JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*
Stasera la pillola sembra un pò meno amara, certo.abc ha scritto:risultati dei posticipi OTTIMI! Alla fine nonostante il pareggio abbiamo allungato di un punto sulla terza e quarta
A parte la Lazio che dopo il Siena non mi sorprende più ma sono sbronzo fuorissimo io o il Novara ha battuto l'Udinese davvero?
- Rated Tiger S.star
Novara udinese 1 a 0Cladius ha scritto:A parte la Lazio che dopo il Siena non mi sorprende più ma sono sbronzo fuorissimo io o il Novara ha battuto l'Udinese davvero?

- TyronLannister
- Città: milano
Continuo a non scorgere l'attinenza del tuo commento col mio post..Der Metzgermeister ha scritto: Assolutamente no, tranquillo, sono l'antitesi dell'essere permaloso![]()
Con "Ibradipendenza" intendo semplicemente accorpare ogni discorso secondo cui pare che il Milan senza Ibrahimovic sia una squadra "non di prima fascia" e che senza lo svedese non saprebbe vincere le partite (e la mia era un'esagerazione).
Ne leggo e sento tante, troppe di tifosi juventini (non tanto qui ad essere onesto) secondo cui il Milan è "superiore" (sempre ammesso che lo sia) alla Juventus solo perchè ha Ibra e che se il Milan non avesse lo svedese avrebbe tanti punti in meno in classifica.
E questo, considerando la media punti del Milan nelle partite disputate in questi anni senza Ibrahimovic (superiore alla media punti delle partite disputate con lo svedese in campo) è una trollata bella e buona per come la vedo io perchè sminuisce eccessivamente il resto della squadra.
Per il resto, ho capito che intendevi dire "un giocatore che segni tanto e regolarmente" e di certo non posso darti torto sebbene, se i numeri contano qualcosa, mi interesserebbe controlanciare una "provocazione": voi avete Matri che ha segnato 10 gol in campionato senza battere rigori; Ibrahimovic dei suoi 19 gol stagionali ne ha realizzati ben 6 dal dischetto, questo significa che "all'atto pratico" ha "appena" 3 gol in più rispetto a Matri (che a differenza di Ibra non è nemmeno titolare inamovibile ormai).
Siete certi che più che un bomber da doppia cifra non vi manchi chi sappia servivrlo decentemente e costantemente?
Sul resto che dire, conosco moltissimi tifosi milanisti che pensano che la Juventus sta rubando e che loro dovrebbero avere almeno 15 punti di vantaggio sulla seconda, ma prima di prendere spunto da un tuo post per accusarti di essere uno di questi mi premuro di leggere e comprendere quello che hai scritto..
Alla Juve gli assist non mancano, oggi Pepe ha messo dentro almeno 4 cross "decenti", colpa sua se Matri è sempre in ritardo e Vucinic non è il genere di giocatore che aspetta la palla in area? Lo stesso montenegrino ha messo Marchisio davanti al portiere con un filtrante di 20 metri, Claudio l'ha tirata centrale.. Pirlo non sa fare assist? Quoque tu ardiresti dire una minchiata del genere??
Alla Juve manca una punta capace di muoversi al momento giusto e le tempestiche giuste..
- TyronLannister
Quell'avatar sembra tanto la lupa romanista...abc ha scritto:risultati dei posticipi OTTIMI! Alla fine nonostante il pareggio abbiamo allungato di un punto sulla terza e quarta
- Rated Tiger S.star
....o quello della ENITyronLannister ha scritto:
Quell'avatar sembra tanto la lupa romanista...

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
L'attinenza non c'era infatti, una volta che hai spiegato cosa intendevi (o meglio, che me lo hai fatto capire), ciò che ho scritto nn c'entra direttamente col tuo postTyronLannister ha scritto:
Continuo a non scorgere l'attinenza del tuo commento col mio post..
Sul resto che dire, conosco moltissimi tifosi milanisti che pensano che la Juventus sta rubando e che loro dovrebbero avere almeno 15 punti di vantaggio sulla seconda, ma prima di prendere spunto da un tuo post per accusarti di essere uno di questi mi premuro di leggere e comprendere quello che hai scritto..
Alla Juve gli assist non mancano, oggi Pepe ha messo dentro almeno 4 cross "decenti", colpa sua se Matri è sempre in ritardo e Vucinic non è il genere di giocatore che aspetta la palla in area? Lo stesso montenegrino ha messo Marchisio davanti al portiere con un filtrante di 20 metri, Claudio l'ha tirata centrale.. Pirlo non sa fare assist? Quoque tu ardiresti dire una minchiata del genere??
Alla Juve manca una punta capace di muoversi al momento giusto e le tempestiche giuste..

Ci credo che conosci tifosi milanisti così "idioti", le pecore nere le abbiamo tutti purtroppo.
Io parlo numeri alla mano.
I numeri dicono che Matri ha fatto solo 3 gol meno di Ibrahimovic (i rigori non li conto), non ci vedo tutta questa differenza come "uomini gol" tra i 2, Ibrahimovic è più completo ovviamente rispetto a Matri, ma a livello di gol realizzati al momento siamo lì.
Matri i movimenti da prima punta li ha (il gol bruciando un signore come Thiago Silva non lo fai se i numeri non li hai), che possa arrivare in ritardo sul pallone è umano e in ritardo sul pallone ci arrivavano anche Inzaghi, Trezeguet, Van Nistelrooy e tanti altri (non dico che Matri valga quanto i 3 citati intendiamoci).
Ripeto, per me serve un uomo che rifornisca a ripetizione Matri dei palloni che lui preferisce per finalizzare.
Certo, se arriva un attaccante più forte di Matri che magari "si inventi" anche gol tanto meglio, ma credo che il problema principale della Juventus non sia principalmente l'avere un attaccante che la butti dentro.
- TyronLannister
La differenza tra Matri e Ibra è abissale, non si possono fare paragoni del genere.Der Metzgermeister ha scritto:L'attinenza non c'era infatti, una volta che hai spiegato cosa intendevi (o meglio, che me lo hai fatto capire), ciò che ho scritto nn c'entra direttamente col tuo post
Ci credo che conosci tifosi milanisti così "idioti", le pecore nere le abbiamo tutti purtroppo.
Io parlo numeri alla mano.
I numeri dicono che Matri ha fatto solo 3 gol meno di Ibrahimovic (i rigori non li conto), non ci vedo tutta questa differenza come "uomini gol" tra i 2, Ibrahimovic è più completo ovviamente rispetto a Matri, ma a livello di gol realizzati al momento siamo lì.
Matri i movimenti da prima punta li ha (il gol bruciando un signore come Thiago Silva non lo fai se i numeri non li hai), che possa arrivare in ritardo sul pallone è umano e in ritardo sul pallone ci arrivavano anche Inzaghi, Trezeguet, Van Nistelrooy e tanti altri (non dico che Matri valga quanto i 3 citati intendiamoci).
Ripeto, per me serve un uomo che rifornisca a ripetizione Matri dei palloni che lui preferisce per finalizzare.
Certo, se arriva un attaccante più forte di Matri che magari "si inventi" anche gol tanto meglio, ma credo che il problema principale della Juventus non sia principalmente l'avere un attaccante che la butti dentro.
Matri non attira su di se due o tre avversari come Ibra, Matri non tira da fuori come Ibra, Matri non fa assist come Ibra. E Ibra quando fa un assist di solito trova il suo compagno libero visto che ne ha attorno 3 lui.. Ibra ha la "responsabilità" di entrambi i gol del Milan di oggi, Matri il lavoro che ha fatto lo svedese sul gol di Nocerino non può farlo.
Ibra contro le grandi squadre (con grandi squadre intendo quelle dotate di centrali di livello e personalità..) di solito sparisce perchè a marcarlo è sempre e solo un avversario, perchè lo svedese alla lunga subisce psicologicamente il fatto di non riuscire a prevalere sul suo marcatore diretto (lo conosco, ha giocato un paio d'anni anche da noi..) e non ha nemmeno la possibilità di mettere la palla a compagni liberi visto che non ha 3/4 della difesa addosso..
Ma è inutile girarci attorno gente, a noi mancano i saltatori d'uomo, i dribblatori che ubriacano gli avversari di finte imprevedibili che riescono a togliere punti di riferimento alle difese avversarie. Manca uno che era Krasic l'anno scorso che saltava anche due uomini in un colpo e a quel punto la difesa si ritrovava in inferiorità numerica e per forza di cose almeno due uscivano lasciando libera la punta e a quel punto o si tirava o si passava.
Per come siamo messi ora invece Matri quando gli arrivano le palle buone ne ha sempre due addosso perchè non abbiamo qualcuno che arrivi dall'esterno destro o sinistro entrando in area e mandando nel caos le difese. Se avessimo due giocatori così saremmo a posto e pochi cazzi e poche storie. Invece noi abbiamo Pepe e Lichtsteiner che arrivano sul fondo pressati e crossano da lì spesso sbagliando anche, abbiamo Vucinic che a volte riesce a smarcarsi ma non riesce più a tirare bene da fuori ed è anche sfortunato, rimangono De Ceglie, Giaccherini ed Estigarribia....non abbiamo nessuno che salti di netto l'uomo.
Se soltanto avessimo un paio di giocatori simili, sopratutto capaci di partire velocemente e di scartare l'uomo senza girarsi verso la propria area, allora saremmo anche capaci di vincere sempre 5 a 0 e non sto scherzando. Senza neanche bisogno di top player o presunti tali che si inventano la giocata, ci basterebbero solo dei bravi esterni che saltano l'uomo.
Per come siamo messi ora invece Matri quando gli arrivano le palle buone ne ha sempre due addosso perchè non abbiamo qualcuno che arrivi dall'esterno destro o sinistro entrando in area e mandando nel caos le difese. Se avessimo due giocatori così saremmo a posto e pochi cazzi e poche storie. Invece noi abbiamo Pepe e Lichtsteiner che arrivano sul fondo pressati e crossano da lì spesso sbagliando anche, abbiamo Vucinic che a volte riesce a smarcarsi ma non riesce più a tirare bene da fuori ed è anche sfortunato, rimangono De Ceglie, Giaccherini ed Estigarribia....non abbiamo nessuno che salti di netto l'uomo.
Se soltanto avessimo un paio di giocatori simili, sopratutto capaci di partire velocemente e di scartare l'uomo senza girarsi verso la propria area, allora saremmo anche capaci di vincere sempre 5 a 0 e non sto scherzando. Senza neanche bisogno di top player o presunti tali che si inventano la giocata, ci basterebbero solo dei bravi esterni che saltano l'uomo.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Beh,menomale che Lazio e Udinese hanno ottenuto sconfitte clamorose...
Dobbiamo mantenere il secondo posto assolutamente,non mi va di essere sorpassato da loro,con tutto il rispetto,ma credo che la nostra squadra sia superiore ai due team.
Dobbiamo mantenere il secondo posto assolutamente,non mi va di essere sorpassato da loro,con tutto il rispetto,ma credo che la nostra squadra sia superiore ai due team.
Avoglia se lo è.Santino's fan ha scritto:Beh,menomale che Lazio e Udinese hanno ottenuto sconfitte clamorose...
Il secondo posto, almeno il secondo, dobbiamo tenercelo stretto. Senza se e senza ma.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Senz'altro.CM_Punk ha scritto: Avoglia se lo è.
Il secondo posto, almeno il secondo, dobbiamo tenercelo stretto. Senza se e senza ma.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
bravi ragazzi!..grande partita!..ho rivisto la squadra del girone d'andata!..tre legni(ma cazzo,pepe,quel gol l'ho segnavo anch'io!),genoa annichilito!..meritavamo di vincere 4-0!..ma poi..CI RISIAMO!..il fortissimo difensore del genoa,rizzoli,appena comprato dall'inter(dove era stato quasi decisivo nella sfida d'andata,in marcatura su marchisio),sfodera un'altra prestazione super,impedendo con 2 genialate,di far vincere la juve!..oggi a marassi ho capito..INIZIAMO A DARE MOLTO,MA MOLTO FASTIDIO!..una squadra costruita per arrivare massimo nelle tre,reduce da 2 secondi posti,in testa alla classifica beffando il milan miliardario?..giammai..quì non si tratta di fare i piangina!..altre volte non mi sono mai attaccata ad errori arbitrali,ma adesso la cosa è diventata seria!..ma possibile errori arbitrali a ripetizione?..un guardalinee non vede un fuorigioco di lavezzi,che anche bocelli avrebbe visto,e un altro s'inventa quello di pepe?..matri trattenuto nettamente,ma niente!..e in quest'ultimo mese,6 punti vanno a puttane!..ma no..alla fine tutto si compensa,dicono quei leccasederi di giornalisti!..ma che cazzata eh?..se fosse così,nelle prossime 12 partite,ci dovrebbero dare almeno 6 rigori,al milan fargli 5-6 torti,e al napoli(1 rigore contro credo quest'anno,e 6-7 a favore),che stanno portando a calci al 3 posto,non nè parliamo!..io non ho paura della lazio,dell'udinese,o dei napoletani,ma di una quarta squadra:quella dei banti,rizzoli,bergonzi(il peggiore di tutti),che possono essere decisivi!..al di là che non segniamo,cosa vera,verissima,e ci manca un goleador,ma ci rendiamo conto che se questi torti li subiva quella squadra nerazzurra,o il milan,a quest'ora c'era un pandemonio!..ma come,se sbagliavano con la juve era malafede,ora si dice"può capitare"?..no,non và bene!..ci hanno rotto i.....per un non gol a milano(dimenticandosi di quello annullato a matri),per 2 settimane,mentre adesso non dovremmo lamentarci troppo?..no,tifosi juventusi,che pensate che non si deve attaccarsi agli errori...vale per 2-3 errori,non per un campionato intero!....e proprio oggi che,devo ammeterlo,il migliore in campo è stato VUCINIC!..io,sua nemica decennale,mi cospargo il capo di cenere,e gli dò un 10!...p.s. SPERO CHE DOPO OGGI,I GRANDI ALLENATORI MASCHI DEL FORUM(SCHERZO),CHE VOLEVANO VEDERE ELIA IN CAMPO,SìANO SODDISFATTI,E ABBIANO CAPITO PERCHè(E L'HO CAPITO IO,CHE NON SONO MOURINHA),NON GLI VENGA DATO SPAZIO!..SE LO RIVOLETE VEDERE IN CAMPO,VI FORNISCO UNA CASSETTA DA VINOVO,COSì QUANDO L'HO VOLETE RIVEDERE BASTA ACCENDERE IL VIDEOREGISTRATORE
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ma che Ibrahimovic sia un calciatore complessivamente più "dotato" di Matri è fuor di dubbio (e mi si passi il termine semplcistico, hai capito cosa intendo).TyronLannister ha scritto:
La differenza tra Matri e Ibra è abissale, non si possono fare paragoni del genere.
Matri non attira su di se due o tre avversari come Ibra, Matri non tira da fuori come Ibra, Matri non fa assist come Ibra. E Ibra quando fa un assist di solito trova il suo compagno libero visto che ne ha attorno 3 lui.. Ibra ha la "responsabilità" di entrambi i gol del Milan di oggi, Matri il lavoro che ha fatto lo svedese sul gol di Nocerino non può farlo.
Ibra contro le grandi squadre (con grandi squadre intendo quelle dotate di centrali di livello e personalità..) di solito sparisce perchè a marcarlo è sempre e solo un avversario, perchè lo svedese alla lunga subisce psicologicamente il fatto di non riuscire a prevalere sul suo marcatore diretto (lo conosco, ha giocato un paio d'anni anche da noi..) e non ha nemmeno la possibilità di mettere la palla a compagni liberi visto che non ha 3/4 della difesa addosso..
Mi riferivo solamente alla capacità realizzativa (al numero di reti realizzat) riallacciandomi alla spiegazione del tuo primo post che avevo erroneamente interpretato, tutto qui

Perchè se con "datemi un Ibra e solleverò il mondo" intendi dire, come poi mi hai spiegato, il finalizzare l'azione allora ribadisco che in termini di reti realizzate Matri ne ha appena 3 meno dello svedese senza avere il posto fisso in squadra che invece Zlatan ha al Milan.
Se invece con la frase "datemi Ibra e solleverò il mondo" intendi dire che alla Juventus serve non solo un finalizzatore ma uno che crea spazi, fa salire la squadra, fa assist, ha più soluzioni tecniche per trovare il gol (colpo di testa, tiro da fuori, punizioni, scatto sul filo del fuorigioco, tap-in dentro l'area ecc.) et similia allora implicitamente il mio primo post non era tanto errato perchè si ritorna sempre a ciò che io intendevo con "Ibradipendenza" nel post che ti ho erroneamente, da quanto mi hai detto, quotato.
E non c'entra il Milan nello specifico eh.