JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*
Niente da dire,partita dominata e giocata alla grande,Cerci ci ha dato una mano in questo senso,ma li avremmo stracciati comunque.
Però due noti dolenti:Lichtsteiner,ammonito,salterà il match con la seconda squadra di Milano;e poi,l'unico errore che Conte ripete da tutta la stagione:la gestione di Del Piero.Almeno sul 3-0 poteva gettarlo nella mischia,anche perchè Quagliarella e Borriello non si son visti manco con una Fiorentina così disastrata,e mi dispiace soprattutto per Fabio...
Io davvero sono convinto che ci sia qualcosa sotto,qualcosa che coinvolga anche il Presidente,visto che è stato Agnelli a "pensionare"Alex con largo anticipo.
Però due noti dolenti:Lichtsteiner,ammonito,salterà il match con la seconda squadra di Milano;e poi,l'unico errore che Conte ripete da tutta la stagione:la gestione di Del Piero.Almeno sul 3-0 poteva gettarlo nella mischia,anche perchè Quagliarella e Borriello non si son visti manco con una Fiorentina così disastrata,e mi dispiace soprattutto per Fabio...
Io davvero sono convinto che ci sia qualcosa sotto,qualcosa che coinvolga anche il Presidente,visto che è stato Agnelli a "pensionare"Alex con largo anticipo.
Nulla da dire sulla partita giocata (dominio assoluto della juve).
Vucinic decisivo e devastante.
Pirlo...e che te lo dico a fare?
Mi sono incavolato anche stasera per Matri, oh non gli hanno passato 1 sola palla da finalizzare cazzarola. UNA, non due, UNA!
Che nervoso.
E naturalmente al 60' sostituto, vabbè c'è la coppa italia e ci può stare.
NEXT!
Mi sono incavolato anche stasera per Matri, oh non gli hanno passato 1 sola palla da finalizzare cazzarola. UNA, non due, UNA!
Che nervoso.
NEXT!
- TyronLannister
- Città: milano
Stasera Matri a mio avviso ha sbagliato sempre il movimento decisivo, non è mai andato in anticipo finendo sempre dietro al diretto marcatore. Di cross gliene sono arrivati parecchi ma devi esser bravo anche tu ad azzeccare il movimento. vedi il gol del pareggio contro il Milan, lì ha fatto il movimento che stasera gli è mancato.taker85 ha scritto:Nulla da dire sulla partita giocata (dominio assoluto della juve).
Che nervoso.
NEXT!
Quello che ho visto io (e posso scbagliarmi) sono stati dei cross buttati in area alla ricerca di un compagno qualsiasi.TyronLannister ha scritto: Stasera Matri a mio avviso ha sbagliato sempre il movimento decisivo, non è mai andato in anticipo finendo sempre dietro al diretto marcatore. Di cross gliene sono arrivati parecchi ma devi esser bravo anche tu ad azzeccare il movimento. vedi il gol del pareggio contro il Milan, lì ha fatto il movimento che stasera gli è mancato.
La cosa evidente (e che io sottolineo essendo un grandissimo estimatore di Matri) è che a Cagliari e alla juve dello scorso anno lui era il terminale\finalizzatore dell'80% delle azioni della squadra. Quest anno il lavoro principale della prima punta juventina è finalizzato a tenere in allerta le difese avversarie facendo da apriscatole per i compagni che si inseriscono.
Ne va a discapito del bottino in termini di reti, ma di sicuro sarà importante per la squadra.
Io vorrei che fosse cercato più spesso e che facesse tanti gols

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Con questo tifo particolare per Matri a volte mi sembri meno milanista di me (che pure ho i miei beniamini fuori da Milano ormaitaker85 ha scritto:
Quello che ho visto io (e posso scbagliarmi) sono stati dei cross buttati in area alla ricerca di un compagno qualsiasi.
La cosa evidente (e che io sottolineo essendo un grandissimo estimatore di Matri) è che a Cagliari e alla juve dello scorso anno lui era il terminale\finalizzatore dell'80% delle azioni della squadra. Quest anno il lavoro principale della prima punta juventina è finalizzato a tenere in allerta le difese avversarie facendo da apriscatole per i compagni che si inseriscono.
Ne va a discapito del bottino in termini di reti, ma di sicuro sarà importante per la squadra.
Io vorrei che fosse cercato più spesso e che facesse tanti gols(scusa l'ingordigia)

Superfluo sarebbe fare delle pagelle, giustissimo infatti questa Fiorentina orfana di Jovetic e Behrami viene devastata....anche se non è tanto diversa alla Juventus-Fiorentina dell'andata...la sola differenza è che stavolta Vucinic funziona come una macchina perfettamente oliata e non come all'andata in cui sprecava palle su palle. Che dire il genio sta uscendo definitivamente dalla lampada dopo due partite da migliore in campo? Un palo, un gol splendido (non c'è deviazione, è un suo pallonetto delizioso) e anche due preziosi assist per Vidal, Pirlo e un cross al bacio sul testone di Marchisio più un tiro sibilante il palo e un bel pò di rientri in difesa che bloccano le avanzate viola. Cosa chiedere di più? Pirlo inutile dirlo...Pepe un pò in ombra ma in lenta ripresa anche lui così come Marchisio che finalmente ritrova il gol assieme a Vidal (sul suo gol è fortuna e bravura visto l'inserimento velocissimo in uno spazio davvero stretto tra due difensori. Quella palla Boruc non so come avrebbe potuto fermarla meglio, era un rigore in movimento praticamente). Anche Bonucci stavolta ha vita facile e non pasticcia....l'unica nota dolente anzi le uniche due-tre vengono da Pepe, Lichtsteiner e Caceres ahimè....i primi due sono troppo spreconi sui cross, non ne mandano uno decente a centro area. Caceres invece sbaglia solo un paio di appoggi ma di quelli più pericolosi che potevano davvero costare carissimo. Errori da non rifare...ma è probabile un suo ritorno sulla fascia con Chiellini che torna al centro. Lichtsteiner mi pare che non fosse diffidato però io lo terrei a riposo per un pò per dare continuità a un ottimo Caceres. De Ceglie maestoso, che crescita ha avuto. Matri non ha avuto palle buone...anche se a dire il vero avrebbe una possibilità sul palo di Vucinic ma è sfortunato e poi sul lancio perfetto di Vucinic sempre in area, tenta un improbabile dribbling per poi passarla a Vucinic stesso. Lì doveva tirare subito invece. Borriello e Quagliarella spettatori praticamente mentre Padoin mette a segno il suo primo gol con noi su assist di Pirlo svirgolato da un difensore. Pirlo inutile dirlo, bravo e pulito e un gollettino di pallonetto che fa sempre piacere. Buffon ha un solo intervento ma toglie una palla dall'angolino facendola finire sul palo. Bravo e fortunato.
Cerci completamente pazzo, è lo specchio perfetto della Fiorentina assieme ad Amauri...tanto fumo e niente arrosto.
Cerci completamente pazzo, è lo specchio perfetto della Fiorentina assieme ad Amauri...tanto fumo e niente arrosto.
finalmente una partita non sofferta...da quanto tempo!!
tutto bene...dico solo che Conte a partita chiusa DOVEVA mettere Del Piero!
tutto bene...dico solo che Conte a partita chiusa DOVEVA mettere Del Piero!
E' vero...mettere Borriello e non mettere Del Piero a partita chiusa....capisco Quagliarella che vuoi che macini minuti e si riprenda...ma Borriello perchè? Tanto a fine stagione se ne torna a Roma, è fin troppo evidente che non è l'attaccante giusto.
Continuo a vederci lo zampino di Agnelli in questo modo di trattare il capitano....
Continuo a vederci lo zampino di Agnelli in questo modo di trattare il capitano....
purtroppo è quello che inizio a pensare anch'io...l'unica giustificazione è che lo vuole far giocare tutta la gara di coppa italia se no sta volta ha proprio toppato!Rocks ha scritto:E' vero...mettere Borriello e non mettere Del Piero a partita chiusa....capisco Quagliarella che vuoi che macini minuti e si riprenda...ma Borriello perchè? Tanto a fine stagione se ne torna a Roma, è fin troppo evidente che non è l'attaccante giusto.
Penso anche io...sperando di non vedere Borriello....in coppa italia fossi in Conte rispolverei la coppia Vucinic-Del Piero dal primo minuto magari assieme a Giaccherini. Sarebbero molto interessanti senza dubbio e Vucinic di nuovo prima punta in queste condizioni farebbe sfracelli.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Cinque a zero....in casa della Fiorentina...... scusate....stasera niente analisi tecniche....ritornerò domani, quando sarò più in me..... vado a farmi le seghe coi piedi......notte

- Santino's fan
Rocks,Lichtsteiner era diffidato,l'ha detto Zuliani a Mediaset Premium.
Era già stato squalificato per somma di cartellini mi pare, poi controlla ma non credo di ricordare male.Santino's fan ha scritto:Rocks,Lichtsteiner era diffidato,l'ha detto Zuliani a Mediaset Premium.
- Santino's fan
Mi dispiace,ma non sbaglio...ho appena controllato,sono diffidati anche Barzagli,Giak e Matri.Rocks ha scritto:
Era già stato squalificato per somma di cartellini mi pare, poi controlla ma non credo di ricordare male.
Santino's fan ha scritto: Mi dispiace,ma non sbaglio...ho appena controllato,sono diffidati anche Barzagli,Giak e Matri.
Beh allora potrà rifiatare e Caceres potrà partire nel suo ruolo con il ritorno di Chiellini. Niente di male direi, siamo coperti comunque e contro l'Inter ci sarà pure Barzagli che rientra dall'infortunio. Ora ci sarà l'ultima sfida diretta contro il Milan che è da vincere!!