JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Rated Tiger S.star »

taker85 ha scritto:
Effettivamente il gioco la juve ce l'ha. Infatti ogni partita si contano ALMEMO 4-5 occasioni di fare gol.
Il problema è che manca un pò di cinismo davanti la porta, e l'esempio più lampante è stato PEPE l'ultima giornata :O.O

La cosa preoccupante di questa juve è che il gioco non gira attorno a quelli che veramente dovrebbero fare gol (le punte).
La prima punta (matri-borriello in primisi ) fanno un lavoro sfiancante per la squadra e spesse volte contro squadre piccole (vedi Juve-chievo) non ricevono una sola palla giocabile oppure sono braccati da 3 difensori centrali.

Secondo me contro le piccole, 2 punte la da vanti sono obbligatorie.

Mi ricordo i tempi di Trezeguet che riceveva almeno 20 cross a partita e segnava come un animale :LOL2:
La tua analisi é prossochè perfetta:io infatti sono molto contento di questo nuovo corso della gestione Conte, la squadra corre,lotta, aggredisce e reagisce ai momenti di difficoltà della partita. La squadra spesso e volentieri ha mostrato un buon calcio e nei momenti di brillantezza Matri ha dimostrato di metterla dentro.
Pepe a mio modo di vedere si é dimostrato utilissimo, quasi fondamentale: di certo da lui non si possono aspettare cose tecnicissime ma con l'agonismo e la potenza-agressività ha dato un grandissimo contributo coprendo anche le incursioni di Lichsteiner.( non scordiamo che Pepe ha fatto 5 gol e che è il terzo marcatore della juve).
Il quaglia putroppo non é ancora lui.
Su Borriello non mi esprimo.
Vucinic (escludendo Del piero) é l'elemento di maggior qualità la davanti. Putroppo non riesce ad essere continuo e ad essere lucido sotto porta.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Rated Tiger S.star ha scritto: La tua analisi é prossochè perfetta:io infatti sono molto contento di questo nuovo corso della gestione Conte, la squadra corre,lotta, aggredisce e reagisce ai momenti di difficoltà della partita. La squadra spesso e volentieri ha mostrato un buon calcio e nei momenti di brillantezza Matri ha dimostrato di metterla dentro.
Pepe a mio modo di vedere si é dimostrato utilissimo, quasi fondamentale: di certo da lui non si possono aspettare cose tecnicissime ma con l'agonismo e la potenza-agressività ha dato un grandissimo contributo coprendo anche le incursioni di Lichsteiner.( non scordiamo che Pepe ha fatto 5 gol e che è il terzo marcatore della juve).
Il quaglia putroppo non é ancora lui.
Su Borriello non mi esprimo.
Vucinic (escludendo Del piero) é l'elemento di maggior qualità la davanti. Putroppo non riesce ad essere continuo e ad essere lucido sotto porta.

Giustissimo.
Aggiunge inoltre che se la juve vuole continuare con questo modo di giocare dove TUTTI sono chiamati a dare un proprio contributo in termini di finalizzazione, che va benissimo, deve puntare su un altra tipologia di attaccante per diventare una macchina perfetta, perchè Matri e Borriello ci stonano. Ma quale?

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Ti ha ottimamente risposto il mio socio taker (sempre impeccabile Rocco ;) ) :)
Io ho avuto la fortuna di "vivere" campioni come Bierhoff, Van Basten, Shevchenko, Weah, Savicevic, Boban, Baresi, Maldini...gente che ha portato lo "Stile Milan" in giro per il mondo, campioni fuori dal campo prima che sul campo, da un punto di vista disciplinare era rarissimo che sbroccassero o facessero i "delinquenti".
Quando ti abitui a vedere certi giocatori, certi comportamenti, certi stili di atteggiamento, non puoi apprezzare gente come Ibra.
Da milanista sono felice quando gioca bene e fa vincere il Milan ma finisce lì, non lo "amo" come calciatore (e non potrebbe essere il contrario), durante i 90 minuti lo incito e tifo per lui nella stessa maniera con cui tifo un Abbiati o un Thiago Silva, ma finisce lì.
E, come ha detto taker, quando si comporta da "zingaro" (e non lo vedo nemmeno come offensivo, alla fine è quello, può aver stampata la bandiera svedese sulla sua carta d'identità, ma nei modi e negli atteggiamenti è uno zingarello :LOL2: ) non lo sopporto e mi infastidisce alquanto (anche perchè odio gli atteggiamenti spavaldi e da bulli nella vita di tutti i giorni per cui credo sia anche normale che non "ami" Ibra ;) ).

:LOL2: :LOL2: :LOL2:

Giroud ha una testa sana e ben salda sulle spalle, è di un'umiltà magistrale e questa è la prima cosa che importa talvolta per emergere in un campionato difficile come il nostro.
Credo che non fallirebbe, perchè i colpi li ha, è un fissato del lavoro ed ha appena 25 anni.
Detto questo, concordo con tutto il resto del tuo post, mi permetto una piccola "malinconia" su Huntelaar:
ha la media di un gol a partita in gare di club (37 gol in 37 partite), purtroppo a Milano non si è inserito (forse ha accusato il "peso" della maglia) ma che avesse i colpi del grande goleador si vedeva lontano un miglio.
Io lo avrei tenuto l'anno scorso ma forse è stato meglio per lui dimostrare in un campionato comunque importante come la Bundesliga il suo grande valore.
E "radio mercato" lo da abbastanza vicino allo United...e solo Dio (e la regina :mrgreen: ) sanno cosa potrebbero fare, insieme, il cacciatore ed il wonder boy :love:

Nel campionato inglese farebbero sfraceli, pochi cacchi.
Condivido l'analisi su Giroud, l'ho sentito anche io....molti lo danno altrove eppure se gli si offrisse la maglia che fu del suo eroe David Trezeguet (e se ha tifato per lui, non può non aver tifato per la squadra che lo ha lanciato tra gli attaccanti più forti del mondo)credo che se ne fregherebbe dei soldi e verrebbe volentieri. Mancherebbe però il fenomeno dalla gran giocata e a quel punto bisognerebbe provare per Luis Suarez...lo so, molti si lamenteranno del carattere ma Suarez per noi come seconda punta sarebbe perfetto per come attacca la profondità ed è versatile. Unicamente bisognerebbe metterlo tranquillo però se è costantemente titolare al Liverpool un motivo ci sarà.
Altrimenti si cercano alternative.....si parla di Van Persie e effettivamente uno come lui ti arriva a 32 anni a livelli eccellenti, si parla di Higuain ma la vedo difficile, Dzeko è il più abbordabile di tutti per rapporti con i nostri giocatori e per la situazione al City.
Dzeko-Giroud-Giovinco-Ramirez-Suarez. Con un organico simile in champions league la Juventus, se aggiungiamo pure un bel talento al centrocampo da alternare a Pirlo....Marrone non so se lo daranno in prestito o lo terranno e se ci aggiungiamo pure difensori solidi alternativi penso che a questo punto saremmo a posto. Oddio, a dire il vero mancherebbe un ala capace di saltare l'uomo...sempre se Giovinco e Ramirez non siano capaci di farlo.

Per Matri, il paragone a Inzaghi è perfetto...a Super Pippo arrivavano tanti di quei palloni che finiva in fuorigioco dieci volte a partita solo lui. Solo che quando non ci finiva nove volte su dieci finiva in gol e Matri non credo sia tanto diverso. Per rispondere a Taker85 sull'attaccante giusto per far giocare tutti in modo coinvolto....io vedrei bene Cavani o Suarez appunto che corrono a tutto campo e si fanno trovare sempre pronti all'appuntamento con il gol.

Rated Tiger S.star

taker85 ha scritto:

Giustissimo.
Aggiunge inoltre che se la juve vuole continuare con questo modo di giocare dove TUTTI sono chiamati a dare un proprio contributo in termini di finalizzazione, che va benissimo, deve puntare su un altra tipologia di attaccante per diventare una macchina perfetta, perchè Matri e Borriello ci stonano. Ma quale?
No, no piano: Matri ha dato un suo buon contributo. va tenuto assolutamente.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Rated Tiger S.star ha scritto: No, no piano: Matri ha dato un suo buon contributo. va tenuto assolutamente.

Matri va tenuto, lo merita. Se gli fornissero cross e palle a ripetizione, non faticherebbe a segnare almeno un gol a partita specie se giocasse con continuità. E' Borriello che non va tenuto....assolutamente no.

Rated Tiger S.star

Rocks ha scritto:

Matri va tenuto, lo merita. Se gli fornissero cross e palle a ripetizione, non faticherebbe a segnare almeno un gol a partita specie se giocasse con continuità. E' Borriello che non va tenuto....assolutamente no.
Era meglio se tenenevano Toni fino a fine anno. Hanno preso Borriello in prestito-svendita pensando chissà che....
Al 99% comunque lo rispediscono a roma a fine anno.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Al 100% direi a meno che non cominci a tirare in porta e a segnare.
Ho ancora sul magone quella palla sprecata a due metri dalla linea, bastava tirare con violenza e quello prova un improbabile acrobazia..bah. Doveva solo metterci il collo pieno.

Comunque è sicuro che non lo riscattano....altrimenti poi ci stanno troppi attaccanti.
Del Piero e Borriello faranno spazio ad altri due....purtroppo anche Del Piero andrà via, è evidente. :(

Comunque Chiellini è convocato contro la Fiorentina mentre Jovetic rimane a casa e Behrami è in dubbio anche se convocato perchè non si sa se ha recuperato a pieno.

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

Se le dichiarazioni del vostro allenatore non sono virgolette montate ad arte, allora vuol dire che sta proprio perdendo il controllo della situazione.

Rocks

Messaggio da Rocks »

wwevsnjpw ha scritto:Se le dichiarazioni del vostro allenatore non sono virgolette montate ad arte, allora vuol dire che sta proprio perdendo il controllo della situazione.

Non si chiama allegri l'ipocrita "non guardo in casa di altri però ne parlo comunque" per fortuna. Ha semplicemente detto che non ritiene necessario commentare solo che come al solito si tende a interpretarla in altre maniere così come si interpreta il silenzio.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Der Metzgermeister ha scritto: Ti ha ottimamente risposto il mio socio taker (sempre impeccabile Rocco ;) ) :)
Io ho avuto la fortuna di "vivere" campioni come Bierhoff, Van Basten, Shevchenko, Weah, Savicevic, Boban, Baresi, Maldini...gente che ha portato lo "Stile Milan" in giro per il mondo, campioni fuori dal campo prima che sul campo, da un punto di vista disciplinare era rarissimo che sbroccassero o facessero i "delinquenti".
Quando ti abitui a vedere certi giocatori, certi comportamenti, certi stili di atteggiamento, non puoi apprezzare gente come Ibra.
Da milanista sono felice quando gioca bene e fa vincere il Milan ma finisce lì, non lo "amo" come calciatore (e non potrebbe essere il contrario), durante i 90 minuti lo incito e tifo per lui nella stessa maniera con cui tifo un Abbiati o un Thiago Silva, ma finisce lì.
E, come ha detto taker, quando si comporta da "zingaro" (e non lo vedo nemmeno come offensivo, alla fine è quello, può aver stampata la bandiera svedese sulla sua carta d'identità, ma nei modi e negli atteggiamenti è uno zingarello :LOL2: ) non lo sopporto e mi infastidisce alquanto (anche perchè odio gli atteggiamenti spavaldi e da bulli nella vita di tutti i giorni per cui credo sia anche normale che non "ami" Ibra ;) ).
Concordo assolutamente,spiegazione impeccabile la vostra :)
E mi sembra inevitabile,con questi atteggiamenti Ibra è davvero odioso,e secondo me per diventare un campione di grandezza mondiale(lo è già,ma gli manca quel qualcosa per raggiungere i vari Messi,CR7 e Rooney)dovrebbe limitare certi comportamenti,anche se a 30 anni è difficile "maturare" sotto quest'aspetto.

taker85

Messaggio da taker85 »

Rated Tiger S.star ha scritto: No, no piano: Matri ha dato un suo buon contributo. va tenuto assolutamente.
A me non può fare che piacere se rimane in una Big come la juve e scrivere la storia di questa squadra, però ha bisogno di motivazioni, sicurezza e palle giocabili. Lo sai io stravedo per lui.
Statistiche alla mano non ha fatto più di 2 partite di seguito da titolare le ultime 15 partite.

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Matri non si tocca <3

taker85

Messaggio da taker85 »

CM_Punk ha scritto:Matri non si tocca <3
Bravo :love:

Rated Tiger S.star

taker85 ha scritto:
A me non può fare che piacere se rimane in una Big come la juve e scrivere la storia di questa squadra, però ha bisogno di motivazioni, sicurezza e palle giocabili. Lo sai io stravedo per lui.
Statistiche alla mano non ha fatto più di 2 partite di seguito da titolare le ultime 15 partite.
Statistiche alla mano é quello che ha fatto più gol di tutti :)

Rocks

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:

Il problema è proprio quello...ma tanto lui se gli dai un tempo accettabile e delle palle giocabili ti segna pure partendo dalla panchina e pure più volte. :LOL2:

Bloccato