientrerebbe nei primi 10, essendo occupati dai giocatori del barca. Undicesimo posto a totti (ancora ricordo il fallo di ranocchia in roma-bari a centrocampo, sembrava l'avessero sparato alla schiena quando ranocchia lo ha leggermente toccato...), poi giocatori random tra cui anche drogba (molto stile busquets ma lo spagnolo nelle soap opere spagnole è più bravo).
Concordo al 100% sulla tua classifica! :)
Ed è uno dei motivi per cui non tifo le spagnole in coppa...

Però preferirei se la Juve acquistasse un giocatore che non sia nemmeno nella "top100 dei pezzi di merda".

12X

Messaggio da 12X »

uomodelmonte88 ha scritto:Mi dispiace vedere che sono l'unico a essere interessato alla questione etica.

Se è per quello nei primi 45 minuti di Chelsea-Barça ne è rimasti per terra tipo 20.

Ma la questione è: esiste ancora uno stile Juve?

No perchè a parte Drogba, c'è Suarez che sembra nel mirino, una diffida (seppur sicuramente sia errato che ce l'abbia solo la Juve) per cori razzisti, un presidente che scarica la sua bandiera e alcune proteste fuoriluogo (che adesso si sono pacate, però c'è stato un momento in cui era un botta e risposta stucchevole) da parte della società.

Insomma, l'avvocato non sarebbe stato contento.

uomodelmonte88

12X ha scritto: Se è per quello nei primi 45 minuti di Chelsea-Barça ne è rimasti per terra tipo 20.

Ma la questione è: esiste ancora uno stile Juve?

No perchè a parte Drogba, c'è Suarez che sembra nel mirino, una diffida (seppur sicuramente sia errato che ce l'abbia solo la Juve) per cori razzisti, un presidente che scarica la sua bandiera e alcune proteste fuoriluogo (che adesso si sono pacate, però c'è stato un momento in cui era un botta e risposta stucchevole) da parte della società.

Insomma, l'avvocato non sarebbe stato contento.
Non solo l'avvocato.
Io penso che, a determinate condizioni, la vittoria diventi irrilevante; soltanto il companatico di una bella pagnotta di merda.
Sento parlare di Drogba, Suarez, BALOTELLI. Ci credo che spediscono via Del Piero: ma ve li immaginate in uno spogliatoio insieme??

zittino bob
Contatta:

uomodelmonte88 ha scritto: Concordo al 100% sulla tua classifica! :)
Ed è uno dei motivi per cui non tifo le spagnole in coppa...

Però preferirei se la Juve acquistasse un giocatore che non sia nemmeno nella "top100 dei pezzi di merda".
A me più che altro mi fa girare le palle che loro sono fortissimi e fanno le scenette. Cioè hai delle enormi qualità e ti metti a fare queste cose? Non le capisco queste cose....

uomodelmonte88

zittino bob ha scritto: A me più che altro mi fa girare le palle che loro sono fortissimi e fanno le scenette. Cioè hai delle enormi qualità e ti metti a fare queste cose? Non le capisco queste cose....
Io non capisco come poi un calciatore che fa queste cose possa conciliare con la sua virilità.
Sei grande e grosso, e un Giovinco qualsiasi con una trappettina ti fa rotolare per ore: come lo spieghi i tuoi figli?

Ah già, ma ai tuoi figli lo puoi dire: "L'importante è il risultato! Non mi ha fatto male veramente, ma mi sono rotolato mezzora per ottenere ammonizione e perdita di tempo".

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

..ma veramente state a vedere se uno cade in area o no,o se è un simulatore,quando pensate a chi può acquistare la juve? secondo il vostro incomprensibile ragionamento,allora,non avremmo mai avuto alla juve uno dei"nostri eroi",come pavel nedved,che in quanto questione etica non era certo il portabandiera,oppure un goleador come pippo inzaghi(con lui saremmo già campioni d'italia da un pezzo). oramai di giocatori"come volete voi"esistono solo nel"subbuteo"!
personalmente averne di gente al posto di"zombie"vucinic,come lavezzi,che sarà sempre per terra,come dite voi,ma è un top player.
e se drogba avesse 3-4 anni in meno,mi leccherei le dita in caso di acquisto,altro che simulatore. "noin merita l'appellattivo di calciatore",mi sembra una frase un pò esagerata,visto la carriera di questo"simulatore".

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

sonnessa cinzia ha scritto:"filoqualcosa"
:uhm

12X

Messaggio da 12X »

uomodelmonte88 ha scritto:
Io non capisco come poi un calciatore che fa queste cose possa conciliare con la sua virilità.
Sei grande e grosso, e un Giovinco qualsiasi con una trappettina ti fa rotolare per ore: come lo spieghi i tuoi figli?

Ah già, ma ai tuoi figli lo puoi dire: "L'importante è il risultato! Non mi ha fatto male veramente, ma mi sono rotolato mezzora per ottenere ammonizione e perdita di tempo".

Ho quotato il post sbagliato, ma c'è comunque da dire che se gli elementi in questione sono 1, massimo 2 in una squadra, certi comportamenti si ammorbidiscono.

uomodelmonte88

sonnessa cinzia ha scritto:..ma veramente state a vedere se uno cade in area o no,o se è un simulatore,quando pensate a chi può acquistare la juve? secondo il vostro incomprensibile ragionamento,allora,non avremmo mai avuto alla juve uno dei"nostri eroi",come pavel nedved,che in quanto questione etica non era certo il portabandiera,oppure un goleador come pippo inzaghi(con lui saremmo già campioni d'italia da un pezzo). oramai di giocatori"come volete voi"esistono solo nel"subbuteo"!
personalmente averne di gente al posto di"zombie"vucinic,come lavezzi,che sarà sempre per terra,come dite voi,ma è un top player.
e se drogba avesse 3-4 anni in meno,mi leccherei le dita in caso di acquisto,altro che simulatore. "noin merita l'appellattivo di calciatore",mi sembra una frase un pò esagerata,visto la carriera di questo"simulatore".
Secondo me esistono tre tipi umani di calciatore:
a) L'eroe buono irreprensibile (Stile Alex)
b) L'uomo qualunque, con pregi e difetti (Tantissimi altri, un Pepe, un Bonucci, un Barzagli)
c) L'inguaribile pezzo di merda (Balotelli, Suarez, non fatico a inserirci Drogba)

Non pretendo certo che si acquistino solo eroi buoni irreprensibili, anche perchè come te credo esistano solo più nel Subbuteo.
Ma gli inguaribili pezzi di merda li lascerei altrove: non solo per una questione etica, ma anche di convenienza sportiva. Vedasi giocatori del Mancity che chiedono a gran voce che Balotelli se ne stia a casa "perchè sono più a loro agio e hanno più possibilità di vincere".

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

uomodelmonte88 ha scritto:
Secondo me esistono tre tipi umani di calciatore:
a) L'eroe buono irreprensibile (Stile Alex)
b) L'uomo qualunque, con pregi e difetti (Tantissimi altri, un Pepe, un Bonucci, un Barzagli)
c) L'inguaribile pezzo di merda (Balotelli, Suarez, non fatico a inserirci Drogba)

Non pretendo certo che si acquistino solo eroi buoni irreprensibili, anche perchè come te credo esistano solo più nel Subbuteo.
Ma gli inguaribili pezzi di merda li lascerei altrove: non solo per una questione etica, ma anche di convenienza sportiva. Vedasi giocatori del Mancity che chiedono a gran voce che Balotelli se ne stia a casa "perchè sono più a loro agio e hanno più possibilità di vincere".
il tuo ragionamento è giusto,visto da un certo punto di vista,però non devi confondere il comportamento in campo,poco sportivo,tipo drogba"cascatore"(meno di tanti altri..),con quello di"pezzo di merda"come suarez e balotelli,che in campo insultano e nello spogliatoio sono"malsopportati". drogba,a parte il cascare,in campo è quasi sempre corretto con avversari,e nello spogliatoio e nella vita è irreprensibile,non mi sembra giusto metterlo alla pari dei primi due,che molto probabilmente,anche nella vita quotidiana sono arroganti e pessimi.
come detto prima,nedved e inzaghi sono stati dei"cascatori",ma potersti mai inserire,soprattutto il primo,nella tua opzione 3?
opzioni che peraltro valgono anche nella vita quotidiana,e nell'essere umano.

detto questo,gli stessi inglesi che criticano giustamente balotelli(che io non vorrei mai nella juve..),sono gli stessi,casomai,che poi picchiano la moglie,fanno risse nei pub e sono pessimi esempi fuori dal campo. quale seconde te,dei due casi, è un comportamento poco etico? io amo il calcio inglese,più quando era"first division"che"premier league",ma anche loro,non solo fuori dal campo(dove sono sempre stati"simpaticamente"casinisti),non sono mai stati"irreprensibili". basta guardare come picchiavano sistematicamente gli avversari,tipo il leeds,rappresentato perfettamente dallo stupendo film"il maledetto united".
menare in campo tipo materazzi non è peggio che cadere in area? come lo speghi a tuo figlio,uno che prende a calci un avversario,rispetto ad uno che cade in area,cosa molto più facile da spiegare?
io ho imparato,visto l'età,a tapparmi il naso,come nella vita,e se arriverà suarez,farò lo stesso(anche se effettivamente è odioso),così come lavezzi. sbagliato,lo sò,ma cosa dovresti fare? fischiarlo,odiarlo?

Bloccato