JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cladius

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Cladius »

Der Metzgermeister ha scritto: Il Parma di Buffon e Crespo non era propriamente una squadretta, magari era sotto all'Inter di Ronaldo ma di pochissimo (anzi, tolto Ronie e altri 2-3 giocatori forse complessivamente il Parma era anche più forte).
Spoiler:
Angolo amarcord:

Buffon

Zè Maria
Cannavaro
Thuram
Benarrivo

Stanic
Sensini
D. Baggio
Fiore

Crespo
Chiesa
:love: :love: :love:
Gli arbitri, per il resto, hanno sempre inciso ma alla fine vince sempre chi realmente era più forte e retrocede chi alla fine nel complesso era realmente più "scarso" (o comunque immeritevole di salvarsi per via di un camopionato scellerato per proprie colpe e non oper arbitraggi contrari, penso ad esempio alla Sampdoria l'anno scorso).

Con il senno di poi si è visto che erano dei campioni anche se l'attacco Crespo e Chiesa è degno di quello attuale del Bologna con Di Vaio e Ramirez. Sì in effetti vista ora conoscendo i giocatori sembra una squadra devastante ma ai tempi (ti parlo del 99 più o meno) era una squadra da metà classifica e poco più.

Vero che hanno inciso ma rispetto a questi ultimi anni avevano più carattere e capacità di gestire le partite rispetto ad adesso. Anche perchè comunque il calcio va pian piano cambiando mentre gli arbitri rimangono più o meno come prima. Magari senza le moviole che sviscerano ogni singola partita e sopratutto quelle più importanti, opererebbero meglio sapendo di non avere una lente di ingrandimento attaccata sopra la testa a mo di spada di damocle.

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:

Il Cesena ha avuto 8 rigori a favore eh. Primatista italiano. :bike:

Il cesena?? :O.O
Io ero rimasto che era il genoa.
Beh ne ho detta una ma hanno una difesa così imbarazzante che loro in effetti in b ci sarebbero finiti comunque.

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Cladius ha scritto:
Ma guarda, non mi sento sotto accusa e non mi dovete credere per forza. Rileggendo i topic di questo rocks per fortuna non mi sembra un nerdone e neanche un troll di quelli galattici. Anche se io come prime impressioni faccio spesso cagare. :bike:
colosso, non colossum, ecco il nick. Sì ho letto che per lui Daniel Bryan campione è inguardabile perchè è basso e non è credibile fisicamente quanto....ezekiel jackson... :...
si be ma colosso ha le sue idee strane è per questo che mi diverto quando appare nelle varie discussioni anche se certi utenti ci vanno un po giu duro con lui...
cmq ti assicuro che rocks era molto peggio di te per quanto riguarda le risposte c'è l'aveva con tutti è riuscito a dirmi che il rigore regalato alla juve su giaccherini era nettissimo(era l'unico a dirlo)ed era giusto darlo perche tnato il cesena non avrebbe recuperato lo stesso.
mentre un rigore dato al milan nella stessa giornata(quello che si butta boateng)era uno scandalo perche l'altra squadra poteva recuperare.....non so se mi sono spiegato bene....

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

hbkstefano ha scritto: si be ma colosso ha le sue idee strane è per questo che mi diverto quando appare nelle varie discussioni anche se certi utenti ci vanno un po giu duro con lui...
cmq ti assicuro che rocks era molto peggio di te per quanto riguarda le risposte c'è l'aveva con tutti è riuscito a dirmi che il rigore regalato alla juve su giaccherini era nettissimo(era l'unico a dirlo)ed era giusto darlo perche tnato il cesena non avrebbe recuperato lo stesso.
mentre un rigore dato al milan nella stessa giornata(quello che si butta boateng)era uno scandalo perche l'altra squadra poteva recuperare.....non so se mi sono spiegato bene....
O Milan-Catania finita 4-0 partita falsata :love:

Cladius

Messaggio da Cladius »

hbkstefano ha scritto: si be ma colosso ha le sue idee strane è per questo che mi diverto quando appare nelle varie discussioni anche se certi utenti ci vanno un po giu duro con lui...

Idee strane sono Cena più carismatico di Jericho (perchè lì sono gusti) ma per dire che Great Khaly sul ring è meglio di Cm Punk....e penso che non sia neanche la peggiore.

Ma quello su giaccherini, dici contro il cesena? Lì io direi che l'arbitro ha proprio sbagliato partita infatti è stato anche sospeso dopo. Però quello non era rigore. Ma ricordo che ci stava un espulsione per un fallo bruttissimo su del piero che non fu data, anzi non fu proprio dato fallo con il pinturicchio che addirittura sanguinava.

Christian

Messaggio da Christian »

Ma che vi è successo?
Capisco non essere più tanto in forma però questa situazione è anormale.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Christian ha scritto:Ma che vi è successo?
E il problema quello è...la stanchezza.
E poi,creiamo occasioni,ma non le concretizziamo,storia vecchia ma veritiera...
Ma ripeto,le nostre forze del girone d'andata sono state proprio la corsa,la forza fisica,e l'entusiasmo...
Ora che le prime due qualità cominciano a calare,vediamo cosa succede attualmente...
Poi,non per attaccarmi,ma se certi rigori non li danno,vincere non è mica facile...

Cladius

Messaggio da Cladius »

Calo di forma generale, forse anche un pò di nervosismo per aver perso il primo posto e vedere le altre che si avvicinano più qualche errore di Conte sui giocatori da inserire. E sopratutto la mancanza di qualità in attacco che ora fa la differenza. Più gli episodi che non giocano mai a nostro favore neanche a sparare e il quadro è completo.

Comunque il giudice sportivo ha deciso di squalificare Conte per la sfida contro il Genoa malgrado le immagini televisive non mostrino assolutamente nessuna minaccia o parola pesante del mister juventino nei confronti di arbitro e quarto uomo, il giudice ha comunque deciso riferendosi al referto arbitrale soltanto di squalificare Conte per atteggiamento minaccioso tenuto al momento dell'allontanamento del mister dal campo. Il che lascia perplessi almeno quanto la squalifica di Conte su cui nessuno e sottolineo nessuno, ha saputo trovare una spiegazione plausibile. Nessuna novità per ora sullo striscione contro Pessotto. Io cerco di fare come te Der e di non pensare in malafede ma se non prenderanno provvedimenti su questo quando li prendono per i "silenzi" di un allenatore, allora farò fatica a non pensare malissimo.

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Cladius ha scritto:

Idee strane sono Cena più carismatico di Jericho (perchè lì sono gusti) ma per dire che Great Khaly sul ring è meglio di Cm Punk....e penso che non sia neanche la peggiore.

Ma quello su giaccherini, dici contro il cesena? Lì io direi che l'arbitro ha proprio sbagliato partita infatti è stato anche sospeso dopo. Però quello non era rigore. Ma ricordo che ci stava un espulsione per un fallo bruttissimo su del piero che non fu data, anzi non fu proprio dato fallo con il pinturicchio che addirittura sanguinava.
si anche su quello avevamo discusso che a norma di regolamento sarebbe addirittura fallo di del piero che abbassa la testa...ma io sono d'accordo che era fallo per la juve e rosso per il giocatore del cesena...
cmq secondo lui(colosso)la gente grossa è meglio di quella piccola perche in verita un punk non riuscirebbe afar niente a uno come big show....cmq che cena è piu carismatico di jericho non è un'opinione ma la verita....sono tifoso di cena

12X

Messaggio da 12X »

Cladius ha scritto:

Calo di forma generale, forse anche un pò di nervosismo per aver perso il primo posto e vedere le altre che si avvicinano più qualche errore di Conte sui giocatori da inserire. E sopratutto la mancanza di qualità in attacco che ora fa la differenza. Più gli episodi che non giocano mai a nostro favore neanche a sparare e il quadro è completo.

Comunque il giudice sportivo ha deciso di squalificare Conte per la sfida contro il Genoa malgrado le immagini televisive non mostrino assolutamente nessuna minaccia o parola pesante del mister juventino nei confronti di arbitro e quarto uomo, il giudice ha comunque deciso riferendosi al referto arbitrale soltanto di squalificare Conte per atteggiamento minaccioso tenuto al momento dell'allontanamento del mister dal campo. Il che lascia perplessi almeno quanto la squalifica di Conte su cui nessuno e sottolineo nessuno, ha saputo trovare una spiegazione plausibile. Nessuna novità per ora sullo striscione contro Pessotto. Io cerco di fare come te Der e di non pensare in malafede ma se non prenderanno provvedimenti su questo quando li prendono per i "silenzi" di un allenatore, allora farò fatica a non pensare malissimo.

Lo striscione e Conte sono due cose scollegate.

Christian

Messaggio da Christian »

Secondo me rischiate anche di perdere il secondo posto.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cladius ha scritto:

Credo che una multa per responsabilità oggettive della società Bologna ci saranno per lo striscione dedicato a Pessotto.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Christian ha scritto:Secondo me rischiate anche di perdere il secondo posto.
Il "pericolo" maggiore è la Lazio da questo punto di vista.
Che nonostante abbia una rosa inferiore a quella juventina la sfrutta meglio secondo me, Reja fa rendere meglio (nei limiti delle loro possibilità) i suoi giocatori rispetto a quanto faccia Conte.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io penso che le cose, quando vanno bene, abbiano un trend crescente. Si respira entusiasmo, la squadra sente fiducia. Le cose migliorano sempre. Così succede che un Pepe diventi trascinatore; che un talentuosissimo Vucinic diventi decisivo più in fase di copertura e ripartenza che di finalizzazione, ma vada bene a tutti così; che gli arbitri fischino qualcosa di sbagliato ma si vinca lo stesso facilmente; che il Capitano di sempre, quello che ti commuove solo a vederlo sfiorare la palla, stia in panchina fisso e nessuno se ne lamenti; che difesa o portiere facciano qualche strafalcione ma ci sia sempre qualcuno a porre rimedio; che uno come Marchisio si esalti a tal punto da sembrare un fenomeno.

E' la condizione mentale che fa la differenza, quando non hai uno squadrone.
E ora non c'è più. Basta un niente a far crollare la convinzione: un pareggio di troppo, una scelta tecnica sbagliata. Conte passa da fenomeno a "allenatore da terza categoria" (l'ho letta davvero eh, su Facebook). Vucinic da "giocatore indispensabile e di quantità" diventa una segaccia. Di Bonucci si dimentica tutto il bene che ha fatto, e viene criticato anche per le colpe non sue. I "tifosi" allo stadio fischiano i giocatori.

Quando si va sull'onda dell'entusiasmo, il pericolo più grande è il trend che si rovescia.
E credo che stia succedendo: serve una prova di carattere non indifferente per tornare quelli di prima.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Christian ha scritto:Secondo me rischiate anche di perdere il secondo posto.
Ma che,scherzi? :O.O
Tutti i torti non li hai però...e se non ci diamo una mossa,il rischio diventa sempre più concreto...

Bloccato