dohkolibra ha scritto:
Non sono sicuro che i classici 5 cavalieri di bronzo ora siano tutti e 5 cavalieri d'oro, al momento mi risulta solo Pegasus (infatti non so nemmeno quale armaturo d'oro abbia, forse a rigor di logica quella di Sagittario).
Il problema è che, almeno in origine, si diceva che un cavaliere nasceva sotto una costellazione che lo proteggeva, fornendogli l'armatura: se nasci sotto Pegasus, sei destinato all'armatura di Pegasus. Se nasci sotto il Sagittario, allora sei destinato ad essere il Gold Saint del Sagittario. Considerando che ogni 200 anni si reincarnano gli 88 Cavalieri, se Pegasus viene promosso a Gold Saint, significa che usurpa la cloth di un potenziale altro Gold Saint. Inoltre, cazzo... Hai un cosmo talmente potente che sei riuscito a risvegliare una God Cloth: cazzo se ne fa di una Gold Cloth? Tecnicamente, solo bruciando il cosmo dovrebbe essere in grado di ricoprirsi con una armatura letteralmente epica, dato che, anche contro Hades, la sua corazza venne sbriciolata ma ricomparve come niente fosse.
dohkolibra ha scritto:
Il fatto è che però sapevo che dopo Hades Kurumada stava preparando l'ultima saga, Zeus, che poi non si è più fatta (incomprensioni o cose del genere, non ne sono sicuro). Se non ricordo male, nel manga, alla fine di Hades, si presume che i 5 bronze saints siano morti, ma sottolineo si presume. Ci fu il quinto OAV che avrebbe dovuto essere una possibile continuazione (infatti lì comincia a uscire fuori il nome di Zeus, non sono riuscito a vederlo ma pare sia così).
Insomma, quello che voglio dire è che ci sta che forse doveva finire con Hades, però se non era una "fine definitiva" in quanto si pensava a Zeus, allora forse (penso io) sarebbe stato meglio mettere anche la saga di Zeus (così si completa la "tripletta" dei tre dèi fratelli: Poseidone, Hades e Zeus, appunto). Poi si finiva lì.
La saga di Zeus era originariamente prevista nel manga, ma appunto per incomprensioni non si è più fatta. Con una vaccata cosmica, per rimanere in tema, il buon Kurumada ha creato Next Dimension, facendo presupporre che quello sia il manga che narra della fantomatica saga di Zeus, scombussolando la continuity del Lost Canvas, introducendo linee temporali parallele... Ad oggi, onestamente, non so nemmeno come sia finito il Next Dimension. Anzi, conoscendo i suoi tempi, non so nemmeno a che punto sia proprio, dato che finito non lo è di sicuro, al contrario di Lost Canvas.