TERRA NOVA | Season 1 - Official Thread
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: TERRA NOVA | Season 1 - Official Thread
Le ultime due puntate non mi sono dispiaciute per niente
Detto questo, una serie che non mi fa comunque impazzire
Detto questo, una serie che non mi fa comunque impazzire
Dio mio, è stato un parto finirla.
Assurdamente incentrata unicamente su rapporti umani al limite del melodrammatico. Pochissima azione e neanche particolarmente esaltante: voglio dire, grande rispetto per le ultime due puntate che sono un passo in avanti immenso rispetto al resto della serie, ma non si può arrivare all'unico possibile scontro della serie e non farlo nemmeno cominciare "perché è esplosa una cazzo di bomba e improvvisamente noi siamo diventati il capo famiglia degli Shannon!"
L'unica cosa che fa ben sperare è il ritrovamento del relitto nell'area delle Badlands, che poteva essere un signor cliffhanger a cui però si è preferito la frasetta strappalacrime della famiglia unita (ma andate a cagare, spero che un Carnosauro vi divori uno ad uno). Ho però tremendamente paura che si scada nel trash citando il triangolo delle Bermuda. Sì, io me lo sento che è quello.
PS: un plauso all'attore che interpreta il comandante Taylor, che oltre ad essere l'unico personaggio con un minimo di spessore (che vada quantomeno oltre a "mamma, quanto amo la mia famiglia <3") è anche colui che rende meglio nell'interpretazione del personaggio.
Ah, e ovviamente salviamo l'accento British di Malcolm: anche 85 milioni di anni fa gli inglesi spaccavano i culi.
Assurdamente incentrata unicamente su rapporti umani al limite del melodrammatico. Pochissima azione e neanche particolarmente esaltante: voglio dire, grande rispetto per le ultime due puntate che sono un passo in avanti immenso rispetto al resto della serie, ma non si può arrivare all'unico possibile scontro della serie e non farlo nemmeno cominciare "perché è esplosa una cazzo di bomba e improvvisamente noi siamo diventati il capo famiglia degli Shannon!"
L'unica cosa che fa ben sperare è il ritrovamento del relitto nell'area delle Badlands, che poteva essere un signor cliffhanger a cui però si è preferito la frasetta strappalacrime della famiglia unita (ma andate a cagare, spero che un Carnosauro vi divori uno ad uno). Ho però tremendamente paura che si scada nel trash citando il triangolo delle Bermuda. Sì, io me lo sento che è quello.
PS: un plauso all'attore che interpreta il comandante Taylor, che oltre ad essere l'unico personaggio con un minimo di spessore (che vada quantomeno oltre a "mamma, quanto amo la mia famiglia <3") è anche colui che rende meglio nell'interpretazione del personaggio.
Ah, e ovviamente salviamo l'accento British di Malcolm: anche 85 milioni di anni fa gli inglesi spaccavano i culi.
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Avevo dimenticato di commentare il finale di stagione.
Onestamente non lo ricordo neanche troppo bene.
Anche se scommetterei che ci sono almeno 5 abbracci.
Ah, sì, muore la povera Washington fra l'indifferenza più totale.
Quello sì che era un personaggione.
Speravo che il figlio di Taylor si trombasse la parabola.
C'è stata solo la figlia sfigata di Shannon che andava giù duro di lingua col soldato asessuato.
Giuro che per un momento ho fortemente temuto che l'abbraccio fra Taylor padre e Taylor figlio (eccolo, un abbraccio!) fosse sentivo.
Ah, ad un certo punto della puntata mi sono anche chiesto:"ma che diamine ci fa lì un dinosauro?!".
Comunque, sembra che per la seconda stagione (il rinnovo pare più che probabile) cercheranno qualche sceneggiatore nuovo. Staranno già contattando la Mulino Bianco per sondare il terreno.
Onestamente non lo ricordo neanche troppo bene.
Anche se scommetterei che ci sono almeno 5 abbracci.
Ah, sì, muore la povera Washington fra l'indifferenza più totale.
Quello sì che era un personaggione.
Speravo che il figlio di Taylor si trombasse la parabola.
C'è stata solo la figlia sfigata di Shannon che andava giù duro di lingua col soldato asessuato.
Giuro che per un momento ho fortemente temuto che l'abbraccio fra Taylor padre e Taylor figlio (eccolo, un abbraccio!) fosse sentivo.
Ah, ad un certo punto della puntata mi sono anche chiesto:"ma che diamine ci fa lì un dinosauro?!".
Comunque, sembra che per la seconda stagione (il rinnovo pare più che probabile) cercheranno qualche sceneggiatore nuovo. Staranno già contattando la Mulino Bianco per sondare il terreno.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
diciamo che le ultime due puntate hanno salvato la stagione (anche se continuo a pensare che hanno speso una vagonata di soldi per nulla)
Steven Spielberg questa volta ha toppato di brutto....
Gli unici personaggi da salvare sono Taylor (Stephen Lang grande attore ha salvato la serie) e Lucas....
Dinosauri praticamente assenti tranne i soliti due tipi, ma mettere un pò di velociraptor era troppo faticoso?
Io spero che nella seconda stagione ci sia un cambio di rotta....
Cmq non è giusto hanno ucciso Washington l'unica gnocca della serie XD
Steven Spielberg questa volta ha toppato di brutto....
Gli unici personaggi da salvare sono Taylor (Stephen Lang grande attore ha salvato la serie) e Lucas....
Dinosauri praticamente assenti tranne i soliti due tipi, ma mettere un pò di velociraptor era troppo faticoso?
Io spero che nella seconda stagione ci sia un cambio di rotta....
Cmq non è giusto hanno ucciso Washington l'unica gnocca della serie XD
Fanno così schifo che su FB si vantano per ogni cosa:

MPSE Golden Reel Awards... #areyouserious?Terra Nova
TERRA NOVA has been nominated for three 2012 MPSE Golden Reel Awards. Congrats!
- DexterMorgan
- Città: Lamezia Terme
Riuppo il topic
Un pò mi dispiace,una seconda stagione l'avrei voluta vedere.
Spoiler:
- Y2J Paguro
Una seria talmente bella ed appassionante che ancora devo guardarmi il finale di stagione, ancora lì ad aspettarmi sul MySky..
Anzi, adesso vado a cancellarlo.
Meglio non ci sia una 2a serie.
Anzi, adesso vado a cancellarlo.
Meglio non ci sia una 2a serie.
- Y2J Paguro
Anche Falling Skies non ha ricevuto critiche positivissime, giusto?
Se così fosse Spielberg ha preso due belle chiavate tra questa serie e Terra Nova.
Se così fosse Spielberg ha preso due belle chiavate tra questa serie e Terra Nova.
Esatto, anche Falling Skies ha ricevuto parecchie critiche per la mancata azione (anche se decisamente meno rispetto a Terra Nova). Il punto è che un conto è la mancata azione di The Walking Dead, comunque psicologica e studiata quasi quanto LOST (che ci costruì un'intera leggenda su questo tipo di costruzione della puntata), tutt'altro conto è la mancata azione fine a far vedere quanto è bella la famiglia Shannon.Y2J Paguro ha scritto:Anche Falling Skies non ha ricevuto critiche positivissime, giusto?
C'è da dire che in tutto questo Spielberg è il direttore esecutivo della serie e quindi non so quanto possa aver messo mano alla sceneggiatura e ai copioni. Tra l'altro Falling Skies è stata rinnovata (se non sbaglio per una stagione) ed ha introdotto nel cast niente meno che... *rullo di tamburi*... Terry O'Quinn!
- theMiSDEAL
Bling-O, mettere Lost e TWD nella stessa frase è considerato un reato in ben sei continenti.
Ed ora che ne sarà di tutti quei dinosauri in disoccupazione?
Comunque, la 20CF sta cercando qualcuno che abbia il coraggio di comprarne i diritti. Visti i costi di produzione (LOLOL), saràun'impresa ardua.
Ah, Alcatraz farà la stessa fine, preferiranno salvare Fringe (non gliele cannano entrambe a JJ), di cui ordineranno 13 episodi per andare on syndiacation e chiudere i battenti.
Piuttosto, apriamo un topic su Touch, il cui pilot ha ricevuto consensi e dove il rischio cancellazione è minore.
Tra l'altro, SKY trasmetterà le puntate prima degli amerighani (green face).
Comunque, la 20CF sta cercando qualcuno che abbia il coraggio di comprarne i diritti. Visti i costi di produzione (LOLOL), saràun'impresa ardua.
Ah, Alcatraz farà la stessa fine, preferiranno salvare Fringe (non gliele cannano entrambe a JJ), di cui ordineranno 13 episodi per andare on syndiacation e chiudere i battenti.
Piuttosto, apriamo un topic su Touch, il cui pilot ha ricevuto consensi e dove il rischio cancellazione è minore.
No certo, ci mancherebbe altro (non c'è il benché minimo paragone), ma facevo notare che non necessariamente l'assenza di azione è un male. Certo, è meno giustificata in una serie TV apocalittica sugli zombie, ma non è nemmeno così tragico se è funzionale a sviluppare i characters anche in minima parte (meglio della piattezza della famiglia Shannon, per intenderci).theMiSDEAL ha scritto:Bling-O, mettere Lost e TWD nella stessa frase è considerato un reato in ben sei continenti.
Alcatraz l'ho perso di vista, non riesco a stargli dietro, mentre Touch pare una figata dal trailer che ho visto su SKY (sebbene è un'ammucchiata di roba già vista tra film come "Codice Mercury" e "Segnali dal futuro" o almeno così sembrerebbe). Apri tu o apro io?
- theMiSDEAL
Ma anche io ritengo che preferire i dialoghi rispetto all'azione sia spesso una scelta vincente.
Il problema si pone quando i dialoghi fan cagare (vedi Andrea e Lori about ragazzina suicida di una settimana fa).
Poi è logico che i personaggi comincino a starti sul cazzo (mai nessuno quanto Carl, comunque).
Apri tu. Io scrivo dal cell
.
Il problema si pone quando i dialoghi fan cagare (vedi Andrea e Lori about ragazzina suicida di una settimana fa).
Poi è logico che i personaggi comincino a starti sul cazzo (mai nessuno quanto Carl, comunque).
Apri tu. Io scrivo dal cell
.Re: TERRA NOVA | Season 1 - Official Thread
Chiaramente. Però il finale della scorsa puntata (tralasciando i dettagli onde evitare spoiler) ha avuto forse più senso di centomila scene tra zombie mangiauomini vs. uomini buoni&cattivi united.theMiSDEAL ha scritto:Ma anche io ritengo che preferire i dialoghi rispetto all'azione sia spesso una scelta vincente.
Apri tu. Io scrivo dal cell.
Ora lo apro!
- theMiSDEAL