MMA - Mixed Martial Arts
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Beh detto da quello che aveva un livello di testosterone ben superiore rispetto ad Overeem l'ultima volta che l'hanno testato fa già molto meno ridere. Ah no già lui lo prende per ragioni mediche...
Comunque Ubereem ci ha provato, non è il primo nè l'unico e anzi, visto tutto quanto si diceva su di lui, è già strano che l'abbiano beccato una sola volta.
Per me la vera figura di merda la fa l'UFC, ed è inutile che Dana sbraiti e faccia la voce grossa si è per cercare di nascondersi (chi urla per prima ha ragione) si è messo lui in questa situazione obiettivamente non facile. Si perché Mir di title shot ne ha perse a palate e Velasquez ha appena perso, per entrambi un altro match sarebbe stato propedeutico per avere uno status credibile da first contender, fermo restando il fatto che Cain per me rimane potenzialmente il fighter più forte della divisione per distacco...
Per me la vera figura di merda la fa l'UFC, ed è inutile che Dana sbraiti e faccia la voce grossa si è per cercare di nascondersi (chi urla per prima ha ragione) si è messo lui in questa situazione obiettivamente non facile. Si perché Mir di title shot ne ha perse a palate e Velasquez ha appena perso, per entrambi un altro match sarebbe stato propedeutico per avere uno status credibile da first contender, fermo restando il fatto che Cain per me rimane potenzialmente il fighter più forte della divisione per distacco...
Sonnen non ha tutti i torti, però voglio dire lui non mi pare abbia un fisico nella media. Dai, non prendiamoci in giro, sono tutti bombati come dei cavalli, che poi le sessioni di bombe se le facciano lontane dai match o mentre fanno finta di essere infortunati è un conto, ma credere che c'è gente ai livelli più alti che non è in qualche modo un esperimento genetico è un po ingenuo.
Certo che ultimamente gira tutto di sfiga, tra infortuni, gente che non passa i test, test stessi che vengono fatti a sorpresa....
Come soluzione penso che quella che propone Logan sia la migliore, ma purtroppo la card mastodontica che c'era fino a ieri ha perso almeno metà del suo fascino visto che questi intoppo va a condizionarla e ribaltarla non poco.
C'è su bloodyelbow un articolo molto interessante che denota una statistica abbastanza malata e a cui non avevo fatto caso, ovvero che gli ex campioni SF nel giro di 1 anno sono tutti stati sospesi. Overeem, Lawal, Diaz, Cyborg.
Certo che ultimamente gira tutto di sfiga, tra infortuni, gente che non passa i test, test stessi che vengono fatti a sorpresa....
Come soluzione penso che quella che propone Logan sia la migliore, ma purtroppo la card mastodontica che c'era fino a ieri ha perso almeno metà del suo fascino visto che questi intoppo va a condizionarla e ribaltarla non poco.
C'è su bloodyelbow un articolo molto interessante che denota una statistica abbastanza malata e a cui non avevo fatto caso, ovvero che gli ex campioni SF nel giro di 1 anno sono tutti stati sospesi. Overeem, Lawal, Diaz, Cyborg.
Ora voglio vedere come si comporteranno con Overeem, putroppo temo che l'olandese si sia del tutto bruciato con l'UFC (Dana è stato più volgare e aggressivo del solito) e quindi si sia fottuto del tutto in America, anche perché non so se avrà intenzione di stare fermo un anno o preferirà dedicarsi ad altro fuori dagli Stati Uniti.
Per la card a questo punto ci sarebbe una "soluzione" bizzarra, con Mir promosso nel main event si potrebbe allettare Fedor e rimescolare la card (non mandando necessariamente il russo con Cain visto che uno tra Hunt e Struve potrebbe andare benissimo date le streak)...
Per la card a questo punto ci sarebbe una "soluzione" bizzarra, con Mir promosso nel main event si potrebbe allettare Fedor e rimescolare la card (non mandando necessariamente il russo con Cain visto che uno tra Hunt e Struve potrebbe andare benissimo date le streak)...
Io comunque non ho ben chiara una cosa. A quanto ho capito da un intervista con Kizer, Overeem è stato beccato in un pre test, quindi semplicemente non farà richiesta per avere la licenza, anzichè essere beccato come capita di solito dopo l'incontro. Ma a questo punto risultalo stesso sospeso per un anno oppure teoricamente tra qualche mese potrebbe provare a chiedere la licenza per un altro incontro?
Beh l'idea Fedor sarebbe più che suggestiva e ridarebbe lustro alla card, se non dal punto di vista prettamente sportivo viista cmq la perdita del 1 contender, ma almeno dal punto di vista delle emozioni.
Beh l'idea Fedor sarebbe più che suggestiva e ridarebbe lustro alla card, se non dal punto di vista prettamente sportivo viista cmq la perdita del 1 contender, ma almeno dal punto di vista delle emozioni.
Overeem non ha una licenza effettivamente ma essendo stato beccato da un test fatto per ottenerla non penso possa ripresentarsi molto presto... Per me per un anno in un modo o nell'altro lo fermano, anche perché se no sarebbe ingiusto per tutti gli altri.
Ma il test non era quello per avere la licenza, era un semplice random test dell NSAC fatto in quella data giusto per la comodità di avere tutti i fighter li per la press conference.
E' questo che mi sembra aver capito sia il nodo della questione, che forse da un punto di vista prettamente teorico, se l'UFC volesse mettersi di traverso ci sarebbe la possibilità di rivederlo non poi cosi tardi. Ovviamente son tutte ipotesi, e anche abbastanza strampalate onestamente.
E' questo che mi sembra aver capito sia il nodo della questione, che forse da un punto di vista prettamente teorico, se l'UFC volesse mettersi di traverso ci sarebbe la possibilità di rivederlo non poi cosi tardi. Ovviamente son tutte ipotesi, e anche abbastanza strampalate onestamente.
Io vorrei iniziare a seguire la UFC ma non so da dove iniziare
cioè non so proprio le regole delle MMA xD
- clusterfuck
"@FrontRowBrian: The legendary "Stone Cold" Steve Austin will serve as Chael Sonnen's Strength and Conditioning consultant for the Anderson Silva camp."
- clusterfuck
http://www.mmamania.it/info-iniziali-e-faq/Fumo ha scritto:Io vorrei iniziare a seguire la UFC ma non so da dove iniziare
clusterfuck ha scritto:"@FrontRowBrian: The legendary "Stone Cold" Steve Austin will serve as Chael Sonnen's Strength and Conditioning consultant for the Anderson Silva camp."
Ma serio? Bah...
Mir v Velasquez è stato confermato per il 146, chissà chi troveranno per il match titolato.
UFC 146: Alistair Overeem Files For License To Fight In Nevada
by Kid Nate on Apr 8, 2012 10:55 PM EDT in UFC News
Dec 30, 2011; Las Vegas, NV, USA; UFC fighter Alistair Overeem during a heavyweight bout at UFC 141 at the MGM Grand Garden event center. Mandatory Credit: Mark J. Rebilas-US PRESSWIRE
UFC Heavyweight Alistair Overeem has officially filed for his license to fight in Nevada on May 26 at UFC 146 with the Nevada State Athletic Commission (NSAC) according to Jeremy Botter. NSAC executive director Keith Kizer also expects that Overeem will be present at the April 24th hearing regarding his failure of a March drug test administered by surprise after a UFC press conference in Las Vegas.
Kizer also said that Overeem has not requested that the 'B' sample he provided after the press conference be tested. It is standard procedure for any samples to be separated into 'A' and 'B' lots so that the test may be challenged for accuracy by a different laboratory.
Overeem was set to fight heavyweight champ Junior dos Santos at UFC 146 but that has now been thrown into doubt. Overeem was given a provisional license to fight Brock Lesnar at UFC 141 but that license expired on January 31, 2011.
Secondo me alla fine in un modo o nell'altro si fa.
by Kid Nate on Apr 8, 2012 10:55 PM EDT in UFC News
Dec 30, 2011; Las Vegas, NV, USA; UFC fighter Alistair Overeem during a heavyweight bout at UFC 141 at the MGM Grand Garden event center. Mandatory Credit: Mark J. Rebilas-US PRESSWIRE
UFC Heavyweight Alistair Overeem has officially filed for his license to fight in Nevada on May 26 at UFC 146 with the Nevada State Athletic Commission (NSAC) according to Jeremy Botter. NSAC executive director Keith Kizer also expects that Overeem will be present at the April 24th hearing regarding his failure of a March drug test administered by surprise after a UFC press conference in Las Vegas.
Kizer also said that Overeem has not requested that the 'B' sample he provided after the press conference be tested. It is standard procedure for any samples to be separated into 'A' and 'B' lots so that the test may be challenged for accuracy by a different laboratory.
Overeem was set to fight heavyweight champ Junior dos Santos at UFC 146 but that has now been thrown into doubt. Overeem was given a provisional license to fight Brock Lesnar at UFC 141 but that license expired on January 31, 2011.
Secondo me alla fine in un modo o nell'altro si fa.
Magari si inventa anche lui che ha necessità mediche di assumere qualcosa, alla fine era un test a sorpresa quindi non poteva essere provvisto di certificati e altre carte... Ci credo molto poco, alla fine penso che al 99% Mir o Velasquez (mi sembra abbia più senso il primo) vadano per il titolo e che il resto della card sarà mescolato. Ho letto in giro i nomi più stramplati per una title shot, da Werdum a Hendo passando per Fedor per me è tutto fanta-mma, spero solo che in un modo o nella JDS abbia il suo match.
-
LatinBlackTiger
Lesnar che torna in WWE me lo aspettavo. Ricordo che fece forti pressioni su Dana White per essere inserito nel videogioco della federazione...E' palese che dopo aver compreso di non poter competere con i veri top contenders della divisione(Carwin, Velasquez, Overeem) abbia preferito i soldi e il comfort della WWE alla dura vita da atleta che alla lunga lo avrebbe rilegato ad un ruolo di secondo piano.
Per quanto riguarda la faccenda Overeem anche qui sorpresa poca. Non so cosa accadrà ma capisco l'incazzatura di Dana. Nel giro di pochi mesi ha perso Lesnar, la sua gallina dalle uova d'oro per buyrates e interesse mediatico, e ora rischia di perdere Overeem, uno dei primi 3 fighters al mondo. Le voci intensificate su Fedor acquistano un senso diverso ora. Non dico che andrà contro JDS subito ma se Overeem sarà squalificato è abbastanza certo il suo arrivo per cercare di ridare lustro alla categoria.
Per quanto riguarda la faccenda Overeem anche qui sorpresa poca. Non so cosa accadrà ma capisco l'incazzatura di Dana. Nel giro di pochi mesi ha perso Lesnar, la sua gallina dalle uova d'oro per buyrates e interesse mediatico, e ora rischia di perdere Overeem, uno dei primi 3 fighters al mondo. Le voci intensificate su Fedor acquistano un senso diverso ora. Non dico che andrà contro JDS subito ma se Overeem sarà squalificato è abbastanza certo il suo arrivo per cercare di ridare lustro alla categoria.
Dopo 40 giorni senza UFC (un infinità contando la frequenza dei primi 2 mesi dell'anno) questo weekend ci sarà il primo evento svedese della federazione. Nel main event l'eroe locale dopo 4 vittorie di fila piuttosto importanti si trova davvero ad un passo da una title shot, considerando che Jones ha già spazzato via tutti gli altri. Il suo avversario torna dopo un anno di squalifica ed è sicuramente pericoloso, incontro stilisticamente molto interessante.
Il resto della card mi dice poco dal punto di vista dell'importanza degli incontri, però spero nella qualità di alcuni incontri, in particolare Siver vs Nunes.
La settimana dopo invece un incontro di cui si era parlato molto ma che sembra essere oscurato dalla vicenda Overeem. Al di là delle chiacchiere che hanno fatto da contorno al feud tecnicamente Rashad potenzialmente potrebbe essere il miglior wrestler della categoria e quindi rappresentare un ostacolo diverso rispetto agli utimi avversari affrontati.
Il resto della card mi dice poco dal punto di vista dell'importanza degli incontri, però spero nella qualità di alcuni incontri, in particolare Siver vs Nunes.
La settimana dopo invece un incontro di cui si era parlato molto ma che sembra essere oscurato dalla vicenda Overeem. Al di là delle chiacchiere che hanno fatto da contorno al feud tecnicamente Rashad potenzialmente potrebbe essere il miglior wrestler della categoria e quindi rappresentare un ostacolo diverso rispetto agli utimi avversari affrontati.