Allarghereste l'uso dei playoff anche alla serie A?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mido
Città: Taranto

Re: Allarghereste l'uso dei playoff anche alla serie A?

Messaggio da Mido »

Sarebbe una stronzata allucinante.

Hardy88
Città: San Marzano di S.G. (TA)

Messaggio da Hardy88 »

fossi io abolirei i play-off anche nella categorie minori... perchè una squadra che arriva 6° in campionato deve aver la possibilità di essere promossa nella categoria successiva quando magari la seconda ha chiuso il girone con 10 punti di vantaggio?

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Hardy88 ha scritto:fossi io abolirei i play-off anche nella categorie minori... perchè una squadra che arriva 6° in campionato deve aver la possibilità di essere promossa nella categoria successiva quando magari la seconda ha chiuso il girone con 10 punti di vantaggio?
Sono d'accordo con te in effetti...
Ma più che altro,non mi piace vedere solo una promossa/retrocessa direttamente,quando ci sarebbero altre squadre che meriterebbero la promozione facendo seconde o terze,e altre che meriterebbero di retrocedere,soprattutto la penultima,perchè significa che è la seconda squadra più scarsa del campionato...

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Hardy88 ha scritto:fossi io abolirei i play-off anche nella categorie minori... perchè una squadra che arriva 6° in campionato deve aver la possibilità di essere promossa nella categoria successiva quando magari la seconda ha chiuso il girone con 10 punti di vantaggio?
Se non mi sbaglio se fa 10 punti non si giocano i playoff (almeno l'anno in b della juve fu cosi con napoli o genoa se non mi sbaglio) :-

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Sheamus John Cena ha scritto:
Al massimo 3° della Serie A contro la prima della Serie B, penultima contro seconda e ultima contro terza, avrebbe più senso. Comunque, meglio l'uso dei Play-Out con l'impostazione detta da Der.
No, la più scarsa della serie A se vuol rimanere in serie A deve battere la più forte della serie B e viceversa la più forte della serie B se vuol salire deve battere la più scarsa della serie A.
Come dici te una arriva prima in serie B e deve pure beccarsi una più forte di serie A e chi arriva terzultimo in A si becca la più forte della B, allora sarebbe meglio arrivare ultimi in A.

Comunque...

Serie A a 16 squadre con playoff tra le prime 4 a meno che la prima non abbia "tot" punti più della seconda in quel caso scudetto diretto (questo servirebbe sia a non far mollare il colpo a chi è prima le ultime giornate sia a premiare una squadra che eventualmente avesse fatto un gran campionato), così se ne potrebbe almeno parlare. Campionato a 20 squadre+playoff = pazzia. Tra parentesi il campionato a 16 squadre son 8 partite in meno, questo vuol dire che anche se si giocassero semifinali e finali playoff al meglio delle 3 partite si giocherebbero comunque meno partite che nel campionato regolare a 20.

ps. la Serie A a 16 o 18 squadre sarebbe da fare comunque anche senza playoff.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

zittino bob ha scritto:
Se non mi sbaglio se fa 10 punti non si giocano i playoff (almeno l'anno in b della juve fu cosi con napoli o genoa se non mi sbaglio) :-
Sìsì,confermo.Se la terza ha almeno 10 punti in più della 4a,i playoff non si disputano.

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Io farei una specie di playout, ovvero la terza classificata in serie B contro la terz'ultima di serie A..

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

appena detto a mio fratello...è esattamente quello che avrei scritto io...comunque se non sbaglio se tra 3° e 4° (in Serie B) ci sono 10 punti di distacco non ci sono i play off (capito nell'anno di Juventus, Napoli e Genoa).

EDIT: anticipato :)

Hardy88
Città: San Marzano di S.G. (TA)

Messaggio da Hardy88 »

big luca ha scritto:
appena detto a mio fratello...è esattamente quello che avrei scritto io...comunque se non sbaglio se tra 3° e 4° (in Serie B) ci sono 10 punti di distacco non ci sono i play off (capito nell'anno di Juventus, Napoli e Genoa).

EDIT: anticipato :)
vi ringrazio per la precisazione...devo ammettere che questa cosa non la ricordavo :beer:

Il ragazzo Woo Woo

Messaggio da Il ragazzo Woo Woo »

Io mi ricordo che quel pomeriggio ero da nonna,e quando il finì la partita del Piacenza mi pare,tutti i tifosi in campo,mi ricordo un giocatore del Genova che continuava a giocare nonostante fosse in mutande..

Mr_Kennedy_Kennedy
Città: Lucrezia

Messaggio da Mr_Kennedy_Kennedy »

Play off Immagine

Play out Immagine

Rispondi