Problema chiavetta usb

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Problema chiavetta usb

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho una chiavetta Exagerate 8gb, ha sempre funzionato, poi un giorno la inserisco nel mio portatile e mi ricompare l'avviso di installazione dei driver, dopodiché, una volta che mi ha detto che il dispositivo è pronto per l'uso, non me la riconosce più, addirittura non risulta che sia collegata alcuna chiavetta, mentre sul pc fisso funzionava alla perfezione.
Ora mi ha fatto lo stesso scherzetto anche sul fisso, in pratica la inserisco, lampeggia per 2 secondi e poi tutto tace.
Mi romperebbe perdere una chiave da 8gb, non so neanche dove potrei recuperare i driver se fosse quello il problema..
Consigli?

DolphFF
Città: milano

Re: Problema chiavetta usb

Messaggio da DolphFF »

Mi rendo conto che può sembrare una stronzata, ma potrebbe essersi parzialmente danneggiata (per usura?) la parte "metallica" che si attacca alla porta usb del portatile/fisso.
Prova a smuovere piano l'estremità sporgente (verso l'alto e verso il basso), tenendola ferma alcuni secondi.. torna a lampeggiare?
In caso affermativo, cerca di tenerla ferma in quella posizione quanto basta per copiarti i dati sul pc

per il discorso driver, potrebbe essere stao causato da un aggiornamento del tuo sitema operativo recente?

MacheteKowalski

DolphFF ha scritto:Mi rendo conto che può sembrare una stronzata, ma potrebbe essersi parzialmente danneggiata (per usura?) la parte "metallica" che si attacca alla porta usb del portatile/fisso.
Prova a smuovere piano l'estremità sporgente (verso l'alto e verso il basso), tenendola ferma alcuni secondi.. torna a lampeggiare?
In caso affermativo, cerca di tenerla ferma in quella posizione quanto basta per copiarti i dati sul pc

per il discorso driver, potrebbe essere stao causato da un aggiornamento del tuo sitema operativo recente?
Ho provato anche quello ma niente..
Davvero non capisco!
Aggiornamenti non mi pare di averne fatti, anche perché la prima volta che ho riscontrato questo problema col portatile non era collegato ad internet/aggiornato..

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Sto cercando info su google, il sistema operativo è windows 7 su entrambi i computer?

MacheteKowalski

Si si.
Ho googlato pure io ma non sono riuscito a trovare praticamente nulla.
Grazie per l'aiuto comunque :beer:

Rispondi