A Jericho vorrei dedicare i cuoricini, ma sono troppo macho per farlo.
WWE Friday Night SmackDown - 16.03.2012 | FINALLY...
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Re: WWE Friday Night SmackDown - 16.03.2012 | FINALLY...
Sheamus dovrebbe migliorarsi nel selling : anche se prende un calcio nelle palle, si tocca sempre i denti.
Spoiler:
Quoto assolutamente.Y2J Paguro ha scritto:ma che diavolo di senso ha quel Brogue Kick su Jericho? Per ricordarci che Sheamus è grande, grosso, forte, duro??? Troiata colossale.
Ha dato fastidio anche a me.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Lasciati andare Denis, li meritaDenisPirola ha scritto:Sheamus dovrebbe migliorarsi nel selling : anche se prende un calcio nelle palle, si tocca sempre i denti.
Spoiler:

- I'm Awesome
- Città: Monsummano Terme
Guardando il massacro di Show ai danni di McIntyre mi sono messo a pensare a come potrebbero mandare avanti la storyline dello scozzese, e cercando di immedesimarmi nella gimmick di Bongo ho pensato: e se sfruttassero la WMD di Show per far turnare gay Drew? pensateci... il cazzottone gli sconquassa cervello e libido...non so perchè m'è venuto sto pensiero nefasto,ma potrebbe essere tanto lontano da quello che la WWE ci ha abituati a vedere? spero che sia la mia di mente ad essere malata 

- James Butler
- Città: Tokyo
Beh, si tratta del punto culminante dell'umanizzazione di Kane. La dimostrazione fisica, che qualcosa si era rotto in lui. Qualcosa che non riconosceva più. Il ritorno all'odio è la dimostrazione del suo ritrovato Io, della fine dell'inganno in cui aveva vissuto in questi ultimi mesi. Orton incarna appunto l'ultimo tassello, nella sua mente, per chiudere il cerchio; per dimostrare a se stesso, che il vero Kane, mai e poi mai avrebbe stretto la mano al suo avversario. E' un po' il riaggiustare le cose, il suo modo di riaggiustare le cose. Dunque semplicemente non può accettare Orton, non possono coesistere come diceva, nello stesso universo, se prima non avrà la sua riaffermazione sulla vipera, perchè è riaffermazione della sua stessa identità, odio puro.Y2J Paguro ha scritto:(...)
-Finalmente Orton e Kane cercando di dare qualche spiegazione. Va bene, Orton ha abbracciato l'odio; va bene, Kane si vergogna per com'era diventato; va bene, Kane è tornato il mostro distruttore di prima; va bene, Kane vuole distruggere Orton..... ma quindi? Perchè l'ha attaccato e vuole distruggerlo? Mi è sfuggito qualcosa forse? E' comunque un passo avanti rispetto al nulla di prima.
- Y2J Paguro
Quindi sconfiggere Orton sarebbe per Kane sconfiggere definitivamente quella versione del suo personaggio per cui prova vergogna, quello che l'estate scorsa ha stretto la mano a Randy?James Butler ha scritto:
Beh, si tratta del punto culminante dell'umanizzazione di Kane. La dimostrazione fisica, che qualcosa si era rotto in lui. Qualcosa che non riconosceva più. Il ritorno all'odio è la dimostrazione del suo ritrovato Io, della fine dell'inganno in cui aveva vissuto in questi ultimi mesi. Orton incarna appunto l'ultimo tassello, nella sua mente, per chiudere il cerchio; per dimostrare a se stesso, che il vero Kane, mai e poi mai avrebbe stretto la mano al suo avversario. E' un po' il riaggiustare le cose, il suo modo di riaggiustare le cose. Dunque semplicemente non può accettare Orton, non possono coesistere come diceva, nello stesso universo, se prima non avrà la sua riaffermazione sulla vipera, perchè è riaffermazione della sua stessa identità, odio puro.
Il collegamento con Orton consiste in ciò, nel fatto che sia lui l'ultimo con il quale si è mostrato umano, o nel fatto che Kane vuole "superare" colui che ha pacificamente ammesso di abbracciare l'odio?
- James Butler
Non vuole semplicemente 'superare Orton', perchè è implicito che nell'atto dello sconfiggerlo, riammetterà se stesso, dunque anche la sua superiorità, nei confronti dell'avversario.Y2J Paguro ha scritto:
Quindi sconfiggere Orton sarebbe per Kane sconfiggere definitivamente quella versione del suo personaggio per cui prova vergogna, quello che l'estate scorsa ha stretto la mano a Randy?
Il collegamento con Orton consiste in ciò, nel fatto che sia lui l'ultimo con il quale si è mostrato umano, o nel fatto che Kane vuole "superare" colui che ha pacificamente ammesso di abbracciare l'odio?
È grossomodo lo stesso "meccanismo mentale" che lega i due partecipanti all'Hell in a Cell. Undertaker ha sconfitto Triple H lo scorso anno a WrestleMania, ma nonostante la vittoria pulita ha voluto sfidare nuovamente The Game per cancellare l'onta di quell'uscita in barella che ne aveva inevitabilmente compromesso il risultato ("He won the battle, I won the war"). Pur in diverse motivazioni, Kane è riuscito a sconfiggere la sua umanità lo scorso dicembre tornando come il mostro indistruttibile che tutti noi conoscevamo, ma nonostante questa sua vittoria sul'aspetto "umano" che lo aveva imbrigliato ha voluto sfidare Randy Orton, colui che più di ogni altro aveva rappresentato un passo fondamentale della sua umanizzazione, per cancellare definitivamente l'onta di quella stretta di mano che inevitabilmente, nella sua mente, inficia il risultato della vittoria dell'odio su suo lato umano.
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Più che aver perduto il suo match, Kane si "vergogna" di avergli stretto la mano. Ci pensa da allora, giorno dopo giorno, che non avrebbe dovuto tendergliela.
E intende lavare quest' onta nella pubblica piazza, la più grande di tutte.
Da buon schizofrenico, Kane commette/ha commesso degli atti dei quali poi si pente amaramente.
Ci stà.
E intende lavare quest' onta nella pubblica piazza, la più grande di tutte.
Da buon schizofrenico, Kane commette/ha commesso degli atti dei quali poi si pente amaramente.
Ci stà.
- Y2J Paguro
Si può quindi dire che la vittoria su Orton rappresenterebbe la cancellazione di quel segmento, di quella stretta di mano, che è la massima espressione dell'umanizzazione di Kane?
La vittoria su di lui sarebbe il mezzo formale per tornare integramente il mostro senza alcun elemento di umanità di prima?
La vittoria su di lui sarebbe il mezzo formale per tornare integramente il mostro senza alcun elemento di umanità di prima?
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Puntata molto positiva.
Mi pare abbiate già detto più o meno tutto voi, quindi mi limito ad una constatazione: tra Sheamus e Bryan credo che a Wrestlemania trionferà l'irlandese.
Ma questo fatto rimarrà secondario, perchè colui che uscirà da questi mesi e da Miami e dal post Wrestlemania in maniera lanciata, sarà proprio Bryan.
Perchè mi pare ovvio che la WWE stia costruendo minuziosamente il carattere dell'ex Danielson, mentre a Sheamus toccheranno le luci della ribalta in quel di Miami, probabilmente un buon regno titolato, ma nel medio periodo vedo per lui un ruolo non di primissimo piano in casa Stamford.
Questo non significa che Sheamus avrà un futuro nel midcarding, tutt'altro, ma il suo avversario è destinato a caricarsi sulle spalle la federazione.
Sono altresì sempre più convinto che la WWE abbia ben chiaro il potenziale immenso di Bryan, e questa RTW, quantomai fallimentare se ci sio concentra unicamente sul feud tra i due, sia una vera e propria investitura nei suoi confronti.
Tanto che per costruire un character particolare, sfaccettato, complesso, articolato, e ben interpretato come questo, hanno sacrificato la costruzione del character del Royal Rumble Winner, lasciato praticamente a se stesso.
Ecco, mi pare che sia chiaro su quale dei due cavalli la WWE abbia deciso di puntare fortissimo in futuro.
E la sconfitta di Miami sarà soltanto un passaggio poco doloroso.
Mi pare abbiate già detto più o meno tutto voi, quindi mi limito ad una constatazione: tra Sheamus e Bryan credo che a Wrestlemania trionferà l'irlandese.
Ma questo fatto rimarrà secondario, perchè colui che uscirà da questi mesi e da Miami e dal post Wrestlemania in maniera lanciata, sarà proprio Bryan.
Perchè mi pare ovvio che la WWE stia costruendo minuziosamente il carattere dell'ex Danielson, mentre a Sheamus toccheranno le luci della ribalta in quel di Miami, probabilmente un buon regno titolato, ma nel medio periodo vedo per lui un ruolo non di primissimo piano in casa Stamford.
Questo non significa che Sheamus avrà un futuro nel midcarding, tutt'altro, ma il suo avversario è destinato a caricarsi sulle spalle la federazione.
Sono altresì sempre più convinto che la WWE abbia ben chiaro il potenziale immenso di Bryan, e questa RTW, quantomai fallimentare se ci sio concentra unicamente sul feud tra i due, sia una vera e propria investitura nei suoi confronti.
Tanto che per costruire un character particolare, sfaccettato, complesso, articolato, e ben interpretato come questo, hanno sacrificato la costruzione del character del Royal Rumble Winner, lasciato praticamente a se stesso.
Ecco, mi pare che sia chiaro su quale dei due cavalli la WWE abbia deciso di puntare fortissimo in futuro.
E la sconfitta di Miami sarà soltanto un passaggio poco doloroso.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Y2J Paguro ha scritto:ma che diavolo di senso ha quel Brogue Kick su Jericho? Per ricordarci che Sheamus è grande, grosso, forte, duro??? Troiata colossale.
Vabbè ragazzi che la gestione di Sheamus é discutibile ma ora si esagera: era effettivamente frustrato per l'ingiusta sconfitta e tra l'altro Jericho lo ha insultato per buona parte del match.....CM_Punk ha scritto: Quoto assolutamente.
Ha dato fastidio anche a me.
- James Butler
Si. Ed è niente male la scelta del "welcome back", di Kane su Orton, perchè assume ora tutt'altro significato, accostato proprio al pretesto della 'stretta di mano'; così come la stessa risposta di Orton "It's good to be back" (dove il 'bene' della frase, in un mondo perfetto sarebbe il ribaltato 'odio', che muove sia l'uno che l'altro), per lo stesso motivo. Sottigliezze, ma che possono raccontare anche 'altro', sotto la palese superficie.Y2J Paguro ha scritto:Si può quindi dire che la vittoria su Orton rappresenterebbe la cancellazione di quel segmento, di quella stretta di mano, che è la massima espressione dell'umanizzazione di Kane?
- Y2J Paguro
Ma io non ce l'ho con Sheamus, ho trovato semplice di una grandissima inutilità questa cosaRated Tiger S.star ha scritto:
Vabbè ragazzi che la gestione di Sheamus é discutibile ma ora si esagera: era effettivamente frustrato per l'ingiusta sconfitta e tra l'altro Jericho lo ha insultato per buona parte del match.....
- Y2J Paguro
Visione piuttosto interessante.James Butler ha scritto:
Si. Ed è niente male la scelta del "welcome back", di Kane su Orton, perchè assume ora tutt'altro significato, accostato proprio al pretesto della 'stretta di mano'; così come la stessa risposta di Orton "It's good to be back" (dove il 'bene' della frase, in un mondo perfetto sarebbe il ribaltato 'odio', che muove sia l'uno che l'altro), per lo stesso motivo. Sottigliezze, ma che possono raccontare anche 'altro', sotto la palese superficie.
Ti ringrazio delle delucidazioni, ora il feud ha acquistato un senso, al punto che anche questo incontro ha assunto un minimo di interesse.