pure io credo....JoMo ha scritto:
Probabilmente prenderò tutti i primi numeri,poi proseguirò giusto con quelli che più mi incuriosiscono.
flashpoint saga dell'anno della dc per me...
in pochi numeri batte tutto
pure io credo....JoMo ha scritto:
Probabilmente prenderò tutti i primi numeri,poi proseguirò giusto con quelli che più mi incuriosiscono.

Grazie mille dei consigli!Lord9600XT ha scritto:I volumi da te presi sono tutti ottimi: Elektra: Assassin è un capolavoro assoluto, disegnato in maniera divina; Iron Fist è stata una delle migliori serie recenti (se non la migliore), e quel volume in particolare personalmente mi piacque (e mi piace) tantisismo; Marvel Boy è una buonissima lettura, in cui Grant Morrison tira fuori qualche genialata (vedi il capitolo sulla multinazionale). Ottimi acquisti, complimenti!![]()
Sugli altri volumi, io ho letto solo il Capitan Bretagna di Moore e Davis, e lo considero un volume da avere e leggere all'istante! Nonostante le storie abbiano quasi 30 anni, sono ancora godibilissime tutt'ora.
Degli altri due posso dirti che: Draculo non lo conosco, mentre Crossed ne ho sentito parlare maluccio. Se ti interessa qualche lettura "viulenta" alternativa a Crossed, posso consigliarti i due volumi di PunisherMax di Jason Aaron (intitolati Kingpin e Bullseye), Kick-Ass e Wanted (anche Nemesis, volendo, però è un po' deboluccio a livello di storia). Oppure, passando all'altra sponda, recentemente la Lion ha ristampato il primo volume di Transmetropolitan. Non è violento, ma è "pungente".
Oppure, se ti interessa qualcosa di uscito da poco della Panini Comics, ho trovato veramente buono Capitan Swing e i pirati elettrici dell'Isola delle Braci. Un Ellis minore, ma decisamente superiore alla media.

Kick-Ass rende MOLTO di più nel fumetto piuttosto che nel film. La storia è pressocché identica, ci sono poche differenze introdotte nel film che hanno snaturato abbastanza il "messaggio" originale del fumetto. Inoltre, nel fumetto la storia viene "narrata" decisamente meglio.Asmodeo ha scritto:
Grazie mille dei consigli!
Di Kick Ass ho visto il film e mi è piaciuto un sacco, forse una delle ultime prove "decenti" di Millar (se il fumetto rende quanto il film ovviamente), Nemesis ne han parlato molto male in giro.
Il Punisher di Aaron mi interesserebbe, è al livello di quello di Ennis però?
In libreria ho visto questi, che mi potete dire?
(di questo ho un numero, bello, molto bello, ma non c'è nemmeno un numeretto per capirne la cronologia .-.)
Ora era che lo cominciavitaker85 ha scritto:
Ora dopo questo tuffo nel passato è tempo per me di tornare ai giorni nostri. Sotto con VEndicatori: zona rossa
No veramente l'ho scritto apposta cosìthor of asgard ha scritto:"ERA ORA CHE LO COMINCIAVI" furio, hai invertito.
comunque, hype per i numeri uno della dc.
batman sopratutto
A me il film era piaciutoLord9600XT ha scritto:
Degli altri, ho letto solo Wanted, bellobellobello, altro che quella cagata di film.
mi ricordo solo il culo della joliefurio987 ha scritto:
A me il film era piaciuto
Anche a me, ma dopo aver letto il fumetto... l'ho pesantemente rivalutato (in peggio)!furio987 ha scritto:
A me il film era piaciuto
Masuka ha scritto:In fumetteria ho trovato solo Diavolo Custode. Mentre non ho trovato nè Born Again e nè il Devil di Bendis.
Per trovare questi devo ricorrere a Ebay? E se si, è affidabile?