WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
- Thinking Demon
Re: WWE WrestleMania XXVIII - ICON VS. ICON
Non sono d'accordo.
Orton , bene o male, ha avuto un ottimo lavoro di costruzione a inizio carriera e questa cosa gli porta benefici ancora adesso.
Invece Sheamus non ha mai avuto nulla di tutto ciò.
Ha solo accumulato titoli e vittorie senza una solida motivazione alle spalle.
Orton , bene o male, ha avuto un ottimo lavoro di costruzione a inizio carriera e questa cosa gli porta benefici ancora adesso.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Ma più o meno la maggior parte di quelli che turnano face fanno una faida contro un heel, così come Sheamus contro Henry, e poi pian piano acquistano il tifo dei fans, sta di fatto che Sheamus ha squashato tutti quanti ogni singolo SD ed ogni RAW e questo lo ha aiutato ad appunto avere ancora più tifo in poco tempo.Thinking Demon ha scritto:
Come al solito, hai pienamente ragione su tutto.
Una cosa che non riesco proprio a spiegarmi riguardo a Sheamus (ne parlavo con Der Metzgermeister in un altro topic) è come, nonostante navighi nel nulla più totale da sempre per quanto riguarda la costruzione e lo sviluppo del suo personaggio, sia riuscito a passare dal silenzio totale delle sue prime apparizioni agli attuali boati con i quali viene accolto il suo ingresso in quasi tutte le arene
Che ha fatto l'Irlandese per meritarsi tutto ciò ?
Capisco quelli che, come me, sono suoi marks da sempre ma...tutti gli altri ? Cosa li ha spinti a eleggere il Rosso come uno dei loro preferiti quando, in pratica, non ha fatto NIENTE per ricevere così tanti consensi ?
Anyway credo che sia anche per questo che la WWE rimanda continuamente ogni progetto di sviluppo del personaggio di Sheamus.
Infatti, a mio avviso, perchè spremere tanto le meningi se è già così tanto over con il pubblico senza fare o dire niente di eclatante ?
Purtroppo la WWE dimentica che il pubblico è volubile e che quindi Sheamus, se non iniziano seriamente a occuparsi di lui, potrebbe benissimo perdere tutto questo favore prima o poi.
@Principe: Orton piaceva tanto ai fans anche sa heel, quindi con il turn face sono aumentati, comunque tutti quelli che turnano face e che stanno nel ME, tranne alcune eccezioni come quella di Punk, non fanno nulla per essere acclamati.
- The Phenom 80
si ma Orton per passare da heel a face, non ha fatto assolutamente nulla, ha continuato a fare quello che faceva prima è stato il pubblico ad ossannarlo non si sa perchè, idem SheamusThinking Demon ha scritto:Non sono d'accordo.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Ma Thinking, data la natura fumettosa e vecchio stile delle sue caratteristiche, non servono profonde introspezioni psicologiche, servirebbe quel minimo di "ostacolo" che l'eroe deve superare, quel particolare risentimento di cui necessita. A me invece pare sia stata paradossalmente emarginato dalla sua stessa storyline, che invece si focalizza su Bryan. E se come dici, è acclamato senza far nulla, allora significa che la WWE si sta facendo un clamoroso autogol.
- Thinking Demon
Quello che voglio dire io è che Orton ha avuto un minimo di costruzione del personaggio e ciò gli ha permesso di guadagnarsi la sua bella fetta di tifosi.The Phenom 80 ha scritto:
si ma Orton per passare da heel a face, non ha fatto assolutamente nulla, ha continuato a fare quello che faceva prima è stato il pubblico ad ossannarlo non si sa perchè, idem Sheamus
Sheamus invece, dopo quasi tre anni in WWE, non ha ancora fornito nessun elemento particolare che giustifichi i pops che si prende in ogni arena.
Ergo, come ho già detto, non riesco proprio a capire da dove nasca tutto questo tifo nei suoi confronti.
- Sheamus John Cena
Tutti gli squash che ha fatto lo hanno aiutato a mio parere, anzi, sono stati fondamentali, la costruzione è uno che batte tutti e non ha paura di nessuno, anche se è poco, un minimo di costruzione c'è.Thinking Demon ha scritto:
Quello che voglio dire io è che Orton ha avuto un minimo di costruzione del personaggio e ciò gli ha permesso di guadagnarsi la sua bella fetta di tifosi.
Sheamus invece, dopo quasi tre anni in WWE, non ha ancora fornito nessun elemento particolare che giustifichi i pops che si prende in ogni arena.
Ergo, come ho già detto, non riesco proprio a capire da dove nasca tutto questo tifo nei suoi confronti.
- Thinking Demon
Infatti Bryan, sebbene neanche lui sia stato messo nelle condizioni ottimali, è riuscito a mettersi in luce e a far progredire il suo personaggio.Greg Valentine ha scritto:Ma Thinking, data la natura fumettosa e vecchio stile delle sue caratteristiche, non servono profonde introspezioni psicologiche, servirebbe quel minimo di "ostacolo" che l'eroe deve superare, quel particolare risentimento di cui necessita. A me invece pare sia stata paradossalmente emarginato dalla sua stessa storyline, che invece si focalizza su Bryan. E se come dici, è acclamato senza far nulla, allora significa che la WWE si sta facendo un clamoroso autogol.
Sheamus invece, da quando il feud contro Christian si è interrotto a causa dell'infortunio del Canadese, è rimasto bloccato.
E, cosa ancora più grave, neppure la vittoria della Royal Rumble è riuscita a dare uno scossone a questa situazione stagnante.
Quello che mi chiedo io è...era davvero così difficile portare avanti la costruzione di entrambi ?
Siccome mi pare che su Sheamus vogliano puntarci, perchè continuare a lasciarlo totalmente abbandonato a se stesso ?
- Thinking Demon
Sì, hai ragione.Sheamus John Cena ha scritto:
Tutti gli squash che ha fatto lo hanno aiutato a mio parere, anzi, sono stati fondamentali, la costruzione è uno che batte tutti e non ha paura di nessuno, anche se è poco, un minimo di costruzione c'è.
Però, in tutta onestà, speravo in qualcosa di meglio.
Infatti,anche io la penso come te si poteva gestire meglio...Thinking Demon ha scritto:
Sì, hai ragione.
- Sheamus John Cena
Ah certo, su questo non ci piove, però fino a dire che non ha senso tutto il tifo ce ne vuoleThinking Demon ha scritto:
Sì, hai ragione.

- Thinking Demon
Io non ho detto che non ha senso tifarloSheamus John Cena ha scritto:
Ah certo, su questo non ci piove, però fino a dire che non ha senso tutto il tifo ce ne vuole

Ho detto che non riesco a spiegarmi il motivo di tutto questo tifo nei suoi confronti perchè, se vai a stringere, da quando è in WWE, ha sì vinto parecchio ma non ha fatto nulla di memorabile né sul ring, né al microfono.
E, nonostante questo, prima ce lo filavamo in quattro gatti (ricordo ancora il silenzio con cui veniva accolto durante i suoi due regni da campione WWE) e invece ora ci sono grandi pops nelle arene, tantissimi cartelloni che inneggiano il suo nome e marmocchi che si vestono come lui.
Non posso fare a meno di trovare la cosa un pò curiosa...tutto qui.
- Sheamus John Cena
Ah allora avevo capito male, credevo che intendessi che il tifo nei suoi confronti fosse insensato, invece non te lo spieghi...comunque secondo me dopo alcuni promo e dopo tutti quegli squash è diventato simpatico a tutti all'inizio fino a poi pian piano ad essere molto tifato.Thinking Demon ha scritto:
Io non ho detto che non ha senso tifarlo![]()
Ho detto che non riesco a spiegarmi il motivo di tutto questo tifo nei suoi confronti perchè, se vai a stringere, da quando è in WWE, ha sì vinto parecchio ma non ha fatto nulla di memorabile né sul ring, né al microfono.
E, nonostante questo, prima ce lo filavamo in quattro gatti (ricordo ancora il silenzio con cui veniva accolto durante i suoi due regni da campione WWE) e invece ora ci sono grandi pops nelle arene, tantissimi cartelloni che inneggiano il suo nome e marmocchi che si vestono come lui.
Non posso fare a meno di trovare la cosa un pò curiosa...tutto qui.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Su Sheamus concordo più o meno con i commenti di tutti; per me la differenza tra la "freddezza" del pubblico "live" nel periodo da heel ed il "calore" che riceve adesso ha anche un altro motivo, ossia, la sovraesposizione dell'irlandese, non nei tv shows, ma come "uomo immagine" da parte della WWE.
Dopo il turn face (anche un pò casuale se vogliamo) la WWE ha iniziato a presentare Sheamus come uno dei suoi "uomini simbolo" (ospitate tv più frequenti, giri promozionali, campagna anti bullismo, ecc...) e questo ha fatto sì che anche chi prima non lo considerava tanto ha iniziato ad apprezzarlo di più proprio come personaggio "a tutto tondo" e non solo sul ring ed ecco che "l'indice di gradimento medio" verso il rosso è aumentato.
Questa "pubblicità" di cui Sheamus è stato protagonista alla fine ha pagato e tale pubblicità, unita al gradimento generale che già Sheamus iniziava a suscitare (sempre parlando di pubblico "live"), è stata decisiva a mio modo di vedere nello "sdoganarlo" definitivamente verso quei fans a cui era indifferente (perchè gli haters difficilmente cambiano idea, penso al nostro Silpheed
).
Il problema che però alla lunga possa stufare c'è, è innegabile ed il timore, ben fondato, è che si prendano provvedimenti solo nell'eventualità in cui ciò accada, non si pensa a prevenire.
E prevenire sarebbe meglio che curare.
I paragoni con Orton non sono tanto fattibili proprio perchè Randy ha avuto signori wrestlers (e signore storie, soprattutto considerando il livello di "storie" di questi ultimi anni) grazie ai quali affermarsi come personaggio.
E ciononostante ha la sua bella fetta di detrattori...immaginarsi in un futuro cosa potrebbe avere Sheamus che non ha avuto nemmeno un "salvagente fisso e credibile" come quello di Orton (e mi riferisco a certe storyline e soprattutto certi wrestlers che hanno interagito con Orton in esse...perchè essere costruito avendo intorno HHH, Flair, Taker, Hogan ed altre leggende ti da tutt'altro spessore).
Dopo il turn face (anche un pò casuale se vogliamo) la WWE ha iniziato a presentare Sheamus come uno dei suoi "uomini simbolo" (ospitate tv più frequenti, giri promozionali, campagna anti bullismo, ecc...) e questo ha fatto sì che anche chi prima non lo considerava tanto ha iniziato ad apprezzarlo di più proprio come personaggio "a tutto tondo" e non solo sul ring ed ecco che "l'indice di gradimento medio" verso il rosso è aumentato.
Questa "pubblicità" di cui Sheamus è stato protagonista alla fine ha pagato e tale pubblicità, unita al gradimento generale che già Sheamus iniziava a suscitare (sempre parlando di pubblico "live"), è stata decisiva a mio modo di vedere nello "sdoganarlo" definitivamente verso quei fans a cui era indifferente (perchè gli haters difficilmente cambiano idea, penso al nostro Silpheed

Il problema che però alla lunga possa stufare c'è, è innegabile ed il timore, ben fondato, è che si prendano provvedimenti solo nell'eventualità in cui ciò accada, non si pensa a prevenire.
I paragoni con Orton non sono tanto fattibili proprio perchè Randy ha avuto signori wrestlers (e signore storie, soprattutto considerando il livello di "storie" di questi ultimi anni) grazie ai quali affermarsi come personaggio.
E ciononostante ha la sua bella fetta di detrattori...immaginarsi in un futuro cosa potrebbe avere Sheamus che non ha avuto nemmeno un "salvagente fisso e credibile" come quello di Orton (e mi riferisco a certe storyline e soprattutto certi wrestlers che hanno interagito con Orton in esse...perchè essere costruito avendo intorno HHH, Flair, Taker, Hogan ed altre leggende ti da tutt'altro spessore).
- Thinking Demon
Visto che sono una sua fan da quando ha esordito in ECW, non potrei mai affermare una cosa del genereSheamus John Cena ha scritto:
Ah allora avevo capito male, credevo che intendessi che il tifo nei suoi confronti fosse insensato, invece non te lo spieghi...comunque secondo me dopo alcuni promo e dopo tutti quegli squash è diventato simpatico a tutti all'inizio fino a poi pian piano ad essere molto tifato.

- Thinking Demon
Tutte occasioni in cui, tra l'altro, ha dimostrato di cavarsela più che bene a parlare davanti alle telecamere.Der Metzgermeister ha scritto:Su Sheamus concordo più o meno con i commenti di tutti; per me la differenza tra la "freddezza" del pubblico "live" nel periodo da heel ed il "calore" che riceve adesso ha anche un altro motivo, ossia, la sovraesposizione dell'irlandese, non nei tv shows, ma come "uomo immagine" da parte della WWE.
Questa "pubblicità" di cui Sheamus è stato protagonista alla fine ha pagato e tale pubblicità, unita al gradimento generale che già Sheamus iniziava a suscitare (sempre parlando di pubblico "live"), è stata decisiva a mio modo di vedere nello "sdoganarlo" definitivamente verso quei fans a cui era indifferente (perchè gli haters difficilmente cambiano idea, penso al nostro Silpheed).
Anche perchè, in queste situazioni, non è ingabbiato tra "Fellaaaaaa " e le varie storielle del re Brian Boru e di suo zio.
Per il resto, come ti ho già detto in altri topic, concordo con te.
PS: lo stesso discorso che ho appena fatto per Sheamus vale anche per Alberto Del Rio la cui mic skill migliora sensibilmente quando è fuori dal ring della WWE.