WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Greg Valentine »

Ok, l'accostamento ci potrebbe stare (ma a parti invertite), ma a livello di lottato, nulla togliendo a Punk/Jericho, ma Jericho/Hbk è stato un match di gran lunga migliore.
Ultima modifica di Greg Valentine il 02/04/2012, 17:02, modificato 1 volta in totale.

Nreeko

Messaggio da Nreeko »

Intanto il forum ieri durante WM ha registrato un nuovo record di utenti connessi, 466.

Borghetti88

Messaggio da Borghetti88 »

Fatal Error, dear John. Sei uscito dai tuoi canoni e questo ti ha fregato.
In fondo tutti gli uomini sbagliano.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Borghetti88 ha scritto: In fondo tutti gli uomini sbagliano.
Ha sbagliato sapendo che stava abbandonando le sue linee guida.
Questo è stato grave.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

C.M. Punk ha scritto:la butto lì quasi come una provocazione:

dopo la sconfitta come avreste visto una AA a tradimento di Cena su The Rock, con John che lascia l'arena sotto un milione di fischi??
Fuori luogo.

C.M. Punk

Messaggio da C.M. Punk »

theMiSDEAL ha scritto:
Fuori luogo.

sarebbe stato lo scenario perfetto per un turn "tantononlofaràmaiecc" heel

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Greg Valentine ha scritto:Ok, l'accostamento ci potrebbe stare (ma a parti invertite), ma a livello di lottato, nulla togliendo a Punk/Jericho, ma Jericho/Hbk è stato un match di gran lunga migliore.
Dal punto di vista strettamente lottato sì, sebbene comunque Punk vs. Jericho abbia compensato più che degnamente con lo storytelling della prima fase dell'incontro (che però ha penalizzato inevitabilmente l'azione). Jericho/Michaels è durato di meno e Punk/Jericho paga un sacco la fase iniziale di stanca, ma questo perché per me hanno esagerato eccessivamente con il minutaggio considerata la costruzione che volevano dare all'incontro.

La struttura, in alcuni tratti però, è impressionantemente simile. Io non l'ho rivisto venerdì perché i match andati in onda a SmackDown li avrò visti fin troppe volte, ma ad occhio ci sono state anche due/tre citazioni da quel Jericho/Michaels (e per me non a caso lo hanno mostrato a SmackDown).

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

quanto costavano i biglietti per sta wrestlemania?intendo quelli singoli non il travel package

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

James Butler ha scritto: Jericho era piegato in avanti a chiedere palesemente a Punk di colpirlo sulla testa con la sedia. Punk, con la sedia tra le mani pronta a scendere e compiere ciò che Jericho diceva. Che chiedeva, appunto. Palesandolo completamente, chiedeva di essere colpito, per portare alla fine il suo gioco. Quello è stato il momento. Punk ha compreso, per errore stesso di Chris, che alla fine non è riuscito a manipolare come fino ad allora era successo. Tutto si è chiuso in quell'istante, tutto il cerchio, i silenzi, le manipolazioni, i wannabe, gli attacchi che non destabilizzavano la psiche di Punk per chissa quale rivelazione, ma ne alimentavano la rabbia, perchè era la perdita del controllo che Jericho voleva, perchè senza di questo, sarebbe stato capace di muovere Punk senza più ostacoli. Chiedere, parlare, il passo falso che era sempre stato attentissimo a non compiere.
Meglio di così.
Se è stato quello l'ultimo episodio delle "manipolazioni" me tapino, a non averci pensato.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Sheamus vs Daniel Bryan: 3
non ci sono giustificazioni che tengano, e non si poteva iniziare peggio, e non lo dico tanto per dire. inconcepibile.

Orton vs Kane : 5.5
dopo la rabbia/delusione immensa di prima, sperare di riprendersi con questo era impossibile. statico, lento, come nelle previsioni. assolutamente imprevista invece è la vittoria di Kane, è davvero difficile pensare di mettere in discussione la posizione di top player di Orton, ma il dubbio inizia ad esserci.

Big Show vs Cody Rhodes :6
boh.

Divas: 5
Beth prova a salvare il salvabile, Kelly si esibisce pure una Molly Go Round apprezzabile, Maria è da megalol, ed in generale non si vede un filo logico nell'azione in ring manco a pagarlo.

Undertaker vs HHH : 9
applausi. e preciso che non è tanto un voto alla qualità in ring, quanto al complessivo di emozioni,xontesto, citazioni, storytelling ed interpretazione magistrale di tutti, il post match è uno dei più belli che io abbia mai visto. sul filo della commozione.

Team Long vs Team Ace: 6
per un 6 vs 6 che in se avrebbe pure gente di livello è tutto sommato difficile riuscire ad ammorbare quanto un comune tag match di Raw, eppure sono riusciti a fare discretamente schifo, pur arrivando comunque alla sufficienza grazie a qualche higlights qua e la. Ryder nuovo Jericho e Eve nuova Stratus lollosi .

CM Punk vs Chris Jericho : 8+
parla il ring. e tanto basta. "avevamo ragione".

The Rock vs John Cena : 8+
il finale che non ti aspetti, tutto sembrava scritto ed invece... quello che resta è curiosità. tanta. unita alla soddisfazione per quanto visto. missione dream match superata con successo. si è creata a suo modo un atmosfera incredibile.

Wrestlemania voto 8-
concordo tutto sommato con l'analisi di Greg. questa edizione ha in se "la storia", per contro però ha un midcard davvero imbarazzante, che a conti fatti è quello che le impedisce di affiancarsi alle WM "sacre", quantomeno per qualità generale. se però il discorso verte sull'"Importanza" storica in se per se, e sulle qualità dei singoli, allora è indubbio che ci troviamo di fronte ad una di quelle Wrestlemania che verranno ricordate come "fondamentali".

sono soddisfatto? si.
sono soddisfatto e sono incazzato come una bestia per Bryan.
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 02/04/2012, 17:17, modificato 1 volta in totale.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

C.M. Punk ha scritto:

sarebbe stato lo scenario perfetto per un turn "tantononlofaràmaiecc" heel
Ancora più fuori luogo.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Randy90 ha scritto: Se è stato quello l'ultimo episodio delle "manipolazioni" me tapino, a non averci pensato.
Non so se l'ultimo. Certamente quello che ha fatto scattare al passo successivo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Per praticità rispondo al tuo post senza quotare ogni periodo cui intendo replicare, mi limiterò a scrivere la mia risposta usando un colore differente :mrgreen:
RobLP ha scritto:Innanzitutto ti ringrazio per aver collocato il mio post nel giusto contesto. Rileggendolo anche io mi sono trovato esagerato in alcuni punti... però cerca di capirmi, seguo il wrestling da dieci anni (seppur guardandolo in maniera poco continuativa, benché non mi sia perso un report di Raw o Smackdown! da allora) e credo che Wrestlemania XXVIII rappresenti l'evento che più attendevo in assoluto. Mi è stato rovinato così, in questa maniera che reputo futile e che non porterà secondo me da nessuna parte. Che grado di "futuribilità" hanno gran parte degli esiti della scorsa notte? Per questo sono parecchio frustrato al momento. Ti rispondo punto per punto, comunque.

D'accordo sulle finisher che sono sicuramente più letali delle mosse "normali" degli altri wrestler, seppur siano praticamente le stesse, ma sinceramente è assurdo vedere un World Heavyweight Champion perdere in 18 secondi con un calcio, seppur sia una finisher, e morire lì. Perché in pratica Bryan è morto lì e se lo hanno fatto arrivare a Wrestlemania per farlo perdere in questa maniera e poi far continuare solo la sua storyline con AJ... beh, sono dei coglioni. Io comunque non credo che Bryan sia infortunato o sia accaduto alcunché. Lieto di ricredermi se dovessi venire smentito.
Non è la prima volta che una finisher, anche ad inizio match ma che coglie chi la subisce impreparato permette la vittoria lampo a chi la esegue però, questo è un particolare da non trascurare.
Ed è quello che è successo nel match tra Sheamus e Bryan.

Orton è in una fase di ridimensionamento da quando ha perso pulito da Mark Henry. E sinceramente non puoi farmelo perdere pulito contro uno che è nella fase calante della sua carriera e che per quanto mi riguarda con questa gimmick non è credibile.
Beh, allora avrai visto con "fastidio" anche la vittoria di HHH contro Punk a NOC 2011.
Con questo voglio dire che non sempre un wrestler abbia "diritto di vittoria" solo perchè è più giovane rispetto ad un altro o perchè secondo noi quello più vecchio dei 2 debba necessariamente essere alla frutta o in fase calante della carriera (tantopiù che Jacobs in molte interviste ha detto che non ha minimamente intenzione di ritirarsi ancora, salvo infortuni gravi che ovviamente si spera non capitiino mai).
Poi, certo, potrai dirmi che il match tra HHH e Punk è un altro caso perchè era supportato da una determinata storyline cui era funzionale la vittoria del Triplo ma mi sembrerebbe più che altro un discorso troppo generico.

Cioè, avrebbe potuto essere credibile se avessero gestito il tutto con intelligenza, non come uno che cambia improvvisamente perché si rende conto di aver dato la mano a Orton dopo un loro match. Come se alla scorsa Wrestlemania ci fosse stato un altro a festeggiare con Santino con il trombone e non lui, come se pochi mesi fa fosse stato distrutto un altro in pochi secondi da Mark Henry e non lui. Poi non si capisce... perché Kane è tornato? Pareva tornato appositamente per Cena, ora pare tornato appositamente per Orton. Stanotte a Raw attaccherà Punk e gli dirà che è tornato appositamente per lui perché ai tempi della ECW lui era stato campione solo 3 mesi mentre Punk 4? Boh, non lo so, non mi convince per niente sin dal suo ritorno.
Qui sono del tutto concorde con te.
La storyline è stata gestita male ed oltretutto è stata raffazzonatissima, come anche quella dell'"abbracciare l'odio" con Cena.
L'idea che ho avuto (e di certo non sono il solo) è che si sia cercato di dare un minimo senso alla storyline tra Orton e Kane e ci sia sforzati il meno possibile (e qui, sull'assoluta inettitudine del booking team WWE, o meglio, parlerei più che altro di svogliatezza, penso si sia tutti d'accordo) giusto per dare il gettone di presenza a WM sia al grande mostro rosso che alla vipera, tutto qui.
Il che teoricamente era anche inutile dal momento che Kane, con il suo carachter "folle", non ha mai avuto bisogno di chissà quali giustificazioni per motivare le sue azioni, per cui in effetti di certo il feud poteva essere gestito meglio...evidentemente non interessava a nessuno spremere le meningi al minimo sindacale per cercare di motivare meglio il match fra questi 2.

Guarda, io invece non concepisco chi dice che Rhodes avesse bisogno di perdere il titolo Intercontinentale per poter ambire ad entrare nel giro del World Heavyweight Championship, scusa se te lo dico eh. Con così tanti uppercarders presenti nello show blu, pur di non intasare eccessivamente il main eventing, ogni scusa è buona per tenerne qualcuno lontano dal WHC, con Rhodes si è pensata, credo, la stessa cosa, ossia, "lui ha l'IC Title, finchè lotta per quello è un pensiero in meno di cui preoccuparsi in chiave WHC.
Vedremo se realmente sarà stato così (o meno) nel prossimo futuro, dal vedere se Cody entrerà effettivamente nel giro del WHC (da cui, per proprietà "transitiva", uscirà Show che ha un altro titolo a cui pensare).

Un titolo minore in alcuni casi può essere una zavorra, è vero, ma Cody Rhodes (che inizialmente non mi convinceva per niente, devo dire la verità) ha restituito un certo valore a questa cintura che ormai si era ridotto praticamente a zero con i regni sconclusionati prima di Barrett e poi di Jackson (!!!). Vedere quella cintura intorno alla vita di Cody ormai faceva parte del personaggio e a me piaceva, non aveva senso farlo perdere con Big Show.
Oddio, che il titolo sotto il regno di Cody abbia avuto più visibilità è vero ma nemmeno più di tanto, è stato facile risaltare in confronto ai 2 regni precedenti (Barrett e Jackson) ma non è che Cody, a parte ripristinare il vecchio design della cintura, abbia fatto poi molto intorno a quel titolo, basti pensare che lo ha difeso davvero pochissime volte anche perchè è stato anche testato, più di una volta, in matches riguardanti il WHC, ed un campione IC (o US) che però lotta per il titolo del mondo all'atto pratico di quella cintura non se ne fa nulla, soprattutto ai giorni nostri
Anche perché mi pare che il World's Largest Athlete da quando è tornato mi sembra tutto meno che inarrestabile. È tornato e ha feudato con Mark Henry, sconfiggendolo e vincendo il titolo solo perché Henry era infortunato. Dopodiché 45 secondi dopo ha perso il titolo da Bryan e ha iniziato un feud con lui, facendosi prendere per il culo per mesi e non riuscendo a concludere nulla... l'unico buon momento che ha avuto contro di lui è stato ad Elimination Chamber dove è stato comunque eliminato da Rhodes e Barrett, non propriamente due main eventer. Ha quindi iniziato questo benedetto feud con Rhodes in cui non ha concluso nulla, se non tirare fuori questa vittoria a Wrestlemania. D'accordo, hai sicuramente ragione ripensando a quanto il gigante abbia fatto nel corso della sua carriera, ma attualmente stiamo parlando di un altro character. Parliamo di quello che ha perso a Wrestlemania contro Akebono e Mayweather e che il suo highlight dell'anno scorso è stato vincere a Wrestlemania con Kane, Santino e Kozlov contro il Corre nel suo momento più basso. Rhodes poteva sconfiggerlo e completare la storyline del "choke artist" a mio avviso, poi il titolo avrebbe tranquillamente potuto perderlo dopo. Per quanto io comunque non glielo avrei fatto perdere proprio e lo avrei lanciato contro Sheamus ancora da campione IC.
Dunque, che il gigante da quando è tornato non ti paia irresistibile è giustamente una tua rispettabile idea ma non concordo anche perchè che Henry abbia perso il titolo perchè infortunato è una scusante che può valere relativamente perchè le difese titolate precedenti a TLC (dove ha perso il titolo) sono finite una per no contest in seguito alla rottura del ring e l'altra per squalifica (un campione che si fa squalificare è un campione che sa di poter perdere il titolo) inoltre Nutellone aveva avuto l'ok dei medici per poter lottare quindi l'infortunio non era tanto "invalidante".
Show da quando è tornato è molto più determinato e quello che rimediava figure barbine nelle precedenti edizioni di WM è ormai andato, neol wrestling ci sta anche questo.
Il fatto che tu preferissi un Rhodes ancora campione IC dopo WM non significa che fosse necessario ai fini di una sua affermazione nel main eventing, questo è ciò che mi preme ribadire.

Non mi pare di aver criticato troppo Punk vs Jericho, l'Hell in a Cell ed il match femminile, dico solo che si poteva evitare di pinnare l'invincibile Divas Champion che ci hanno propinato nei mesi scorsi (già con costruzione pessima) e che avrei fatto intervenire meno Michaels.
HBK non credo sia intervenuto troppo (non ho trovato il match eccessivamente overbookato in questo senso), mentre per il match femminile purtroppo hai ragione ma sai meglio di me come siano considerate le divas in WWE, per cui...

Una vittoria del Team Teddy avrebbe avuto infinitamente più senso dato che Laura Nidis sarebbe ancora stato l'Executive Vice-President of Talent Relations e avrebbe avuto tutti i motivi per stare on screen e vendicarsi di Long. Adesso sono curioso di vedere cosa si inventeranno per proseguire la faida, visto che la faida tra i due non è finita, è evidente.
Anche io sono certo che la faida tra i 2 GM sia lungi dall'esser terminata ma credo che per ora inizia una sorta di "era del terrore" sia a Raw che a SD con i "cattivi" a farla da padrone (almeno me lo auguro).
Viceversa, con una vittoria di Long, credo che sarebbe stato di certo meno "affascinante" per le storylines vedere i "buoni" che comandano ed i "cattivi" a subire anche perchè, da che mondo è mondo, il GM "heel" è sempre più riuscito di quello face.
Senza tirare in ballo la "golden age" rappresentata da Heyman e Bischoff.

Su Rock vs Cena veramente non ho parole, soprattutto se la loro rivalità non continua ma sinceramente non vedo come potrebbe essere altrimenti.
Niente da aggiungere, ancora è presto per esprimersi in modo "definitivo", si spera ci sia dell'atro dietro la sconfitta di Cena, mi sembra ovvio.

Dark Of Phenom

Messaggio da Dark Of Phenom »

Allora.

Me ne frego subito di chi contesterà questa WM ecc...Questa sigfnori che abbiamo visti è stata la più grande Wrestlemania di tutti i tempi. Una Wrestlemania nonc redo proprio che l'avremo di nuovo.

Goduta fino al midollo, mi ha regalato dei brividi come nessun altro PPV mi ha saputo dare.

Allora inizio PPV con Bryan umiliato da Sheamus, 1, 2,3 e a casa. Questa me la devono spiegare. Uno come Bryan trattarlo cosi...SV.

Kane Vs Orton, felicissimo per Kane davvero guardate, felicissimo per la big red machine che ha ottenuto una vittoria preziosissima a Wrestlemania. Il suo ritorno di gimmick con la maschera ha portato solo bene, grande Kane. Match carino voto 7,5

Divas match mamma mia saltiamo, ho sbadigliato come al solito, ma Kharma che fine ha fatto?

Hell In a Cell, End Of An Era. Mamma mia l'ho seguito tutto intero in diretta, sono fiero di aver seguito in dirett uno spettacolo del genere. Mamma mia alla SCM di Michaels e al Pedigree ci hoc reduto e come che Undertaker potesse perdere! Mamma mia che sudata. Patito anche qui in maniera disumana. Fantastica la storia raccontata in questo match. Fantastica! più di cosi non potevano fare. Undertaker trovato anche fin troppo in forma e il look nuovo gli ha conferito più cattiveria! Match, come dicevo ieri notte nella diretta, LEGGENDARIO! Il finale con Taker che dice no con la testa a Triple H come per dire "Lo capisci che non ce la farai mai!" mi ha fatto ricordare moltissimo il match contro HBK, l'ultimo prima del ritiro. Esatta fotocopia ed'è giusto cosi. Fantastico poi come Taker il rivale per eccellenza abbia aiutato HBK a sollevare l'amico sconfitto e alla fine uno sguardo rivolto al pubblico dopodichè l'abbraccio! L'abbraccio dei tre che hanno dato tutto in questo sport come nessuno è mai riuscito a dare. Questa è davvero, purtroppo, la fine di un'era. GRAZIE a Undertaker, a Shawn Michaels e a Triple H. :ave: :ave: :ave:
Quella scena li rimarrà per sempre nella storia non della WWE, ma del Wrestling!
Voto e qui finalmente posso dirlo: 10!

Team Long vs Team Ace: Voto 6 e sono stato anche troppo alrgo. Eve gran fica della Madonna!

Chirs Jericho Vs Punk 8+. Match da 5 stelle, il manipolatore contro la vittima, contro il vero Best In The World! C'è poco da fare due come loro sanno cosa vuol dire stare in un ring. La costruzione di questo match kin molti dicono che non sia stato buona e invece voglio contraddire perchè anche se potevano faren di più lil risultato c'è stato e come. unica cosa che mi chiedo è...ma fine della rivalità a questo punto? Che senso avrebbe proseguirla?

Main Event. Once in a life time. Ladies and Gentlemen the biggest match in the history in sports entertaiment. John Cena Vs The Rock. Allora questo è stato un altro match che davvero attendevo e che ha caretterizzato questa Wrestlemania. Match EPICO pochic azzi, lo scontro tra due ere, tra due generazioni. Introduzione favolosa, bellissima quella di Cena con i Machine Guns, buona anche quella di Rocky ma non mi paice perciò.
Allora anche qui c'è stata una storia raccontata, match molto bello, assolutamente mai skippato manco per un secondo. Pubblico perfetto e come doveva essere e attenzione il pubblico non ha fishciato Cena al 100% nonostante si fosse in casa di Rocky. Questa cosa è da notare. Match al cardio palma anche qui, ho tifato per la prima volta nella mia vita Cena e non me ne pento assolutamente. L'attire fa pietà eh lasciatemelo dire. :bah:
Quanto ci ho sperato nella sua vittoria, mamma mia era lui che si meritava la vittoria cazzo, era lui che doveva vincere signori, era lui punto e fine. Stavo per fare un salto dalla sedia fuori dal comune quando ha fatto l'ultima AA su Rocky e invece nulla. Rockettino del cavolo deve vincere. Ma daltronde cena ha abbandonato per un momento i suoi canoni Hustle Loyalty Respect cercando di deridere Rocky e poi paga il prezzo. Voto 9.

Rocky non lo sopporto ora più che mai, ha vinto uno che non gliene frega nulla ne della WWE e del pubblico sia chiaro. Chi è sempre rimasto è Cena non Rocky!

Detto questo Wrestlemania che rimarrà nella Leggenda! Peccato per il finale però...peccato...
Ultima modifica di Dark Of Phenom il 02/04/2012, 17:25, modificato 1 volta in totale.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

qualcuno mi passa un link per rivedere l' HIAC? :pliz:

Rispondi