Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
furio987

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da furio987 »

Colosso ha scritto:
Ho anche detto che la cessione di Balotelli era un errore madornale di cui ci saremmo pentiti gli anni a venire, che Forlan era una pippa e l'Inter quest'anno sarebbe arrivata al massimo decima...
Certo quest'anno era proprio difficile da pronosticare sull'Inter sai? E sono interista. Comunque basta polemiche torniamo a parlare di fumetti che qui dentro non si è mai flammato più di tanto

TripleH is The GAME
Città: Torino

Messaggio da TripleH is The GAME »

vabbè ma parlare della trilogia di Nolan con Colosso è come tentare di spiegare Platone ad un muro

furio987

Messaggio da furio987 »

TripleH is The GAME ha scritto:vabbè ma parlare della trilogia di Nolan con Colosso è come tentare di spiegare Platone ad un muro
Facciamo un sodaggio allora. A parte Colosso a chi non piace la Triologia di Nolan tra i lettori di fumetti del forum? Così vediamo se è solo lui a cui non piace e magari si convince che altri esperti di fumetti la pensano diversamente da lui

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

dohkolibra ha scritto:Ora non so a che polemiche ti riferisci, quindi qualunque fossero non le iniziai io, però se preferisci Burton a Nolan, è un pensiero tuo. Sappi però che solo se pensi una qualsiasi cosa, non è necessariamente la verità assoluta. Non è che se non ti piace una cosa, chi la pensa il contrario di te deve essere uno sfigato, un deficiente o chicchessia. E' un tipo di arroganza e prepotenza che non tollero. C'è gente che preferisce Nolan a Burton, e anche se non ti va giù, abbi la decenza e il rispetto, non dico sicuramente di condividerlo, ma almeno di accettarlo, senza partire in quarta come hai fatto ora. Dici che Ra's al Ghul Nolan l'ha reso un uomo d'affari, Joker un killer da cronaca, ma vogliamo mettere il Pinguino di Burton, reso uno scherzo della natura (inteso come un freak, con pinna al posto delle dita), cresciuto da un circo, completamente lontanissimo dal Pinguino originale del fumetto? E Catwoman che si rianima e diventa "gatta" solo perche altri gatti le mordichiano le dita? Nolan ha voluto modernizzare e rendere più realistico Batman. Ed è stata una buona mossa. La Warner stava pregando Nolan di fare un terzo film dopo Dark Knight. Non ti sarà piaciuto, ma non puoi avere la presunzione di chiamarla merda fumante. Ora non fraintendere, quando uscirono i film di Burton, che ero un ragazzino ero entusiasta, ma come leggo qui, a suo tempo erano gli unici film sui fumetti. E come si dicevano Batman e Pinguino nel film di Burton, "le cose cambiano". Fine punto uno.
Punto due: dici che per colpa di Nolan i fumetti di Batman vanno male e che hanno dovuto riazzerarli. E' vero, c'è stato il progetto "The new 52", ma chi l'ha detto che è stato per via dei film di Nolan? La DC voleva riazzerare la continuity per prendere nuovi lettori, così come la Marvel invece punta tutto sulla continuity. E da quanto puoi leggerlo pure tu stesso nella pagina Wikipedia inglese della DC, è stata giudicata un'ottima mossa aziendale.
Ora, dici che non vuoi fare polemiche, vuoi parlare solo di fumetti, quindi mi fermo qui se vuoi, e quindi se vuoi continuare, sarai tu che continuerai la polemica. A me poco me ne cale. Comunque penso che in un topic Marvel e DC, credo sia lecito parlarne anche dei film.
E comunque mi aggiungo anch'io a coloro che dicono che The Dark Knight è il miglior film da un fumetto.
Però ora cerchiamo di smorzare i toni.
Su questo argomento ci sono state polemiche durate anni, pensavo che tutti le conoscessero e che avessi fatto quelle affermazioni apposta... mi è sembrato strano poi che il paragone negativo tu l'abbia fatto non con i Batman di Schumacher (quelli sì che hanno pochi fan) ma con quelli di Burton che hanno enrusiasmato e fatto sognare una generazione. Come tu ti inalberi a sentire parlar male dei Batman di Nolan, non si può sentire che quelli di Burton siano brutti film: magari particolari, pieni di licenze poetiche e di fantasia (soprattutto il secondo) ma di certo non brutti, perchè se condanniamo quelli stronchiamo anche tutto il resto della filmografia di Burton.
Il rendere più realistico Batman è proprio la cosa che non ho sopportato, perchè si tratta di un supereroe che interagisce con esseri dai poteri più strambi e surreali... un personaggio fantastico, irreale, immaginario che non potrebbe mai e dico mai esistere in un mondo vero. Un miliardario che si veste da pipistrello e armato dei gadget più assurdi si lancia da un tetto all'altro della città per combattere il crimine... ti sembra qualcosa di realistico? Pensare di inserire un personaggio del genere nella vita di tutti i giorni è semplicemente stupido e suicida.. bisogna invece accentuare le sue caratteristiche fantasiose, non rendendolo stupido e infantile come negli anni 60 ma gotico, oscuro e leggendario come nei film di Burton e nei fumetti derivati. Così si spiegano anche la trasformazioni su personaggi secondari che non erano mai stati interessanti. Il Batman di Nolan è oscuro, misterioso e affascinante come una casalinga al supermercato...
I supereroi non devono essere realistici o sarebbero persone comuni prese dalla strada. Soprattutto non devono essere resi realistici quelli che non lo sono mai stati.
Per il secondo punto: non conosco nessuno e dico nessuno che si sia avvicinato ai fumetti o sia diventato un fan di Batman dopo avere visto Il cavaliere oscuro. Un'opera del genere ha accentuato l'odio dei nerd verso i supereroi, visti come qualcosa di bambinesco e irreale perchè troppo diversi dal modello del film. Forse Nolan non sarà la causa diretta della ripartenza coi nuovi 52 ma di certo non ha fatto nulla per impedire il calo di vendite e di interesse, mentre nei primi anni 90 si registrò un vero boom dei fumetti di supereroi proprio in concomitanza coi successi di Burton.
Da appassionato di supereroi ritengo quindi che Nolan abbia girato brutti film e portato solo danni al genere, mentre questo non si può dire di Burton.
Ultima modifica di Colosso il 30/03/2012, 19:04, modificato 2 volte in totale.

TripleH is The GAME

furio987 ha scritto:
Facciamo un sodaggio allora. A parte Colosso a chi non piace la Triologia di Nolan tra i lettori di fumetti del forum? Così vediamo se è solo lui a cui non piace e magari si convince che altri esperti di fumetti la pensano diversamente da lui
hanno tentato di convincerlo che il wrestling è predeterminato in circa un milione, figurati se cambia idea (che poi a suo tempo ci hanno pure provato col Cavaliere Oscuro)
comunque a me i primi due (il terzo è ovviamente ingiudicabile) sono piaciuti tantissimo e il secondo grazie alla interpretazione PERFETTA di Ledger è sicuramente il miglior film dedicato ad un personaggio dei comics
dovessi dare voti Batman Begins si prende un 8.5 ed Il Cavaliere Oscuro prende un 10
poi visto che ci siamo al primo di Burton do un 8.5 (fu comunque bellissimo) e a Batman Returns un 8 (ma a Michelle Pfeiffer do un 10+, la donna più bella che esista con Sharon Stone)
a quelli di Joel Schumacher e a Joel Schumacher stesso do un vaffanculo a loro e alle carte di credito di Batman

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Una buona prova sarebbe farmi conoscere qualcuno che è diventato fan dei comics a causa dei Batman di Nolan... è più probabile che ci sia riuscito l'ultimo Lanterna verde (film che non giudico disprezzabile come è stato descritto).

furio987

Messaggio da furio987 »

Colosso ha scritto:Una buona prova sarebbe farmi conoscere qualcuno che è diventato fan dei comics a causa dei Batman di Nolan... è più probabile che ci sia riuscito l'ultimo Lanterna verde (film che non giudico disprezzabile come è stato descritto).
Ok va bene basta tu hai le tue idee e noi le nostre. Non sapevo che il Batman di Nolan per te era come fumo negli occhi giuro Colosso altrimenti nessuno avrebbe mai tirato fuori l'argomento. Lanterna Verde a me non è dispiaciuto comunque :P

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

furio987 ha scritto:
Il PRIMO film su Capitan America caro una vera chicca :LOL:
oddio...non l'ho mai visto o sentito...

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Colosso ha scritto:Una buona prova sarebbe farmi conoscere qualcuno che è diventato fan dei comics a causa dei Batman di Nolan... è più probabile che ci sia riuscito l'ultimo Lanterna verde (film che non giudico disprezzabile come è stato descritto).
Qua ci troviamo d'accordo, anch'io non reputo affatto male il film di Green Lantern. Io poi non ho mai detto che i film di Burton siano brutti, anzi. E non lo nominerò più (avessi saputo, apriti cielo, non lo avrei mai fatto... anzi, Archer, casomai tienimi un po' di quei pop-corn, nel caso qualcun'altro ignaro ci caschi!).

Il fatto, però, che mi fa pensare, più che altro, è che posso essere libero di poter dire una cosa senza che poi ci sia qualcuno che, se in disaccordo, non mi attacchi con il sangue agli occhi? Nell'altro topic una volta dissi che MK era meglio di SF secondo me, mi risponde un altro utente e in disaccordo vorrebbe quasi impiccarmi e si comincia una storia che non finisce più, da un'altra parte in un altro forum dico che il gioco dei Cavalieri non è malaccio come lo descrivevano, e mi rispondono che sono un deficiente perchè lui la pensa diversamente, cioè che fa proprio schifo... Cioè, posso essere libero di poter dire qualcosa su un fumetto, visto che questo è un topic sui fumetti, senza essere attaccato? Casomai si dicano le loro idee nei giusti termini, ma posso mai mettermi in soggezione, se ora mi devo sempre mettere a pensare "se dico questa cosa qualcuno se la prende e mi attacca?" E io come faccio a sapere i gusti di tutti (così come loro dei miei?) Non so se mi seguite, ma mi sbaglio? Cioè, ho 30 anni, ho altri cazzi per la testa che mettemi a litigare con ognuno su ogni piccola cosa su ogni forum, ma come vivono questi in mezzo alla gente?! Ma mi sbaglio?

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

thor of asgard ha scritto:
oddio...non l'ho mai visto o sentito...
Eh, invece esiste, esisterebbe poi anche un primo tentativo di film sui F4, se non mi sbaglio (non quello con Jessica Alba, per intenderci, un altro ancora prima).

Masuka
Città: Napoli

Messaggio da Masuka »

Colosso ha scritto:
Rinascita di Miller e Mazzucchelli è imperdibile... poi potrei consigliarti il Devil di Bendis ma non mi fa impazzire come scrittore. Un'altra buona lettura è Diavolo custode di Kevin Smith e Quesada.
Mi incuriosiscono tutte le storie da te menzionate. Facendo una ricerca su internet ho saputo che Miller scrisse oltre a Rinascita un'altra graphic novel intitolata Amore e Guerra. So che l'ha pubblicata solo la Star Comics anni fa, dove potrei trovare questa storia?

TripleH is The GAME

Masuka ha scritto:
Mi incuriosiscono tutte le storie da te menzionate. Facendo una ricerca su internet ho saputo che Miller scrisse oltre a Rinascita un'altra graphic novel intitolata Amore e Guerra. So che l'ha pubblicata solo la Star Comics anni fa, dove potrei trovare questa storia?
il 14 giugno in fumetteria ad 11.70 euro

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

dohkolibra ha scritto: Eh, invece esiste, esisterebbe poi anche un primo tentativo di film sui F4, se non mi sbaglio (non quello con Jessica Alba, per intenderci, un altro ancora prima).
trash colossale immagino??

furio987

Messaggio da furio987 »

dohkolibra ha scritto: Eh, invece esiste, esisterebbe poi anche un primo tentativo di film sui F4, se non mi sbaglio (non quello con Jessica Alba, per intenderci, un altro ancora prima).
Non sbagli purtroppo. Esistono anche 3 film su Spiderman degli anni 70 inizio anni 80...che per l'epoca magari erano un must ma che visti oggi fanno pena

furio987

Messaggio da furio987 »

Masuka ha scritto:
Da poco è stato anche pubblicato Elektra Assasins sempre di Miller dalla Panini

Rispondi