MMA - Mixed Martial Arts
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Ma quando hanno confermato Werdum v Russow per lo show in Brasile?? Ok, Russow bel prospettino, di sicuro un match di livello se l'è meritato....ma per Werdum non è uno stepdown? A mio avviso ormai ha tranquillamente lo status (e lo score, visto che tolta la decision contro Uber ha messo insieme vittorie notevoli per la categoria) per non dover più rischiare di fare il trampolino per un giovane di belle speranze.
Boh, matchup che non mi piace.
Boh, matchup che non mi piace.
-
LatinBlackTiger
Totalmente d'accordo con te. E' ridicolo far affrontare a Werdum, uno dei migliori 10 HW al mondo, un avversario che non ha ancora sconfitto nessuno(Schaub e Struve hanno maggiore credibilità). Ha solo da perderci e poco da guadagnarci. Non aveva più senso un match con il rientrante Carwin?
Ho letto poi i deliri di Jackson su Twitter, compresa un intervista da reparto psichiatrico dove afferma di essere più in forma ora di quando aveva 25 anni grazie al testosterone(si è notato in Giappone...), di non rispettare lo stile di combattimento di Bader perchè quello non significa lottare(infatti per lui dovrebbero tutti presentarsi ad ingaggiare in scambi selvaggi in piedi, possibilmente evitando di tirare calci), che Bader non può vantarsi di averlo sconfitto perchè lui non era al 100 % e non è giusto fare una cosa del genere(prima deve chiedergli un permesso scritto si vede) e che i fans che lo criticano lo odiano perchè non sanno fare ciò che lui fa sull'ottagono. Per non parlare della perla per cui "l'UFC ha ucciso la mia voglia di combattere dopo la sfida con Griffin" dimenticandosi che l'UFC gli pagò la cauzione per uscire dal carcere pochi giorni dopo. Ecco qual è la differenza rispetto ad un Sonnen che parla a sproposito per promuovere un incontro. Jackson pensa davvero queste stronzate e non si rende conto di essere patetico, oltre che un fighter anacronistico e ormai impresentabile(lo ha salvato il furto contro Machida dall'essere alla quarta sconfitta di fila). Fossi in Dana lo accontenterei e lo licenzierei...Finirebbe con il tornare con la coda tra le gambe, come già fece con la sua carriera cinematografica(mai iniziata a sua insaputa)
Ho letto poi i deliri di Jackson su Twitter, compresa un intervista da reparto psichiatrico dove afferma di essere più in forma ora di quando aveva 25 anni grazie al testosterone(si è notato in Giappone...), di non rispettare lo stile di combattimento di Bader perchè quello non significa lottare(infatti per lui dovrebbero tutti presentarsi ad ingaggiare in scambi selvaggi in piedi, possibilmente evitando di tirare calci), che Bader non può vantarsi di averlo sconfitto perchè lui non era al 100 % e non è giusto fare una cosa del genere(prima deve chiedergli un permesso scritto si vede) e che i fans che lo criticano lo odiano perchè non sanno fare ciò che lui fa sull'ottagono. Per non parlare della perla per cui "l'UFC ha ucciso la mia voglia di combattere dopo la sfida con Griffin" dimenticandosi che l'UFC gli pagò la cauzione per uscire dal carcere pochi giorni dopo. Ecco qual è la differenza rispetto ad un Sonnen che parla a sproposito per promuovere un incontro. Jackson pensa davvero queste stronzate e non si rende conto di essere patetico, oltre che un fighter anacronistico e ormai impresentabile(lo ha salvato il furto contro Machida dall'essere alla quarta sconfitta di fila). Fossi in Dana lo accontenterei e lo licenzierei...Finirebbe con il tornare con la coda tra le gambe, come già fece con la sua carriera cinematografica(mai iniziata a sua insaputa)
Io penso che i match up heavy siano difficili da fare, c'è un gap notevole tra i veterani e i fighter più giovani per lo meno Russow ha uno score da imbattuto notevole. Non vedo molte alternative per Fabricio forse l'unico sarebbe Browne a cui sta anche stretto il match contro Griggs, ma siamo più o meno sullo stesso livello... Di gente messa meglio attualmente in UFC ci sono Mir e Velasquez che si incontreranno, Nogueria che è fermo, Struve e Schaub non sono in streak anche se sicuramente hanno affrontato avversari più pericolosi e faticherei a metterli in graduatoria prima di Russow.
Carwin per carità ha un nome più altisonante ma l'ultima vittoria l'ha ottenuta a marzo 2010 con Mir, per lui è probabile un avversario più malleabile al ritorno (che tra l'altro non so se sarà così presto) che io identificherei in Hunt.
Carwin per carità ha un nome più altisonante ma l'ultima vittoria l'ha ottenuta a marzo 2010 con Mir, per lui è probabile un avversario più malleabile al ritorno (che tra l'altro non so se sarà così presto) che io identificherei in Hunt.
Per chiudere quella che è la card più pesante della storia UFC, annunciato Hunt v Struve per il 146, tutti incontri di pesi massimi nella main card.
Certo che capisco sempre meno gli accoppiamenti, anche se non bisogna dimenticare che, come diceva ksose, è una divisione davvero difficile da gestire, e che tutto sommato è solo Werdum che "stona" nel contesto...
Certo che capisco sempre meno gli accoppiamenti, anche se non bisogna dimenticare che, come diceva ksose, è una divisione davvero difficile da gestire, e che tutto sommato è solo Werdum che "stona" nel contesto...
Considerando il numero di fighter entrati nella federazione nella categoria, l'uscita di scena di Lesnar, gli infortuni di Nog e Carwin penso che gli accoppiamenti abbiano tutti abbastanza senso.
Alla fine c'è di buono che dopo Overeem vs JDS ci sarà un match con il vincitore di Mir vs Velasquez (entrambi titolatissimi), francamente dietro ai 4 coinvolti nei match principali della card sarebbe difficile identificare qualcuno con le credenziali per poter sfidare un campionissimo.
Nel ranking io un vincente del match Cormier vs Barnett lo vedrei sopra tutti gli altri, più che altro per la posizione di Barnett che ha uno status di quasi leggenda e di riflesso Cormier acquisirebbe grande prestigio battendolo.
Poi c'è un mix tra veterani con sconfitte recenti (Werdum), giovani in streak contro avversario discutibili sia in casa UFC (Miocic) che provenienti da altre federazioni (Del Rosario), fighter esperti che hanno accumulato buona esperienza ma non hanno ancora fatto il salto (Struve, Schaub) e poi c'è uno come Hunt che ne ha vinte 3 di fila probabilmente per una strana congiunzione astrale ma contro avversari di un certo peso sia fisico che come pedigree.
Alla fine c'è di buono che dopo Overeem vs JDS ci sarà un match con il vincitore di Mir vs Velasquez (entrambi titolatissimi), francamente dietro ai 4 coinvolti nei match principali della card sarebbe difficile identificare qualcuno con le credenziali per poter sfidare un campionissimo.
Nel ranking io un vincente del match Cormier vs Barnett lo vedrei sopra tutti gli altri, più che altro per la posizione di Barnett che ha uno status di quasi leggenda e di riflesso Cormier acquisirebbe grande prestigio battendolo.
Poi c'è un mix tra veterani con sconfitte recenti (Werdum), giovani in streak contro avversario discutibili sia in casa UFC (Miocic) che provenienti da altre federazioni (Del Rosario), fighter esperti che hanno accumulato buona esperienza ma non hanno ancora fatto il salto (Struve, Schaub) e poi c'è uno come Hunt che ne ha vinte 3 di fila probabilmente per una strana congiunzione astrale ma contro avversari di un certo peso sia fisico che come pedigree.
-
LatinBlackTiger
Ho letto che alla fine hanno accontentato il bambino piangente Jackson dandogli nel 2012 Shogun. Peccato che poi Jackson sia subito corso ai ripari dichiarando che prima deve operarsi ad entrambe le ginocchia...Mi chiedo che interesse potrebbe suscitare un match che ha lo stesso equilibrio del prossimo Belfort vs. Wand.
Ci sta il match Shogun vs Jackson, promette grande spettacolo ed è una sfida tra due leggende.
Però si dovrebbe fare un tempo non troppo sfavorevole al brasiliano, non penso Mauricio abbia intenzione di rimanere fermo troppo tempo.
Io comunque starei cauto con il definire Rampage come uno finito, sicuramente non è più un top contender ma non vedo moltissimi della sua divisione in grado di poter passeggiare su di lui.
Le recenti dichiarazioni non gli fanno onore, in passato ha commesso errori ma è uno che si promuove bene solitamente senza fare troppo lo stronzo. Ad esempio nella press conference pre fight contro Jones è stato un mattatore pur non mancando mai di rispetto all'avversario, un gran lavoro davvero.
Però si dovrebbe fare un tempo non troppo sfavorevole al brasiliano, non penso Mauricio abbia intenzione di rimanere fermo troppo tempo.
Io comunque starei cauto con il definire Rampage come uno finito, sicuramente non è più un top contender ma non vedo moltissimi della sua divisione in grado di poter passeggiare su di lui.
Le recenti dichiarazioni non gli fanno onore, in passato ha commesso errori ma è uno che si promuove bene solitamente senza fare troppo lo stronzo. Ad esempio nella press conference pre fight contro Jones è stato un mattatore pur non mancando mai di rispetto all'avversario, un gran lavoro davvero.
Mi sono visto nel giro di due giorni i due eventi bellator di questa stagione. Beh devo dire che stanno confermando l'ottimo lavoro fatto nella stagione precedente, stanno facendo crescere gente davvero valida come ad esempio Curran che in 2 anni di match potrebbe tranquillamente essere considerato un valido sfidante per Aldo.
Il torneo feather e quello middle hanno fatto vedere buoni incontri consolidando le posizioni di alcuni ormai veterani della federazione e lanciando alcuni volti nuovi.
Nel frattempo annunciato Barao vs Jeff Hougland, e questo si che è un accoppiamento folle in cui uno dei due rischia davvero tantissimo. Il Brasiliano avrebbe dovuto avere una title shot già dal match contro Pickett...
Il torneo feather e quello middle hanno fatto vedere buoni incontri consolidando le posizioni di alcuni ormai veterani della federazione e lanciando alcuni volti nuovi.
Nel frattempo annunciato Barao vs Jeff Hougland, e questo si che è un accoppiamento folle in cui uno dei due rischia davvero tantissimo. Il Brasiliano avrebbe dovuto avere una title shot già dal match contro Pickett...
Non sono d'accordo su Rampage, io sono uno di quelli che lo vede un fighter finito nel fisico, nella mente, e nello stile di lotta che è talmente monodimensionale e prevedibile da renderlo un fighter a malapena da top 10 (cosa confermata dai risultati tra l'altro.)
Per trovare una vittoria che non sia un decision bisogna tornare al suo match con uno dei Wand peggiori mai visti, e prima di quello Liddell. Oltre a questo negli ultimi 5 ne ha persi 3, e vinti due per decision di cui almeno una discutibile.
Che non sia peggio di tanti scarsoni che passano in UFC sono d'accordo, che sia un fighter minimamente rilevante proprio no. E se fossi Shogun lo affronterei solo per TANTI soldi, perchè a livello sportivo è una vittoria che non porta proprio niente o una sconfitta che ti taglia le gambe.
Io se fossi l'ufc lo taglierei, di sicuro non hanno bisogno di un Rampage in versione psicopatico, e tantomeno ne ha il pubblico visti gli ultimi scempi messi in piedi.
Poi questo è un po più uno sfogo fine a se stesso che una critica a quello che dicevi, perchè alla fine come match di riempimento lo accetto anche, quello che non mi piace è vederlo accoppiato con un fighter che può ancora dire la sua, oppure vederlo in uno spot di main o co-main dove è un insulto a chi deve pagare il biglietto.
Detto questo d'accordissimo su Barao...ma che cazzo di avversario è mai quello? Io rispetto un sacco sti fighter che accettano matchup criminali, ma a un certo punto passi per pirla, perchè Renan con 28 vittorie di fila devo capire che bisogno ha di sto match. Bah....
Bellator molto bello, vero, e in due episodi due KO da antologia, è davvero uno show piacevole.
Per trovare una vittoria che non sia un decision bisogna tornare al suo match con uno dei Wand peggiori mai visti, e prima di quello Liddell. Oltre a questo negli ultimi 5 ne ha persi 3, e vinti due per decision di cui almeno una discutibile.
Che non sia peggio di tanti scarsoni che passano in UFC sono d'accordo, che sia un fighter minimamente rilevante proprio no. E se fossi Shogun lo affronterei solo per TANTI soldi, perchè a livello sportivo è una vittoria che non porta proprio niente o una sconfitta che ti taglia le gambe.
Io se fossi l'ufc lo taglierei, di sicuro non hanno bisogno di un Rampage in versione psicopatico, e tantomeno ne ha il pubblico visti gli ultimi scempi messi in piedi.
Poi questo è un po più uno sfogo fine a se stesso che una critica a quello che dicevi, perchè alla fine come match di riempimento lo accetto anche, quello che non mi piace è vederlo accoppiato con un fighter che può ancora dire la sua, oppure vederlo in uno spot di main o co-main dove è un insulto a chi deve pagare il biglietto.
Detto questo d'accordissimo su Barao...ma che cazzo di avversario è mai quello? Io rispetto un sacco sti fighter che accettano matchup criminali, ma a un certo punto passi per pirla, perchè Renan con 28 vittorie di fila devo capire che bisogno ha di sto match. Bah....
Bellator molto bello, vero, e in due episodi due KO da antologia, è davvero uno show piacevole.
Rampage comunque contro Bader si è presentato appesantito come non si era mai visto e penso che questo abbia influito parecchio sull'andamento del match, a quanto lui dice si è infortunato e visto che in 40 incontri ha cannato il peso una volta gli si può anche credere. Evans gli ha riservato un trattamento simile ma stiamo parlando di top wrestler, probabilmente anche Davis ma questo perché "style makes fight".
Che sia in parabola discendente non lo nego ma per me è ancora un fighter di qualità e mi spiacerebbe se abbandonasse l'UFC, per me tra l'altro contro gente come Nogueira, Thiago Silva e Shogun parte ancora favorito. A proposito di quest'ultimo vorrei ricordare che nel suo tanto decantato incontro con Hendo è stato messo dominato in piedi 3 round e non è riuscito a finire uno che gli ultimi 10 minuti di round stava in piedi per miracolo, grande cuore, grande spettacolo ma Rua contro Dan per me non ha fatto una gran figura.
Su Barao è evidente il problema TUF, per una boiata di trasmissione (parere personale) il campione del mondo sta fermo oltre 9 mesi senza alcun infortunio... Ditemi voi se ha senso sta cosa.
Che sia in parabola discendente non lo nego ma per me è ancora un fighter di qualità e mi spiacerebbe se abbandonasse l'UFC, per me tra l'altro contro gente come Nogueira, Thiago Silva e Shogun parte ancora favorito. A proposito di quest'ultimo vorrei ricordare che nel suo tanto decantato incontro con Hendo è stato messo dominato in piedi 3 round e non è riuscito a finire uno che gli ultimi 10 minuti di round stava in piedi per miracolo, grande cuore, grande spettacolo ma Rua contro Dan per me non ha fatto una gran figura.
Su Barao è evidente il problema TUF, per una boiata di trasmissione (parere personale) il campione del mondo sta fermo oltre 9 mesi senza alcun infortunio... Ditemi voi se ha senso sta cosa.
-
LatinBlackTiger
Shogun negli ultimi due anni ha sconfitto due volte di fila Machida, diventando campione, e ha annichilito Griffin(quello contro cui Jackson ha perso il titolo). Contro Hendo ha sofferto tantissimo ma credo che sia stato già tanto se ha finito l'incontro. Sperare di finalizzare uno come Hendo, che non ricordo neanche quando è stato messo KO per l'ultima volta, era forse troppo, al di là dei discorsi sul suo pessimo cardio. Sostenere che Rua parterebbe sfavorito contro Jackson è un azzardo. Io penso che Thiago Silva, Gustaffson e Davis vincerebbero senza difficoltà contro Jackson. Del resto lui può vincere ormai solo contro chi decide di intraprendere con lui una slug fest. Quinton ha il colpo del KO e lì potrebbe divenire pericoloso. Ma già contro un boxer tecnico come Nogueira Jackson andrebbe in difficoltà a mio modo di vedere. Mi spiace ma sono d'accordo con Ganja. Per me fighter finito che vive di rendita e carisma e che personalmente non ho mai rispettato per atteggiamenti fuori dal ring irritanti a dir poco(e non per scopi promozionali). Quindi magari ammetto di essere di parte con lui...Ksose ha scritto:Rampage comunque contro Bader si è presentato appesantito come non si era mai visto e penso che questo abbia influito parecchio sull'andamento del match, a quanto lui dice si è infortunato e visto che in 40 incontri ha cannato il peso una volta gli si può anche credere. Evans gli ha riservato un trattamento simile ma stiamo parlando di top wrestler, probabilmente anche Davis ma questo perché "style makes fight".
Mah, io Rampage negli ultimi 2-3 anni non lo ricordo fare un bel match. Non è un avversario facile? Verissimo. E' quantomeno guardabile? A mio avviso no. Ha ormai uno stile totalmente monodimensionale e di una noia mortale, oltre ad essere efficace una volta su dieci.
Sicuro, rivederlo il UFC non sarebbe un crimine, ma personalmente se non lo vedrò più in una gabbia dubito che noterò la cosa.
Ecco un intervista di Brian Ebersole che parla di Koscheck, a mio avviso è molto interessante, anche perchè viene da uno che da quanto ho avuto modo di leggere in passato mi sembra una persona con molto buon senso.
Ah, e DW ha annunciato che Silva v Sonnen II si terrà a Rio, in uno stadio con 80k posti di capienza. Ora, a prescindere dall'opinione che ognuno di noi ha di questo incontro, siete d'accordo che potenzialmente ci troviamo di fronte all'evento più spettacolare di sempre?
Sicuro, rivederlo il UFC non sarebbe un crimine, ma personalmente se non lo vedrò più in una gabbia dubito che noterò la cosa.
Ecco un intervista di Brian Ebersole che parla di Koscheck, a mio avviso è molto interessante, anche perchè viene da uno che da quanto ho avuto modo di leggere in passato mi sembra una persona con molto buon senso.
He couldn't get good work in? It was there to be had. He mentioned that Javier coached him but that he didn't learn anything. Really? I learn from BJJ blue belts whilst I travel the globe teaching and training. And you can't learn from a former World Champion? That's a curious comment, if you ask me, which you did.
I’m not alone in thinking he’s a dick. I revisited AKA a time or two since I’d moved to Australia. The first time, I came off of a 14-hour flight and went straight to the gym. I announced that I had a fairly serious neck injury. I had a decent spar with Fitch, who held me down and beat me up, but kept a respectable speed/intensity. But Koscheck acted like I was standing in the way of him and a paycheck. And socially, he was very abrasive per usual.
In all of our interactions, never once did he thank me for booking his 1st fight, or taking my Christmas holiday to head out and train with him (on my own dime). I think he was successful because he had a chip on his shoulder all his life. And that’s fine. But when life opens its doors to you, allows you to live the dream, maybe some class, tact, and grace is called for? Life and society has obviously stopped beating Koscheck up at every turn. I assume an educated guy like him would actually put into practice some of the things he’s "learned" about treating others as you’d like to be treated.
He’s always a bit flippant and disrespectful to (Ariel) Helwani, but this last interview was ridiculous. Bad attempts at humor and despite the line of questioning, he brought it back to the drama/breakup he had with AKA. He went well out of his way to slander Javier Mendez and the system that AKA has built. Very disrespectful. Koscheck was not a self-made UFC star, as he’d like you to believe. There are more guys than just me that remember him punching like a girl for a few years. He’s figured it out now, and punches with power, but he didn’t do that on his own.
If he had any problems with Javier, it’s because Javier was the only one that would conflict with him. Most of the coaches are very non-confrontational. Javier tells it how he sees it. Josh probably had a big problem anytime criticism came; and 90% of that would have come from Javier, because it was not in the nature of the other coaches. Not surprising that they butted heads. And not surprising that Kos has acted like a child in regard to his life-changing plans. Disappointing to many, no doubt. But not surprising to anyone who knows him.
Ah, e DW ha annunciato che Silva v Sonnen II si terrà a Rio, in uno stadio con 80k posti di capienza. Ora, a prescindere dall'opinione che ognuno di noi ha di questo incontro, siete d'accordo che potenzialmente ci troviamo di fronte all'evento più spettacolare di sempre?
Pare che Elleberger affronterà in estate Kampann, chiaro segnale che Condit sarebbe dell'idea di attendere il rientro di GSP, a sto punto però mi chiedo che senso abbia avuto creare la cintura.
Dana ha detto che Aldo combatterà a metà luglio (UFC 149), probabilmente contro il vincente di Poirier vs JCS se tutto va bene se no io gli manderei contro Hioki se ci dovessero essere problemi.
Dana ha detto che Aldo combatterà a metà luglio (UFC 149), probabilmente contro il vincente di Poirier vs JCS se tutto va bene se no io gli manderei contro Hioki se ci dovessero essere problemi.
Si, Ellenberg v Kampmann sarà il main event (5 round confermati) di TUF Finale, mentre per il ritorno di GSP sembra addirittura che si dovrà aspettare fino a novembre con il ppv a Montreal (154)...
Nessuno è indispensabile, soprattutto in UFC, stanno facendo a meno di GSP e Silva da un sacco di tempo ( e per un sacco di tempo ancora) figuriamoci quanto potrebbe pesare l'assenza di Rampage. Però sarà che io sono legato al Pride (per quanto nel "feud" Chute Box vs Hammer House fossi apertamente schierato con i brasiliani), sarà che i massimi leggeri in UFC non sono poi molti ma a me dispiacerebbe se Page se ne andasse.
Siete un po' ingenerosi secondo me quando dite che ultimamente è sempre stato protagonista di incontri noiosi e performance deludenti. Guardiamo anche chi ha affrontato, 2 nette vittorie su Jardine e Hamill che non saranno campionissimi ma al momento dell'incontro erano comunque ben piazzati nel ranking, una vittoria discubile su Machida (che putroppo ci stava a stretti termini di scoring system e consuetudine UFC), una sconfitta con Evans in cui praticamente è stato il solo a colpire l'avversario, una sconfitta con il mostro (unico ad averlo portato al 4° round). Poi c'è il match di Bader che di sicuro lo ridimensiona ma che potrebbe essere guardato alla luce delle 6 libbre di overweight, dettate verosimilmente da un infortunio e dalla voglia di tornare da dove ha iniziato a nascere la sua stella.
Siete un po' ingenerosi secondo me quando dite che ultimamente è sempre stato protagonista di incontri noiosi e performance deludenti. Guardiamo anche chi ha affrontato, 2 nette vittorie su Jardine e Hamill che non saranno campionissimi ma al momento dell'incontro erano comunque ben piazzati nel ranking, una vittoria discubile su Machida (che putroppo ci stava a stretti termini di scoring system e consuetudine UFC), una sconfitta con Evans in cui praticamente è stato il solo a colpire l'avversario, una sconfitta con il mostro (unico ad averlo portato al 4° round). Poi c'è il match di Bader che di sicuro lo ridimensiona ma che potrebbe essere guardato alla luce delle 6 libbre di overweight, dettate verosimilmente da un infortunio e dalla voglia di tornare da dove ha iniziato a nascere la sua stella.