Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jacques-Louis David ha scritto:
quando finirai quella serie verremo invasi dagli alieni
Ma non la finirò mai
Poi sto rallentando il ritmo, l'ultimo libro non è ancora uscito e non vorrei interrompere la serie... quindi preferisco metterci di più e leggerli tutti in fila. In italiano se non sbaglio ci sono fino all'11°.
Quando finirò la serie mi mancheranno i personaggi, ormai sono quasi 2 anni che li sto leggendo.
Negli ultimi due mesi: i libri del ciclo della fondazione di Asimov, Cime tempestose della Bronte, Il signore degli anelli (tutta la saga, devo recuperare Lo Hobbit e altre amenità), e in futuro Il conte di Montecristo. Si, sto tappando i buchi enormi della mia cultura claudicante...
Longinus ha scritto:sono a metà del ciclo di r.r martin delle cronache del ghiaccio e del fuoco.
e sono ansioso mi arrivi il quinto libro ordinato.
non follemente disperato come per le attese per"la torre nera"ma un po' si.
Io ho finito stamattina il 5 e ho iniziato un paio di ore fa il 6! Per adesso il 5 e' forse quello che mi e' piaciuto di piu! Il problema e' che mo che finisco il 6 dovro' comprarli in inglese, dato che qui in italiano non ho modo di trovarli. Inoltre il 7 sarebbe la parte finale del 3 capitolo originale, quindi devo comprarmi il terzo anche se ho gia letto 2/3 di libro!
Doosan ha scritto:
Io ho finito stamattina il 5 e ho iniziato un paio di ore fa il 6! Per adesso il 5 e' forse quello che mi e' piaciuto di piu! Il problema e' che mo che finisco il 6 dovro' comprarli in inglese, dato che qui in italiano non ho modo di trovarli. Inoltre il 7 sarebbe la parte finale del 3 capitolo originale, quindi devo comprarmi il terzo anche se ho gia letto 2/3 di libro!
Non commento la sciagurata gestione dell'edizione italiana, che divide in due i libri originali.
Ammetto che ho un debole per la saga di Martin, però, dopo un certo punto, ha assunto un aspetto 'tentacolare' - con dozzine di personaggi, e risulta quindi difficile seguire tutte le vicende. Il fatto poi che 'A dance with dragons' sia continuamente rimandato...
Comunque Martin ha di certo stabilito un nuovo standard per la letteratura fantasy.