MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Il Ganja

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Il Ganja »

James Butler ha scritto:Rousey spettacolo! L'ha detto e l'ha fatto. E personalmente, l'ho trovato anche il miglior match della serata.

Concordo in pieno. C'è da dire che non ha avuto purtroppo chissà che concorrenza, è stata una card tutto sommato sotto a quello cui ci ha abituato SF.

Qualche mio pensiero in pillole:

-Scott Smith deve ritirarsi, è impresentabile e a memoria mi viene in mente giusto Hermes Franca come paragone (quello dell'ultimo match in ufc ovviamente), e ho detto tutto
-Il suo avversario sembra un buon prospetto ma purtroppo non si può giudicare qualcuno da un incontro simile.
-Misaki buona vittoria, speriamo si riconfermi, lol Daley che vuole vincere col wrestling, ri-lol
-KJ Noons inguardabile
-Il nazi/stupratore è troppo dai, ma non li guardano prima di sbatterli in televisione?

Ho letto inoltre che DW è seccato da alcuni mancati cambiamenti che appunto non sono avvenuti nello show di sabato (e pare riguardino più che altro il broadcast team, giustamente a mio avviso dato che toccato il fondo continuano a scavare...povero miletich), e ha dichiarato di non aver più niente a che fare con il decision making della promotion.

Spero vivamente che si diano una rispolverata, perchè è una promotion che negli anni ci ha regalato davvero tanti match epici e tante perle, e vederla sparire in questo modo sarebbe un gran peccato.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Bah io inizialmente la speranza ce l'avevo anche avuta ma dopo che l'UFC ha iniziato a prendere fighter a piene mani mi sembrava evidente che la Strikeforce fosse finita. Il main event di quest'ultimo show ha destato molto interesse anche perché è stato molto ben costruito, con un'esposizione incredibile forse anche superiore a quella del famoso Carano-Cyborg, per forza di cose anche Barnett vs Cormier non lascerà indifferenti ma poi? Melendez è due categorie sopra tutti i fighter del suo peso, con Thomson ha fatto due ottimi incontri ma nel secondo si è vista la sua superiorità e gli incontri successivi dei due sono su due livelli opposti.
Woodley ha già spazzato via la sua divisione senza ancora aver una cintura alla vita, ok potrebbe esserci un rematch con Saffedine e un incontro col vecchio Misaki ma un qualsiasi gate keeper dell'UFC sarebbe un avversario più degno per lui.
Gli heavy non ci saranno più, i massimi leggeri sono in 3 di cui uno è sparito (dove cazzo è Feijao?), l'altro ha i suoi casini con la commissione atletica e l'altro si dice voglia fare le olimpiadi come pugile.
L'unica categoria degna è quella middle dove Rockhold potrebbe trovare un ostacolo interessante in Kennedy poi ci sono un paio di prospetti degni di nota e Jacarè, nulla di stravolgente comunque.

Ci sono rimasto malissimo per Alves anche perché ho avuto la netta impressione che si sia lanciato contro Kampmann quando il pubblico aveva iniziato a farsi sentire la sua disapprovazione (assolutamente ingiustificata tra l'altro), ci si lamenta spesso che c'è gente che pensa solo a vincere ai punti ma qui Thiago ha perso una grande opportunità.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Di sicuro ora come ora a voler guardare e analizzare bene, SF è sull'orlo del baratro. Però c'è anche da dire che volendola davvero ricostruire non sarebbe poi cosi difficile. Tagli un paio di categorie inutili dove non hai atleti e quelli forti vogliono andare in ufc comunque, tipo LHW, e ti concentri sulle rimanenti con un buon mix di giovani emergenti, veterani non più da ufc, e gente che in ufc ha avuto meno fortuna di quanto pronosticato, e ti ritroveresti con un roster sicuro più interessante di quello attuale

Un paio di flash news:

Edgar v Bendo II confermato per quest'estate.

Lil Nog out dal match con Gustaffson, rimpiazzato da Thiago Silva

Rampage è intenzionato a uscire dall'UFC dopo il prossimo incontro, sembra non sia contento di non si sa cosa.

Leggevo ora un interessante statistica, per trovare uno sfidante al titolo LW che non si chiami Edgar, Maynar, Penn o Bendo bisogna tornare al 2009 O.O

Ksose

Messaggio da Ksose »

In effetti si sta instaurando un circolo vizioso che sarà difficile da fermare, tutti quelli che finiranno il match in una decision non netta potranno reclamare un rematch.

Ufficializzato UFC 146 con Ubereem vs JDS, se riescono a costruirlo bene potrebbe essere un incontro con cui fare soldi, l'unica pecca economicamente è che nessuno dei due è americano.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Bello, JDS v Uber è un match che mi metterà un hype ENORME! Io avrei cercato di farlo all'estero cmq, anche se a Vegas

Il discorso rematch anche secondo me va un attimo indirizzato in maniera seria, altrimenti si rischia davvero di ingolfare troppo le varie classi di peso.

Edgar v Bendo a mio avviso è stato bel lontano dall'essere una decision controversa come quelli cui siamo stati abituati di recente. Maynard v Edgar I, Machida v Shogun, mi sta benissimo il rematch. Qua molto ma molto meno, che non vuol dire che Frankie non deve più vedere una shot per 10 anni, però ecco dare ad entrambi un altro incontro prima dell'eventuale rematch sarebbe molto più legittimo a mio avviso. Anche perchè ora nello specifico abbiamo questo rematch già annunciato, Diaz/Miller già prossimo contender, e un Pettis che finirà per prendersela in quel posto o "sprecare" altre vittorie solo per questioni di mero tempismo.
Il problema è che appunto, se danno un rematch ad Edgar, che oltretutto è il peggior campione della storia dal punto di vista delle vendite, vuol dire che ormai a meno di ko/sub, diciamo ogni match un minimo equilibrato, il rematch dovrebbe essere prassi consolidata.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Sono ovviamente d'accordo con voi sulla questione rematch. Il rischio evidente è quello di fossilizzare il ranking nella categoria, sopratutto alla luce di un risultato che non è accostabile a quelli passati, dove davvero si era in presenza di decision in bilico, quando non di palesi parità. Questo caso poi, vede ancora una volta penalizzare Pettis, che per prestazioni non è mai stato così in forma e 'pronto', oltre a portare 'linfa nuova' alla diretta contesa per il titolo (anche per 'stile', mi verrebbe da aggiungere).
Retoricamente mi chiedo a questo punto, quanto pesi la parola di Dana in tutto ciò, vista la sua netta posizione fin dai primissimi minuti post-match. E non vi nascondo che comincia a divenire piuttosto fastidiosa questa presenza, che potrebbe al limite mantenersi più defilata in casi come questi, proprio ad evitare l'impressione che ci sia comunque un potere di parte così pesante, ad influenzare il matchmaking, anche quando non necessario.
Ecco, prassi consolidata, che dovrebbe invece essere quanto mai lontana.

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Il problema è dato dalla lightweight division dove tutti si battono a vicenda continuamente. Se ci fosse stato un altro top contender pronto gli avrebbero dato una shot ma dal momento che non c'è ci può stare la scelta del rematch. Personalmente avrei aspettato l'autunno e avrei proposto Bendo vs. Miller o Diaz ma evidentemente non vogliono aspettare così tanto. Pettis è vero che ha battuto il campione ma viene anche da una sconfitta netta contro Guida e una vittoria soffertissima contro Stephens oltre che dalla vittoria contro Lauzon(che però non è mai stato un vero top contender). Altra scelta logica sarebbe stato un Bendo vs. Melendez ma ora che possono chiudere la trilogia con Thomson penso si dovrà attendere almeno un altro anno.

Ho visto in ritardo l'evento SF. Che dire? Abbastanza noioso e poco interessante. Il main event è stato il miglior incontro femminile che abbia mai visto e mi ha impressionato la determinazione della Rousey. Unica pecca il post match. Hai battuto la tua avversaria, le hai spezzato il braccio, l'hai dominata dimostrando al mondo che avevi ragione che senso ha continuare la diatriba anche dopo e sottolineare come non ti sia dispiaciuto di averla infortunata? Mah, mi sembra una un pò troppo presa di sè ma magari era solo odio puro nei confronti della Tate.

Personalmente preferisco la sportività e la classe di fighters come Sonnen...

[youtube][/youtube]

Ksose

Messaggio da Ksose »

Pare che a Jds vs Uber si aggiungerà anche il first contender match Mir vs Cain e che Nelson, dopo Werdum, darà il benvenuto anche a Big Foot Silva in una card "pesantissima". Direi che è dai tempi del torneo di Strikeforce che non si vedevano così tanti top heavy in una card.

James Butler

LatinBlackTiger ha scritto:Il problema è dato dalla lightweight division dove tutti si battono a vicenda continuamente. Se ci fosse stato un altro top contender pronto gli avrebbero dato una shot ma dal momento che non c'è ci può stare la scelta del rematch. Personalmente avrei aspettato l'autunno e avrei proposto Bendo vs. Miller o Diaz ma evidentemente non vogliono aspettare così tanto. Pettis è vero che ha battuto il campione ma viene anche da una sconfitta netta contro Guida e una vittoria soffertissima contro Stephens oltre che dalla vittoria contro Lauzon(che però non è mai stato un vero top contender). Altra scelta logica sarebbe stato un Bendo vs. Melendez ma ora che possono chiudere la trilogia con Thomson penso si dovrà attendere almeno un altro anno.
Hai ragione, è difficile individuare un contendente che emerga nettamente in categoria.
Ma è anche vero che Pettis è colui che ha battuto l'attuale campione (che vedo discriminante a favore che non riesco a sottostimare), a differenza degli altri due (anch'essi con uno score recente non pulitissimo). Per questo ripeto, mi pareva decisamente più pronto per la shot, rispetto alla prospettiva rematch con Edgar, che è anche la ragione per cui generalmente ci si aspettava il loro confronto, piuttosto. Ma tant'è.

Ah, so che è detestabile, ma quanto fa ridere Sonnen? Io comincio addirittura a volergli 'bene'...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Sonnen fa ridere? Bah a me pochissimo, l'ultima cagata delle scuse fasulle è stata davvero insulsa... Mi ha strappato un sorriso magari nell'ultima intervista con Rogan post match con Bisping, peccato che sia stata una roba vista, rivista e stravista.

James Butler

Ksose ha scritto:Sonnen fa ridere? Bah a me pochissimo, l'ultima cagata delle scuse fasulle è stata davvero insulsa... Mi ha strappato un sorriso magari nell'ultima intervista con Rogan post match con Bisping, peccato che sia stata una roba vista, rivista e stravista.
Si ma Ksose, il principio per cui mi fa sorridere, è lo stesso per cui non lo considero seriamente, ovvero il ridicolo di cui si copre continuamente con le sue uscite.
Il promo, ripreso dallo storico Graham, è stata per me una citazione inaspettata invece (non mi sorprenderebbe sapere che sia stata suggerita da Punk).
Ultima modifica di James Butler il 09/03/2012, 0:22, modificato 1 volta in totale.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Sonnen lo vedrei molto bene in WWE.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Sto guardando il tuf...che dire, gli incontri sono buoni finora, ma il format è davvero pesante da seguire. Niente commento, tempi morti un po esagerati, diciamo che si vede che non sono pratici con questo genere di programmazione, e dover mettere 16 incontri in meno di due ore fa si che la puntata non sia altro che un match dopo l'altro, con appunto delle pause inspiegabili dove non si capisce bene cosa succede.

MA sopratutto manca un minimo di commento, cazzo almeno potevano mettere micorofoni al tavolo di DW/Faber/Cruz e lasciar fare a loro una sorta di commento, invece che lasciare le loro voci in sfondo dove a malapena capisci di chi parlano.

Bah, per ora non sono per niente colpito.

E.Ganzerli

Messaggio da E.Ganzerli »

Il Ganja ha scritto:Sto guardando il tuf...che dire, gli incontri sono buoni finora, ma il format è davvero pesante da seguire. Niente commento, tempi morti un po esagerati, diciamo che si vede che non sono pratici con questo genere di programmazione, e dover mettere 16 incontri in meno di due ore fa si che la puntata non sia altro che un match dopo l'altro, con appunto delle pause inspiegabili dove non si capisce bene cosa succede.

MA sopratutto manca un minimo di commento, cazzo almeno potevano mettere micorofoni al tavolo di DW/Faber/Cruz e lasciar fare a loro una sorta di commento, invece che lasciare le loro voci in sfondo dove a malapena capisci di chi parlano.

Bah, per ora non sono per niente colpito.
No, il problema è che erano microfonati, ma han preferito mantenere il format solito coi match senza commento.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Eh appunto,erano microfonati però sembravano quasi le parole dei cornerman, non avevano una traccia audio in risalto sul background diciamo, e lo show ne ha risentito...

A me come show televisivo è sembrato molto troppo piatto, come ora e mezza di incontri di MMA niente da dire, piacevole.

Ecco, fondamentalmente questo quote da BE.com riassume abbastanza bene la mia idea:

On Friday, the UFC did what so many promoters around the world wish they could do: promote a two-and-a-half hour amateur MMA show on a major ad-supported cable network.

Ah, un altra cosa: ma di che categoria sono si sa? :cool Perchè se fossero 155ers come sembrava, alcuni sono davvero dei torelli...

Detto questo, il KO della serata è senza dubbio in casa Bellator.

Rispondi