FILMOGRAFIE E REGISTI

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Re: FILMOGRAFIE E REGISTI

Messaggio da Yourself is Steam »

1.Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981) non visto
2.Terminator (The Terminator) (1984) 6,5
3.Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 6
4.Abyss (The Abyss) (1989) 5
5.Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 5,5
6.True Lies (1994) 5
7.Titanic (1997) 4
8.Avatar (2009) 3
9.Titanic 3D (2012) uguale all'originale non sarà sicuro, visto che evidenzierà i pregi

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

doppio.
Ultima modifica di manud(x)20 il 07/04/2012, 20:58, modificato 1 volta in totale.

manud(x)20

Yourself is Steam ha scritto: 2.Terminator (The Terminator) (1984) 6,5
7.Titanic (1997) 4
8.Avatar (2009) 3

:lol: :lol: :lol:

P.S.:ti sta sul cazzo Cameron,l'abbiamo capito.

P.S.:chi critica Nolan non capisce un cazzo di Cinema,e lo sottoscrivo.E' uno dei registi più completi attivi attualmente(e non sfigurerebbe nemmeno in un confronto con i registi del passato).Può non piacere(come è possibile mi chiedo),ma oggettivamente non gli si può dir nulla.Ha una filmografia da far invidia,seppur breve per ora.

manud(x)20

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Molto opinionabile. QUali sarebbero? E non tiratemi fuori "Hereafter" o "Invictus" ve ne prego.

Te ne dico uno: Gli Spietati.
Oltre alla regia,alla sceneggiatura e alla recitazione(tutte di gran livello),io mi soffermei su un punto per analizzare questo film.Il Significato.
Da un regista-attore che ha costruito parte(gran parte)della sua carriera sui western,io non mi sarei mai aspettato un film di questo tipo,che è un tributo al genere,ma anche,anzi soprattutto,un contro-manifesto dell'eroe-cowboy che per anni il cinema western ha iconizzato.

Questo non è assolutamente un film da "pessimo classicista",come qualcuno ha osato dire invece...

Yourself is Steam

manud(x)20 ha scritto: :lol: :lol: :lol:

P.S.:ti sta sul cazzo Cameron,l'abbiamo capito.
1) Quindi?

2) Ma io cosa ne posso capire? Non sono un moderatore (cit.)

3) Immagine

4) Banana Hammock

Scegli la risposta che preferisci.
manud(x)20 ha scritto:un contro-manifesto dell'eroe-cowboy che per anni il cinema western ha iconizzato.
E che si era già ampiamente superato da tempo portando alla morte del genere, ti sei dimenticato di dirlo
Pessimo classicista.

manud(x)20

Yourself is Steam ha scritto: Scegli la risposta che preferisci.

E che si era già ampiamente superato da tempo portando alla morte del genere, ti sei dimenticato di dirlo
Pessimo classicista.

Ma quanto sei Pulp, cazzo.
(Sì sono ironico)
(Sì era una citazione)
Comunque dovevi mettere come risposta "tutto ciò che é blockbuster io lo smerdo".
Avrei scelto questa.

Ah per quanto riguarda quello che secondo te io avrei dimenticato di dire a proposito de Gli Spietati,credo che un bel "non ci azzecca un cazzo" vada più che bene.
La caduta di un genere non vanifica a prescindere il tentativo di un regista di analizzarlo, anzi al contrario analizzandolo un regista può delinearne piû approfonditamente le cause in merito(ed è proprio quello che ha fatto Clint con il suo film, giustamente premiato agli Oscar)
Per i suoi ultimi film concordo con te nel definirlo classicista(pessimo solo per HereAfter).

P.S.:deve essere proprio un pessimo classicista uno che assegna la Palma D' Oro a Tarantino per Pulp Fiction...
Dai, lascialo stare il buon Clint, in fondo non è più un giovanotto :(
Mica siamo tutti Scorsese(chissa se avrai qualcosa da ridire anche su The Departed,magari che è la fotocopia di Infernal Affairs, uguale proprio...).

Yourself is Steam

manud(x)20 ha scritto:Comunque dovevi mettere come risposta "tutto ciò che é blockbuster io lo smerdo".
Avrei scelto questa.

Ah per quanto riguarda quello che secondo te io avrei dimenticato di dire a proposito de Gli Spietati,credo che un bel "non ci azzecca un cazzo" vada più che bene.
La caduta di un genere non vanifica a prescindere il tentativo di un regista di analizzarlo, anzi al contrario analizzandolo un regista può delinearne piû approfonditamente le cause in merito(ed è proprio quello che ha fatto Clint con il suo film, giustamente premiato agli Oscar)
Per i suoi ultimi film concordo con te nel definirlo classicista(pessimo solo per HereAfter).

P.S.:deve essere proprio un pessimo classicista uno che assegna la Palma D' Oro a Tarantino per Pulp Fiction...
Dai, lascialo stare il buon Clint, in fondo non è più un giovanotto :(
Mica siamo tutti Scorsese(chissa se avrai qualcosa da ridire anche su The Departed,magari che è la fotocopia di Infernal Affairs, uguale proprio...).
Eccerto, è per puro spirito di ribellione verso tutto ciò che è gradito al pubblico, ovviamente. Non la presa di coscienza che è gradito al pubblico in quanto lo stile cerca di avvicinarsi più ad esso, banalizzando ogni situazione e rendendo pomposa ogni scena. E' colpa mia in effetti, non di Cameron. Ma soprattutto è colpa mia, che cerco ciò che piace a me, che mi creo nella testa stilemi da seguire, invece che godermi la merda che ci propina certa gente, subendo. Fortunato tu, che non hai di questi problemi.

Si, va bene, non hai capito nulla, sul serio, non è un problema eh. Cioè t'ho detto che il genere era morto perchè si era già superato da tempo la concezione dell'eroe-cowboy e lo si era già proposto... al cinema! Clint ha solo preso la strada di quel filone, che verrà poi definitivamente superato 4 anni dopo col Dead Man di Jarmusch. Non ha creato nulla. Poi oh, Clint che supera Clint lo so che sembra fregno, ma, sul serio, non è nulla di innovativo. E soprattutto, ha sempre avuto quello stile.

L'intoccabile Scorsese. Departed spacca, ma dire che non sia invecchiato male fa ridere.

manud(x)20

Yourself is Steam ha scritto: Eccerto, è per puro spirito di ribellione verso tutto ciò che è gradito al pubblico, ovviamente. Non la presa di coscienza che è gradito al pubblico in quanto lo stile cerca di avvicinarsi più ad esso, banalizzando ogni situazione e rendendo pomposa ogni scena. E' colpa mia in effetti, non di Cameron. Ma soprattutto è colpa mia, che cerco ciò che piace a me, che mi creo nella testa stilemi da seguire, invece che godermi la merda che ci propina certa gente, subendo. Fortunato tu, che non hai di questi problemi.

Si, va bene, non hai capito nulla, sul serio, non è un problema eh. Cioè t'ho detto che il genere era morto perchè si era già superato da tempo la concezione dell'eroe-cowboy e lo si era già proposto... al cinema! Clint ha solo preso la strada di quel filone, che verrà poi definitivamente superato 4 anni dopo col Dead Man di Jarmusch. Non ha creato nulla. Poi oh, Clint che supera Clint lo so che sembra fregno, ma, sul serio, non è nulla di innovativo. E soprattutto, ha sempre avuto quello stile.

L'intoccabile Scorsese. Departed spacca, ma dire che non sia invecchiato male fa ridere.
Ecco vedi, è sempre lo stesso problema: le differenze.

Se noi dovessimo prendere un metro di misura per il genere dei blockbuster dovremmo fare appello a due registi modello: uno è James Cameron,l'altro è Michael Bay.
Il primo è un regista di qualità capace di dosare con i tempi giusti scene d'azione pompose a scene profonde e approfondite psicologicamente(parlo di Aliens,Terminator e quel capolavoro di Terminator 2.Meno Titanic.)
Poi c'è stata la merda di Avatar(film da 7,pure troppo).Se avesse fatto solo film cosî la tua critica a lui sarebbe ipermotivata.

Il secondo è un casinista.Stop.Pearl Harbor,Bad Boys,Transformers, tutti film del genere "tanto rumore per nulla".Stile ipercinetico ma confusionario.Tutti enormi videoclip.

Un blockbuster di merda rientra nell'unità di misura di Bay(non sempre ovvio);la cioccolata in quella di Cameron.

A giudicare dai tuoi votacci si direbbe che non tu non riesca a percepire la differenza tra i due.
C'è una differenza grossissima.
Poi oh se non ti piace il genere è un altro discorso.

Ritornando a Clint,vorrei semplicemente dirti che nelle discussioni la prima cosa che si deve fare capire la differenza tra chi non ha capito nulla e chi dice il contrario.Evidentemente sei tu che non hai capito nulla di quello che ti ho risposto,perché io ti ho detto che Clint non riprende semplicimente il filone come una sorta di tributo ma che lo analizza con occhi completamente differenti da quelli di Sergio Leone(ho usato parole diverse tutto qua).

P.S.:Pochi cazzi il buon Scorsese è invecchiato bene.Sono lontani qualitativamente parlando i tempi di Mean Street,Taxi Driver,Goodfellas e Casinò,ma Scorsese si è comunque mantenuto su llivelli alti a differenza di molti suoi colleghi(vedi Allen).Poi vabbé The Departed è il CAPOLAVORO(lo so la penserai,coma la maggioranza,diversamente.Ma so frocio di sto film,che debbo farci.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Ho visto solo adesso il topic (o meglio, ci sono entrato solo adesso)... mi fate votare per Cameron fuori tempo massimo? Non sono un suo grandissimo fan ma ho visto almeno 3 o 4 volte tutti i suoi film...

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Colosso ha scritto:Ho visto solo adesso il topic (o meglio, ci sono entrato solo adesso)... mi fate votare per Cameron fuori tempo massimo? Non sono un suo grandissimo fan ma ho visto almeno 3 o 4 volte tutti i suoi film...
Sei tranquillamente in tempo.

Colosso

Messaggio da Colosso »

JoMo ha scritto: Sei tranquillamente in tempo.
Spero però che i miei voti vengano aggiunti alla media generale:

1.Pee-wee's Big Adventure (1985) 5,5
2.Beetlejuice - Spiritello porcello (1988) 7,5
3.Batman (1989) 8,5
4.Edward mani di forbice (1990) 9
5.Batman - Il ritorno (1992) 9
6.Ed Wood (1994) 8
7.Mars Attacks! (1996) 7
8.Il mistero di Sleepy Hollow (1999) 6
9.Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie (2001) 5
10.Big Fish - Le storie di una vita incredibile (2003) 6,5
11.La fabbrica di cioccolato (2005) 7.5
12.La sposa cadavere (2005) 8
13.Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007) 7
14,Alice in Wonderland (2010) 6.5

Colosso

Messaggio da Colosso »

Ed ecco anche i miei voti a Cameron:

1.Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981) 5
2.Terminator (The Terminator) (1984) 9
3.Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 7,5
4.Abyss (The Abyss) (1989) 6,5
5.Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 9,5
6.True Lies (1994) 7
7.Titanic (1997) 9,5
8.Avatar (2009) 9

manud(x)20

Mamma mia Colosso,tralasciando il wrestling del quale hai una visione disastrosa,se non fosse per il tuo immotivato odio per Nolan(i suoi film meritano nove,non quelli di Burton)direi che in fattore Cinema siamo molto compatibili.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Yourself is Steam ha scritto:1.Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981) non visto
2.Terminator (The Terminator) (1984) 6,5
4.Abyss (The Abyss) (1989) 5
6.True Lies (1994) 5
7.Titanic (1997) 4
8.Avatar (2009) 3
9.Titanic 3D (2012) uguale all'originale non sarà sicuro, visto che evidenzierà i pregi
Il 5,5 dato a Termionator 2 e' troppo esagerato,e' considerato uno dei migliori film di fantascienza degli anni 90.
manud(x)20 ha scritto:Mamma mia Colosso,tralasciando il wrestling del quale hai una visione disastrosa,se non fosse per il tuo immotivato odio per Nolan(i suoi film meritano nove,non quelli di Burton)direi che in fattore Cinema siamo molto compatibili.
I 9.5 e 9 dati rispettivamente a Titanic ed Avatar stonano un po'.

Colosso

Messaggio da Colosso »

jack ha scritto:I 9.5 e 9 dati rispettivamente a Titanic ed Avatar stonano un po'.
A Titanic avrei dato un 9+ ma ho preferito arrotondare per eccesso.. comunque li considero dei veri capolavori.
Terminator 2 non è solo uno dei migliori film di fantascienza degli anni 90 ma forse il migliore film d'azione di sempre...

Rispondi