Saint Seiya Sanctuary Battle
- The Leggend
- Città: Voghera
Re: Saint Seiya Sanctuary Battle
Ci ho fatto un paio di giri e sono arrivato allo scontro tra Shura e Sirio..
Mah, secondo me si non si scosta molto dal gioco fatto di kenshiro, più o meno è simile, alla fine porta alla noia. Praticamente il gioco si divide in due parti per ogni casa, ovvero la scalata e lo scontro con il cavaliere d'oro, tranne nella casa di mur dove c'è il tutorial. Durante la scalata, che ovviamente è inventata, diventa un dinasty warrior, con marea di nemici con un' ia idiota che sono li pronti a farsi asfaltare dalle vostre mosse.
La cosa diventa più interessante verso la seconda parte, dove arrivano nemici un pochettino più svegli. Alla fine ci sarà anche un mini-boss, dove nel gioco si è creato un ritorno improvviso nel santuario del cavalieri neri e qualche cavaliere d'argento, creandosi una piccola storyline tutta loro.
Gli scontri con i cavalieri d'oro, che sono i boss del gioco ripercorre fedelmente la saga, e gli scontri non sono male e ci sono scontri in cui bisogna stare attenti.
Per esempio contro Milo non si possono subire più di 14 scarleet needle, altrimenti parte antares e hyoga ci rimane, o contro Gemini bisogna uscire dall'another dimension tramite un giochino ecc, ma esiste un metodo velocissimo per sbarazzarsi di tutti senza faticare chissà quanto. Praticamente ti potenzi il cosmo, portando la forza ad oltre il 300%, usi il 7 senso, che praticamente rallenta il tempo, riuscendo a vedere meglio gli attacchi nemici e via al massacro.
Facendo praticamente sempre questo schema si batte tutti, mi sa che anche Saga non abbia speranza alcuna di fottervi.
Il cs è sempre lo stesso stile. il pugno debole, pugno forte che si possono premere alternandoli per fare le 3-4 combo che hanno, caricare il cosmo per aumentare la forza, il 7 senso che serve per rallentare l'azione, gli attacchi speciali e gli attacchi big bang(solo contro i cavalieri d'oro), togliendogli parecchia energia. per il resto è il classico legnone simila ai DW. Graficamente è mediocre.
Mah, così su due piedi non è proprio schifoso, ma lo consiglio ai fan sfegatati, ma proprio sfegatati della saga. è un gioco che secondo me più di 15 euro non li vale.
Mah, secondo me si non si scosta molto dal gioco fatto di kenshiro, più o meno è simile, alla fine porta alla noia. Praticamente il gioco si divide in due parti per ogni casa, ovvero la scalata e lo scontro con il cavaliere d'oro, tranne nella casa di mur dove c'è il tutorial. Durante la scalata, che ovviamente è inventata, diventa un dinasty warrior, con marea di nemici con un' ia idiota che sono li pronti a farsi asfaltare dalle vostre mosse.
La cosa diventa più interessante verso la seconda parte, dove arrivano nemici un pochettino più svegli. Alla fine ci sarà anche un mini-boss, dove nel gioco si è creato un ritorno improvviso nel santuario del cavalieri neri e qualche cavaliere d'argento, creandosi una piccola storyline tutta loro.
Gli scontri con i cavalieri d'oro, che sono i boss del gioco ripercorre fedelmente la saga, e gli scontri non sono male e ci sono scontri in cui bisogna stare attenti.
Per esempio contro Milo non si possono subire più di 14 scarleet needle, altrimenti parte antares e hyoga ci rimane, o contro Gemini bisogna uscire dall'another dimension tramite un giochino ecc, ma esiste un metodo velocissimo per sbarazzarsi di tutti senza faticare chissà quanto. Praticamente ti potenzi il cosmo, portando la forza ad oltre il 300%, usi il 7 senso, che praticamente rallenta il tempo, riuscendo a vedere meglio gli attacchi nemici e via al massacro.
Facendo praticamente sempre questo schema si batte tutti, mi sa che anche Saga non abbia speranza alcuna di fottervi.
Il cs è sempre lo stesso stile. il pugno debole, pugno forte che si possono premere alternandoli per fare le 3-4 combo che hanno, caricare il cosmo per aumentare la forza, il 7 senso che serve per rallentare l'azione, gli attacchi speciali e gli attacchi big bang(solo contro i cavalieri d'oro), togliendogli parecchia energia. per il resto è il classico legnone simila ai DW. Graficamente è mediocre.
Mah, così su due piedi non è proprio schifoso, ma lo consiglio ai fan sfegatati, ma proprio sfegatati della saga. è un gioco che secondo me più di 15 euro non li vale.
sono sicuro che reputeresti il sergenter hartman che parla con il registro di topo gigio il miglior doppiaggio mai eseguito in campo cinematograficoTheRated[R]Superstar ha scritto: Il doppiaggio italiano dei Cavalieri è epico pochi cazzi..
Premetto che mal digerisco i puristi otaku che si scagliano sulle imprecisioni nei doppiaggi, ma cmq vorrei spezzare una lancia a favore del lavoro fatto sui Cavalieri, che è stato eccezionale.. Certo c'è da considerare anche un paio di cose, tipo le incongruenze tra manga e anime ma quelle le vedremmo sull'anime in jap, non ci è dato sapere se la traduzione tra jap e ita è stata fedele o no.. Anche in Dragon Ball, Sailor Moon, e tanti altri, sono stati cambiati dialoghi, scene e personaggi tra manga e anime, ma i doppiatori non hanno colpe..
Altra cosa da considerare è la censura che le reti televisive applicano, se ci metti un filtro PG è ovvio che alcuni dialoghi o scene cambiano da versione manga, versione anime jap e versione anime ita, ma anche di questo i doppiatori non possono farci nulla, poichè eseguono un lavoro commissionatogli..
Personalmente ritengo che il doppiaggio fatto sui SS sia il migliore mai sentito in un cartone animato, dover leggere la parola stupro proprio non mi va giù scusa..

come già detto:
è epico? ok
vi piace? ok
è adatto allo spettatore occasionale? ok
riprende lo spirito dell'opera originale? NO, e tanto basta per dire che è uno stupro
Ok, come previsto. Aspetto di prenderlo a 9 euro da zavvi.The Leggend ha scritto:Ci ho fatto un paio di giri e sono arrivato allo scontro tra Shura e Sirio..
-
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Sì sì ho messo logicamente i nomi che comparivano quando erano sullo storre, li ho ritrovati tutti grazie ancora!dark nemesis ha scritto: metti i nomi italiani non quelli originali xkè se scrivi sirya lo trovi se scrivi sorrento invece no
- TheRated[R]Superstar
E dimmi te co 'st'aria da Sibilla Cumana, da scienziato della psiche (cit.) hai avuto colloqui privati con Kurumada che ti ha confidato lo spirito dell'opera originale? No perchè se così fosse dimmi dov'è che i doppiatori hanno sbagliato..KaiserSp ha scritto:
sono sicuro che reputeresti il sergenter hartman che parla con il registro di topo gigio il miglior doppiaggio mai eseguito in campo cinematografico
![]()
come già detto:
è epico? ok
vi piace? ok
è adatto allo spettatore occasionale? ok
riprende lo spirito dell'opera originale? NO, e tanto basta per dire che è uno stupro
basta leggersi il manga, cosa che sono sicuro tu abbia fatto, non è vero?TheRated[R]Superstar ha scritto: E dimmi te co 'st'aria da Sibilla Cumana, da scienziato della psiche (cit.) hai avuto colloqui privati con Kurumada che ti ha confidato lo spirito dell'opera originale? No perchè se così fosse dimmi dov'è che i doppiatori hanno sbagliato..

una volta fatto, si nota facilmente che (a parte gli strafalcioni inventati di sana pianta dall'adattamento italiano) il registro usato dai personaggi è completamente diverso da quello che siamo abituati a sentire in tv
es: pegasus è un rozzo orfano sguaiato che fa i peti, e non il fine poeta doppiato da de palma, oppure a pagina 4 ho postato un esempio chiaro di come l'adattamento italiano si sia dato alla pazza gioia solo per il gusto di strafare
[potremmo fare l'esempio al contrario con Slam Dunk, che nella versione anime italiana è stato involgarito parecchio]
chessò, se il T-800 avesse detto "Eliminato!" al posto di "Hasta la vista, baby!" (frase che va oltre il puro senso letterale, per chi ha visto il film) per te sarebbe stata la stessa cosa, no?
- The Leggend
"Il cosmo di gemini è doppio rispetto alla norma(cit.).TheRated[R]Superstar ha scritto: E dimmi te co 'st'aria da Sibilla Cumana, da scienziato della psiche (cit.) hai avuto colloqui privati con Kurumada che ti ha confidato lo spirito dell'opera originale? No perchè se così fosse dimmi dov'è che i doppiatori hanno sbagliato..

Il problema è che poi ci credono tutti..
cmq massimo rispetto per il doppiaggio italiano, ma è ovvio che ci sono anche diversi errori.
- TheRated[R]Superstar
Anche io ho letto il manga, e le differenze sono abissali non lo metto in dubbio..KaiserSp ha scritto: basta leggersi il manga, cosa che sono sicuro tu abbia fatto, non è vero?![]()
una volta fatto, si nota facilmente che (a parte gli strafalcioni inventati di sana pianta dall'adattamento italiano) il registro usato dai personaggi è completamente diverso da quello che siamo abituati a sentire in tv
es: pegasus è un rozzo orfano sguaiato che fa i peti, e non il fine poeta doppiato da de palma, oppure a pagina 4 ho postato un esempio chiaro di come l'adattamento italiano si sia dato alla pazza gioia solo per il gusto di strafare
[potremmo fare l'esempio al contrario con Slam Dunk, che nella versione anime italiana è stato involgarito parecchio]
chessò, se il T-800 avesse detto "Eliminato!" al posto di "Hasta la vista, baby!" (frase che va oltre il puro senso letterale, per chi ha visto il film) per te sarebbe stata la stessa cosa, no?
Ma per caso ti sei preso la briga di guardare l'anime in jap e vedere come l'hanno reso loro? Perchè l'errore più grosso è lì, l'ha fatto la Toei Animation, non i doppiatori italiani..

Visto che ci sei dai la colpa a De Palma pure del fatto che le armature si applicano magicamente ai cavalieri e non se le mettono da sole come nel manga..
non ricordo di aver letto le citazioni di dante e manzoni nei sub jap, nè di corpi lanciati ad una velocità pari ad una massaTheRated[R]Superstar ha scritto:Anche io ho letto il manga, e le differenze sono abissali non lo metto in dubbio..
Ma per caso ti sei preso la briga di guardare l'anime in jap e vedere come l'hanno reso loro? Perchè l'errore più grosso è lì, l'ha fatto la Toei Animation, non i doppiatori italiani..
Visto che ci sei dai la colpa a De Palma pure del fatto che le armature si applicano magicamente ai cavalieri e non se le mettono da sole come nel manga..

ovviamente SS non è l'unico anime che soffre di adattamenti scandalosi (anche Sailor Moon ad esempio è stato storpiato in italia) ma fa ridere leggere le lodi della versione italiana, quando in realtà si tratta di uno stupro dell'opera originale
poi, può piacere o non piacere, ma sempre di uno stupro si tratta
in fondo, c'è gente che preferisce il finale italiano di Rocky Joe... che sarà mai farsi piacere un adattamento fantasioso?

shura chi sarebbe? capricorn? (non sono + l'ìotakku nerd di un tempo,so fatto vecchio )eh... là sono cazzi amari... non è mica semplice..The Leggend ha scritto:Ci ho fatto un paio di giri e sono arrivato allo scontro tra Shura e Sirio..
cmq devo dire che non è niente male,per me che sono cresciuto con i cavalieri...
e stranamente è piuttosto longevo,cosa che non mi aspettavo affatto! finita la saga delle 12 case,c'è quella di Micene,di Ioria,di Tsifone,d i castalia,ecc...
ci sono le missioni...
per me 20€ li vale tutti
@kaiesr: io ti capisco e hai ragione su tutta la linea quando parli di adattamenti,però posso dire un cosa ? meglio così,meglio questo adammento elevato,che quel fesso di seya che scoreggia. la tv dela nostra generazione è stata quella della Japan Invasion,Ken il gurreiero,SS,Lady Oscar e via discorrendo... si,certamente i testi non sanno stati fedelissimi,ma abbiamo imparato ad usare delle parole che la metà delle generazioni dopo la nostra non sanno nemmeno scrivere correttamente, figurati usarle in un contesto (sufficientemente) adeguato
- The Leggend
Si, Shura è il nome del cavaliere del capricorno e su quel punto hai ragione, è impegnativo, visto che 2 scontri su 3 Sirio è senza armatura e quindi non si rigenera la vita.