John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
CM_Punk
Messaggi: 5131
Iscritto il: 02/05/2011, 1:38

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da CM_Punk »

.Tarver ha scritto:
Ellamadonna, per quale motivo? Immagine

Boh Immagine

Spoiler:

Immagine



Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da Baboden »

capiere :EHEH

Avatar utente
Anon82
Messaggi: 494
Iscritto il: 23/02/2011, 0:36
Città: milano
Località: Alfa Centauri

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da Anon82 »

Ok, pochi cazzi, Cena esce da questo match molto ridimensionato.
Il che non è del tutto negativo.
Johnnyboy era arrivato ad un punto morto della sua carriera. Aveva battuto chiunque.
Hanno preservato giusto giusto Taker, e quest'estate Punk, dato che era la nuova macchinetta sforna soldi e non volevano romperla subito.
Da ora, forse (ed è un forse grosso come una casa), avremo un Cena più umano.
Ovvio, magari poi tutto sto cambiamento non ci sarà, stasera sanciranno la rivincita e ci si rivede tra un anno, però bò, ha perso in un modo troppo stronzo per non esserci qualcosa che bolle in pentola.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da Colosso »

Anon82 ha scritto:Ovvio, magari poi tutto sto cambiamento non ci sarà, stasera sanciranno la rivincita e ci si rivede tra un anno
Ma anche no, non DEVONO fare una stronzata così grossa.
La cosa bella di Wm è avere fino a 2-3 mesi prima l'incertezza di quali saranno il match principale e il main event... sarebbe come annunciare la finale dei mondiali 4 anni prima... E poi se non ci va Cena contro Taker chi ci mandano, ancora Triple H?

Avatar utente
The Phenom 80
Messaggi: 9621
Iscritto il: 23/12/2010, 13:36

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da The Phenom 80 »

Colosso ha scritto:
Ma anche no, non DEVONO fare una stronzata così grossa.
La cosa bella di Wm è avere fino a 2-3 mesi prima l'incertezza di quali saranno il match principale e il main event... sarebbe come annunciare la finale dei mondiali 4 anni prima... E poi se non ci va Cena contro Taker chi ci mandano, ancora Triple H?
Here's Come The Pain!

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da Colosso »

The Phenom 80 ha scritto: Here's Come The Pain!
Io non ci credo a Lesnar, è l'ennesima cazzata di Meltzer, un pesce d'aprile durato troppo a lungo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colosso ha scritto:
Ma anche no, non DEVONO fare una stronzata così grossa.
La cosa bella di Wm è avere fino a 2-3 mesi prima l'incertezza di quali saranno il match principale e il main event... sarebbe come annunciare la finale dei mondiali 4 anni prima... E poi se non ci va Cena contro Taker chi ci mandano, ancora Triple H?
Sei ossessionato da Undertaker, rosicone! :prrr :mrgreen:

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da Baboden »

The Phenom 80 ha scritto:
Here's Come The Pain!
E secondo te,ponendo che sia vero, Lesnar torna a gettone in WWE per jobbare a Taker?
In un match già fatto, tra l'altro.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da Colosso »

Der Metzgermeister ha scritto:Sei ossessionato da Undertaker, rosicone! :prrr :mrgreen:
Potrò dire di avere avuto tutto dal wrestling solo quando la streak sarà finita...

Avatar utente
FabryMizHD
Messaggi: 3161
Iscritto il: 22/10/2011, 23:38
Località: ❤ Keep calm and love April ❤

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da FabryMizHD »

Colosso ha scritto:
Potrò dire di avere avuto tutto dal wrestling solo quando la streak sarà finita...
Ovvero mai.
Spoiler:
Miz permettendo, con la sua mini-streak potrebbe sfidarlo :love:

Avatar utente
Anon82
Messaggi: 494
Iscritto il: 23/02/2011, 0:36
Città: milano
Località: Alfa Centauri

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da Anon82 »

Colosso ha scritto:
Ma anche no, non DEVONO fare una stronzata così grossa.
La cosa bella di Wm è avere fino a 2-3 mesi prima l'incertezza di quali saranno il match principale e il main event... sarebbe come annunciare la finale dei mondiali 4 anni prima... E poi se non ci va Cena contro Taker chi ci mandano, ancora Triple H?
Per una volta mi trovo d'accordo con te.
Già quando hanno annunciato un anno prima questo match avevo storto il naso.
Ma l'ho visto come un esperimento, una una-tantum, e così deve rimanere.
Farla diventare un'abitudine mi sembra una cazzata degna del miglior bongo.
Il main event di WM dovrebbe essere il motivo per cui un wrestler si dovrebbe fare il culo tutto l'anno.
Ma che se lo fa a fare se già un anno prima quel main event è deciso?
Non ha senso. Strozza tutto il resto del roster a favore di due wrestler che dato il loro status non ne hanno assolutamente bisogno.

Per quanto riguarda Cena VS Taker: ora sì che ci potrebbe stare.
Taker ha raggiunto il 20, Cena ha perso ben 2 main event a WM di fila: mai un match di Taker a WM avrebbe un risultato così incerto.
Se poi ci aggiungessero un "Taker se perde si ritira" rimarrei col dubbio sul vincitore fino all'ultimo secondo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colosso ha scritto:
Perchè è l'unico in grado di farlo e Taker ha rotto i maroni a tutti (blindmark esclusi)?
Vince ergo è più forte.
Perchè dovrebbe rompere i maroni?
In chiave mark ovviamente.
Rilassati, seriamente, non fare il solito interista che spera nelle debacle altrui :bike:
:mrgreen:
Colosso ha scritto:Potrò dire di avere avuto tutto dal wrestling solo quando la streak sarà finita...
E se Taker battesse anche Cena?
Ti costa proprio tanto ammettere che Taker a WM sia l'osso più duro che sia mai esistito dandogli i meriti invece che sminuirne sempre la forza adducendo scusanti come gli avversari affrontati secondo te non all'altezza?
E HHH non deve stare nel ME di WM se no supera Hogan, e Taker deve ritirarsi con la streak interrotta se no passerà per essere più forte di Hogan...ma se vince contro ogni avversario (a WM) forse è davvero più forte di Hogan, ti costa tanto ammetterlo?
TheÐegeneratɵdX ha scritto:Che sia stato per un solo errore, per quella stupida scelta di "fare il di più", prendendosi il lusso di perdere la concentrazione per concedersi l'ultimo sfottò, non si può non andare oltre e cogliere il vero messaggio di fondo: Cena perde il confronto con il rappresentante dell'Era precedente.

Il passaggio di consegne non esiste.

The Rock vince la sua sfida personale: confermarsi come vera Icona ancora una volta.

Poi ci si può scannare come si vuole, ma di fondo il significato che si cela dietro il match è questo, visto con gli occhi più imparziali.



E mò "Once in a Lifetime" stograncazzo, il rematch è sicuro.
C'è sconfitta e sconfitta, personalmente, in chiave mark, io non vedo un Cena più debole rispetto a The Rock.
Si è distratto, ha voluto strafare ed è stato sorpreso ma di certo il risultato del match di ieri tutto fornisce tranne una prova indonfutabile su chi sia (ripeto, in chiave mark) più forte tra Rocky e Johnnyboy.
Un pò come lo scorso anno nel match tra HHH e Taker, in chiave smart (che non dovrebbe esistere quando si giudicano i matches in base a ciò che "raccontano") si sapeva che Taker avrebbe vinto ma in chiave mark quel match tutto ha dimostrato tranne che il becchino fosse il più forte, infatti ha sorpreso Triple H che si è distratto e lo ha sottomesso alla Gogoplata.
Ma nessuno ha avuto la sensazione che Taker fosse stato più forte di HHH proprio perchè c'è vittoria e vittoria, lo stesso Taker infatti, pur avendo vinto, non è stato soddisfatto dal modo in cui ha ottenuto la vittoria ed ha voluto un altro match contro Trips per quest'anno.
E quest'anno l'affermazione di Taker è stata netta ed incontrovertibile al contrario dello scorso anno.
Cena-Rock, con le dovute differenze, ha lasciato lo stesso "dubbio" che lasciò Taker-HHH dell'anno scorso...colui che ha vinto il match lo ha fatto perchè più forte o perchè ha colto l'avversario di sorpresa?
Direi la seconda ed un rematch, anche in chiave mark, ci sta tutto, perchè il ring non ha emesso un "verdetto incontrovertibile".

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: John Cena vs The Rock, delusione incredibile

Messaggio da James Butler »

Antocena2000 ha scritto:Titolo: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match


ridi ridi scemita' tu e il tuo amico non avete altro da fare . Che cazzo cambiate a fare il titolo del topic
Perchè? Forse ti è sfuggito questo post che puoi trovare comodamente a pagina 1, dove gentilmente, senza nervosismi ed insulti (perchè davvero non ce n'è bisogno), te lo spiegavo. Così magari evitavi di mandarmi il messaggio privato, comprendendo da solo quanto la fretta, sia cattiva consigliera.
James Butler ha scritto:Potresti modificare il titolo, o tagliare la seconda parte però. Non per nulla, ma per evitare che qualche sprovveduto che ancora non ha visto il PPV, e che venga comunque sul forum (lo so che non ha molto senso, ma succede), possa spoilerarsi il risultato, unendo la 'delusione' del titolo, al tuo nick. Non so neanche se saresti obbligato dal regolamento, ma sarebbe un'accortezza che dimostra intelligenza e sensibilità, comunque.

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da .Tarver »

Vabbè, per arrivare a mal parole con Butler ce ne vuole eh.

Avatar utente
TheÐegeneratedX
Messaggi: 638
Iscritto il: 22/12/2010, 22:45

Re: John Cena vs The Rock - Lucide riflessioni sul match

Messaggio da TheÐegeneratedX »

Der Metzgermeister ha scritto: C'è sconfitta e sconfitta, personalmente, in chiave mark, io non vedo un Cena più debole rispetto a The Rock.
Si è distratto, ha voluto strafare ed è stato sorpreso ma di certo il risultato del match di ieri tutto fornisce tranne una prova indonfutabile su chi sia (ripeto, in chiave mark) più forte tra Rocky e Johnnyboy.
Cena-Rock, con le dovute differenze, ha lasciato lo stesso "dubbio" che lasciò Taker-HHH dell'anno scorso...colui che ha vinto il match lo ha fatto perchè più forte o perchè ha colto l'avversario di sorpresa?
Direi la seconda ed un rematch, anche in chiave mark, ci sta tutto, perchè il ring non ha emesso un "verdetto incontrovertibile".
Eh, ma io di "forza" non ho parlato appositamente. Non ho parlato nè di debolezza, nè di inferiorità di Cena, attenzione.

Ribadisco che, aldilà di tutto, prevale comunque un fatto: Cena ha fallito nel tentativo di "superare" Rocky. A prescindere dal fatto che "poteva, se non avesse fatto il coglione".

Visto che hai tirato in ballo questi elementi però, io dico: il rematch ci sarà, ma onestamente, detto proprio di pancia, quel Cena non se lo meriterebbe affatto.

Era il match della sua carriera, della sua vita, permettersi un atteggiamento del genere senza aspettarsi da The Rock, un'adeguata reazione, beh, quello è anche un segno di debolezza.

Rocky-Cena era davvero un confronto da "Once in a Lifetime", in cui si presume che entrambi i contendenti abbiano dovuto dare tutto di sè stessi, e se la si vuole vedere così, Cena si è comportato perfettamente come lo definiva Rocky: un ragazzino. Nell'emulare quell'Elbow Drop il ragazzino sbruffone si è fregato, e giustamente, Rocky lo ha sopraffatto. Anche quello è un segno di "forza".


Se il pretesto del rematch dev'essere "questa volta sarò serio, dall'inizio alla fine, gli sfizi possibilmente me li tolgo dopo aver vinto il match" lo manderò a cagare per primo. Ha avuto un anno per riflettere sull'importanza, unica, e lo sottolineo, del match che doveva affrontare, dove anche la minima pagliacciata era inammissibile. Il risultato incancellabile rimane: Rocky batte Cena, period. Basta, si va avanti.


Ragionando davvero smart poi, che la strategia sia stata quella di assicurarsi altri buoni buyrates grazie al rematch è inappuntabile. Però, ripeto, per me ripetere la manfrina non ha più senso, neanche una nuova cornice avrebbe lo stesso peso, se Cena doveva vincere doveva farlo ieri, non in un rematch, della storiella "stavolta ci riuscirò e ti supererò" me ne frego, avrebbe dovuto già farlo a Miami.
Ultima modifica di TheÐegeneratedX il 03/04/2012, 0:12, modificato 1 volta in totale.

Rispondi