Iniziò con Benoit che gli ruba la medaglia o mi confondo con la costruzione del loro match successivo a JD?King of Bling Bling ha scritto:
Oddio, il feud tra i McMahon cominciò poco prima che Shane comprò la WCW, quindi verso metà marzo (e WrestleMania era il primo Aprile, quindi è il match costruito in meno tempo e peggio di tutti). Che poi a dire il vero cominciò con motivazioni assai diverse (il divorzio del padre con Linda e la relazione tra McMahon e la Stratus), per poi deviare appunto sull'Invasion (e quindi, di fatto, cominciare proprio il 26 marzo).
Angle/Benoit sinceramente non me lo ricordo nemmeno come cominciò, ho un vuoto di memoria
WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
- danielemido
- Been thanked: 1 time
Re: WWE WrestleMania XXVIII - ICON VS. ICON
No no, non ricordo il particolare della medaglia.danielemido ha scritto:
Iniziò con Benoit che gli ruba la medaglia o mi confondo con la costruzione del loro match successivo a JD?
Anzi, credo di non ricordare la costruzione del match perché il feud cominciò subito dopo No Way Out (quando Angle perse il WWF Championship)... sul nulla. Nel senso che decisero di affrontarsi per motivi "misteriosi".
EDIT: a fare mente locale, ne sono quasi certo, si costruì dal nulla un mese prima di WrestleMania. Tieni conto che, nel complesso, Taker/HHH e Shane/Vince furono i due match costruiti meglio di quell'edizione, tanto per capirci su che livelli eravamo.
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
Ma Angle a WM ha quasi sempre avuto feud di merdaKing of Bling Bling ha scritto:
No no, non ricordo il particolare della medaglia.
Anzi, credo di non ricordare la costruzione del match perché il feud cominciò subito dopo No Way Out (quando Angle perse il WWF Championship)... sul nulla. Nel senso che decisero di affrontarsi per motivi "misteriosi".
EDIT: a fare mente locale, ne sono quasi certo, si costruì dal nulla un mese prima di WrestleMania. Tieni conto che, nel complesso, Taker/HHH e Shane/Vince furono i due match costruiti meglio di quell'edizione, tanto per capirci su che livelli eravamo.
Come quello con Kane cominciato 1,2 settimane prima di WM

Match a WM nemmeno tanto brutto ma con un botch clamoroso
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Esatto; ma poi chissenefrega di avere la card piena di 'sti matchettini senza senso con dietro faide "costruite" alla show vs rhodes; la wwe s'è fissata coi single match e le mini faide quando potrebbe offrire molta più qualità e lasciar fuori meno gente dalla card. Di match hypati e "costruiti" in un ppv così ce ne vogliono 2-3 il resto deve solo offrire spettacolo e garantire una vetrina per tutti; basta confrontare la card di WM 17 ed edizioni limitrofe per accorgersi di come faccia ridere proporre a WM tutti 'sti match alla mysterio-jbl che poi visto anche il tempo a disposizione (ulteriormente distrutto dagli inutili siparietti e cazzate varie) vanno a finire nel nulla. Chi è che a WM vuole davvero vedere un one on one tra Rhodes e Show e un altro tra kane e orton (che è cmq poco più interessante dell'altro)??? Ma un bel match a più uomini con dentro 'sti 4 e qualcosa in palio per esempio non era molto meglio???Baboden ha scritto:Dispiace per Danielemiddo, che avesse seguito 10 anni fa avrebbe skippato tutta Wrestlemania 17.
hhh-taker
cena-rock
punk-jericho
sheamus-bryan
Direi che di single match "costruiti" ce ne sono che avanzano, il resto dovrebbe essere qualcosa del genere
orton vs kane vs ziggler vs miz (con in palio una stronzata tipo una shot al titolo)
booker, santino, gabriel, show, face x VS christian, del rio, henry, otunga, rhodes
turmoil per i tag team title con 3-4 coppie
match divas pausa siga/cesso
= 8 match con spettacolo garantito, minutaggi decenti e tutti dentro
- The Phenom 80
può essere, solo che l'ennesimo HHH vs HBL nel 2012, con HBK che non lotta dal 2010, HHH ormai semiritirato, non mi convince, comunque staremo a vedereCaroto ha scritto:
la wwe non lascia ritornare HBK che si era ritirato on screen per fare un match che gli consegnerebbe almeno il 50% delle vendite del ppv.
questi sono misteri della vita, da dove derivino queste convinzioni come show vs shaq, oltretutto hbk si è ritirato on screen, quindi nel mark.
non vi è il minimo problema dal punto di vista smart e nemmeno mark. e per me qualcosa di simile succede perchè da arbitro sposterà la bilancia verso qualcuno e con l'altro inevitabilmente avrà da discutere. e l'altro ovviamente escludendo taker che non può perdere il match, sarà hhh.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Che poi Rockuy vs Cena (per il quale io stesso, come dicevo qualche giorno fa parlandone con il Sommo Butler, mi aspetto qualcosa in più) è un tipo di confronto che secondo me esula da una strutturazione "classica", per la quale la qualità del feud incide sull'hype per il match.
Cena vs Rocky si sostanzierà perlopiù a Miami, vive di hype intrinseco, e l'attesa maggiore è quella di vederli uno di fronte all'altro, sul ring di Miami, prima-durante-dopo il match stesso.
Con questo non si può certo dire che il feud può essere abbandonato a se stesso, però di certo non è un Jericho vs Punk o Sheamus vs Bryan (tanto per fare un esempio), che invece ha bisogno di essere sostenuto da una costruzione adeguata per culminare in modo degno a Wrestlemania.
Ma tanto il buon Daniele non ce la da a bere, sono convinto non skipperà un bel niente (a parte le merdatine del midcard).
Cena vs Rocky si sostanzierà perlopiù a Miami, vive di hype intrinseco, e l'attesa maggiore è quella di vederli uno di fronte all'altro, sul ring di Miami, prima-durante-dopo il match stesso.
Con questo non si può certo dire che il feud può essere abbandonato a se stesso, però di certo non è un Jericho vs Punk o Sheamus vs Bryan (tanto per fare un esempio), che invece ha bisogno di essere sostenuto da una costruzione adeguata per culminare in modo degno a Wrestlemania.
Ma tanto il buon Daniele non ce la da a bere, sono convinto non skipperà un bel niente (a parte le merdatine del midcard).
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Angle/Benoit fu costruico con una open challenge di Angle, se non ricordo male.
Michia che costruzione
Michia che costruzione
- gigietto79
- Città: Milano
però non venne costruita solo sull'effetto nostalgia, era decisamente più contemporanea di questaGeno ha scritto:WM 17 era costruita 100 volte peggio di questa WM
il TLC2, stone cold-rock, HHH-taker, angle-benoit, vince-shane erano tutti roba più o meno già vista, ma mai tutti assieme in un contesto del genere
sì ma la storyline dei mcmahon aveva anni di background da cui attingere, angle-benoit avevano il feud dell'anno prima (con jericho di mezzo, volendo è poca roba ma le motivazioni c'erano)King of Bling Bling ha scritto:
Oddio, il feud tra i McMahon cominciò poco prima che Shane comprò la WCW, quindi verso metà marzo (e WrestleMania era il primo Aprile, quindi è il match costruito in meno tempo e peggio di tutti). Che poi a dire il vero cominciò con motivazioni assai diverse (il divorzio del padre con Linda e la relazione tra McMahon e la Stratus), per poi deviare appunto sull'Invasion (e quindi, di fatto, cominciare proprio il 26 marzo).
Angle/Benoit sinceramente non me lo ricordo nemmeno come cominciò, ho un vuoto di memoria
stone cold-the rock e il TLC2 non ne parliamo nemmeno...
l'unico match davvero improvvisato era HHH-taker
sia chiaro comunque che mi aspetto ottime cose da questa WM, sperando che sia più simile a WM19 che a WM26
- danielemido
Bravo, parlo così solo per delusione, perchè Jericho-Punk potenzialmente poteva spodestare l'hype di MitB o almeno eguagliarlo, e invece che vinca uno o che vinca l'altro che cambia? Il titolo, devo ammetterlo, in questo regno di Punk ha un valore ormai bassissimo.Baboden ha scritto:Che poi Rockuy vs Cena (per il quale io stesso, come dicevo qualche giorno fa parlandone con il Sommo Butler, mi aspetto qualcosa in più) è un tipo di confronto che secondo me esula da una strutturazione "classica", per la quale la qualità del feud incide sull'hype per il match.
E mi dispiace molto vedere Sheamus trattato alla cazzo di cane della serie "Fisicamente sei imponente, i pop te li registriamo, ti abbiamo messo un soprannome da Top Face quindi stampati il sorriso sulle labbra, imparati quelle tre mosse che piacciono ai fan e vai a vincere il titolo mondiale dopo un anno di squash a Tyson Kidd" e veder soffocare Bryan proprio ora che uno straccio di personaggio se lo era creato e anche bene (perchè non ditemi che pensiate che Sheamus perda).
Per non parlare di Orton. Cioè, ma seriamente, Orton vs Kane? A WM? Orton... contro.. Kane???
Per l'amor del cielo sono contento personalmente eh! Cioè Orton meno lo vedo meglio è, ma è la secondo top superstar della compagnia sì o no cazzo? E allora???
Boh.
Sarò strano io.
Ma tanto Baboden ha ragione, dico e dico ma alla fine vedrò quasi tutto lo stesso.
E magari mi piacerà pure.
E' che finalmente c'è una WM con nomi decenti e me la tiran su così.
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
Ma in realtà il match effetto nostalgia lo volevano fare anche nella 17 ed era HHH vs Hogan (almeno da alcune news che avevo letto secoli fa)gigietto79 ha scritto:
però non venne costruita solo sull'effetto nostalgia, era decisamente più contemporanea di questa
il TLC2, stone cold-rock, HHH-taker, angle-benoit, vince-shane erano tutti roba più o meno già vista, ma mai tutti assieme in un contesto del genere
E poi c'era la gimmick Battle Royal.. più nostalgico di quello cosa c'era?

Cmq questo segmento e' straordinario
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- danielemido
Sì, Rocky fa indubbiamente ridere anche se ormai è diventato molto ripetitivo, fatto sta che Cena ha ragione tutta la vita su quel che dice.
Purtroppo bisogna ammetterlo.
Purtroppo bisogna ammetterlo.
leggendo della presenza di rock a wm 29 ho cominciato a pensare contro chi mandarlo..non sarebbe male un punk vs rock, ad un hhh vs hbk dopo quello che succederà quest'anno e ad un cena(heel) vs taker in un title vs streak match
-
- Città: Bergamo
l'anno prossimo punk va contro austin e in più c'è anche lesnar che può lottare l'anno prossimo-Miz- ha scritto:leggendo della presenza di rock a wm 29 ho cominciato a pensare contro chi mandarlo..non sarebbe male un punk vs rock, ad un hhh vs hbk dopo quello che succederà quest'anno e ad un cena(heel) vs taker in un title vs streak match