WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Baboden »

Colosso ha scritto:
Tu ce lo vedi questo Bryan battere un big man o un main eventer? Un campione che in 3 mesi di regno ha saputo battere solo Santino?
Colo, con me non attacca lo sai.

laOch
Città: Piazza Armerina
Been thanked: 12 times

Messaggio da laOch »

Piccoli giudizi:

Sheamus Vs Bryan: ma perchè? che ci voleva a fare un match per il titolo dei pesi massimi come quello dell'anno scorso? Mah.. Comunque agli YES YES YES di tutto il SunLife Stadium ero così: :winner: "YES YES YES"

Kane Vs Orton: piacevole sorpresa, sia il match che il risultato, bella la chokeslam

Big Show Vs Rhodes: la vittoria di Show mi sta bene, ma potevano farlo durare un pochino di più... Figo l'attire di Rhodes e bello il finale con Show che si commuove

Kelly & Maria Vs Beth & Eve: Boooooooooooooooring. E' durato più dell'Intercontinental Championship e World Heavyweight Championship messi assieme.
Kelly Kelly & Maria Menounos Vs Beth Phoenix & Eve Torres.
Più.
Dell'.
Intercontinetal Championship e World Heavyweight Championship.
Messi.
Assieme.
:- .

Triple H Vs Undertaker: Ragazzi, inchiniamoci e applaudiamo. E' stato un CAPOLAVORO, tutto. Lottato, pause, storytelling, PUBBLICO, arbitri, wrestlers, il post-match, sedie, gradoni, celle, sangue, Pg, Tutto :ave: . La pelata di Undertaker ha dato al match quel senso di "epicità", di "fine"...come a dire "Dopo anni e anni io sono invecchiato e tu no, ma ti faccio un culo tanto uguale" e si vedeva che era più determinato ed umano e che per Triple H non c'era speranza (alla faccia della non speranza, 30 minuti asd). Comunque il post-match è quello che si attendeva da 2 mesi, l'End of an Era e lì (assieme al momento della theme song di Edge) mi sono commosso
Attire di Undertaker (capelli, giacca, costume) fantastico! Anche il costume di Triple H mi è piaciuto

Team Johnny Vs Team Teddy: Niente di che il match, non interessava neanche al pubblico di Miami..comunque ora attendo gli sviluppi di questa storyline, che, credo, sarà interessante.. Perlomeno Miz si prende un buon pin vincente che lo risolleva dalla merda degli ultimi mesi..

CM Punk Vs Chris Jericho: Match in generale non eccezionale, o almeno non il capolavorissimo che si ci aspettava, ma nonostante questo un 8 lo prende. Storytelling f-a-n-t-a-s-t-i-c-o! Chris Jericho ha continuato per tutto il match a provocare Punk per farlo squalificare, portando avanti le tesi sviluppate durante la road, ma il campione non si fa mettere i piedi in testa dal Best In The Canada (al massimo), il Best In The World è lui!
P.S. Ah Chris Jericho col costumino "Best In The World", lo stesso Jericho che dice che non ha bisogno di scritte per dimostrarlo..

Brodus Clay: Evitabile

The Rock Vs John Cena: Match da 5 stelle, l'atmosfera era da brividi, dal primo al trentesimo minuto, pazzesco! Il match come lottato mi è piaciuto, pochi momenti di pausa e scena divisa da entrambi, e non abbiamo visto i soliti comeback di Cena :D L'unica pecca è stato il risultato secondo me. O meglio annunciare il rematch stasera per WM 29 secondo me sarebbe sbagliatissimo e ci sputerei di sopra 30 volte [segnatevelo (terresti fuori da un possibile Main Event gente come Del Rio, Miz, Ziggler, Rhodes, Bryan, Sheamus, Punk, ""Lesnar"", Orton ecc.)]. Già per Summerslam se ne potrebbe parlare, ma ripeto, se avesse vinto Cena sarebbe stato meglio.. ma mi è piaciuto tutto sommato..
Nuova maglia di Cena: bleah

Voto complessivo: Wrestlemania 28 Voto 8--

Non la migliore sicuramente, ma tra le migliori 7 ci sta per me, i 3 Main Event non hanno deluso (anzi forse hanno dato qualcosa in più), forse è stato proprio l'Undercard a deludere un po' (WHC su tutti).. forse è mancato quel qualcosa in più proprio in quei match, ma mi posso ritenere soddisfatto, soprattutto dal fattore emozione (HIAC e ME)
Ultima modifica di laOch il 02/04/2012, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Baboden

Messaggio da Baboden »

wordlife85 ha scritto:Caspita Baboden, sei partito abbastanza disfattista per un'attesa che non ti entusiasmava, e alla fine sei rimasto estasiato dai tre match principali. E' una cosa bella, alla fin fine forse te li sei goduti ancora di più di quanto non avresti fatto con un'attesa enorme.
Ho deciso che d'ora in poi smerderò ogni feud ed ogni singolo shopw settimanale.

Ho trovato la strada.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

I miei commenti su Wrestlemania:

Sheamus vs Bryan: S.V.

Delusione a palate. Ho già espresso più di una volta il mio odio verso Sheamus, ma il mio giudizio va oltre a questo. La vittoria ci stava, la pronosticavo anche io (arriva da quasi imbattuto lungo tutta la RTW e la WWE aveva bisogno di ridare lustro alla shot offerta dalla vittoria alla Rumble), ma non così. La federazione se l'è messa in culo in questo match, non tanto in quello di Rocky, perchè per una storyline inesistente, non costruita, con un campione irritante per la sua meschinità e uno sfidante tale e quale per un cammino alla Superman, c'era un pubblico partecipe. Contro persino i canoni del "tifo face e fischio heel). Era l'occasione giusta per dare a Bryan quel che è di Danielson (quello vero), e per mettere Sheamus di fronte al primo vero grande ostacolo, che lo avrebbe consacrato e non avrebbe di certo depushato l' Am.Drag. E nel match calzava a pennello la storyline con A.J, dove sarebbe potuta intervenire a favore e (involontariamente) del suo fidanzato.
Tutto buttato bellamente nel cesso. Mi sono messo a ridere credendo fosse tutto uno scherzo.

Kane vs Orton: 6
Match normale, non da Wrestlemania. Contento davvero per Kane, che finalmente si riprende un pò dalla sconfitta contro Cena.
Credo che però questi due ce li sorbiremo almeno fino a Over the Limit, con un draft di Kane a SD.

Rhodes vs Show: 6.5
Mi aspettavo di più da Rhodes, ma mezzo punticino in più per le lacrime di Show.

Team Teddy vs Team Johnny: 6
Match che è andato meglio del previsto. Anzichè uno spudorato comedy, si è affermato come il solito match tappabuchi di 'Mania, con acrobazie, confusione e tanti uomini. Contento anche per il risultato, e per l'uscita dalla spirale negativa di Miz.

End of An Era: 9.5
Sarò odiato dai puristi, ma io un match lo considero un capolavoro, indimenticabile non solo per il lottato, ma anche (anzi, SOPRATTUTTO) per la "coreografia", per lo storytelling, per il pubblico, per quegli elementi che rendono unico il momento.
Tra i miei match preferiti ci sono Rvd contro Cena e Punk contro Cena: nel lottato sono accettabili, non incredibili, ma per il resto..sono magnifici. I cori, il pubblico raggiante, le interferenze perfette, tutto ha un senso. E anche in questo caso..il senso è stato raggiunto.
Match epico. C'era tutto: un Taker masochista, che vuole farsi colpire pur di andare avanti, un Triplo incazzato, che tenta il tutto per tutto, contro la sua azienda, contro il marketing, pur di chiudere l'ERA, e uno Shawn incredibilmente passionale, a tratti rompicoglioni, ma io lo leggo così: si intrometteva per non far smettere quella magia. il match per lui NON doveva finire, non doveva rompersi l'incantesimo: i pilastri di una WWE che non rivedremo mai più in frantumi. E il pianto era proprio quello: perchè tutto questo deve avere una fine, perchè?
è 20-0. Taker ha vinto, HHH ha dato il 101%, più dell'anno scorso. E l'abbraccio dei tre era quello di una compagnia di attori che hanno capito che il loro spettacolo è finito,ciò che potevano dare...lo hanno dato. Per l'ultima volta si chiude quel sipario...e riaprendolo, rimane solo un incantevole ricordo.

Punk vs Jericho: 8.5
Devo riguardarlo. Perchè tecnicamente è pazzesco, ma davvero. Era inimmaginabile un match lottato di questo genere. Ma come ho detto appena sopra..non è epico perchè manca la cornice. Un pubblico sparito, silenzioso, che pare annoiato. Un lionsault che negli anni passati ha purgato fior fiori di lottatori viene appena percepito. Nessuna mossa è credibile, efficace, quella decisiva, e questo ha rovinato il match che aspettato di più quest'anno. Sarebbe stato da 9 pieno e forse qualcosa di più.Non sono riuscito a godermelo però cazzo.

Rock vs Cena: 8.5
Lo scontro fra le generazioni, e si rivive quell'aria dei grandi confronti. Risultato inaspettato, costruzione pre match INIMITABILE (e per questo 0.5 in più del dovuto), pubblico che ora si fa sentire (perchè non prima? perchè?)
Ultima modifica di Rob Van DAMN! il 02/04/2012, 21:38, modificato 1 volta in totale.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Baboden ha scritto:
Perchè il ridimensionamento dipende dai chili?

Oh, ne stai infilando una dietro l'altra eh.

IMHO ovviamente.
Nel senso che vista la differenza di stazza con Sheamus, una brogue kick così poteva bastare per mettere KO Bryan.
Intendo quello come ridimensionamento, alla fine in chiave mark quello che è successo può essere credibile

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Partenza non scioccante: di più. Pronosticavo vincente Sheamus, ma squashante no. E mi sono incazzato parecchio. Chi aveva sullo stomaco l'irlandese già da prima, ora lo odierà a morte. Effetto-Cena sempre più vicino per lui. Bryan non meritava questo.

Un washed-up Kane che batte l'ancor giovane Orton pulito a WM: detto tutto su quanto puntino ancora su Mr. RKO.

Cody vs Show: meh. Speravo meglio. Contento per Paul, che dopo anni di figuracce una soddisfazione se la meritava, ma era il peggior avversario possibile per esaltare le qualità di Rhodes.

Divas match avrei preferito skipparlo. Beth pinnata dalla D'Urso americana, spero di dimenticarmene presto.

Taker vs HHH il capolavoro di intensità e storytelling che mi aspettavo. Momenti-brivido a non finire, l'abbraccio collettivo finale è da lacrimoni. Vecchi, stanchi e usurati, ma ti tirano sempre fuori il MOTN e spesso OTY. Generazione di fenomeni.

Team Johnny vs Team Teddy: puah. In pratica una roba messa su per dare linfa al personaggio di Eve della malata di protagonismo. Long comunque aveva stracciato i maroni da anni, se sparisce non mi metto certo a piangere.

Punk vs Y2J non poteva fallire e infatti non ha fallito. Avrei dato 5 minuti in più, ma è come cercare il pelo nell'uovo. Ottimo match sotto ogni aspetto. Dispiace che Jericho abbia raccolto solo batoste dal suo ritorno, ma è stato comunque importantissimo il suo apporto in un'era così povera di starpower. Phil meritava un match che lo consacrasse come questo.

Main event: buono, senza dubbio. E anche migliore sul piano del wrestling di quanto mi aspettassi. Mai tifato Cena, ma il risultato finale un po' mi fa storcere il naso. Sembra che Vince abbia steso la WWE ai piedi di Rocky da quando è tornato, non so se sono l'unico a pensarlo. Comunque rematch e vittoria di Cena assicurati.

Nel complesso la miglior WM dalla 19esima edizione. Non credo si potesse fare molto di più.

wordlife85
Città: torino

Messaggio da wordlife85 »

Baboden ha scritto:
Ho deciso che d'ora in poi smerderò ogni feud ed ogni singolo shopw settimanale.

Ho trovato la strada.
In ogni caso credo che tu sia la persona più preparata o comunque più "gradevole" da leggere nei commenti, detto da uno che ama il wrestling ma non può comunque definirsi un esperto, perchè non lo sono, e mi faccio prendere più di pancia che dalla razionalità (ieri sera al pin su Cena ero incazzato nero...)

Baboden

Messaggio da Baboden »

wordlife85 ha scritto:
In ogni caso credo che tu sia la persona più preparata o comunque più "gradevole" da leggere nei commenti, detto da uno che ama il wrestling ma non può comunque definirsi un esperto, perchè non lo sono, e mi faccio prendere più di pancia che dalla razionalità (ieri sera al pin su Cena ero incazzato nero...)
Ma neanche io sono un esperto.

E' che faccio finta.

Phenomenal Angel.
Città: Torino

Messaggio da Phenomenal Angel. »

Tra l'altro, GRAN prova di Otunga, mi ha fomentato abbestia.

Parlo, ovviamente, dell'entrata col caffè <3

wordlife85
Città: torino

Messaggio da wordlife85 »

Baboden ha scritto:
Ma neanche io sono un esperto.

E' che faccio finta.
:LOL:

Comunque, rimanendo in topic, spero solo in NIENTE REMATCH tra Cena e The Rock. Non avrebbe nessun senso, e sarebbe talmente scontato da risultare ancor più inutile. Non vivrebbe dell'atmosfera che ha avuto il primo scontro tra i due. Ho dormito un'ora nelle ultime 48, ora vado a letto perchè domani, prima di lavorare, DEVO VEDERE COSA E' SUCCESSO A RAW :ave:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Colosso ha scritto:
Tu ce lo vedi questo Bryan battere un big man o un main eventer? Un campione che in 3 mesi di regno ha saputo battere solo Santino?
ma che cacchio stai a dire? chi ha vinto i match nella gabbia? chi ha vinto l'elimination chamber? di certo non mark henry? :...

TheÐegeneratedX

Messaggio da TheÐegeneratedX »

Ragà chi mi riesce a beccare lo screenshot della ripresa panoramica dell'arena?

Di riprese di quel tipo ne han fatte 2 in totale, una durante l'entrata di Jericho, l'altra prima dell'HIAC mi sa, e vorrei quella, se solo beccassi il minuto.

Ettore tu in 'ste cose sei bravo, dai xD

Secco Jones
Città: Milano

Messaggio da Secco Jones »

Rated Tiger S.star ha scritto:
ma che cacchio stai a dire? chi ha vinto i match nella gabbia? chi ha vinto l'elimination chamber? di certo non mark henry? :...
Ecco, a proposito di Bryan, altra domandina interessante: come interagirà Johhny Ace con le varie superstar di Smackdown, ora che è GM? Altro motivo di hype per questa settimana.... :)

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

rivisto Undertaker/HHH
ci sono buone possibilità che questo match possa diventare il mio preferito di sempre.
il finale è davvero da brividi, ma davvero.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

-CabaretVoltaire- ha scritto:rivisto Undertaker/HHH
ci sono buone possibilità che questo match possa diventare il mio preferito di sempre.
il finale è davvero da brividi, ma davvero.
A una seconda visione mi sono emozionato più della prima, è normale? :O.O

Rispondi