WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Y2J Paguro »

SimoneMJJ ha scritto:Non capisco come facciano ad esserci voti così alti, ma vabbè, ognuno ha le sue opinioni e si emoziona in maniera diversa. Butto prima le valutazioni e poi le motivazioni.

7) HHH vs Undertaker: 10
8) CM Punk vs Chris Jericho: 5
Appunto



Pape Tucchia

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Pape Tucchia »

Caroto ha scritto:WM e in particolare i match di taker sono iperpompati sempre come valutazioni, è una regola fissa del forum.

è anche tanta ignoranza, o semplicemente troppo markismo, o semplice incapacità del giudicare un match di wrestling nonostante si è superesperti e ottimi conoscitori.
Tu dici? Eppure è innegabile che l'unico vero match che sarà ricordato di questa edizione è proprio quello dei "nonnetti" che dovrebbero chiudere l'era.Per il resto match da media puntata di Monday Night Raw.Considerami mark o ignorante ma l'HIAC di ieri sera è qualcosa che difficilmente sarà dimenticato e te lo dice uno che non ha apprezzato moltissimo i due ultimi match del becchino nelle due precedenti edizioni di WM.

Comunque si parla di fine di un'era eppure i vincitori di ieri sera su larga parte sono quelli della vecchia guardia.Secondo me questa WM ha messo a nudo ancora l'estrema difficoltà la WWE stà avendo nel trovare giusti rimpiazzi ai vari veterani che ancora stanno attivi nella fed.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3381
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Randy90 »

Vorrei rivedermi 2 match per sicurezza, ma do i voti ugualmente
Dark match:voto 10, non c'è bisogno di spiegazioni, nonostante il risultato :IT:

Sheamus-Bryan:S.V. Non ha senso, se volevano buttare ancora più nel cesso la costruzione di sheamus ci sono riusciti, e se volevano rovinare quanto di buono fatto con danielson ci sono riusciti.

Orton-Kane:6.5 Piacevolmente sorpreso da questo match, che è stato buono, pur non avendo una storia alle spalle da raccontare, e senza l'"aiuto" di una stipulazione che avrebbe agevolato lo stile dei due.

Cody-Show:6+ Ci si aspettava quello che è accaduto del resto, uno Show che cerca di imbarazzare Cody per prendersi la rivincita durante queste settimane in cui Rhodes aveva "umiliato" il gigante; vittoria che ci sta, e consente a Show di vincere anche il titolo che gli mancava.

Divas:6 Il match con la star di turno, è stato positivo più del previsto, non è durato eccessivamente, e non ha annoiato grazie ad un paio di spot carini. Chicca del match: i quintali di fondotinta di Eva spalmati sulle chiappe della Menounos.

HHH-Taker:7.5 E qui smetto di portare i panni dell'hater di Taker un attimo, e passo ad esaltare quanto fatto ieri sera con HHH.
Davvero un buon match, sul ring hanno raccontato una storia credibile(la voglia di riscatto di taker iniziale, il non voler infierire troppo di hhh, e la dimostrazione che taker a wm resta sempre un "superuomo", condito da un'ootimo shawn che fa bene la parte, e non ruba troppo la scena); l'atmosfera è stata bella; e l'abbraccio finale, con un Taker per la prima volta "umano" con una sua vittima, e i tre stremati come a dire che la loro "era" è veramente conclusa, è stato emozionante.

Johnny-Teddy:6+ Quello che ci si aspettava, ovvero un'insieme di finsher da parte di ogni wrestler.
Il + per l'umiliazione di Ryder. Credevo vincesse Long comunque.

Punk-Jericho:7+ Qui invece c'è stata l'unica delusione(se così si può chiamare un match da più di 7 comunque)personale, ovvero un match buono per carità, ma che poteva lasciare di più.
Si parte con la novità della squalifica, e ottimamente Y2J fa di tutto per far innervosire Punk, e fargli perdere la cintura, però quando ci stava riuscendo lascia stare tutto, e parte alla controffensiva, lasciando vani i suoi tentativi precedenti che altro non avevano portato degli svantaggi fisici per lui.
Dopo quel punto comunque comincia il match che ci si aspettava dai due, ma che non racconta più nè la storia della stipulazione, nè la rabbia di punk verso jericho(gli ammiccamenti vari al pubblico questa volta non ci stavano bene a mio avviso).
Ripeto bel match, ma che contrariamente a quanto mi aspettavo racconta non eccelsamente, come ci si aspetta da due di questo calibro le storie che dovevano esserci sul ring.

Cena-Rock:8 Nulla da dire, attendevo questo match con ansia, e sono stato ripagato.
Ottima l'atmosfera, che fa guadagnare punti ad un match partito in sordina, ma che mostra un cena sorpreso da questo rock così determinato, che non si aspettava.
Ottimi gli scambi finale, e risultato che mi lascia per ora semplicemente sorpreso.
Dico per ora, perchè aspetto l'evoluzione che ci sarà in serata o nei prossimi giorni della storia; cioè, se troveremo un cena che cambierà approccio nei confronti di rock, non essendo più sicuro di se, e smettendola di sfotterlo(cosa che gli è costata la vittoria, l'eccesso di fiducia, ed il voler umiliare rock)ok; se invece ci troveremo di fronte al nulla che potrebbe significare la sua sconfitta, il "sorpreso" si potrebbe trasformare in "deluso".

Karsha
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Tirana

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Karsha »

Dico pure io la mia e cercero di spiegare perche ieri ho detto che in raporto al hype che cera questa e una delle peggiori wrestlemania di sempre:

1-Primo match inutile,non ho capito neanche la logica che hanno usato.Fanno passare Bryan come uno fortunato e furbo per mese e improvisamente lo fanno perdere cosi...vollevano dimostrare che la sua fortuna e finita?Boh

2-Kane vs Orton,sorpreso per la vittoria di Kane sinceramente,meritava si pero non ci speravo.Un match possitivo tutto somato

3-Diva match ...mah nella norma della categoria direi lol.

4-Il match di team sembrava una roba da smackdown,tutti che entrano a fare le finiscer e poi 2 che restano sul ring,roba classica,poteva essere pure il dark match a questo punto lol

5-Big Show vs Cody. Niente,secondo me Big Show contro i pesi leggeri ci sta solo se il cruisser e un attleta spetacolare cosi si fa velocita vs pottenza,contro Cody che cercava di fare il technico il match e risultato abastanza noioso...

6-Taker Vs HHH. E qui non la penso come voi.Secondo me era inferiore a Taker VS HHH 1,il quale era inferiore a entrambi Taker vs HBK.Entrambi hanno costruito una carriera come specialisti dei Hell in a Cell,un momento crociale della carriera di entrambi,tutto combinava,il tipo di match cera e ci ritroviamo con un match da 7.La gabia neanche viene usata(e secondo me con la nuova gabia i HiaC sono divventati inutili..) e il finale era ricciclato da Taker vs HBK 2 e abastanza chiamato.

7-Punk Vs Jericho.Allora io non voto mai un match in base al risultato.Pero fai ritornare Jericho in quella maniera,li fai perdere la rumble,nella elemination chamber sviene da coglione e lo portano via in barella,vince una battle royal con gente di serie B e poi inizia con la storia di best in the world e a Wreslemania che fa?Cede lol .Secondo me il match doveva finire con le Walls of Jericho dopo la Go to sleep.Il match in se era lento con gli ultimi 5 min molto belli,pero da questi 2 qualcosa in piu te lo aspetti...7.5 e anche 8 se ci si sforza.

8-Rock Vs Cena.La vittoria di The Rock ci sta,era il main event,WM veniva publicizata con la sua faccia e il suo nome,farlo perdere anche se era la giusta cosa da fare sarebe stato un po strano.Onore a Cena,fa sempre quel che li dice la compania e si fa il culo tutti i giorni e poi alla fine acceta di perdere.Il match e stato anche buono,Rocky ha vendutto molto bene le mosse di Cena ,quest ultimo verso la fine sembrava una specie di heel(cercando di fare il pepol elbow e prendendo in giro Rocky a terra)

Era da wreslemania 19 che non avevo tanto hype,poi la quallita dei match,la storia che hanno raccontato e le decisioni della WWE mi hanno fatto incazzare e non pocco..

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da DF PUNK »

Y2J Paguro ha scritto:
Ma certamente.
Però ho letto commenti esagerati più verso l'alto che verso il basso, rispetto a questo match. Per me un voto tra il 7.5 e l'8 ci sta tutto.
Così come ho letto dei 5.5-6 a Jericho vs Punk.... :-
5.5 a Jericho-Punk in effetti non si può proprio sentire, è un match a cui non manca nulla. Match solido di oltre venti minuti con gran storytelling, buon ritmo spot notevoli e ciliegina sulla torta finale al cardiopalma bookato alla stragrande, sotto l'8 per me non si scende, come al solito dare contro gli "idoli del forum" fa figo

rattlesnake-rulez
Messaggi: 145
Iscritto il: 28/12/2010, 12:21

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da rattlesnake-rulez »

Dell'opener ho letto che la decisione di concludere il match in questo modo fosse nell'aria gia da tempo.L'idea era quella di battere il record del match titolato più corto della storia di Wrestlemania. Sinceramente a che pro tutto ciò non riesco a capirlo, soprattutto ponendo attenzione su quanto stessero cercando di costruire il personaggio di Bryan. Credo che i bookers non siano così tanto rincoglioniti e che in ottica storyline verrà data una spiegazione a tutto questo.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da RobLP »

Dunque... da dove cominciare? Personalmente mi sento male per la WWE. Davvero. Non si rendono proprio conto che hanno una scimmia decerebrata a scrivere gli show, Wrestlemania compresa. Cioè... Really? Tu hai un match come Daniel Bryan vs Sheamus e cosa fai? Lo fai durare 18 secondi netti e lo fai terminare in questa maniera ridicola? Ottima idea, buttiamo nel cesso 5 mesi di costruzione di un personaggio - una cosa che finalmente si stava facendo in modo corretto! - per dare una vittoria di merda a Sheamus che non porta da nessuna parte nessuno dei due! Bryan è stato distrutto da questa sconfitta, è stato fatto passare per un coglione! E Sheamus... cosa ha aggiunto questa vittoria? Ma poi... Daniel Bryan viene schienato dopo un calcio?!? A Raw fa battaglie di 20 minuti con CM Punk subendo l'impossibile e a Wrestlemania perde con un calcio?!? Vabbè, davvero, io mi chiedo alla WWE cosa importi davvero nel suo roster visto che non pushano come si deve nemmeno quello che dovrebbe essere l'incontro per il suo presunto secondo titolo più importante. Unificate i due titoli e fatene uno solo a questo punto, non ha senso fare ad ogni Wrestlemania un match di merda per il WHC, sul serio. Poi si chiedono perché la gente inizia a fischiare i loro "idoli"... dico solo che prima di questo feud Sheamus mi piaceva. Dopo ieri sera mi fa cagare.

Randy Orton vs Kane. Ha vinto Kane. Penso di aver detto tutto. A cosa serviva? A ridare credibilità a Kane? Impossibile, dato che non ne ha mai avuta. A pushare Kane per metterlo nel giro di qualche titolo mondiale? Non credo proprio, dato che comunque sia Punk che Sheamus saranno impegnati per i prossimi mesi... oddio, su Sheamus non ci scommetterei. Ma soprattutto... Orton ora che fa? Torna a lottare nel giro del World Title senza colpo ferire? Avendo perso da un midcarder? Eppure avrei dovuto prevederlo... un match stupido, costruito in maniera ridicola e con motivazioni palesemente arrabbattate in qualche maniera solo un vincitore come questo poteva avere. Adesso non vedo l'ora di leggere tutti i commenti di quelli che parleranno di "premio alla carriera" per Kane. Vomito.

E vomito alla stessa maniera per Big Show, dato che si parlerà della stessa cosa anche per lui. A cosa serviva una vittoria di Show? A dargli il titolo Intercontinentale? Eh, che bel traguardo per uno che ha vinto titoli su titoli mondiali, complimenti Show! A dargli una vittoria a Wrestlemania? Certo, e la deve avere ai danni di Cody Rhodes che è una superstar non ancora affermata e che necessitava di una vittoria come il pane per accrescere il suo status? Gliela si poteva dare contro i vari Mayweather e Akebono, non vedo che senso abbia dargliela contro Rhodes, dato che anche lui ora è da ricostruire. Questo match è potuto piacere solo ai blindmark di Big Show o ai blindhater di Rhodes.

Divas... Mi chiedo una cosa, Eve Torres ha fatto sapienti lavori di bocca a tutta la dirigenza al gran completo della WWE e a tutto il booking team? No perché altrimenti non si spiega a cosa serva lo schienamento su Beth Phoenix che è dalla vittoria contro Kelly Kelly che non perdeva un colpo. La stessa Kelly Kelly avrà avuto almeno altre tre titleshot per riprendersi il Divas Title senza mai riuscirci, in pratica mi hai detto che Maria Menounos è più forte di Kelly Kelly e di conseguenza di tutte le altre che hanno affrontato la Glamazon finora. Certo, bellissimo. A parte questo pin ridicolo su Beth Phoenix qui almeno il match si è svolto come si prevedeva si sarebbe svolto, con le face che vincono. Complimenti a Kelly Kelly dato che praticamente il 75% della costruzione di questo match lo ha messo su lei. Notevole davvero la Glam Slam into a Bulldog. Solo, magari la prossima volta mettiti una fascia invece di un reggiseno che ti costringe ad eseguire un Hurracanrana con le mani sulle tette.

Hell in a Cell match. Bellissimo match, davvero molto bello. HHH e Taker sono degli storytellers fantastici e hanno reso il tutto un evento assurdo, Bellissima anche la psicologia del match, che inizialmente sembra ricalcare al contrario quella dell'anno scorso, anche se poi Triple H è ritornato prepotentemente in gioco. Solo due pecche, una più piccola e una decisamente maggiore: l'uso della gabbia e la gestione di Shawn Michaels. Praticamente è stato un po' meglio degli ultimi Hell in a Cell che si sono visti nel PPV omonimo, ma si è trattato pur sempre di un No Disqualification match dentro una gabbia, la quale è stata usata poco e niente. Tanto che le dinamiche del match sono state praticamente le stesse del match dell'anno scorso che era un No Holds Barred. Invece la gestione di Shawn Michaels... l'ho trovata senza senso. Tutto il tempo ad impedire a Taker e HHH di colpirsi l'un l'altro con armi contundenti... come se non sapesse che si trovavano dentro un Hell in a Cell e non al casinò di Montecarlo a giocare a poker. Sono d'accordo nel non averlo fatto influire per nulla sul match, ma era ridicolo nel subire tutte quelle mosse senza reagire. Viene messo KO dal Deadman, il quale poi subisce la combinazione Sweet Chin Music + Pedigree, e uno pensa "Vabbè, adesso aiuta Triple H". E invece no, dopo due minuti era già lì a contare un tentativo di pin per il Phenom. Boh, a me questa cosa non è piaciuta. Da brividi il finale invece, a segnare la vera End of an Era. Mi aspettavo comunque di più da tutto questo.

Team Johnny vs Team Teddy. Minutaggio giusto, svolgimento come da programma, qualche spot gradevole (bello il triplo Senton di Ryder/Kingston/Truth) ed una buona storia raccontata. Fino al finale. The Miz che non vinceva un match da eoni vince a Wrestlemania (sì, CERTO!) ai danni di Zack Ryder che da quando ha vinto lo US Championship ha raccattato solo umiliazioni, umiliazioni ed ancora umiliazioni. E stavolta ne ha prese due, costando ai suoi compagni il match e prendendosi anche un calcio nei cosiddetti da Eve totalmente senza senso. Adesso divertiamoci a vederlo per mesi in Intergender Tag Team match con Eve, non vedo l'ora. Davvero, in WWE la smettessero. È evidente che non hanno proprio in programma di farlo crescere e che stanno solo sfruttando la sua popolarità fin quando ne ha per poi buttarlo via come una scarpa vecchia. Lo facessero da ora, così possiamo stare lì a recriminare come al solito di come la WWE butti dalla finestra tutti i talenti che ha e Zack Ryder è uno di questi. Poi comunque qualcuno mi spiegasse che senso ha dal punto di vista mark la vittoria del Team Johnny. Ridicolo.

Punk vs Jericho. Ci è stata fatta la grazia. Un match dove tutto è andato esattamente come doveva andare. Ottimo storytelling, ottima psicologia in-ring, ottima interazione tra i due (innumerevoli i counter che sono stati in grado di tirare fuori sulle mosse l'uno dell'altro) e finalmente un finale fatto come cazzo si deve. Vince Punk meritatamente, a coronare l'anno stupendo che ci ha regalato. Adesso di nuovo contro Laura Nidis? Per favore, risparmiateci.

John Cena vs The Rock! Icon vs Icon! Once in a Lifetime! Cena non può perdere! Rock è solo un attorucolo da quattro soldi! Bla bla bla bla bla bla... VAFFANCULO. Sul serio, vaffanculo. Non è possibile essere così stupidi. Mi spiegate dove dovrebbe portare questa vittoria assurda di The Rock? Ed in questo modo assurdo poi!!! Ma perché mai a John Cena dovrebbe venire in mente di rubare il People's Elbow dal nulla! E buttare il 5-Knuckle Shuffle che usa da dieci anni (per quanto faccia cagare come mossa)?!? Oh che bello, ora avremo la rivincita! Tirata fuori da dove, di grazia? Che diritto ha Cena di chiedere un rematch a The Rock dopo questa sconfitta ridicola? È passato per l'ultimo dei polli! Una contesa che non mi ha preso per nulla (mi stavo addormentando più volte), una psicologia nella contesa inesistente, storytelling inesistente... Niente, proprio un match nemmeno sufficiente per quanto mi riguarda. Mi spiace per quelli che si fanno seghe a due mani sulla vittoria di The Rock, ma è proprio una cosa senza senso. Adesso prepariamoci a goderci un altro anno di John Cena vs The Rock, al termine del quale il bostoniano si consacrerà come vera icona di questa generazione al termine di un match fantastico di entrambi i contendenti! No, è solo un espediente per tenere Cena un altro anno lontano in maniera stabile dal WWE Title che se viene vinto da lui pare una bestemmia. Ridicolo.

PPV... BAH. Come avevo detto prima, mi sento come se stanotte all'1 avessi avuto un appuntamento con Eve Torres e al suo posto si fosse presentata Vickie Guerrero. La cosa per cui avevo più hype era l'Hell in a Cell e non è stato magnifico come avrei voluto (continuo a preferire il match dell'anno scorso), seguito da Punk vs Jericho che secondo me è l'unica cosa che è andata esattamente nel verso giusto, poi il match per il World Heavyweight Championship che davvero, è sputare in faccia a tutti i fan che volevano vedere questo match. Mi immagino la faccia di Bryan quando gli hanno detto "Ok, ora che abbiamo fatto evolvere il tuo character per cinque mesi perderai in 18 secondi a Wrestlemania!". Vabbè, ridicolo. Veniva poi il match tra GM che è stata solo una farsa per umiliare ulteriormente Zack Ryder e Cena vs Rock che è una cosa ridicola e che ci costringerà ad un altro anno di rivalità via satellite. Rhodes da ricostruire da zero, delle Divas mi fregava poco o nulla, di Orton vs Kane ancora meno e ho trovato anche questo ridicolo. Poteva essere da 10... arriva a malapena ad un 7 grazie all'Hell in a Cell e all'immensità di Punk e Jericho. Basta.

Avatar utente
Caroto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 23/12/2010, 12:40
Been thanked: 68 times

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Caroto »

Pape Tucchia ha scritto:
Tu dici? Eppure è innegabile che l'unico vero match che sarà ricordato di questa edizione è proprio quello dei "nonnetti" che dovrebbero chiudere l'era.Per il resto match da media puntata di Monday Night Raw.Considerami mark o ignorante ma l'HIAC di ieri sera è qualcosa che difficilmente sarà dimenticato e te lo dice uno che non ha apprezzato moltissimo i due ultimi match del becchino nelle due precedenti edizioni di WM.

Comunque si parla di fine di un'era eppure i vincitori di ieri sera su larga parte sono quelli della vecchia guardia.Secondo me questa WM ha messo a nudo ancora l'estrema difficoltà la WWE stà avendo nel trovare giusti rimpiazzi ai vari veterani che ancora stanno attivi nella fed.

piano, qua confondiamo un po' il mark e lo smart.

l'emozione e l'importanza del match sono fattori che concorrono a delineare il voto ma non sono gli unici fattori, altrimenti diamo il pallone d'oro a qualsiasi persona segni in finale di champions (o mondiale quando c'è) perchè "l'emozione generata e l'importanza del gol difficilmente saranno dimenticati".

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da TSEEMOD »

Sinceramente qualcuno può spiegarmi la costruzione di SHEAMUS?

No perchè aldilà di una Rumble e di una Streak quasi senza senso, questo personaggio è peggio di CRIMSON.

Avatar utente
Deia_Punk
Messaggi: 1020
Iscritto il: 21/07/2011, 12:46
Città: Cagliari

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Deia_Punk »

Non è importante dare i voti o provare a leggere la sfera di cristallo per i mesi futuri della WWE.
So solo che i tre match di cartello mi hanno emozionato e coinvolto tantissimo.
Unica nota negativa è stata Sheamus vs Bryan.

Pape Tucchia

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Pape Tucchia »

Y2J Paguro ha scritto:Ma certamente.
Però ho letto commenti esagerati più verso l'alto che verso il basso, rispetto a questo match. Per me un voto tra il 7.5 e l'8 ci sta tutto.
Così come ho letto dei 5.5-6 a Jericho vs Punk.... :-
7.5/8 non ci stà tutto neanche per niente.La storyline è stata gestita quasi da cani,e vedere in piccola rilevanza il titolo massimo WWE come se fosse un titolo hardcore in un match che da mesi e mesi era stato pompato a furor di popolo fà capire il perchè questo match non ha avuto i consensi che si speravano.Il match và visto per quello che è.Due grandi intrattenitori,fanno de loro sul piano dell'entertaiment.Nel lottato Punk fà il suo al contrario di Jericho che ha ancora parecchia ruggine.Il match non è ne da 5 ne da 7 ma da 6/6.5.Spero di essere stato obbiettivo.

DF PUNK ha scritto:5.5 a Jericho-Punk in effetti non si può proprio sentire, è un match a cui non manca nulla. Match solido di oltre venti minuti con gran storytelling, buon ritmo spot notevoli e ciliegina sulla torta finale al cardiopalma bookato alla stragrande, sotto l'8 per me non si scende, come al solito dare contro gli "idoli del forum" fa figo

Non concordo assolutamente.Ti ricordo che in ballo oltre all'"onore" di Punk c'era il titolo WWE.Io non ho percepito ne l'enfasi di uno ne l'enfasi dell'altro e per mesi ho letto ben volentieri i botte e risposta su Twitter dei due.Peccato.

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da RaterRStar »

Una WrestleMania sobria, quasi d'altri tempi, con pochi intermezzi e storylines posteriori raccontate bene anche nei matches, il match dell'era lo trovo molto difficile da giudicare, perché non si tratta di dare numeri alla prestazione e non si possono dare alle emozioni ( aspetto su cui fa leva in maniera esplicita ), è uno di quei matches da non valutare, da guardare e vivere per quello che ci si sente dentro, quasi in un rapporto intimo con esso, intimo come l'abbraccio e il sostenersi a vicenda di queste trentennali superstars del ring, ancora una volta questo trio delle meraviglie sa darci qualcosa difficile da trovare anche nel più pompato e chiaccherato main event di quest'edizione, apro una parentesi proprio su quest'ultimo match, l'ho trovato bello ma forse lavorato in maniera troppo tesa e poco curata, non dico che sia stato brutto ma dico solo che poteva essere lavorato con calma maggiore anche se sfido chiunque a farlo in tal modo. Deluso e incuriosito dall'opener, già dalla posizione ho temuto il peggio ma i timori si sono materializzati in quei 18 secondi, 18 secondi che non hanno raccontato nulla nella faida tra i due uomini ma che hanno compromesso la stabilità tra Bryan e AJ, sembra che sia quella la storyline principale, più del titolo stesso. Orton-Kane io l'ho trovato sorprendente, per via di tanti fattori, lo immaginavo più statico e con le classiche manovre che ci hanno propinanto per anni e anni, invece Kane stupisce tutti con quella Chokeslam dal paletto, unico modo di sconfiggere Orton. Il match tra team è stato corto come previsto, ma non malaccio, oddio non è stato lo spotfest che ci si aspettava ma va bene così.
L'unica cosa che è mancata è stata l'occasione di vedere degli spot da ricordare a lungo, ma credo sia stato meglio così, perché sono state preferite le storie e l'intensità in-ring.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Greg Valentine »

Fermate caroto!

Dai voti che intravedo per Rock/Cena e Jericho/Punk ho un ulteriore conferma del fatto che molti di voi dovrebbero dedicarsi ad altro, darsi ad altri hobbies e passioni. Come inneggiare continuamente ad un qualcosa, che nemmeno conoscete, al punto di non saperla nemmeno riconoscere quando miracolosamente la si vien data. Il wrestling non fa per voi.

Fermate caroto!
Ultima modifica di Greg Valentine il 02/04/2012, 13:28, modificato 1 volta in totale.

Pape Tucchia

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da Pape Tucchia »

Caroto ha scritto:piano, qua confondiamo un po' il mark e lo smart.

l'emozione e l'importanza del match sono fattori che concorrono a delineare il voto ma non sono gli unici fattori, altrimenti diamo il pallone d'oro a qualsiasi persona segni in finale di champions (o mondiale quando c'è) perchè "l'emozione generata e l'importanza del gol difficilmente saranno dimenticati".
No Caroto non è che confondo è che stiamo parlando della WWE.La WWE difficilmente ti cala il match con un lottato da 7/8.Ogni tanto succede (ricordo i match di inizio anno di Ziggler) ma in WWE io valuto quasi più il lato dell'intrattenimento perchè io dalla WWE mi aspetto quello.Per valutare match o ppv sul piano del lottato non stò a guardare la WWE.

rattlesnake-rulez
Messaggi: 145
Iscritto il: 28/12/2010, 12:21

Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME

Messaggio da rattlesnake-rulez »

RobLP ha scritto:Dunque... da dove cominciare? Personalmente mi sento male per la WWE. Davvero. Non si rendono proprio conto che hanno una scimmia decerebrata a scrivere gli show, Wrestlemania compresa. Cioè... Really? Tu hai un match come Daniel Bryan vs Sheamus e cosa fai? Lo fai durare 18 secondi netti e lo fai terminare in questa maniera ridicola? Ottima idea, buttiamo nel cesso 5 mesi di costruzione di un personaggio - una cosa che finalmente si stava facendo in modo corretto! - per dare una vittoria di merda a Sheamus che non porta da nessuna parte nessuno dei due! Bryan è stato distrutto da questa sconfitta, è stato fatto passare per un coglione! E Sheamus... cosa ha aggiunto questa vittoria? Ma poi... Daniel Bryan viene schienato dopo un calcio?!? A Raw fa battaglie di 20 minuti con CM Punk subendo l'impossibile e a Wrestlemania perde con un calcio?!? Vabbè, davvero, io mi chiedo alla WWE cosa importi davvero nel suo roster visto che non pushano come si deve nemmeno quello che dovrebbe essere l'incontro per il suo presunto secondo titolo più importante. Unificate i due titoli e fatene uno solo a questo punto, non ha senso fare ad ogni Wrestlemania un match di merda per il WHC, sul serio. Poi si chiedono perché la gente inizia a fischiare i loro "idoli"... dico solo che prima di questo feud Sheamus mi piaceva. Dopo ieri sera mi fa cagare.

Randy Orton vs Kane. Ha vinto Kane. Penso di aver detto tutto. A cosa serviva? A ridare credibilità a Kane? Impossibile, dato che non ne ha mai avuta. A pushare Kane per metterlo nel giro di qualche titolo mondiale? Non credo proprio, dato che comunque sia Punk che Sheamus saranno impegnati per i prossimi mesi... oddio, su Sheamus non ci scommetterei. Ma soprattutto... Orton ora che fa? Torna a lottare nel giro del World Title senza colpo ferire? Avendo perso da un midcarder? Eppure avrei dovuto prevederlo... un match stupido, costruito in maniera ridicola e con motivazioni palesemente arrabbattate in qualche maniera solo un vincitore come questo poteva avere. Adesso non vedo l'ora di leggere tutti i commenti di quelli che parleranno di "premio alla carriera" per Kane. Vomito.

E vomito alla stessa maniera per Big Show, dato che si parlerà della stessa cosa anche per lui. A cosa serviva una vittoria di Show? A dargli il titolo Intercontinentale? Eh, che bel traguardo per uno che ha vinto titoli su titoli mondiali, complimenti Show! A dargli una vittoria a Wrestlemania? Certo, e la deve avere ai danni di Cody Rhodes che è una superstar non ancora affermata e che necessitava di una vittoria come il pane per accrescere il suo status? Gliela si poteva dare contro i vari Mayweather e Akebono, non vedo che senso abbia dargliela contro Rhodes, dato che anche lui ora è da ricostruire. Questo match è potuto piacere solo ai blindmark di Big Show o ai blindhater di Rhodes.

Divas... Mi chiedo una cosa, Eve Torres ha fatto sapienti lavori di bocca a tutta la dirigenza al gran completo della WWE e a tutto il booking team? No perché altrimenti non si spiega a cosa serva lo schienamento su Beth Phoenix che è dalla vittoria contro Kelly Kelly che non perdeva un colpo. La stessa Kelly Kelly avrà avuto almeno altre tre titleshot per riprendersi il Divas Title senza mai riuscirci, in pratica mi hai detto che Maria Menounos è più forte di Kelly Kelly e di conseguenza di tutte le altre che hanno affrontato la Glamazon finora. Certo, bellissimo. A parte questo pin ridicolo su Beth Phoenix qui almeno il match si è svolto come si prevedeva si sarebbe svolto, con le face che vincono. Complimenti a Kelly Kelly dato che praticamente il 75% della costruzione di questo match lo ha messo su lei. Notevole davvero la Glam Slam into a Bulldog. Solo, magari la prossima volta mettiti una fascia invece di un reggiseno che ti costringe ad eseguire un Hurracanrana con le mani sulle tette.

Hell in a Cell match. Bellissimo match, davvero molto bello. HHH e Taker sono degli storytellers fantastici e hanno reso il tutto un evento assurdo, Bellissima anche la psicologia del match, che inizialmente sembra ricalcare al contrario quella dell'anno scorso, anche se poi Triple H è ritornato prepotentemente in gioco. Solo due pecche, una più piccola e una decisamente maggiore: l'uso della gabbia e la gestione di Shawn Michaels. Praticamente è stato un po' meglio degli ultimi Hell in a Cell che si sono visti nel PPV omonimo, ma si è trattato pur sempre di un No Disqualification match dentro una gabbia, la quale è stata usata poco e niente. Tanto che le dinamiche del match sono state praticamente le stesse del match dell'anno scorso che era un No Holds Barred. Invece la gestione di Shawn Michaels... l'ho trovata senza senso. Tutto il tempo ad impedire a Taker e HHH di colpirsi l'un l'altro con armi contundenti... come se non sapesse che si trovavano dentro un Hell in a Cell e non al casinò di Montecarlo a giocare a poker. Sono d'accordo nel non averlo fatto influire per nulla sul match, ma era ridicolo nel subire tutte quelle mosse senza reagire. Viene messo KO dal Deadman, il quale poi subisce la combinazione Sweet Chin Music + Pedigree, e uno pensa "Vabbè, adesso aiuta Triple H". E invece no, dopo due minuti era già lì a contare un tentativo di pin per il Phenom. Boh, a me questa cosa non è piaciuta. Da brividi il finale invece, a segnare la vera End of an Era. Mi aspettavo comunque di più da tutto questo.

Team Johnny vs Team Teddy. Minutaggio giusto, svolgimento come da programma, qualche spot gradevole (bello il triplo Senton di Ryder/Kingston/Truth) ed una buona storia raccontata. Fino al finale. The Miz che non vinceva un match da eoni vince a Wrestlemania (sì, CERTO!) ai danni di Zack Ryder che da quando ha vinto lo US Championship ha raccattato solo umiliazioni, umiliazioni ed ancora umiliazioni. E stavolta ne ha prese due, costando ai suoi compagni il match e prendendosi anche un calcio nei cosiddetti da Eve totalmente senza senso. Adesso divertiamoci a vederlo per mesi in Intergender Tag Team match con Eve, non vedo l'ora. Davvero, in WWE la smettessero. È evidente che non hanno proprio in programma di farlo crescere e che stanno solo sfruttando la sua popolarità fin quando ne ha per poi buttarlo via come una scarpa vecchia. Lo facessero da ora, così possiamo stare lì a recriminare come al solito di come la WWE butti dalla finestra tutti i talenti che ha e Zack Ryder è uno di questi. Poi comunque qualcuno mi spiegasse che senso ha dal punto di vista mark la vittoria del Team Johnny. Ridicolo.

Punk vs Jericho. Ci è stata fatta la grazia. Un match dove tutto è andato esattamente come doveva andare. Ottimo storytelling, ottima psicologia in-ring, ottima interazione tra i due (innumerevoli i counter che sono stati in grado di tirare fuori sulle mosse l'uno dell'altro) e finalmente un finale fatto come cazzo si deve. Vince Punk meritatamente, a coronare l'anno stupendo che ci ha regalato. Adesso di nuovo contro Laura Nidis? Per favore, risparmiateci.

John Cena vs The Rock! Icon vs Icon! Once in a Lifetime! Cena non può perdere! Rock è solo un attorucolo da quattro soldi! Bla bla bla bla bla bla... VAFFANCULO. Sul serio, vaffanculo. Non è possibile essere così stupidi. Mi spiegate dove dovrebbe portare questa vittoria assurda di The Rock? Ed in questo modo assurdo poi!!! Ma perché mai a John Cena dovrebbe venire in mente di rubare il People's Elbow dal nulla! E buttare il 5-Knuckle Shuffle che usa da dieci anni (per quanto faccia cagare come mossa)?!? Oh che bello, ora avremo la rivincita! Tirata fuori da dove, di grazia? Che diritto ha Cena di chiedere un rematch a The Rock dopo questa sconfitta ridicola? È passato per l'ultimo dei polli! Una contesa che non mi ha preso per nulla (mi stavo addormentando più volte), una psicologia nella contesa inesistente, storytelling inesistente... Niente, proprio un match nemmeno sufficiente per quanto mi riguarda. Mi spiace per quelli che si fanno seghe a due mani sulla vittoria di The Rock, ma è proprio una cosa senza senso. Adesso prepariamoci a goderci un altro anno di John Cena vs The Rock, al termine del quale il bostoniano si consacrerà come vera icona di questa generazione al termine di un match fantastico di entrambi i contendenti! No, è solo un espediente per tenere Cena un altro anno lontano in maniera stabile dal WWE Title che se viene vinto da lui pare una bestemmia. Ridicolo.

PPV... BAH. Come avevo detto prima, mi sento come se stanotte all'1 avessi avuto un appuntamento con Eve Torres e al suo posto si fosse presentata Vickie Guerrero. La cosa per cui avevo più hype era l'Hell in a Cell e non è stato magnifico come avrei voluto (continuo a preferire il match dell'anno scorso), seguito da Punk vs Jericho che secondo me è l'unica cosa che è andata esattamente nel verso giusto, poi il match per il World Heavyweight Championship che davvero, è sputare in faccia a tutti i fan che volevano vedere questo match. Mi immagino la faccia di Bryan quando gli hanno detto "Ok, ora che abbiamo fatto evolvere il tuo character per cinque mesi perderai in 18 secondi a Wrestlemania!". Vabbè, ridicolo. Veniva poi il match tra GM che è stata solo una farsa per umiliare ulteriormente Zack Ryder e Cena vs Rock che è una cosa ridicola e che ci costringerà ad un altro anno di rivalità via satellite. Rhodes da ricostruire da zero, delle Divas mi fregava poco o nulla, di Orton vs Kane ancora meno e ho trovato anche questo ridicolo. Poteva essere da 10... arriva a malapena ad un 7 grazie all'Hell in a Cell e all'immensità di Punk e Jericho. Basta.
D'accordo su tutto.Anche se per quanto riguarda Shawn è vero che poi conta pèer Taker, ma mi pare ci fosse stata qualche scaramuccia con Hunter. Il count non avviene dopo che HHH butta Shawn fuori dal ring?

Rispondi