[A.C. Fiorentina's Topic]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rui Costa 10
Città: Firenze

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Rui Costa 10 »

Facciamoci del male... Riviviamo il 2010 viola

1 gennaio - Felipe è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Al suo 'esordio' contro il Cerbaia assistono ben 7mila tifosi.
6 gennaio - SERIE A, 18esima: Siena-Fiorentina 1-5 (Kroldrup, Santana, Gilardino, Gilardino, Mutu, Maccarone). Viola settimi a -3 dal quarto posto e con una gara in meno.
10 gennaio - SERIE A, 19esima: Fiorentina-Bari 2-1 (Barreto, Mutu, Castillo). Viola sesti a -3 dal quarto posto e con una gara in meno.
12 gennaio - Dario Dainelli passa al Genoa
13 gennaio - La Fiorentina ufficializza a sorpresa l'acquisto del giovane Ljajic dal Partizan
14 gennaio - COPPA ITALIA, Ottavi di finale: Fiorentina-Chievo 3-2 (Granoche, Mutu, Bentivoglio, Babacar - all'esordio assoluto, Mutu). Viola qualificati ai Quarti.
15 gennaio - Castillo viene ceduto al Bari
17 gennaio - SERIE A, 20esima: Fiorentina-Bologna 1-2 (Gimenez, Di Vaio, Mutu). Viola ottavi a -4 dal quarto posto, con una gara in meno.
18 gennaio - La Fiorentina annuncia l'acquisto di Mario Bolatti
20 gennaio - COPPA ITALIA, Quarti di finale: Fiorentina-Lazio 3-2 (Mutu, Mutu, Zarate, Kroldrup, Rocchi). Viola qualificati alle semifinali.
24 gennaio - SERIE A 21esima: Palermo-Fiorentina 3-0 (Hernandez, Hernandez, Budan). Viola noni a -7 dal quarto posto, con una gara in meno.
28 gennaio - Adrian Mutu positivo alla sibutramina
30 gennaio - Esperti e addetti ai lavori in coro: "E' fatta per Cassano alla Fiorentina!"
31 gennaio - Clamoroso dietrofront di Cassano. A Firenze arriva Keirrison in prestito. SERIE A 22esima, Cagliari-Fiorentina 2-2 (Marchionni, Lazzari, Astori, Jovetic)
1 febbraio - Martin Jorgensen lascia la Fiorentina e torna in Danimarca all'AGF
3 febbraio - COPPA ITALIA, Semifinale di andata: Inter-Fiorentina 1-0 (Milito)
7 febbraio - SERIE A 23esima: Fiorentina-Roma 0-1 (Vucinic). Viola undicesimi a -7 dal quarto e -5 dal sesto, con una gara in meno.
14 febbraio - SERIE A 24esima: Sampdoria-Fiorentina 2-0 (Semioli, Pazzini). Viola undicesimi a -8 dal quarto posto e -7 dal sesto (con una gara in meno).
17 febbraio - CHAMPIONS LEAGUE, Ottavi di finale andata: Bayern Monaco-Fiorentina 2-1 (Robben, Kroldrup, Klose-Ovrebo)
21 febbraio - SERIE A, 25esima: Fiorentina-Livorno 2-1 (Rivas, Vargas, Gilardino).
24 febbraio - SERIE A, recupero 17esima giornata: Fiorentina-Milan 1-2 (Gilardino, Huntelaar, Pato). Arbitro Rosetti...
28 febbraio - SERIE A, 26esima: Lazio-Fiorentina 1-1 (Siviglia, Keirrison). Viola decimi a -8 dal quarto posto e -6 dall'Europa League.
6 marzo - SERIE A, 27esima: Fiorentina-Juventus 1-2 (Diego, Marchionni, Grosso). Viola decimi a -11 dal quarto posto e -8 dall'Europa League.
9 marzo - CHAMPIONS LEAGUE, Ottavi di finale ritorno: Fiorentina-Bayern Monaco 3-2 (Vargas, Jovetic, Van Bommel, Jovetic, Robben). Viola eliminati dall'Europa.
12 marzo - Prandelli in conferenza stampa sulle voci di un addio: "Sono pronto a firmare per altri 5 anni con la Fiorentina".
13 marzo - SERIE A, 28esima: Napoli-Fiorentina 1-3 (Lavezzi, Gilardino, Gilardino, Jovetic). E' l'ultima vittoria esterna dell'anno.
21 marzo - SERIE A, 29esima: Fiorentina-Genoa 3-0 (Santana, Gilardino rig, Babacar). Viola noni a -6 dalla Champions e -1 dall'Uefa.
24 marzo - SERIE A, 30esima: Catania-Fiorentina 1-0 (Mascara)
26 marzo - Diego Della Valle alla Gazzetta: "Prandelli dica ai tifosi che non andrà alla Juventus. Prandelli il prossimo anno non andrà alla Juve e non andrà sulla panchina della nazionale".
27 marzo - Prandelli in conferenza stampa: "Le parole del patron suonano come un licenziamento".
28 marzo - SERIE A, 31esima: Fiorentina-Udinese 4-1 (Vargas, Pepe, Gilardino, Santana, Jovetic). Corvino: "Prandelli non andrà via".
30 marzo - Lettera di DDV al sito ufficiale: "Da oggi non sarò più il Patron della Società". Comunicato di Prandelli: "Resto a Firenze senza dubbi e perplessità".
4 aprile - SERIE A, 32esima: Parma-Fiorentina 1-1 (De Silvestri, Bojinov)
11 aprile - SERIE A, 33esima: Fiorentina-Inter 2-2 (Keirrison, Milito, Eto'o, Kroldrup)
14 aprile - COPPA ITALIA, Semifinale ritorno: Fiorentina-Inter 0-1 (Eto'o). Viola eliminati.
18 aprile - SERIE A, 34esima: Atalanta-Fiorentina 2-1 (Ferreira Pinto, Tiribocchi, Montolivo). Viola noni col Parma a -11 dalla Champions e -5 dall'Uefa. Addio sogni europei.
19 aprile - Caso Mutu, arriva la sentenza: 9 mesi di squalifica, 3 in meno della richiesta dell'accusa.
25 aprile - SERIE A, 35esima: Fiorentina-Chievo 0-2 (Pellissier, Sardo).
30 aprile - Andrea Della Valle: "Entro agosto ci sarà di nuovo un presidente".
1 maggio - SERIE A, 36esima: Milan-Fiorentina 1-0 (Ronaldinho rig)
9 maggio - SERIE A, 37esima: Fiorentina-Siena 1-1 (Vergassola, Marchionni)
16 maggio - SERIE A, 38esima: Bari-Fiorentina 2-0 (Stellini, Rivas). I viola chiudono all'undicesimo posto, a -20 dal quarto, -8 dal settimo e solo +12 sulla zona retrocessione.
20-28 maggio - La Fiorentina va in tournée in Canada e diventa chiaro l'addio di Prandelli
30 maggio - Ufficiale: Prandelli è il nuovo Ct dell'Italia per il dopo-Mondiale
3 giugno - La Fiorentina annuncia l'arrivo di Sinisa Mihajlovic e anche l'acquisto di Gaetano D'Agostino.
4 giugno - Mihajlovic si presenta: "Sono sicuro che andremo in Champions"
8 giugno - Mencucci presenta la campagna abbonamenti: "Obiettivo 25mila"
11 giugno - Frey a Sky: "Non capisco perchè Corvino stia cercando un altro portiere". E la Fiorentina lo multa
10 luglio - Keirrison lascia la Fiorentina dopo 6 mesi dal suo arrivo
12 luglio - Ufficiale: Artur Boruc è un giocatore della Fiorentina
15 luglio - Inizia il ritiro di Cortina
26 luglio - Anche i reduci dal Mondiale Bolatti, Kroldrup, Montolivo e Gilardino raggiungono Cortina
28 luglio - Sorteggiato il calendario di serie A. Mihajlovic: "Col Napoli i primi 3 punti".
30 luglio - Finisce il ritiro di Cortina
2 agosto - Inizia la fase di preparazione a San Piero a Sieve
3 agosto - Dopo un mese di trattative e l'annuncio di accordo da parte del Liverpool, Corvino annuncia a sorpresa: "Rinunciamo ad Insua".
3 agosto - Jovetic si fa male al ginocchio: lesione al legamento crociato anteriore e al legamento collaterale esterno del ginocchio, stop di 7 mesi
7 agosto - AMICHEVOLE, Tottenham-Fiorentina 3-2 (Gilardino, Pavlychenko, Ljajic, Keane, Keane)
14 agosto - Finisce il ritiro di San Piero a Sieve
19 agosto - AMICHEVOLE, Valencia-Fiorentina 2-0
26 agosto - Ufficiale: Alessio Cerci alla Fiorentina per circa 4 milioni
27 agosto - Presentata la partnership tra Fiorentina e Save the Children
29 agosto - SERIE A, 1a: Fiorentina-Napoli 1-1 (Cavani, D'Agostino)
7 settembre - Al Franchi Italia-Far Oer (5-0), con Prandelli che torna per la prima volta a Firenze
12 settembre - SERIE A, 2a: Lecce-Fiorentina 1-0 (Di Michele)
18 settembre - SERIE A, 3a: Fiorentina-Lazio 1-2 (Ljajic rig, Ledesma, Kozak)
22 settembre - SERIE A, 4a: Genoa-Fiorentina 1-1 (Gilardino, Mesto)
26 settembre - SERIE A, 5a: Fiorentina-Parma 2-0 (Ljajic rig, De Silvestri)
3 ottobre - SERIE A, 6a: Fiorentina-Palermo 1-2 (Ilicic, Pastore, Gilardino)
17 ottobre - SERIE A, 7a: Sampdoria-Fiorentina 2-1 (Marchionni, Ziegler, Cassano). Viola ultimi da soli con 5 punti.
26 ottobre - COPPA ITALIA, terzo turno: Fiorentina-Empoli 1-0 dts (Babacar). Viola qualificati al quarto turno.
23 ottobre - SERIE A, 8a: Fiorentina-Bari 2-1 (Donadel, Gilardino, Parisi)
31 ottobre - SERIE A, 9a: Catania-Fiorentina 0-0
2 novembre - Sebastien Frey infortunato al ginocchio: dopo l'operazione starà fuori 6 mesi
5 novembre - Conferenza fiume di DDV: "Cittadella discorso chiuso".
7 novembre - SERIE A, 10ma: Fiorentina-Chievo 1-0 (Cerci)
10 novembre - SERIE A, 11esima: Roma-Fiorentina 3-2 (Simplicio, Borriello, Gilardino, Perrotta, D'Agostino)
13 novembre - SERIE A, 12esima: Fiorentina-Cesena 1-0 (Gilardino)
20 novembre - SERIE A, 13esima: Milan-Fiorentina 1-0 (Ibrahimovic)
27 novembre - SERIE A, 14esima: Juventus-Fiorentina 1-1 (Motta aut, Pepe)
30 novembre - COPPA ITALIA, quarto turno: Fiorentina-Reggina 3-0 (Babacar, Marchionni, Cerci). Viola qualificati agli Ottavi
5 dicembre - SERIE A, 15esima: Fiorentina-Cagliari 1-0 (Mutu)
11 dicembre - SERIE A, 16esima: Udinese-Fiorentina 2-1 (Santana, Armero, Di Natale)
14 dicembre - COPPA ITALIA, Ottavi di finale: Parma-Fiorentina 2-1 dts (Santana, Crespo, Crespo). Viola eliminati

che anno di merda :mrgreen:

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Anno di merda a dir poco

enry.70
Città: genova

Messaggio da enry.70 »

@Rui Costa 10: il discorso è semplice, se vuoi rifondare lo fai a Giugno non a Gennaio. Vendere Mutu a Gennaio è pura follia, soprattutto con la serie B dietro all'angolo. Tra l'altro a me sembra che abbia voglia di giocare visto che nelle 5 partite che ha fatto è sempre stato o il migliore o uno dei meno peggio. E comunque a Gennaio un suo pari livello non lo trovi, probabilmente non lo trovi neanche a Giugno. Sai com'è, ci sono i parametri dellavalliani e ora come ora non credo che ci siano tanti giocatori di alto livello interessati a venire a Firenze.
Ci torneremo sopra alla chiusura del mercato, io sono quasi sicuro che saremo ancora più deboli di adesso. Invidio il tuo ottimismo comunque, io dei Della Valle e di Corvino non mi fido più, un fiume di parole e zero fatti, e fino 5/6 mesi fa non ho mai detto niente contro la Società quindi non credo di essere una 'checca isterica'. Molto semplicemente queste cose le ho già viste, giocatori forti che se ne vanno e presunti fenomeni che arrivano, e i ricordi non sono buoni.
Non leggo Fiorentina.it, il sondaggio che citavo è stato fatto da Firenze Viola. Di solito leggo solo Violanews che mi sembra il più equilibrato. Vabuò, staremo a vedere, magari ho frainteso io. Magari.

Rui Costa 10

enry.70 ha scritto:@Rui Costa 10: il discorso è semplice, se vuoi rifondare lo fai a Giugno non a Gennaio. Vendere Mutu a Gennaio è pura follia, soprattutto con la serie B dietro all'angolo. Tra l'altro a me sembra che abbia voglia di giocare visto che nelle 5 partite che ha fatto è sempre stato o il migliore o uno dei meno peggio. E comunque a Gennaio un suo pari livello non lo trovi, probabilmente non lo trovi neanche a Giugno. Sai com'è, ci sono i parametri dellavalliani e ora come ora non credo che ci siano tanti giocatori di alto livello interessati a venire a Firenze.
Ci torneremo sopra alla chiusura del mercato, io sono quasi sicuro che saremo ancora più deboli di adesso. Invidio il tuo ottimismo comunque, io dei Della Valle e di Corvino non mi fido più, un fiume di parole e zero fatti, e fino 5/6 mesi fa non ho mai detto niente contro la Società quindi non credo di essere una 'checca isterica'. Molto semplicemente queste cose le ho già viste, giocatori forti che se ne vanno e presunti fenomeni che arrivano, e i ricordi non sono buoni.
Non leggo Fiorentina.it, il sondaggio che citavo è stato fatto da Firenze Viola. Di solito leggo solo Violanews che mi sembra il più equilibrato. Vabuò, staremo a vedere, magari ho frainteso io. Magari.

capisco il pessimismo, è logico dopo questa annata
però dico che noi vediamo mutu soltanto 90 minuti (se va bene) a settimana mentre Mihajlovic, Corvino, ADV, ecc sono sempre in stretto contatto con lui
se come sembra anche a questo giro, per l'ennesima volta, ha fatto incazzare tutti...a pensarci bene quella offerta di 20 mln della roma... :cry:

p.s. sempre più convinto che Prandelli facesse fare quello che voleva al buon Adrian, altrimenti questa ribellione tutta insieme non si spiega

RatedR86
Città: Borgo San Lorenzo

Messaggio da RatedR86 »

Kane1986 ha scritto:Anno di merda a dir poco
Purtroppo e' la verita' :cry:

Rui Costa 10

Mutu sempre più tentato dalla Turchia

Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa rumena agentia.org, dalla Turchia starebbero giungendo voci sempre più insistenti sull'imminente passaggio dell'attaccante della Fiorentina, Adrian Mutu, al Galatasaray. Per portare già a gennaio "Il Fenomeno" al club del Bosforo, pronto ad offrire 5 milioni di euro ai viola ed un ingaggio da due milioni a stagione all'attaccante rumeno, si sarebbero mossi in questi giorni l'agente del giocatore, Victor Becali, ed il tecnico giallorosso, Gheorghe Hagi.

ciao

RatedR86

Messaggio da RatedR86 »

Se va via deve venire uno dello stesso livello senno' finiscono i Dv a calci in culo in campo

UnicaFede
Città: Napoli

Messaggio da UnicaFede »

RatedR86 ha scritto:Se va via deve venire uno dello stesso livello senno' finiscono i Dv a calci in culo in campo

uno del livello di Mutu a Gennaio non lo prendi.

RatedR86

Messaggio da RatedR86 »

uno del livello di Mutu a Gennaio non lo prendi.[/quote] Lo so ed e' per quello che mi sembra piu' veritiera una rivoluzione a fine campionato

Mr.HHH
Città: Castelli Calepio

Messaggio da Mr.HHH »

enry.70 ha scritto: Marzo/Aprile, ma dopo un infortunio del genere sarà in condizioni decenti per Settembre.
Però regaliamo Mutu al primo che passa, tanto Corvino ci compra Mezzalovic dal Partizan :lol:

Rated: grazie, ho appena visto un sondaggio dove l'82% dei tifosi si dichiara contrario alla cessione di Adrian, non che la cosa mi sorprenda, ma era giusto sottolinearlo.
Seriamente così tardi? E io che l'ho preso al fanta spendendo 4 milioni..

Brooklin to Bounce
Città: Sesto Fiorentino

Messaggio da Brooklin to Bounce »

Mr.HHH ha scritto: Seriamente così tardi? E io che l'ho preso al fanta spendendo 4 milioni..
E' il suo primo infortunio serio in carriera e di solito sono rischiosi.
Può darsi che quando ritorni sia ai livelli di Tonetto come può riprendersi totalmente e ritornare ai suoi livelli. La data prevista al momento comunque sarebbe per febbraio e non marzo/aprile.
Parole dello stesso Jovetic e del medico sociale in un report medico.

RatedR86

Messaggio da RatedR86 »

Brooklin to Bounce ha scritto: E' il suo primo infortunio serio in carriera e di solito sono rischiosi.
Può darsi che quando ritorni sia ai livelli di Tonetto come può riprendersi totalmente e ritornare ai suoi livelli. La data prevista al momento comunque sarebbe per febbraio e non marzo/aprile.
Parole dello stesso Jovetic e del medico sociale in un report medico.
Cavolo ma tutte a noi devono capitare? :( Porcaccia troia deve ritornare il vero Jovetic che è stato fino a adesso :mrgreen:

enry.70
Città: genova

Messaggio da enry.70 »

Febbraio ci credo poco, di solito rispetto alle previsioni si slitta sempre di qualche settimana. Può essere comunque, ma sarà un rientro graduale per evitare rischi di ricadute, quindi per questa stagione faccio finta di non averlo. Giocatore piuttosto fragile, da quando è a Firenze è più il tempo che è stato fuori che quello che ha giocato.
Faccio una previsione: vendono Mutu e arriva un Maccarone a caso. Corvino parlerà di soluzione temporanea perchè a Gennaio i grandi giocatori non sono in vendita, però a Giugno...A Giugno dirà che con il rientro di Jovetic siamo a posto così. Vediamo di quanto sbaglio.

Brooklin to Bounce
Città: Sesto Fiorentino

Messaggio da Brooklin to Bounce »

enry.70 ha scritto:Febbraio ci credo poco, di solito rispetto alle previsioni si slitta sempre di qualche settimana. Può essere comunque, ma sarà un rientro graduale per evitare rischi di ricadute, quindi per questa stagione faccio finta di non averlo. Giocatore piuttosto fragile, da quando è a Firenze è più il tempo che è stato fuori che quello che ha giocato.
Faccio una previsione: vendono Mutu e arriva un Maccarone a caso. Corvino parlerà di soluzione temporanea perchè a Gennaio i grandi giocatori non sono in vendita, però a Giugno...A Giugno dirà che con il rientro di Jovetic siamo a posto così. Vediamo di quanto sbaglio.
Non credo siano così cretini sia Corvino che i Della Valle, sopratutto il primo dal punto di vista tecnico.
Dovesse partire Mutu a gennaio al momento gli unici in grado di poterlo sostituire sarebbero Di Natale (lo sostituirebbe in parte) e Cassano, ma con quest'ultimo ci toglieremmo una testa di cazzo per un idiota e conti alla mano a questo punto converebbe tenere Mutu e i Della Valle, che in affari ci chiappano, lo sanno molto bene.

Rui Costa 10

RatedR86 ha scritto: Lo so ed e' per quello che mi sembra piu' veritiera una rivoluzione a fine campionato

ma speriamo!

rivoluzione totale e squadra fatta intorno a Jovetic e Montolivo (per motivi diversi ovviamente, uno il giocatore più forte, l'altro il capitano)

poi ovviamente bisogna capire dove hanno la testa i giocatori...

Rispondi