WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CM_Punk

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da CM_Punk »

salettone ha scritto:qualcuno mi passa un link per rivedere l' HIAC? :pliz:
Hai un PM ;)

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

King of Bling Bling ha scritto:
Dal punto di vista strettamente lottato sì, sebbene comunque Punk vs. Jericho abbia compensato più che degnamente con lo storytelling della prima fase dell'incontro (che però ha penalizzato inevitabilmente l'azione). Jericho/Michaels è durato di meno e Punk/Jericho paga un sacco la fase iniziale di stanca, ma questo perché per me hanno esagerato eccessivamente con il minutaggio considerata la costruzione che volevano dare all'incontro.

La struttura, in alcuni tratti però, è impressionantemente simile. Io non l'ho rivisto venerdì perché i match andati in onda a SmackDown li avrò visti fin troppe volte, ma ad occhio ci sono state anche due/tre citazioni da quel Jericho/Michaels (e per me non a caso lo hanno mostrato a SmackDown).
Concordo sull'analisi del match, che come dici è stato maggiormente centralizzato su una prima fase di storytelling (non che in Jericho/Hbk non ci fosse intendiamoci, ma fecero dell'azione il punto forte sin dall'inizio) che ha preceduto la parte lottata più viva diciamo. Tuttavia sulle citazioni, scusami, ma non ne vedo (non vedo il match della 19 da tempo, ma esattamente come te l'ho visto talmente tante volte da ricordarlo abbastanza ritidamente) di particolari richiami. Poi vabbè ogni wrestler ha uno schema preciso di "grande match" e parlando di due matches di Jericho è normale trovare analogie (per dire Hbk da tipo il '05 che combatte lo stesso identico, ed efficace, schema di match).

Per quanto riguarda il ruolo dei due invece in un certo senso sì. Solo che il wannabe oltre ad essere face, in questo caso non solo ha dimostrato di aver raggiunto il suo livello, e di essere pure superiore; mentre il Jericho della 19 dovette soccombere all'abilità di Shawn. Inoltre non è stato per primo Punk a volere il confronto per dimostrare di essere migliore del suo predecessore (seppur comunque di fatto era forte la volontà), ma è stato lo stesso Jericho ad accusarlo di averlo plagiato. Diverso dal feud del '03 che partì con Jericho che voleva dimostrare di essere migliore del suo idolo. Fu, in quel feud, lo stesso Jericho ad autoaffibiarsi il Michaels Wannabe, mentre Punk no.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

.Tarver ha scritto: . Cena crede che a questo punto l'avversario è finito, non ha più niente da dare. E qua perde il controllo. Si lascia sopraffare dalla smania di umiliarlo. Un anno di "umiliazioni", di sfottò, di prese in giro e di risate nei suoi confronti. Un'avversione nei confronti di The Rock che lo spinge a volerlo umiliare, e lo spinge a volerlo fare con "l'ultimate umiliation": vuole eseguire il People's Elbow. Si toglie la fascetta della Cenation, la abbandona, accecato dalla voglia di umiliare The Rock. Abbandona i suoi ideali (Hustle, Loyalty, RESPECT), abbandona la sua base, abbandona persino i suoi fans. Vuole il suo momento di gloria, lo vuole solo per lui. La fascetta "Cenation" viene lanciata via. E qua crolla tutto. La Cenation è la base per Cena, i suoi ideali sono le fondamenta della sua VITA. Li abbandona, e inevitabilmente non ha più le fondamenta sotto i piedi. E crolla tutto. La distrazione è fatale, il danno è fatto. Rock Bottom. The Rock è ancora vivo, The Rock c'è più forte che mai. Uno, due, tre. Fatal Error, dear John. Sei uscito dai tuoi canoni e questo ti ha fregato.
Ho letto con trasporto i voti di Greg Valentine e la lettura Butleriana di Jericho-Punk. ma la chiave di lettura che più mi ha stupito, stavolta, è la tua, Gianluca. Non avevo pensato al fatto che Cena, togliendosi la fascia Cenation e abbandonando, seppure per un labile momento, i suoi ideali "Loyalty & Respect" abbia perso le fondamenta che reggono la costruzione. E hai ragione da vendere.
Immagine
Ultima modifica di DenisPirola il 02/04/2012, 18:03, modificato 1 volta in totale.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Greg Valentine ha scritto:
Concordo sull'analisi del match, che come dici è stato maggiormente centralizzato su una prima fase di storytelling (non che in Jericho/Hbk non ci fosse intendiamoci, ma fecero dell'azione il punto forte sin dall'inizio) che ha preceduto la parte lottata più viva diciamo. Tuttavia sulle citazioni, scusami, ma non ne vedo (non vedo il match della 19 da tempo, ma esattamente come te l'ho visto talmente tante volte da ricordarlo abbastanza ritidamente) di particolari richiami. Poi vabbè ogni wrestler ha uno schema preciso di "grande match" e parlando di due matches di Jericho è normale trovare analogie (per dire Hbk da tipo il '05 che combatte lo stesso identico, ed efficace, schema di match).

Per quanto riguarda il ruolo dei due invece in un certo senso sì. Solo che il wannabe oltre ad essere face, in questo caso non solo ha dimostrato di aver raggiunto il suo livello, e di essere pure superiore; mentre il Jericho della 19 dovette soccombere all'abilità di Shawn. Inoltre non è stato per primo Punk a volere il confronto per dimostrare di essere migliore del suo predecessore (seppur comunque di fatto era forte la volontà), ma è stato lo stesso Jericho ad accusarlo di averlo plagiato. Diverso dal feud del '03 che partì con Jericho che voleva dimostrare di essere migliore del suo idolo. Fu, in quel feud, lo stesso Jericho ad autoaffibiarsi il Michaels Wannabe, mentre Punk no.
Hai ragione, "citazioni" non è forse il termine più adatto, ma diciamo che lo intendevo allo stesso modo con cui tu hai inteso la "citazione" di WrestleMania X-7 di Rock vs. Cena, ossia quella fase di finisher a susseguirsi che inevitabilmente rimandano con la mente a quell'incontro. Ripeto, vado a memoria, ma mi pare di ricordare che la fase fuori dal ring di Punk/Jericho non sia partita in modo molto diverso da come cominciò in Jericho/Michaels e l'utilizzo delle trademark moves di Punk da parte di Chris (parlo del Double Underhook Backbreaker e del Tilt-a-whirl Backbreaker) sono sì un canovaccio assai frequente nel wrestling, ma che inevitabilmente mi rimanda proprio a Michaels/Jericho per il contesto (perfettamente descritto da te, simile ma speculare) in cui si sono dovuti affrontare.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

divario mostruoso tra mid card e i 2 match di punta: 9.5 a taker-hhh solo perchè un uso della gabbia no tvpg avrebbe portato al 10. a rock vs cena do 8(soprattutto per il finale). punk vs jericho è andato come mi aspettavo e cioè da massimo 7.5.questa tipologia di match "tecnici vanno sopra l'8 solo se ci sono angle o hbk sommati ad un altro tecnico come punk,jericho,benoit ecc.

quale è il titolo della song del video di presentazione del main event?

Rio_Grande
Città: Parts Unknown
Contatta:

Messaggio da Rio_Grande »

E' stata una delle notti più emozionanti della mia vita, nel bene e nel male.
Mi spiego..

Daniel Bryan vs Sheamus: Non avete idea di quanto mi sia incazzato.
Davvero, io tifavo e continuerò a tifare Bryan e una sconfitta del genere NON SE LA MERITAVA.I bookers sono stati incredibili, dopo appena 10 minuti di show avevo già voglia di tornare a letto, sapete vedere certe schifezze all'una di notte rende leggermente indisposti.. :mad:

Kane vs Randy Orton: Mi aspettavo un match "alla Kane", ovvero pietoso, lento e noioso.Non è stato così e sono felice per la vittoria di Kane, dato anche che non vado matto per Orton.

Big Show vs Cody Rhodes: Match durato pochino, ma dominato in parte da Rhodes che non affonda così la sua credibilità.Personalmente mi aspettavo un match più lungo e combattuto ed una riconferma di Cody.

Divas Match: Nostalgia di Mickie James vs Trish Stratus...Tanta nostalgia.. :cry:

End of an Era Match: Senza parole, eccezionale.Sono stato col fiato sospeso tutto il tempo.Un match epocale che rimarrà nella storia.
Ripeto: senza parole. :ave: :ave: :ave: :ave:

Team Johnny vs Team Teddy: Poteva andare peggio, come Kane vs Orton.
Nonostante il numero di partecipanti non vi è stato il caos e il disordine che mi aspettavo.Giusta la vittoria del Team Johnny, ancora più giusto il pinfall decisivo di The Miz che si rilancia in alto, si spera.
Unica nota dolente: l'ennesima umiliazione di Zack Ryder.

Best in the World vs Best in the World: Per apprezzare questo match ho dovuto riguardare la replica oggi pomeriggio.E' stato veramente ben costruito, sul piano lottato e sul piano psicologico.
Non era lo showstealer che speravamo, ma ottimo comunque.

The Rock vs Cena: Elettricità e stupore, queste due parole per descrivere questo match.
Ero certo della vittoria di Cena, invece...Chissà cosa succederà questa notte a Monday Night Raw!

Taker992
Città: Napoli

Messaggio da Taker992 »

Bryan vs Sheamus S.V
non mi aspettavo un match da 2 secondi!

Orton vs Kane 6-
non ci siamo contento per Kane ma no il match è stato a malapena sufficiente

Big Show vs Rhodes 6
un po meglio del precedente ma nemmeno qui niente di che

Undertaker vs HHH 9
bellissimo niente da dire il finale poi è fantastico un mix di emozioni incredibile un 20 -0 che rimarrà nella storia per sempre,il look di Undertaker al becchino non si addice per niente...non so se Taker lotterà ancora ma se ora appendesse i stivali al chiodo sono molto contento eprchè l'ha fatto con un ultimo match alla grande,mi aspettavo l'ultima Tombstone al volo come per HBK a WM 26 ma fa niente.

Divas match 5,5
niente di che

Team Johnny vs Team Teddy 5+
non mi è piaciuto per niente

CM Punk vs Jericho 8,5
fantastico ho quasi creduto a un certo punto vincesse y2j

John Cena vs The Rock 8,5
il match a se non è stato formidabile...ma la vittoria di Rock che ormai non mi aspettavo più è stata la ciliegina sulla torta,Rock si vede che ha perso lo smalto sono anche passato 9 anni dall'ultimo one on one.

Wrestlemania voto 8
se non ofsse per molti match che a mio avviso sono arrivati ad un pelo ad un 6 sarebbe stata la migliore di sempre ma sono contento lo stesso

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

-Miz- ha scritto:quale è il titolo della song del video di presentazione del main event?
[youtube][/youtube]

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

.Tarver ha scritto:
Ha sbagliato sapendo che stava abbandonando le sue linee guida.
Questo è stato grave.
Cena ha abbracciato l'odio :LOL2:
Rocky è riuscito dove ha fallito Kane :EHEH

Dewey

Messaggio da Dewey »

WWE World Tag Team Titles: Primo & Epico © vs The Usos vs Justin Gabriel & Tyson Kidd 6.5
Le coppie ci sono, manca loro un minimo di considerazione: i campioni e gli Usos, seppur ancora molto (molto) grezzi, schifo non fanno; Kidd è un worker già pronto ed il team con Gabriel ( che ne botcha due: sfortunato sul primo, bravo a mascherare il secondo) pare avere del potenziale. Diamo fiducia a questi ragazzi e rilanciamo questa cazzo di categoria, perchè la pagnotta ( come ieri) la portano a casa.

World Heavyweight Title: Daniel Bryan © vs Sheamus s.v.
Oltre ad ammazzare Bryan, hanno confermato, qualora ve ne fosse bisogno, che la Rumble non è più una priorità.
Prima di spalare merda, comunque, attendo notizie: nel dubbio, VAFFANCULO.

Randy Orton vs Kane 6+
Buon match, meglio di quanto pensassi.

WWE Intercontinental Title: Cody Rhodes © vs Big Show 6
La vittoria di Show un pò era nell'aria, considerato l'andazzo della storyline: il risultato ci sta se mandano Rhodes per il WHC, altrimenti cagata bella e buona.

Eve Torres & Beth Phoenix vs Kelly Kelly & Maria Menounos 4=
"This is a skidmark!" (cit.)

Hell In A Cell; Shawn Michael Special Guest Refree: Triple H vs The Undertaker 8.5
Fighissimo il pelo "alla Oktagon" ( cit. un coglione che conosco) di Taker.
Match d'altri tempi, emozioni a palate, booking e storytelling pressocchè impeccabili: surreale l'abbraccio sullo stage, la miglior "End of an Era" possibile.
Ci sono i presupposti per un ultimo, decisivo, capitolo alla 29.

Team Johnny vs Team Teddy 6.5
Dai, volevano strappare un sorriso e, tutto sommato, ci son riusciti.

WWE Title: CM Punk © vs Chris Jericho 8+
Hanno raccontato una storia, la loro storia, in un match di gran qualità: bravissimi, nulla da dire.

The Rock vs John Cena 8.5 ( quasi un 9=)
Mettiamola così: è stato un Hogan vs Rocky, prototipo di dream match, con meno partecipazione del pubblico ( sarà l'effetto stadio e la dispersione del suono) e più azione in-ring ( con tutte le varianti del caso eh, meglio non potevano fare). Fantastico. Cena esce a testa alta e credo andrà a caccia del rematch ( troppi riferimenti all' "Once in a lifetime", ne fanno un altro).

Voto Totale: 8-
Paga la distanza tra main events e undercard.
Sale sul podio, dietro la X-Seven e la XIX.

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

A giudicare dai voti ho visto un'altra Wrestlemania. Sono perplesso.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
Daniel Bryan (c) vs. Sheamus

Ad un certo punto di questa Road to WrestleMania temevo potesse accadere ciò che è successo e difatti è successo (anche se mai l'avrei immaginato possibile). Insomma, tra tutti gli sbocchi possibili sono andati a riprendere quello che Bryan aveva in sospeso con Big Show ed è palese che questo tempo record di perdita è la chiusura del cerchio della vittoria titolata di Danielson ai danni di Big Show. Peccato sia stata la chiusura del cerchio peggiore possibile.
VOTO: s.v.

SINGLE MATCH
Randy Orton vs. Kane

Match dalle aspettative nulle, che credevo avrebbe annoiato molto di più a causa della mancanza di stipulazione, ma che tutto sommato si rivela essere un brawling più che sufficiente per i miei gusti (ed anche per quelli degli spettatori, che sono comunque rimasti relativamente svegli durante l'incontro e sul finale). Vittoria di Kane che palesa il proseguimento del feud ad Extreme Rules, dove forse potremo attenderci una prestazione discreta.
VOTO: 6

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH
Cody Rhodes (c) vs. Big Show

Questo match personalmente, insieme a quello per il World Heavyweight Championship, rimane la vera delusione di questa WrestleMania. Un po' per la gestione di Rhodes, decisamente fuori luogo nel contesto e un po' perché, nonostante sia contento per il successo di Big Show, non intravedo alcuno spiraglio in questa vittoria titolata (che serve solo e soltanto per dare il contentino a Show). Match molto lento, risollevato dalle azioni di Rhodes (che ha uno stile perfetto per alzare il ritmo della contesa) e con qualche errore di troppo. Insomma, tutto ciò che non vorresti vedere, specialmente a WrestleMania.
VOTO: 5 ½

DIVAS TAG TEAM MATCH
Beth Phoenix & Eve Torres vs. Maria Menounos & Kelly Kelly

Skip
VOTO: Sheffield

END OF AN ERA HELL IN A CELL MATCH - Special Guest Referee: Shawn Michaels
The Undertaker vs. Triple H

Dovevano raccontarmi la fine di un'Era e questo precisamente hanno fatto, dal gong sino all'abbraccio finale sullo stage fra i tre protagonisti e ultimi superstiti di una dinastia di atleti scomparsa dalla WWE (come normale che sia, col passare del tempo). Ed è il perfetto esempio di come si possa usare alla perfezione lo storytelling senza necessariamente farcire l'incontro di miliardi di mosse di cui nessuno si ricorda mai e ottenere comunque un classico. Non è un segreto che io sia stato il primo critico dei vari Shawn Michaels vs. Undertaker e non ultimo di Triple H vs. Undertaker, ma questa volta mi sento di giustificare anche la parziale delusione dello scorso anno perché tutto ciò che è stato fatto negli ultimi 3 anni ha permesso di arrivare a questo incontro, il più ricco di citazioni di questa edizione di WrestleMania, uno dei più intensi, un ritorno insperato del DeadMan ad una forma fisica più che eccellente (la fase del match quando si rialza dopo i colpi inferti da Triple H e in una sferzata d'energia inattesa scatena il suo best striking di sempre è impressionante, considerate le ultime deludenti uscite del Phenom) e un finale che mi ha regalato una bellissima emozione ed un bellissimo ricordo, che chiude perfettamente il cerchio che si era creato alla Royal Rumble del 2007. Può aver sicuramente deluso qualcuno dal punto di vista del workrate nudo e crudo, ma il wrestling (quello che piace a me, perlomeno) non è solo questo. È questo, The Undertaker vs. Triple H con Shawn Michaels che pur risultando pericolosamente invadente all'inizio della contesa, riesce comunque a lasciare il giusto spazio ad Undertaker e Triple H sul finale (ciò che davvero conta), pur ritagliandosi uno spazio da protagonista e, soprattutto, in maniera perfettamente sensata e ben costruita. Che altro si può volere? Tanto altro, ma credo che Greg abbia ottimamente analizzato il match senza che io debba aggiungere altro.
VOTO: 9

12 MAN TAG TEAM MATCH - WINNER BECOME BOTH RAW AND SMACKDOWN GENERAL MANAGER
Team Long vs. Team Johnny

Oddio, altra sufficienza stiracchiatissima. Ma a dire il vero anche questo match paga il fatto che non me ne fregasse assolutamente niente né del vincitore, né dei risvolti, né di Zack Ryder ed Eve. Sinceramente avrei tagliato sul minutaggio, avrei evitato la lunghissima fase di stanca con Booker T sul ring (che ammazza letteralmente una contesa del genere) e aggiustato forse qualche gestione (quella di Ziggler su tutti), ma poco male. Nel senso che mi aspettavo di vomitare durante il match e invece sono sopravvissuto (persino al Catfight tra Vickie e Aksana!). Notevole la tripla Senton di Ryder, Truth e Kingston, highlight del match e importante successo di Miz, che chiude la storia che aveva cominciato a raccontare con l'esclusione da WrestleMania.
VOTO: 6 +

BEST IN THE WORLD VS. BEST IN THE WORLD WWE CHAMPIONSHIP MATCH
CM Punk (c) vs. Chris Jericho

Che dire. L'ho paragonato come struttura a Shawn Michaels vs. Chris Jericho e penso di non esserci andato poi tanto lontano, anche perché la storia che vi era sotto (Jericho che accusa Punk di essere un suo rip-off) per certi versi si avvicina a quella del succitato incontro di WrestleMania XIX (Jericho che vuole dimostrare di essere un performer migliore di Michaels, pur essendo cresciuto con quel modello di riferimento, tanto da affiancarsi lui stesso ad HBK come wrestler: chiaramente, il tutto, a parti invertite e con delle sostanziali differenze). Chris Jericho, considerata la lontananza dalle competizioni e l'età che avanza anche per lui, offre veramente una contesa eccelsa, soprattutto nella seconda metà, mettendoci parecchio impegno. Così come l'impegno ce lo mette CM Punk, sia a raccontare perfettamente la storia di inizio match, con Laurinaitis che impone a Punk di contenere la sua rabbia e Jericho che continua perfettamente a manipolare l'atleta di Chicago come aveva fatto nelle settimane precedenti. E ribadisco: anche questo significa essere "Best in the World". Tant'è che laddove Jericho sembrava ormai avere in pugno la contesa... ecco che CM Punk, di fronte all'immagine di Jericho che lo implora troppo palesemente di colpirlo, capisce che si sta facendo manipolare, che sta esattamente facendo il gioco di Chris e che per sconfiggerlo, essere davvero migliore di Jericho deve dimostrare di poterlo sopraffare anche mentalmente. E difatti è Jericho sul finale che comincia ad essere fustrato, che capisce che i suoi mind games non funzionano più e deve tornare a fare ciò che sa fare meglio: lottare e mostrare sul ring perché è il migliore del mondo. Solo che CM Punk è stato "un po' più migliore" di Chris Jericho ieri notte. L'unica pecca è il lottato, penalizzato dalla lunga fase di storytelling iniziale, ma che doveva esserci per raccontare tutto ciò che è successo nelle scorse settimane... e quindi il vero problema è stato, paradossalmente il minutaggio (cinque minuti in meno e un'azione più frenetica inizialmente lo avrebbero aiutato ad andare sicuramente al pari degli altri due Main Event di questa edizione). Piccola chicca: la fase racchiusa tra il Double Underhook Backbreaker ed il Tilt-a-whirl Backbreaker, eseguite da colui che ha definito il "proprietario" di quelle manovre un suo wannabe.
VOTO: 8 ½

ONCE IN A LIFETIME MATCH
The Rock vs. John Cena

La prova provata del perché è il match più importante dell'ultimo decennio. Un'atmosfera pazzesca, irripetibile ed impensabile (quante volte i wrestler si erano lamentati del fatto che gli stadi all'aperto non permettevano al chiasso del pubblico di arrivare bene a casa? Ecco, fatevi delle domande su quanto casino c'era realmente durante l'incontro), il Clash of the Champions per eccellenza, uno storytelling perfettamente coerente da inizio a fine incontro e una sorpresa finale: la ricetta perfetta. Perché questo doveva essere The Rock vs. John Cena, niente più niente meno, ed esattamente questo è stato. Come dissi prima dell'evento, sapevo che l'incontro avrebbe subito delle critiche perché scioccamente alcuni si sarebbero concentrati eccessivamente sulla contesa lottata sul ring e molto meno su quanto doveva raccontare l'incontro e su quanto doveva emozionare. Sì, perché sono state le emozioni a farla, giustamente, da padrona e l'atmosfera del Sun Life Stadium ha tramesso alla perfezione quel tumulto di emozioni che quel match ha provocato. Greg mi ha anticipato con la sottile citazione di WrestleMania X-7, quindi mi limiterò ad andare oltre e sottolineare come abbiano giocato alla perfezione persino lo storytelling del risultato a sorpresa. Sì, perché John Cena aveva ampiamente dimostrato di essere alla pari, se non addirittura superiore ad un The Rock strepitoso, che ha risposto a qualsiasi colpo dell'avversario con incredibile perseveranza. Eppure alla fine arriva l'errore madornale, la pecca, quel sorriso sbruffone che si discosta completamente dal John Cena che afferma a poche settimane dal Once in a Lifetime che "This match means everything to me". John Cena lo aveva detto molto chiaramente: "I need to win".

Appunto John, avevi bisogno di vincere, non di umiliare. E tutto ciò ti si è rivoltato contro nella più grande sconfitta della tua carriera, magistralmente capitalizzata da The Rock, che invece chiaramente aveva detto di rispettarti prima del vostro encounter e ha rispettato la promessa fino alla fine, vincendo.
VOTO: 9

Insomma, non è stata la miglior WrestleMania di sempre. Ma è stata sicuramente una delle edizioni più emozionanti e positive degli ultimi anni, che delude solo per metà, ma che inevitabilmente scaccia via il ricordo della qualità del midcarding con tre Main Event di assoluta qualità, infilando per la prima volta da anni ben tre MOTYC in un colpo solo. Un plauso quindi alla WWE per avermi regalato un'edizione veramente ricca di emozioni, spettacolare e per nulla deludente, pur potendo dare indubbiamente di più. Detta brevemente: non mi divertivo così tanto a WrestleMania da anni.

Hickem

Messaggio da Hickem »

- Bryan vs Sheamus: Ho avuto paura che sarebbe stata così quando ho visto Sheamus protestare per il bacio di Bryan, ma vederlo mi sembra un'enorme presa per il culo puttana troia. Ovviamente: S.V.

- Orton vs Kane: Oddio, alla clothesine volante di Kane mi aspettavo l'RKO di Orton e invece m'han sorpreso.. Oddio alla prima chokeslam ho detto "Bon ora vince Orton" e invece mi han sorpreso per la seconda volta.. KANE HA VINTO O___________O
Non è stato nemmeno tanto male, un 6.5 se lo merita.

- Cody Rhodes vs Big Show: Giustamente Rhodes fa un lavoro sulla gamba e Big Show dopo due secondi si dimentica che quella gamba dovrebbe essere infortunata e corre come se niente fosse.. Mi dispiace per il risultato, secondo me doveva vincere Cody ma vabbè, speriamo si prenda presto la sua rivincita. Voto: 6

- Divas: Skippate di brutto, non mi interessa niente di questa divisione femminile.

- L'intervista a Shawn con il primo piano del suo occhio sbilenco, grandissimi!

- Hell in a Cell: Wow l'entrata di Triple H o.o E finalmente si scopre la pelata di Undertaker ed è una bella sorpresa o.o
Brawlerata pazzesca, Undertaker prova a battere Triple H sul piano della forza mentre Hunter usa le armi per mettere KO il Phenom. Stavolta è Triple H a usare il "Stay down", l'altra volta è stato 'Taker a usarlo con Shawn, belli questi richiami ai match precedenti. 'Taker stoico che non cede con Shawn che viene sballottato da una parte all'altra (l'end it di Triple H e il don't end di 'Taker). Si vede anche l'Undertaker incazzato perchè non riesce a finire Triple H che invece è andato vicino a finirlo. Alla Sweet Chin Music - Pedigree ci ho creduto alla grandissima, sembrava finita e invece no o.o
Comeback di Undertaker con Tombstone e stavolta è Hunter che si salva, altro Pedigree e altro conto di due. o.o
Triple H finito così come è stato finito Shawn.. A quanto siamo? 19-0 o 20-0?
Voto: 8.5
Post Match: End of an Era, così era stato chiamato il match.. E vedendo il post match è proprio vero, questa è la fine di un'era.

- Team Johnny vs Team Teddy: Povero McIntyre che le ha prese continuamente ahah Ci voleva questo match dopo l'Hell in a Cell, almeno c'è un po' di pausa prima dei due main event. Tutti a caso vengono messi KO e rimangono solo Santino e Miz, vi prego non ditemi che Santino pinna Miz..... Fiuuuu meno male Ziggler salva tutto. SI MIZ SI! SI MIZ SI! Grazie Eve, ci hai salvato dal regno di Teddy! Finale del cazzo, ma almeno Johnny ha vinto! YES YES YES! Voto: 5 (Perchè è Pasqua e siam tutti più buoni)
Post Match: Eve uccide Ryder e riparte la storyline finalmente (?)

- Best in the World vs Best in the World: Per ora nessun video riassuntivo delle faide, han davvero così poco tempo? Cmq guardo il contatore di KMP e vedo che son passate 2:27 e il video dura fino a 3:57, quindi deduco che Cena - Rock prenderà una fraccata di tempo insieme a questo match.. Bene bene. Cmq Johnny aggiunge che se Punk perde per squalifica per il titolo.. Non deve finire per squalifica o.o
La nuova giacchetta di Jericho >>> Il mondo.
Ah ecco, ho appena detto le cose sui video e parte il video su Punk o.o
E Jericho ci gioca sul fatto della squalifica, la faccia alla frase "how is your father" mi ha fatto morire dal ridere però.
Ora ho una domanda, Punk quante sorelle ha? Perchè mi ricordo che nella puntata dopo Summerslam (o poco dopo) ha detto che sua sorella gli aveva mandato un messaggio su Kevin Nash e aveva detto che era piccola.. Jericho ha usato la mossa di Punk, vuole dimostrare di essere il Best in the World. Match molto bello, molto molto. Bello lo scambio Walls of Jericho - Anaconda Vice e questi due si confermano ottimi performer.. PUNK WINS PUNK WINS PUNK WINS!!!! <3 <3 <3 <3 <3
Ottimo match cazzo, è ai livelli di 'Taker - HHH come voto, più per la parte in ring che per quella emozionale.. BEST IN THE WORLD!
Voto: 8/8.5

- The Rock vs John Cena: Abbiamo aspettato un anno per questo match, e ora finalmente è arrivato. John Cena in verde mi mancava AHAHAHAHAHAHAHAHAHA. La WWE voleva il 50 - 50, direi proprio che non c'è riuscita, che ovazione per Rocky cazzo.
Questa è l'immagine della nuova era, finita stasera con l'Hell in a Cell e cominciata stasera col faccia a faccia tra Cena e Rocky, this is history baby. Match molto lento, ok che deve durare tanto ma è troppo lento. Appena c'è un'accellerata subito lo rallentano, restare a ritmo costante no? A-A seguita dalla Rock Bottom, dai che forse arriva l'accellerata.. WOW che legdrop di Cena O__O Match che non è mai realmente decollato ha alternato fasi statiche a fasi piene di azione.. Alla seconda AA ci ho realmente creduto o.o
Non ci credo. The Rock ha vinto.
Non ci voglio credere. La vera domanda è: A cosa è servita questa vittoria? A cosa? Non ne trovo un motivo..
Voto: 7

Wrestelmania buona, quasi nessuna insufficenza e alcuni match ottimi..

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

GODO

GODO!

GODO!!!

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

-Miz- ha scritto:divario mostruoso tra mid card e i 2 match di punta: 9.5 a taker-hhh solo perchè un uso della gabbia no tvpg avrebbe portato al 10. a rock vs cena do 8(soprattutto per il finale). punk vs jericho è andato come mi aspettavo e cioè da massimo 7.5.questa tipologia di match "tecnici vanno sopra l'8 solo se ci sono angle o hbk sommati ad un altro tecnico come punk,jericho,benoit ecc.

quale è il titolo della song del video di presentazione del main event?
No, nulla.
Mi sarebbe dispiaciuto se 'sto post fosse passato inosservato.

Rispondi