WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da salettone »

appena finito di rivedere l'HIAC, e un 8.5 tendente al 9 se lo merita tutto.
rispetto infinito per questi tre. aspetto di vedere che succederà a raw, stasera

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

King of Bling Bling ha scritto: Peggior WrestleMania di sempre, ma migliori interferenze di sempre.
Ma le hai viste tutte?

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Come ordinate voi i match Undertaker vs Triple H e Shawn Micheals in ordine di bellezza??io direi così...
1)WRESTLEMANIA 26
2)WRESTLEMANIA 28
3)WRESTLEMANIA 25
4)WRESTLEMANIA 27
CIO' NON SIGNIFICA CHE GLI ULTIMI CHE HO MESSO SIANO STATI BRUTTI...ANZI TUTT'ALTRO

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Una delle pochissime volte in cui mi trovo in disaccordo con Misterraza. Curiosità: in cosa hai trovato migliore il precedente della 27 rispetto all'odierno HIAC? Come giudichi gli ultimi 5 minuti di Punk/Jericho?

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Misterraza ha scritto:
Rock vs Cena mi è piaciuto, ma non lo avvicino nemmeno di striscio a una definizione di peso come “match del decennio”. C’è stata partecipazione, magari “mutilata” dall’essere all’aperto, ma quella magia non c’è stata. E qui voglio essere maligno: considerando il fatto che la WWE ce lo venderà come match del decennio, considerando che sul forum lo si era accreditato come tale prima dell’incontro e indipendentemente dall’incontro in sé, lo è davvero o lo si vende come tale vedendoci un significato che pare tutto tranne che essersi palesato? Sarò maligno, ma non posso esimermi dal dirlo.
Mi soffermo su questo punto perché al di là del voto numerico (che vale quanto un due di picche, dato che ciò che conta è la valutazione in sé dell'incontro) questa è forse la parte con cui mi trovo più in disaccordo. L'atmosfera c'è stata eccome, addirittura io ritenevo assolutamente impensabile un tifo così continuo per così tanti minuti, senza mai una fase morta. Possibile che la dilatazione del tifo su ben 30 minuti di match (una rarità: ad esempio, grandi classici dell'atmosfera come Rock vs. Hogan stesso non ha avuto più di 20 minuti) ne abbia in un qualche modo inficiato il risultato, ma se c'è stato un problema a livello di "magia" lo si deve soprattutto a ciò che è stato fatto prima del match stesso (e non mi riferisco al feud in sé, quanto alla considerazione ed ai soliti discorsi che si fanno ormai da anni su John Cena). Insomma, se non ti prende particolarmente uno dei due protagonisti, difficilmente si potrà apprezzare a pieno l'incontro. Ed è legittimo pensare che, forse, con un altro John Cena non ci sarebbero stati dubbi a riguardo.

Per quanto riguarda la dicitura "Match del decennio", dipende da cosa tu intendi. Se mi chiedi qual è stato il migliore, nel complesso, sicuramente non questo. Se si parla di atmosfera, già ci va molto vicino (pur avendo degli illustri concorrenti). Se invece ci si rifà all'importanza, continuo a non vedere rivali dopo Rock vs. Hogan per quello che ha rappresentato all'interno del contesto WWE, chiaramente.

EDIT
@A Lad Insane: purtroppo no! Forse è meglio esimermi da commenti di questo genere.

Beppe
Città: Napoli

Messaggio da Beppe »

Abbastanza bello ma non troppo questo WM ! : Blink :
Deludente l'incontro tra il guerriero celtico e Daniel Brayan, che si è fatto mettere al tappeto con un calcio...
Altra incontro dall'esito molto scontato è stato quello tra Big Show e Rhodes :roll:
Kane contro Orton cosi cosi.....
Spettacolo invece tra Taker e HHH : WohoW : :shock: come l'anno scorso è ancora questo il miglior match! Quando Shawn ha rifilato la sweet chin music a taker susseguito dal pedigree di The Game ho pensato che avrebbe perso, ma Mr.Wrestlemania non fallisce mai!
Gran match anche tra Punk e Jerico, mi ha fatto piacere che abbia vinto Cm!
Altro gran match il main event, con il finale a sorpresa!
Deludente il match del team di Teddy long e john laurinaitis....

I miei voti:
Sheamus - Daniel SV
Big Show - Rhodes 5
Orton - Kane 5,5
Undertaker - Triple H 8,5
Jerico - Punk 7
Teddy Long - Laurinaitis6
Cena - The Rock 7,5

WRESTLEMANIA: 7-

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

King of Bling Bling ha scritto:
Mi hai un po' deluso :(

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

Greg Valentine ha scritto:Una delle pochissime volte in cui mi trovo in disaccordo con Misterraza. Curiosità: in cosa hai trovato migliore il precedente della 27 rispetto all'odierno HIAC? Come giudichi gli ultimi 5 minuti di Punk/Jericho?
E vale anche per me, perché con te, KOBB, ma anche Cabaret Voltaire, solitamente concordo.

Riguardo l'HIAC alla fine credo dipenda dal gusto, dato che a me è piaciuto in ogni caso. Semplicemente il primo Triple H vs Taker mi ha dato, come non era successo nemmeno con Michaels che è il mio wrestler preferito, l'impressione concreta che fosse la fine per Taker, e diamine se non è un'impressione che vale oro nel caso di quello che razionalmente è il match più scontato della card. L'HIAC ha ripreso intere sequenze di quell'incontro modificandone i fini e i risultati, ma nel momento stesso in cui Taker si è rimesso su l'incontro si è avviato verso un più convenzionale trionfo di Taker. Certo, sulla SCM accompagnata dal Pedigree ho avuto un sussulto, ma potrei dire che medesimo sussulto l'ho avuto per larga parte del precedente, e credo di non essere il solo a poterlo vantare. Certo, il cerchio si chiude e non si può ignorare il significato di questo HIAC, nell'immagine finale che è la summa di un'intera generazione di wrestler ora affermate leggende, ma davvero non posso mettere in secondo piano il coinvolgimento del precedente di Mania 27, partito perlopiù con tutto lo scetticismo di questo mondo, rispetto al match di ieri notte accolto con una buona attesa.

Punk vs Jericho...che dire? Sicuramente ho apprezzato le ultime fasi, con il celebrato scambio di submissions, ma ritengo che l'azione non abbia portato il match ai livelli sperati. A fronte di un buono storytelling mi rimane un match lento e privo di una vera svolta che non stento a indicare tra gli incontri più deludenti del Punk arrivato al Main Eventing.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Comunque io l'aggressività che si vedeva anche nei vecchi match di The Rock a WM contro Cena non l'ho vista, proprio la foga dell'evento non l'ho vista in nessun lottatore.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

salettone ha scritto:appena finito di rivedere l'HIAC, e un 8.5 tendente al 9 se lo merita tutto.
rispetto infinito per questi tre. aspetto di vedere che succederà a raw, stasera
io adesso lo rivedo per la terza volta :LOL2:
però secondo me è da 9 pieno e il migliore della serata!

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Cena vs. the Rock

Il passaggio di consegne non avvenuto.
Il passato che prevale sul presente.
No, non è in questo modo che descriverei (a poche ore da WM. Senza, quindi, sapere i risvolti) l'incontro che ha visto contrapposti Cena e Rocky.
Questa WM, piuttosto che essere il palcoscenico della sfida fra Ere che tutti pronosticavano, si è trasformato in uno scontro tra uomini.
Abbiamo assistito ad un Cena vs. Rock, non ad un Attitude vs. Era Attuale.
Quasi a sottolineare che il lavoro fatto nel corso di quest'anno ha avuto molto più senso di quanto ne avrebbe avuto una costruzione "last minute" a due mesi dall'evento.
Cena e Rock, uno di fronte all'altro, ma a ruoli quasi invertiti.
Dwayne, la "star", quello delle false promesse, quello che "non fa più parte di questo business", ha dimostrato un attaccamento a questa disciplina che ha superato ogni aspettativa.
In particolare, ha superato le aspettative del suo avversario.
Cena, che in questi 365 giorni ha rimarcato più volte il fatto che the Rock avesse abbandonato il Wrestling a favore del cinema, è stato spiazzato dalla carica agonistica di Maivia.
La sorpresa negli occhi di Cena quando scopre che the Rock "still got it" basterebbe a spiegare il filo logico che ha seguito l'incontro fra i due.
Ma parlavo di inversione delle parti.
The Rock, appunto, da "mercenario" sbruffone, diventa il Wrestler dedito al business.
Cena, invece, che per anni ha predicato la filosofia "HL&R", finisce col peccare di arroganza, proprio come Rocky ha sempre fatto nei loro faccia a faccia. Quasi come se Kane fosse riuscito ad aprire uno spiraglio nel cuore di Cena. Il resto lo spiega bene PuntoTarver. Togliere la fascetta è come venire meno ai suoi valori. La sconfitta.
Cena si rende conto di aver sbagliato, ma è ormai troppo tardi.
E così tornano in mente i vari "indizi" disseminati durante l'anno.
La sconfitta contro Punk, le parole di Piper, l'odio di Kane...
Cena, nell'annata più importante della sua carriera, non ha superato nessuna delle prove che si è ritrovato di fronte.
Contro the Rock doveva reggere sulle spalle il peso di un'era. Non ci è riuscito. E' dovuto soccombere. E' venuta a galla tutta la sua umanità.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Der Metzgermeister ha scritto: Cena ha abbracciato l'odio :LOL2:
Rocky è riuscito dove ha fallito Kane :EHEH
Ci si potrà ridere sopra, me per 10 secondi è stato così. Dieci fottuti secondi. Fatali.
L'odio lo ha sopraffatto per 10 secondi.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

King of Bling Bling ha scritto:
Mi soffermo su questo punto perché al di là del voto numerico (che vale quanto un due di picche, dato che ciò che conta è la valutazione in sé dell'incontro) questa è forse la parte con cui mi trovo più in disaccordo. L'atmosfera c'è stata eccome, addirittura io ritenevo assolutamente impensabile un tifo così continuo per così tanti minuti, senza mai una fase morta. Possibile che la dilatazione del tifo su ben 30 minuti di match (una rarità: ad esempio, grandi classici dell'atmosfera come Rock vs. Hogan stesso non ha avuto più di 20 minuti) ne abbia in un qualche modo inficiato il risultato, ma se c'è stato un problema a livello di "magia" lo si deve soprattutto a ciò che è stato fatto prima del match stesso (e non mi riferisco al feud in sé, quanto alla considerazione ed ai soliti discorsi che si fanno ormai da anni su John Cena). Insomma, se non ti prende particolarmente uno dei due protagonisti, difficilmente si potrà apprezzare a pieno l'incontro. Ed è legittimo pensare che, forse, con un altro John Cena non ci sarebbero stati dubbi a riguardo.

Per quanto riguarda la dicitura "Match del decennio", dipende da cosa tu intendi. Se mi chiedi qual è stato il migliore, nel complesso, sicuramente non questo. Se si parla di atmosfera, già ci va molto vicino (pur avendo degli illustri concorrenti). Se invece ci si rifà all'importanza, continuo a non vedere rivali dopo Rock vs. Hogan per quello che ha rappresentato all'interno del contesto WWE, chiaramente.
Ma sai cos'è? Che per quanto possa non apprezzare particolarmente Cena, l'attesa ce l'avevo. E anzi, considerando il risultato potrei pure stare qui a dire che è la cosa più grandiosa che abbia visto. E invece no. L'ho apprezzato, ma niente che porti il match tra due grandi nomi a quel livello superiore a cui si attestano i match che segnano questa disciplina. Leggevo in un altro topic l'utente Hollywood83, il fu "dida" se non erro, che piuttosto che accostarlo a Hogan vs Rock, l'ha associato a Michaels vs Hogan, il match tra due generazioni differenti senza però il punto di congiunzione che può essere il passaggio di testimone vistosi nel match di Mania X8: ecco, Cena vs Rock è un match a sè stante, fuori da ogni logica, ciò lo rende unico, ma lo priva anche di un significato che non sia fine a sé stesso: come potrebbe avere un significato sul business se di fatto è fuori dalle sue dinamiche?

Phenomenal Angel.
Città: Torino

Messaggio da Phenomenal Angel. »

Gli ultimi rumors parlano degli official WWE che durante WM si sono accorti che, viste le reazioni emblematiche del pubblico, uno dei loro più giovani talenti deve essere pushato fino al main event della prossima WrestleMania. Si parla o di Cody Rhodes o di Daniel Bryan, son questi i due nomi che girano.

Io già mi sego, Punk vs Bryan. :oops:

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Phenomenal Angel. ha scritto:Gli ultimi rumors parlano degli official WWE che durante WM si sono accorti che, viste le reazioni emblematiche del pubblico, uno dei loro più giovani talenti deve essere pushato fino al main event della prossima WrestleMania. Si parla o di Cody Rhodes o di Daniel Bryan, son questi i due nomi che girano.

Io già mi sego, Punk vs Bryan. :oops:
Clay :- .

Rispondi