Bel character, anche se il suo accento irlandese fece bestemmiare un po' tutti.Giorgiobass ha scritto: E visto che si è citato SOA aggiugno che ha fatto pure Jiimy O'Phelan in Sons of Anarchy.
TOUCH | Season 1 - Official Thread
- TheÐegeneratedX
Re: TOUCH | Season 1 - Official Thread
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Ci siamo: domani sera, ore 21.50, prima puntata. Mi incuriosisce non poco questa serie.
Vista ieri la puntata, ma siccome avevo mille altre cose da fare l'ho guardata distrattamente e in italiano (e già il doppiaggio del bambino mi sembra una troiata immensa). Così, su due piedi, non ha affatto il tono drammatico che mi aspettavo (ma credo sia anche colpa delle musiche decisamente poco azzeccate) e la trama mi sembra troppo melanconica e concentrata sul rapporto padre/figlio che sul vero significato dei numeri e dei collegamenti (ma è decisamente troppo presto per giudicarne il "filo rosso" su cui procederà in futuro). Insomma, avrei preferito fosse un po' meno buonista in alcuni punti, un po' più "cupa", misteriosa e decisamente meno "allegra famigliola". Non è che faccia schifo (nel senso che non ci sono ancora elementi per giudicarla), ma temo sarà troppo mielensa, non so come spiegarmi.
In questi giorni recupero la puntata in inglese (o mi becco qualche replica su FOX) e poi vedremo dalle successive puntate come prosegue.
In questi giorni recupero la puntata in inglese (o mi becco qualche replica su FOX) e poi vedremo dalle successive puntate come prosegue.
- MacheteKowalski
La mia idea (speranza) è che la mielosità sia stata utile in questa prima puntata per far capire la situazione del bambino, del perché non parla, del rapporto col padre che finora non ha capito la situazione del figlio. Speranza perché il finire della puntata potrebbe far lasciare da parte un po' la drammaticità del rapporto per dar spazio all'evolversi delle situazioni, ora che il padre e l'assistente sociale hanno capito il nesso tra il figlio e i numeri.
Puntata comunque troppo strappalacrime, sia per il citato rapporto dei protagonisti, che per le storie di contorno. Confido in un tono più serio col proseguire della trama.
Puntata comunque troppo strappalacrime, sia per il citato rapporto dei protagonisti, che per le storie di contorno. Confido in un tono più serio col proseguire della trama.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Io tutta questa mielosità non l'ho vista. Cioè, mi sembra ci si sia limitati all'affrontare in modo normale il rapporto tra padre e figlio autistico, senza entrare troppo nei dettagli delle difficoltà di Martin Bohm; e ad ogni modo, credo comunque che fosse necessario per far capire la situazione nella quale i due si trovano.
Nelle successive puntate sono d'accordo che devono affrontare i temi in modo più misterioso, dando anche maggior spazio agli altri personaggi, descrivendoli anche in modo profondo.
Premiere che comunque mi è piaciuta, potenzialmente è una serie che può dare molto.
Nelle successive puntate sono d'accordo che devono affrontare i temi in modo più misterioso, dando anche maggior spazio agli altri personaggi, descrivendoli anche in modo profondo.
Premiere che comunque mi è piaciuta, potenzialmente è una serie che può dare molto.
- OpenYourEyes
- Città: Napoli
Mmmm..premiere che non mi ha conquistato particolarmente. Forse ha giocato un ruolo fondamentale in questa "delusione" il fatto che abbia avuto una massiccia e ossessiva sponsorizzazione su Fox. Kiefer Sutherland continuo ad associarlo a Jack Bauer e non riesco a vederlo come padre vedevo.
Mi aspettavo anche io tutt'altra impronta narrativa..ma magari serve da apripista per il futuro della serie.
Ed anche il fatto che l'autore sia lo stesso di Heroes..mi lascia un tantino perplesso
Mi aspettavo anche io tutt'altra impronta narrativa..ma magari serve da apripista per il futuro della serie.
Ed anche il fatto che l'autore sia lo stesso di Heroes..mi lascia un tantino perplesso
- Y2J Paguro
Iniziano i primi dubbi, per un motivo solo sostanzialmente: dove sono i personaggi della prima puntata?
Il fatto che non siano comparsi e abbiano trattato il legame tra altre persone, può significare che sia una serie con puntate stand-alone?
Sinceramente sarebbe una 'delusione', questa tipologia di serial dopo un po' inizia a stancarmi, per cui spero che abbiano semplicemente voluto aggiungere e farci conoscere altri personaggi, oltre a quelli mostrati nella premiere, e che ritornino a raccontare i legami tra tutti quelli che sono già apparsi.
Il fatto che non siano comparsi e abbiano trattato il legame tra altre persone, può significare che sia una serie con puntate stand-alone?
Sinceramente sarebbe una 'delusione', questa tipologia di serial dopo un po' inizia a stancarmi, per cui spero che abbiano semplicemente voluto aggiungere e farci conoscere altri personaggi, oltre a quelli mostrati nella premiere, e che ritornino a raccontare i legami tra tutti quelli che sono già apparsi.
- doctormemphis
- Città: Modena
ho visto le prime 2 puntate in sequenza ieri....mah
mi sembra un mix fra "Ultime dal cielo", "Autostop per il cielo" e altre serie simili.
Onestamente speravo fosse più dark in stile Millennium, invece per il momento si sono limitati ad infarcire una trama che potrebbe avere sbocchi interessanti con tante tematiche strappalacrime troppo comuni tipo....11 settembre,terrorista bambino,padre-figlia che si riavvicinano per via della malattia etc etc.
Poi scusate.....ma il mafioso russo che diventa buono perchè il figlio lo chiama e gli dice che non ha amici....è una cagata pazzesca.
mi sembra un mix fra "Ultime dal cielo", "Autostop per il cielo" e altre serie simili.
Onestamente speravo fosse più dark in stile Millennium, invece per il momento si sono limitati ad infarcire una trama che potrebbe avere sbocchi interessanti con tante tematiche strappalacrime troppo comuni tipo....11 settembre,terrorista bambino,padre-figlia che si riavvicinano per via della malattia etc etc.
Poi scusate.....ma il mafioso russo che diventa buono perchè il figlio lo chiama e gli dice che non ha amici....è una cagata pazzesca.
Delusissimo anche io. Speravo che si rivedesse Welliver, che pareva essere legato in maniera particolarmente significativa con il padre di Jake ed invece si sono riviste solo le fangirl giapponesi.Y2J Paguro ha scritto:Iniziano i primi dubbi, per un motivo solo sostanzialmente: dove sono i personaggi della prima puntata?
Per il resto ho ben poco da aggiungere: una puntata copia/incolla della prima, con delle trame differenti, ma dalla struttura fondamentalmente uguale (compreso lo speech strappalacrime tra padre e figlio nel finale).
- Y2J Paguro
Ecco, quella mielosità che citavate riguardo al primo episodio e che io non ho visto, l'ho invece notata in questa puntata.
Come ha scritto giustamente l'utente doctormemphis, il segmento nel quale il boss cambia personalità per la chiamata del figlio, è francamente patetica.
Però, ribadisco, se riprendono il filone principale e collegano tutti i personaggi finora apparsi(mostrando gradualmente come le loro esistenze siano legate), sono ben lieto di passare sopra a queste cose.
Come ha scritto giustamente l'utente doctormemphis, il segmento nel quale il boss cambia personalità per la chiamata del figlio, è francamente patetica.
Però, ribadisco, se riprendono il filone principale e collegano tutti i personaggi finora apparsi(mostrando gradualmente come le loro esistenze siano legate), sono ben lieto di passare sopra a queste cose.
- MacheteKowalski
Dopo la seconda puntata mi rimane solo un mah..
Secondo me troppe forzature: il ravvedimento di un mafioso incallito, il cane del suddetto mafioso che fa incontrare un padre con la figlia con cui si erano chiusi i rapporti..
Secondo me troppe forzature: il ravvedimento di un mafioso incallito, il cane del suddetto mafioso che fa incontrare un padre con la figlia con cui si erano chiusi i rapporti..
- MacheteKowalski
Terza puntata andata.
Non ho capito cosa c'entrassero gli africani..
A dire il vero la puntata si lascia pure guardare, ma non è proprio quello che immaginavo.
Ma il protagonista non c'ha un lavoro?
Non ho capito cosa c'entrassero gli africani..
A dire il vero la puntata si lascia pure guardare, ma non è proprio quello che immaginavo.
Ma il protagonista non c'ha un lavoro?
- Y2J Paguro
Com'è la terza puntata?
Riprendono il discorso con i personaggi già apparsi?
In sostanza, vale la pena continuare a guardare questa serie?
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
No, escluse le due giapponesi che vagano per il mondo senza meta.Y2J Paguro ha scritto:Com'è la terza puntata?
E' sullo stesso piano delle precedenti. Buonismo a go-go e cose collegate random.
Però c'è un accenno di trama orizzontale.
- Y2J Paguro
Bon, allora solo per questo un'occhiata la daròtheMiSDEAL ha scritto:
Però c'è un accenno di trama orizzontale.