FRINGE | Season 4 - Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
UBelieveThatShit?

Re: FRINGE | Season 4 - Official Thread

Messaggio da UBelieveThatShit? »

seguo anche io Fringe,ho appena visto la 4X04,e ho voglia di dire la mia così da schiarirmi io stesso le idee riguardo a ciò che è succeso:

ah,ovviamente SPOILER se non avete visto la 4X04

è tornato Peter,il puzzle riacquista il pezzo mancante e si può finalmente tirare le prime somme di questa 4° stagione.La decisione presa, alla fine, è stata quella di non effettuare il "reset parte seconda",e,stranamente,mi trova d'accordo.Non fraintendetemi, sono stato il primo a storcere il naso(eufemismo)all'ennesimo cheap shot in pieno J.J. style,3 anni di puntate,di sviluppo e di crescita,spazzate via con un'effetto speciale,tabula rasa e via da capo.E ho continuato a storcerlo ad ogni linea di dialogo aggiunta a random qua e là per far capire allo spettatore le differenze della "nuova" timeline."Ce ne era davvero il bisogno?",ci siamo chiesti da un mesetto a questa parte,davvero uno che ha saputo dimostrare genialità,ma soprattutto impegno nel mantenere qualità nello scripting anche in situazioni avverse(le ultime stagioni di Lost)come J.J. non è riuscito a pensare a nulla di meglio di...di...di questo?puff...Peter sparisce,nulla di ciò che abbiamo visto è mai successo,ed ecco che ci si aprono magicamente nuovi,enormi orizzonti di possibili storyline dovute al fatto che...beh...che a questo punto ci si può inventare di tutto,perfino che la cara Olivia è cresciuta nel metaforico grembo della Sharp....really,J.J.?così in basso?
"Ma si,dai,è una situazione temporanea,al ritorno di Peter verrà ristabilito tutto"
Chi non l'ha pensato?e in fondo,un pò,ci ho sperato,quasi al punto di credere sarebbe stata la soluzione migliore,in fondo 2 errori equivalenti ma opposti si cancellano,no?
No.Così non è stato.
Torniamo quindi a quel "mi trova d'accordo" iniziale.Che,in fondo,altro non è che un'auto-imposizione.Una scelta che,consapevolmente o meno,tutti dovremo fare,al termine della puntata trasmessa ieri notte.
Beh,la mia scelta è stata quella di interpretare questa decisione di Abrams come una dimostrazione(o quantomeno un tentativo di -)che quello che abbiamo visto finora in questa season 4 non è l'ennesimo trucchetto per allungare il brodo ma una scelta ponderata e definitiva,insomma la vera direzione che questa serie doveva prendere[sia chiaro,questo non ci eviterà filler su filler che spiegheranno le differenze nel passato della "Peterless timeline"(che poi,si sa,un paio,o cinque,o sei episodi senza Peter fanno bene al budget),ho già l'acquolina,ma non vi dico dove.... :mad: ].
Ed ora?che succederà?beh chiaramente quantomeno Olivia e Walter riusciranno,in qualche modo,a riottenere i loro "ricordi",quantomeno di Peter se non degli eventi,lo sviluppo dei rapporti tra i tre è stato decisamente troppo approfondito per buttarlo via,inoltre spero che J.J. sia consapevole che se si azzarda a far ripartire da zero la storia tra Peter e Olivia coi tira e molla(peraltro con un'Olivia ancora più diffidente)il pubblico maschile è la volta buona che lo manda a quel paese davvero...Per quanto riguarda gli altri secondari,direi che l'unica che avrebbe un motivo concreto di riavere i ricordi è Nina,Broyles e Astrid in fondo non hanno mai avuto un legame particolareggiato con Peter,quindi non è che ci perdano poi molto.Rimangono gli abitanti dell'altro universo,il vero punto interrogativo che ci rimane.Come reagirà Walternate alla scopertà che suo figlio è ancora vivo?riacquisterà anche lui i suoi ricordi,in particolare quello del gran rifiuto di Peter?o riproverà,ovviamente sottobanco,vista la "collaborazione" decisa tra i 2 universi,a convincerlo?e se ci riuscisse?
Pensiamoci un attimo,entrando nel paese delle seghe mentali,non sarebbe un plot twist degno di tal nome?ho sempre pensato che uno dei difetti della serie è quello di aver fin da subito proposto Walternate come villain,quando invece creare contrapposizione tra due personaggi che,essendo la stessa persona,cercano,magari anche in modo differente,di fare entrambi del bene sarebbe stato molto più accattivante e meno "black&white"....un accenno c'è stato,poi con la faccenda del rapimento+sfruttamento+secco Broyles2 e te lo mando senza gamba perchè sono proprio stronzo hanno mandato tutto a donne di facili costumi...però ora Broyles2 è vivo,e non siamo neanche sicuri Olivia sia stata sfruttata quando rapita(notare la linea riguardo al "passaggio senza ponte" detta nella 4x04 da Olive,non sembrava così sicura di quello che diceva,che non sappia di essere in grado di farlo?ricordo anche che ora Olivia non ha incontrato Nick Lane e gli altri,e non è dovuta andare "di là" per salvare Peter,quindi il "rapimento" è avvenuto in maniera diversa,e quasi certamente è avvenuto in questo universo,e non "over there"...),inoltre Walternate deve ancora farsi vedere per bene,e il suo atteggiamento potrebbe essere diverso...insomma,di indizi ce ne sono...vogliamo anche dire che un Peter che si allea con l'over there equilibrerebbe le due forze?vogliamo anche dire che Peter Vs Olivia potrebbe essere la faida dell'anno,dopo tre anni di Peter & Olivia?
Insomma,di carne al fuoco ce n'è,eccome,e le possibilità sono pressochè infinite,per cui....stay tuned :)

P.S. ah già,HYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYPE :yahooo:

mark194

Messaggio da mark194 »

Magnifica puntata.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Puntata noiosa, fin troppo psicologica e salvata da un finale abbastanza coerente e che potrebbe rivitalizzare questa stagione
Interessante che esistano ancora i bambini del progetto di Bishop e Bell e che Olivia non abbia manifestato poteri
La cosa migliore è proprio il finale, con Peter che torna proprio nel posto in cui "morì" ed è l'unico a conoscere come sono andate veramente le cose
Buon hype alla fine, peccato per la pausa.

Quorthon40
Città: Brescia

Messaggio da Quorthon40 »

Puntata SUPER (come è solito essere prima delle pause)

Curiosissimo di vedere la prossima, Peter sa tutto ma come la prenderanno gli altri? Soprattutto Walter che ora è più pazzo che mai, e anche Walternate quando lo verrà a sapere! Dai che si scatena un'altra guerra :IHIH

Quorthon40

4.08

Immagine

Quorthon40

4.09 IL FINALEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! Queste son le puntate che mi piacciono! :beer:

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Una sorpresa dietro l'altra!! Con il fatto che è una linea temporale diversa può accadere, e sta accadendo, di tutto!! Francamente non so mai cosa aspettarmi, soprattutto in negativo!! Cioè cavoli, i cattivi la sanno veramente lunga e sono ben organizzati!!

Ci sono tante di quelle domanda, e aumentano sempre più!!
Spoiler:
Per esempio, chissà se nel prossimo episodio Olivia racconterà a Peter di aver incontrato l'Osservatore e a cosa ciò porterà!!

mark194

Messaggio da mark194 »

Il finale della x09 :O.O

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Spoiler:
Più che altro non capisco una cosa: James è un pazzo, inutile al momento cercare di capire i suoi obbiettivi...
Ma Broyles?! Secondo me non è un mutaforma!! Ma allora perché aiutarlo?! Hanno lo stesso diabolico fine, ha una propria strategia e crede di poter fregare il cervellone, e il cervellone che lo tiene sotto scacco... Non capisco...

Quorthon40

4.10 che mi è piaciuta molto molto molto
stanno venendo a galla tutte le cose, piano piano. Pazienza, dicevano, e io non ne avevo.
Cazzo le ultime due puntate mi hanno intrippato di brutto.. mi devo rivedere la prima parte di stagione, che cazzo ho rimosso quasi tutto che non mi piaceva più di tanto! lol

Quorthon40

4.11 ottima

Ora si sa qualcosa di più sugli Osservatori.
Ma cazzo quando vogliono darci un pò di risposte?? Che neanche si sa se ci sarà una 5a stagione?? Immagine

Però anche gli ascolti crescono, da dopo la pausa non hanno sbagliato un colpo! :)

mark194

Messaggio da mark194 »

Mammamia che puntatona la 4x12, mammamia. :O.O

Quorthon40

4.14 capolavoro
Son molto meno confuso di prima, strano ma vero stan dando delle risposte :P
E ora come resisto 4 settimane?? :(

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Invece mi aspettavo qualcosa in più dalla 14esima. Sia chiaro, la serie si mantiene su alti livelli ed abbiamo finalmente scoperto chi sono gli Osservatori, eppure si respirava aria di super cliffhanger alla vigilia della puntata ed il fatto che sia terminata con Peter che dimostra di non aver capito una sega delle parole di September mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca...

L'attesa adesso sarà lunghissima fino a fine Marzo purtroppo...

True Blood.
Città: Caserta

Messaggio da True Blood. »

Ma la 4x17? Non ci posso credere :(

Rispondi