Computer fissi e portatili..

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
AB Styles
Città: Milano

Computer fissi e portatili..

Messaggio da AB Styles »

Non essendo molto esperto di potenzialità di computer vi chiedo: esistono PC portatili potenti sia di RAM che di scheda video come alcuni PC fissi? Sapreste consigliarmene alcuni, indicamndomene marche e prezzi (esclusi quelli Apple che non mi interessano)? Mi servirebbe piu che altro per giocarci, a giochi piuttosto pesanti come Football Manager.

Grazie mille.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Computer fissi e portatili..

Messaggio da MacheteKowalski »

A quanto vedo nei diversi volantini trovi pc portatili con 6 gb di ram, ottime schede video e HD anche da 1TB, direi che sono più che buoni.
Poi di contro un fisso puoi assemblarlo come vuoi, dipende se ci fai girare giochi anche graficamente pesanti o ti limiti ai manageriali, football manager lo facevo girare io l'anno scorso (il 2011 mi pare) sul mio fisso che ha 2gb di ram..
Dipende anche quanto puoi spendere, un portatile sei un po' limitato nello schermo se prendi i modelli meno costosi, mentre per un fisso puoi permetterti un monitor a scelta.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

portatili molto potenti a mio modesto parere, sono meno consigliabili rispetto a un fisso per i tuoi scopi. Intendiamoci ci sono portatili che non hanno nulla da invidiare ai fissi a livello di prestazioni, il problema è che i giochi sono quelli che fanno surriscaldare maggiormente il processore, e dal momento che l'impianto di raffreddamento di un portatile è decisamente inferiore a un fisso, alla lunga ne risenti.

AB Styles
Città: Milano

Messaggio da AB Styles »

Quindi non esiste un portatile che possa fare prestazioni come un fisso potente?

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

AB Styles ha scritto:Quindi non esiste un portatile che possa fare prestazioni come un fisso potente?
Ci sono portatili che sono studiati appositamente per il gaming, ma secondo me con un fisso ci spendi meno..

Rispondi